Nuovi annunci shoujo da Star Comics e Planet Manga
Notizia pubblicata il 18/06/2017 alle 10:24 da lauretta81.

Categoria/e: News dall'Italia.


Star Comics ha annunciato in diretta su Facebook la pubblicazione di due nuovi shoujo. A Dicembre arriverà Il riccio innamorato (Koi suru harinezumi) di Nao Hinachi, opera in 5 volumi totali, di cui l'editore dice:

"Uno shojo manga dolce, rilassante e un po’ buffo, che ci parla delle difficoltà di comunicazione fra ragazzi e di come queste possano essere superate. Nao Hinachi, una delle autrici più interessanti recentemente lanciate da Betsucomi, ci racconta una storia classica in modo divertente e spigliato, grazie anche al suo stile grafico ben riconoscibile: grazioso, piacevole, e… curly! Heiji Kazuki è come un riccio che tiene lontano chiunque si avvicini con i suoi aculei dall’apparenza minacciosa. Ma, si sa, sotto la loro coltre di spine, i ricci sono animali teneri, innocui e affettuosi… Riuscirà la bella Kii a 'spuntare' gli aculei del rissoso ragazzo?"

 


Il secondo titolo è il largamente atteso Ore Monogatari!! che ci viene presentato col titolo My Love Story!! e inizierà a Febbraio 2018. L'opera consta di 13 volumi totali ed è realizzata in collaborazione tra Kazune Kawahara (storia) e Aruko (disegni). Questa serie, che in Giappone figura tra i principali bestseller degli anni scorsi, si distingue per il suo inusuale protagonista, il quindicenne Takeo Goda: alto due metri, muscoloso... con labbroni enormi e sopracciglia altrettanto vistose. Tutti ne sono inevitabilmente intimoriti, ma il povero Takeo ha un cuore d'oro e il suo amico d'infanzia - l'irresistibile Makoto Sunakawa - lo sa bene. Un giorno, Takeo salva una coetanea da un molestatore sul treno: è la bella Rinko, studentessa di un liceo femminile che ben presto si innamora del suo salvatore. Takeo all'inizio non riesce nemmeno a rendersene conto, ma finalmente è giunta la sua grande occasione!

 


Planet Manga ha annunciato su Facebook 10-manbun no 1 (Juumanbun no ichi) di Kaho Miyasaka, spin-off de "Il filo rosso" (Akaiito), la cui pubblicazione in Italia è giunta a conclusione lo scorso Febbraio. Protagonista è Rino, una studentessa al secondo anno di liceo che è segretamente innamorata di uno dei ragazzi più popolari della scuola, ma non ha il coraggio di confessargli i suoi sentimenti a causa di una brutta esperienza che ha avuto in passato. Proprio quando i due stanno per avvicinarsi romanticamente, i problemi di salute di Rino si fanno sempre più seri... In Giappone il manga è attualmente in corso, e a fine giugno uscirà il 5° volume.

 

[Fonte: Planet Manga, Star Comics]




Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.