SPOILER

A cura di Emy

VOLUME SECONDO
Aya riesce a salvare Nachan -che scivola dalla finestra rischiando di cadere sul serio- e a sostenere la finale. Nonostante le condizioni fisiche pietose, la sua performance non è solo convincente ma anche superiore a quella delle altre concorrenti: persino MR Jones si ricrede e Aya riesce a vincere così il primo premio! E Hoshino? Hoshino finalmente si rivela per quella che è: si era sempre forzata nel balletto classico, il suo vero stile è quello moderno... vedere la prova di Aya l'aiuta a prendere coscienza di ciò e dichiara alla sua ormai ex-rivale che un giorno, dopo aver affinato le sue capacità nella danza che le è più congeniale, sarà una ballerina migliore di lei!
Aya entra perciò nella compagnia "Cool", ma qualcosa -o meglio qualcuno- le impedisce di essere totalmente felice: entra in scena nientedimeno che Diana Roberts, la pupilla di Mr Jones... costei, bellissima e talentuosa, rivela di essere l'ex di Akira!
Veniamo infatti a sapere che Diana e Akira erano entrambi allievi in Inghilterra di Mr. Jones e che Akira ha frequentato le sue lezioni per un anno prima di tornare in Giappone.
Diana è in Giappone al seguito di Mr Jones e interpreterà il ruolo di Odette nel "Lago dei Cigni" in uno spettacolo tenuto dalla compagnia Regents. Per caso, la sola Aya viene però a sapere che Diana ha seri problemi al tendine del piede sinistro: la star inglese non vuole che questo si sappia perché ha intenzione di ballare nel Lago dei Cigni, perciò le chiede di non dirlo a nessuno. Aya obbedisce, ma il giorno dello spettacolo si rende conto che Diana non può farcela a ballare tutti e tre gli atti... decide perciò di sostituirla nel secondo atto, all'insaputa di tutti! Aya riesce a terminare il secondo atto e Diana completa il terzo, al termine del quale si accascia a terra: tutti vengono così a sapere del suo male.

VOLUME TERZO
La compagnia "Cool" riesce a trovare uno sponsor, il quale però promette ai membri di finanziare lo show a patto che Aya sia fuori dallo spettacolo che celebrerà l'anniversario della compagnia. Akira accetta, causando l'ira di Aya, la quale gli getta addosso un secchio d'acqua. Il ragazzo perciò si ammala ed è Aya -sentendosi in colpa- che lo cura per gran parte della notte.
Diana purtroppo viene a sapere che a causa del suo tendine non potrà più ballare ai consueti suoi livelli: cade in depressione. Temendo per la sua vita, Akira decide perciò di riportarla in Inghilterra, e così facendo purtroppo rischia di non essere presente alla performance di "Cool". Ad Aya, che in lacrime gli chiede se Diana sia per lui così importante, lui risponde semplicemente che due anni prima loro avevano vissuto insieme per sei mesi, avevano bisogno l'uno dell'altra e adesso non può lasciarla morire senza far nulla.
Prima di partire, però, Akira bacia Aya promettendole di tornare prima possibile. Aya, parlando con Mr Jones, viene a sapere quanto Akira e Diana siano simili: li accomuna un rapporto conflittuale con i genitori e un senso tragico dell'esistenza. Infatti Diana ha sempre ballato per la madre, la quale le ha sempre fatto capire che le voleva bene solo in quanto abile ballerina, perciò la ragazza si era convinta che se non fosse stata una ballerina fuoriclasse, non sarebbe mai stata amata. Akira invece ha visto la propria madre gettarsi sotto una macchina dopo essere stata lasciata dal marito. Mr Jones però si dice contento che Akira abbia trovato uno scopo nella vita: la compagnia "Cool " e i suoi membri, veri amici per il ragazzo.
Il giorno prefissato si avvicina e Akira è ancora lontano... Aya si allena duramente per poter prendere il posto di Akira nel caso il ragazzo non riesca a tornare in tempo.
Nel frattempo, in Inghilterra Diana e la madre si confrontano: finalmente, la madre di Diana abbraccia la figlia, dimostrandole chiaramente che l'amerà sempre, anche se lei non sarà più in grado di ballare. Akira, che ora potrebbe tornare in Giappone, vive un momento di crisi da cui Diana lo aiuta a uscire, spronandolo a tornare in Giappone per non perdere tutto ciò che ha faticato a ottenere.

VOLUME QUARTO
Aya si taglia i capelli per somigliare quanto più possibile ad Akira e ballare in sua vece. Quest'ultimo torna in tempo per il secondo atto dello spettacolo... prende perciò il suo posto in scena. Nell'ultimo atto, però, chiede ad Aya di seguirlo sul palco: i due finalmente ballano insieme di fronte a un pubblico, riscuotendo enorme successo. Aya pensa che Akira, che all'inizio le era sembrato un diavolo, ora è il suo angelo.

FINE

clicca sulle scarpette da ballo per tornare indietro!

Scrivi a Emy!