Banana Fish di Akimi Yoshida: anime in arrivo nel 2018!
Notizia pubblicata il 26/10/2017 alle 17:26 da SMO_news.

Categoria/e: Anime e Drama.


Banana Fish, il celebre titolo di Akimi Yoshida realizzato tra gli anni Ottanta e Novanta e tutt'ora molto amato in Giappone, diventerà una serie animata per la TV nel 2018, in occasione del quarantesimo anniversario del  debutto professionale dell'autrice.

Di tale trasposizione si occuperà lo studio Mappa (salito alla ribalta internazionale con Yuri on Ice); la regia è affidata a Hiroko Utsumi, il character design ad Akemi Hayashi e la sceneggiatura a Hiroshi Seko. Il debutto è previsto su Fuji TV all'interno del noto contenitore noitaminA. Su Youtube è già stato caricato un brevissimo teaser trailer.

Banana Fish è uno shoujo a tematica action/thriller molto sfaccettato, incentrato sulla figura carismatica di Ash Lynx e ambientato negli Stati Uniti. In Italia è stato pubblicato a partire dal 2002 da Planet Manga, facendo conoscere al pubblico un'altra faccia del genere manga "per ragazze".

Attualmente la Yoshida è al lavoro su Umimachi Diary -
Our Little Sister - Diario di Kamakura, opera molto diversa ma di cui consigliamo caldamente la lettura, disponibile in Italia grazie a Edizioni Star Comics.



[Fonte: Anime News Network, comic Natalie]




Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.