ORORON THE DEVIL (Akuma no Ororon)
Autrice: HAKASE MIZUKI
Pubblicato in Italia a partire da: Giugno 2007
Casa editrice: Dynit, bimestrale
Serie completa in 4 volumi, E 6.50

Trama
Una storia ancora una volta incentrata sull'eterno scontro tra il Bene e il Male, ma dov'è inaspettatamente impalpabile il confine tra l'una e l'altra forza, tra il peccato e quella disposizione d'animo che determina la salvezza. Allo stesso modo le potenzialità e i limiti dell'essere e dell'apparire, del misticismo e dell'umanità, vengono stemperati in una miscela di atmosfere affascinanti, densi chiaroscuri, poche retinature sapientemente dosate.
Tra angeli caduti e armate demoniache, si muovono i personaggi di Ororon, che ha oltre cent'anni, e Chiaki, androgina quindicenne imparentata nientemeno che con un arcangelo e dotata dello speciale potere sovrannaturale di attrarre i demoni. Ororon non fa eccezione, e pur essendo una personalità assai altolocata tra i suoi simili, per Chiaki prova, suo malgrado, un sentimento molto forte e molto umano. Quasi per scherzo, la ragazza gli chiede di restarle accanto per sempre, e con grande disappunto da parte di Rika, la migliore amica di Chiaki, il bellissimo demone sembra prendere molto sul serio quella proposta.
E' così che questo trio stranamente assortito si trova coinvolto nei patteggiamenti tra forze infernali e celesti, e alle prese con demoni gatto, battute di caccia in cui si ritrovano talvolta nelle vesti delle prede, talaltra in quelle dei cacciatori, in un continuo ribaltamento delle posizioni che ancora una volta sottolinea l'impossibilità di distinguere nettamente tra ciò che è giusto o sbagliato, tra la gratuità e la necessità di versare il sangue dell'avversario. (Trama fornita dalla casa editrice)
PER SAPERNE DI PIU': vedi ORORON THE DEVIL

 

 

I titoli qui elencati sono tuttora reperibili nelle fumetterie salvo indicazione contraria nei singoli box. Attenzione: questo non è un sito commerciale, qui non vendiamo *nulla*, perciò non chiedeteci di vendervi i titoli qui citati. E' ovvio che -trattandosi di arretrati- potranno esserci aumenti del prezzo di copertina: a riguardo decliniamo qualsiasi responsabilità in merito. This page is part of Shoujo Manga Outline  * Layout by Martina * This page is online since 01/07/2008. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appears on this site without my permission

This page is part of Shoujo Manga Outline

Back