'La Musa dimenticata, la storia di Hoffmann', graphic novel di Emilia Cinzia Perri e DeDa Daniels
Notizia pubblicata il 09/10/2017 alle 10:32 da SMO_news.

Categoria/e: Varie e curiosità.



Sarà pubblicato a novembre e disponibile a Lucca Comics 2017 il primo dei volumi de “La Musa dimenticata, la storia di Hoffmann”, il graphic novel tributo all’opera di Tezuka Osamu di Emilia Cinzia Perri e DeDa Daniels (aka Emy_SMO e Deda).

Si tratta di una storia originale, con un cast di personaggi ispirati graficamente agli archetipi tezukiani. Nella Germania del secondo Reich, fra Lubecca e Amburgo, ha inizio la storia di un artista e della sua musa. La Musa dimenticata.



Trama
1867, Germania del Nord
È l'alba lungo la spiaggia, non lontano da Lubecca; qui un vecchio pescatore attende pacifico che qualche pesce abbocchi al suo amo. Dei bambini, però, gli rubano quanto ha appena pescato. Il vecchio li insegue a fatica, fino a quando la sua attenzione viene attirata da un altro bambino che si sta avvicinando lungo la battigia. Credendolo l'ennesimo ladruncolo, l’anziano pescatore comincia a correre verso di lui, minaccioso. Il bambino, a sua volta, fugge di riflesso. Questo strano inseguimento termina nel momento in cui il vecchio si accorge di camminare su un disegno che lo stesso bambino stava tracciando con un ramo, poco prima, sulla sabbia. L’uomo trova il disegno davvero singolare, motivo per cui cerca di attirare il piccolo con una ciotola di zuppa fumante.
Lo stratagemma ottiene il risultato sperato e il vecchio riesce a scambiare due parole con il bambino, il quale si dimostra da subito bizzoso, diffidente e pieno di rabbia, ma anche orgoglioso di chiamarsi "Markus e basta". Eppure Andres Hoffmann, pescatore dal passato misterioso, fin da subito intuisce ciò che lo accomuna a Markus.
In quei segni incerti tracciati sulla sabbia, in quel carattere ribelle, il vecchio ha forse intravisto un talento degno di essere coltivato; decide perciò di prendersene cura. Riuscirà il giovane Markus, insofferente delle regole e della disciplina, a trovare la sua strada nella Germania di Otto von Bismarck?



La Musa dimenticata, la storia di Hoffmann

(testi) Emilia Cinzia Perri, (disegni) DeDa Daniels
vol. 1 (di 2)
17 x 24 cm
112 pagine, colore
brossura, cucito a colori con alette
ISBN 9788875021535
12,00 euro
Hazard Edizioni, Milano, novembre 2017








Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.