CAFE' KICHIJOJI
Autori: YUKI MIYAMOTO E KYOKO NEGISHI
Pubblicato in Italia a partire da: GIugno 2007
Casa editrice: Dynit, bimestrale
Serie completa in 3 volumi, E 4,90

Trama
Un fumetto, questo, che non prendendosi - volutamente - sul serio, racconta le avventure e le disavventure di un gruppo di ragazzi, tutti dipendenti del locale che dà il titolo all'opera, a sua volta è ispirata dal quartiere di Tokyo chiamato, appunto, Kichijoji, dove la storia vede gran parte della propria evoluzione.
Alle atmosfere scanzonate si mescola un tema particolarmente caro ai giapponesi: il cibo, che da sempre offre in tutto il mondo e a tutti quanti l'occasione di soddisfare la gola e di godere della compagnia dei propri ospiti.
Ma attenzione: non si tratta di un libro di cucina! Per quanto non mancherà l'occasione di venire a conoscenza di prelibatezze tutte orientali, sarà facilissimo calarsi nei panni di ciascun personaggio, e impossibile non trovarne neanche uno che in qualche modo ci somigli o che ci ricordi qualcuno: ci sono l'effeminato, il precisino maniaco della pulizia, l'occultista, il forzuto... e per quanto si tratti senza dubbio di stereotipi, è proprio su questo che viene giocata la comicità di ogni singola situazione, dal rito voodoo che prevede d'inchiodare pupazzetti di paglia per ogni dove, all'ingrata occupazione di sturare tazze di wc ricolmi di rotoli di carta igienica, all'inquietante ritrovarsi legati come salami nel retrobottega perché...? Volete saperlo? Procuratevi questa miniserie bimestrale, che si rivelerà poco impegnativa a livello di spesa ma indimenticabile per la simpatia di Taro, Maki, Shuta, Hifumi e Jun. A proposito... se siete superstiziosi, potrete persino trovare assolutamente adorabile un certo gatto nero...! (Trama fornita dalla casa editrice).
PER SAPERNE DI PIU': vedi CAFE' KICHIJOJI.

 

 

 

I titoli qui elencati sono tuttora reperibili nelle fumetterie salvo indicazione contraria nei singoli box. Attenzione: questo non è un sito commerciale, qui non vendiamo *nulla*, perciò non chiedeteci di vendervi i titoli qui citati. E' ovvio che -trattandosi di arretrati- potranno esserci aumenti del prezzo di copertina: a riguardo decliniamo qualsiasi responsabilità in merito. This page is part of Shoujo Manga Outline  * Layout by Martina * This page is online since 01/07/2008. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appears on this site without my permission

This page is part of Shoujo Manga Outline

Back