LIFE
Autrice: KEIKO SUENOBU
Pubblicato in Italia a partire da: Luglio 2005
Casa editrice: Planet Manga, mensile. Da Settembre 2006 è provvisoriamente interrotto.
Serie in corso anche in Giappone (più di 16 volumi), E 2.00. Da Settembre 2006 raddoppia il formato e il prezzo sale a 5.00 E.

Trama
Si avvicina la fine dell'ultimo anno di scuola media per Shinozuka e Ayumu, compagne di classe e amiche: mentre la poco capace Ayumu totalizza un misero 49 all'ultimo test scolastico, la brillante Shinozuka ha ottenuto un 98! Ayumu, che stima la sua "Shii-chan" e le vuole molto bene, per non separarsi da lei alle superiori decide di tentare l'esame di ammissione allo stesso liceo scelto dall'amica: il Nishidate. Per far questo chiede a Shinozuka di prestarle i suoi appunti: d'ora in poi studierà sodo e darà il massimo pur di avere la possibilità di indossare la stessa uniforme liceale della sua amata Shii-chan! Ayumu dà veramente il massimo, al punto che le notti, anziché dormire, le trascorre sui libri. Casualmente scopre un sistema per non lasciarsi vincere dal sonno: causarsi un piccolo dolore fisico, ad esempio con la punta del compasso sulla mano. Gli sforzi di Ayumu sortiscono il loro effetto e la ragazza, anche grazie all'aiuto di Shinozuka, ottiene 88 al test di matematica. Una prima ombra si addensa all'orizzonte: Shinozuka al medesimo test ha preso, infatti, solo 82... è l'inizio del manga-shock campione di vendita in Giappone. Come già in "Vitamin", la Suenobu affronta le tematiche del bullismo scolastico e dell'autolesionismo, ma con meno efficacia rispetto alla sua opera precedente, cadendo più volte nella ripetitività. (By Emy)
PER SAPERNE DI PIU': vedi LIFE

 

I titoli qui elencati sono tuttora reperibili nelle fumetterie salvo indicazione contraria nei singoli box. Attenzione: questo non è un sito commerciale, qui non vendiamo *nulla*, perciò non chiedeteci di vendervi i titoli qui citati. E' ovvio che -trattandosi di arretrati- potranno esserci aumenti del prezzo di copertina: a riguardo decliniamo qualsiasi responsabilità in merito. This page is part of Shoujo Manga Outline  * Layout by Martina * This page is online since 01/07/2008. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appears on this site without my permission

This page is part of Shoujo Manga Outline

Back