ORPHEUS  (Orpheus no mado/La finestra di Orpheus)
Autrice: RIYOKO IKEDA
Pubblicato in Italia a partire da: Aprile 2004
Casa editrice: Planet Manga, mensile
Serie completa in 14 numeri, E 4.00 (dal numero 2 E 4.50).

Trama
Un nuovo capolavoro dall'autrice di Lady Oscar: la vicenda, che ha inizio in Germania, nei primi del Novecento, coinvolge tantissimi personaggi, tra protagonisti e comprimari.
La figura centrale del manga è Julius, una ragazza che si finge uomo a causa di una complicata situazione familiare. Sua madre era infatti l'amante del padre: una volta incinta, fu da lui cacciata via di casa e costretta a vivere in miseria per molti anni. Ora che il padre è gravemente malato e prossimo alla morte, Julius e la madre sono ritornate nella casa paterna, col preciso intento di avere l'eredità (in quanto Julius sarebbe l'unico erede maschio), a dispetto delle altre due sorellastre: Annelotte e Maria Barbara.
Julius è iscritta ad un severo conservatorio tedesco, dove regna una leggenda: chiunque si affacci alla finestra della torre e veda qualcuno, se ne innamorerà perdutamente, ma, come il mito di Orfeo ed Euridice, tale amore avrà un tragico destino. Secondo tale copione, un nuovo studente, Isaac, si innamorerà di Julius (una volta scoperta anche la sua vera identità femminile), mentre Julius si innamorerà di Claus, un altro studente, che ricambierà il suo amore (by Giuseppe De Pasquale).
PER SAPERNE DI PIU': vedi ORPHEUS NO MADO
 

 

I titoli qui elencati sono tuttora reperibili nelle fumetterie salvo indicazione contraria nei singoli box. Attenzione: questo non è un sito commerciale, qui non vendiamo *nulla*, perciò non chiedeteci di vendervi i titoli qui citati. E' ovvio che -trattandosi di arretrati- potranno esserci aumenti del prezzo di copertina: a riguardo decliniamo qualsiasi responsabilità in merito. This page is part of Shoujo Manga Outline  * Layout by Martina * This page is online since 01/07/2008. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appears on this site without my permission

This page is part of Shoujo Manga Outline

Back