KUGUTSU
Autrice: AKIRA TAKAHASHI
Pubblicato in Italia nel: Marzo 2000
Casa editrice: Dynamic Italia, aperiodico -HQE
Serie in corso anche in Giappone (un unico volume uscito in Italia), £ 13.000
 
Trama
Noriki Takato, conosciuto da molti come "Elettricista", è un ex-tossico spesso vittima di allucinazioni in cui compaiono dei mostri-androidi ed un uomo misterioso. L'Elettricista scopre che non si tratta di semplici allucinazioni quando conosce Nimiya, una ragazza di 15 anni che assomiglia incredibilmente all'uomo delle sue "visioni". Nimiya è il Kugutsushi ("colui che muove i burattini) venuto a Tokyo per cercare il Ningyoshi (significa "colui che costruisce i burattini"). Ma nemmeno lei ha idea di cosa si intenda per burattino: sa soltanto che i mostri che solo l'Elettricista è in grado di vedere sono reali. Si tratta di demoni che qualcuno controlla per ottenere il Ningyoshi. Nimiya ha bisogno di occhi per vedere quei demoni dato che pur non potendoli vedere possiede la forza per distruggerli. Noriki le propone uno scambio: "D'ora in poi io sarò la tua vista e tu sarai la mia forza". Nimiya accetta.
Presentato dalla Dynamic Italia come "un manga splatter disegnato in stile shojo" Kugutsu è in realta' uno shoujo manga a tutti gli effetti che viene serializzato nella rivista "Pitto!" (sottotitolata "comic for girls") edita da Koubunsha. Kugutsu è un manga molto valido, con buoni disegni, personaggi affascinanti (l'Elettricista è proprio bello *.*, e non solo lui!) e un formato molto curato con parecchie pagine a colori. L'unica "pecca" è il ritmo di serializzazione della Dynamic, dato che a distanza di anni del secondo numero non c'è nemmeno l'ombra ;_; ma dobbiamo tener conto che anche in Giappone sono usciti pochi volumi. (By Martina)

 

I titoli qui elencati sono tuttora reperibili nelle fumetterie salvo indicazione contraria nei singoli box. Attenzione: questo non è un sito commerciale, qui non vendiamo *nulla*, perciò non chiedeteci di vendervi i titoli qui citati. E' ovvio che -trattandosi di arretrati- potranno esserci aumenti del prezzo di copertina: a riguardo decliniamo qualsiasi responsabilità in merito. This page is part of Shoujo Manga Outline  * Layout by Martina * This page is online since 01/07/2008. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appears on this site without my permission

This page is part of Shoujo Manga Outline

Back