Annunci Star Comics a Lucca Comics 2017
Notizia pubblicata il 04/11/2017 alle 13:10 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


Finalmente abbiamo anche gli annunci di Star Comics, che per quanto riguarda gli shoujo e josei, a Lucca ha annunciato un titolo attesissimo e un horror d'autore:

YONA LA PRINCIPESSA SCARLATTA - AKATSUKI NO YONA di Mizuho Kusanagi
24 volumi, in corso, mensile - collana TURN OVER
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da SETTEMBRE 2018 in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
[Nota SMO: durante la conferenza, 
Cristian Posocco - Publishing Manager del settore manga - ha affermato che Akatsuki no Yona uscirà a Settembre, anche se sulla notizia nel sito ufficiale la data d'uscita è segnata per Marzo]

"Figlia di un imperatore e cresciuta nella bambagia, fra ogni sorta di lusso e agio, Yona, splendida sedicenne dai capelli del colore dell'alba, vede la sua vita stravolta quando l'amato cugino, col supporto dell'esercito, effettua un golpe inatteso, uccidendo il monaca e insediandosi sul trono.
La ragazza è così costretta a mettersi in fuga con il generale So Hak, l'unico militare rimastole fedele a dispetto di un'apparente spocchia e insolenza. Insieme affronteranno un viaggio alla ricerca dei "dragoni protettori", personaggi leggendari il cui supporto potrebbe consentirle di riprendersi il trono e vendicare la sua famiglia.

Yona la principessa scarlatta è uno shojo manga fantasy d’avventura di grandissimo successo internazionale, in cui agli splendidi disegni della maestra Kusanagi, dettagliati ed evocativi, corrisponde una trama articolata, appassionante e ricca di personaggi dallo straripante carisma. Per questi e altri motivi Yona può  essere considerato, sotto molti versi, come il successore ideale del celeberrimo Fushigi Yugi."

 

FRAGMENTS OF HORROR (Ma no kakera) di Junji Ito
1 vol. autoconclusivo - collana UMAMI
Brossura con sovraccoperta – 15 x 21 – B/N
Disponibile da AGOSTO 2018 in fumetteria, libreria, Amazon

"Splendida e inquietante raccolta di short stories unite dal filo conduttore di presentare protagonisti maschili deboli e disagiati preda di mostri, spettri e allucinazioni dalle sembianze femminili.
Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell'horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva. Fragment of horror è una delle più recenti raccolte di storie brevi realizzate dal maestro Ito per l’editore Asahi Sonorama."
[Nota SMO: gli episodi contenuti in questo volume sono apparsi su Nemuki+ e Shinkan, riviste classificate formalmente come josei]



...Per conoscere i titoli shounen e seinen annunciati da Star Comics, non perdetevi la diretta di Animeclick! Potete assistere alla registrazione della conferenza sul canale Youtube dell'editore.

[Fonte: Star Comics, Animeclick]




Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.