BANANA FISH
Autrice: AKIMI YOSHIDA
Pubblicato in Italia a partire da: Novembre 2002
Casa editrice: Planet Manga, mensile SOLO PER LIBRERIA -HQE
Serie completa in 19 numeri, E 4.50 (dal n.11 è bimestrale e costa E 5.00)

Trama
Vietnam, 1973.
Il soldato Griffin all'improvviso prende a sparare a un suo compagno e viene così prontamente abbattuto: Griffin non è in sé e l'unica cosa che riesce a dire è "Banana Fish".
New York, 1985.
Mentre la polizia è alle prese con alcuni inspiegabili omicidi in città, il diciassettenne Ash Lynx (il cui vero nome è Aslan Callenreese), biondo e carismatico leader di una gang giovanile, si imbatte in un uomo che, colpito a morte, gli consegna una fiala e prima di spirare riesce soltanto a dire: "Los Angeles Westwood 42… Cerca Banana Fish"... è solo l'inizio del famoso action/thriller di Akimi Yoshida, un vero cult in Giappone e titolo shoujo più coraggioso proposto nel 2002 in Italia.
NOTA: Le pagine di questo manga sono stampate su carta gialla. (by Emy)
PER SAPERNE DI PIU': vedi BANANA FISH.
 

 

 

 

I titoli qui elencati sono tuttora reperibili nelle fumetterie salvo indicazione contraria nei singoli box. Attenzione: questo non è un sito commerciale, qui non vendiamo *nulla*, perciò non chiedeteci di vendervi i titoli qui citati. E' ovvio che -trattandosi di arretrati- potranno esserci aumenti del prezzo di copertina: a riguardo decliniamo qualsiasi responsabilità in merito. This page is part of Shoujo Manga Outline  * Layout by Martina * This page is online since 01/07/2008. This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appears on this site without my permission

This page is part of Shoujo Manga Outline

Back