GURU GURU PONCHAN  (Gira Gira Ponchan)
Autrice: SATOMI IKEZAWA
Pubblicato in Italia a partire da: Ottobre 2005
Casa editrice: Star comics, mensile
Serie completa in 9 volumi, E 3.10.

Trama
Ponta, una femmina di Labrador di appena 3 mesi, è il grazioso cucciolo di casa Koizumi, ma tanto grazioso quanto vivace e combinaguai. Proprio per questa sua eccessiva vitalità, la famiglia Koizumi è divisa sul da farsi: da una parte l'isterica mamma e Soichiro, il figlio maggiore, se ne vogliono sbarazzare, mentre dall'altra il papà e la figlia minore Yuka proteggono la dolce Pon-chan in tutti i modi. Ma la soluzione di tutti i problemi è l'invenzione del nonnino: "l'osso parlante" tramite il quale ogni cane può parlare dopo averlo leccato! Sfortuna vuole che appena l'osso rimane incustodito Ponta vi si fionda e se lo ingoia! L'osso ha qualche effetto collaterale in quanto Ponta si trasforma in una tenera bambinetta, ma ignara del suo cambiamento fisico, inizia a scorrazzare nel giardino come nulla fosse. Mentre è intenta a fare il suo bisognino si accorge che un ragazzo la sta osservando sbalordito: Ponta gli salta addosso e inizia a giocarci e senza accorgersene corre verso la strada dove sta sopraggiungendo ad alta velocità un'auto. Fortunatamente il ragazzo la salva, lei scoppia a piangere appena comprende il pericolo ora scampato ed arrossisce nel guardare il dolce viso del suo salvatore... (By Tsuku-chan)
L'impossibile storia d'amore tra un cane e un essere umano è svolta dalla Ikezawa in chiave surreale e ironica, in quello che è considerato in patria il capolavoro dell'autrice.
PER SAPERNE DI PIU': vedi GURU GURU PONCHAN

 

I titoli qui elencati sono tuttora reperibili nelle fumetterie salvo indicazione contraria nei singoli box. Attenzione: questo non è un sito commerciale, qui non vendiamo *nulla*, perciò non chiedeteci di vendervi i titoli qui citati. E' ovvio che -trattandosi di arretrati- potranno esserci aumenti del prezzo di copertina: a riguardo decliniamo qualsiasi responsabilità in merito. This page is part of Shoujo Manga Outline  * Layout by Martina * This page is online since 01/07/2008. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appears on this site without my permission

This page is part of Shoujo Manga Outline

Back