Nuovi drama e film dal vivo tratti da shoujo e josei: Peach Girl, Frecce Velenose e...
Notizia pubblicata il 19/03/2017 alle 12:45 da SMO_news.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sono sempre di più gli shoujo e josei che vengono adattati in drama e film dal vivo. Mentre nelle sale giapponesi stanno uscendo i film di cui vi avevamo parlato qualche mese fa, ecco una carrellata di titoli che sono attualmente in fase di produzione o in arrivo fra poche settimane:

- Il josei Hito wa mitame ga 100 percent - Woman's All about the Looks di Hiromi Okubo ha ispirato un drama che andrà in onda ad aprile su Fuji TV, e vedrà il debutto come attrice di una nuova stella della TV giapponese: la spassosissima Chiemi Buruzon. Pubblicato dal 2014 sulle pagine di Be Love di Kodansha, Hitopa si incentra su tre ricercatrici di 25, 30 e 40 anni: brillanti e serie nel lavoro, ma per nulla interessate a curare la loro femminilità. In una società tradizionale come quella giapponese le tre arrivano all'inevitable conclusione: così non si può andare avanti! Decidono dunque di intraprendere un'approfondita ricerca sui segreti della bellezza femminile e sul nesso tra il modo di apparire e il giudizio degli altri.



- Ben due manga della talentuosa Ryo Ikuemi (autrice amatissima in Giappone, ma tristemente ignorata in Italia) sono stati scelti per diventare un drama (il josei Anata no koto wa sorehodo) e un film per il cinema (lo shoujo Principal).

Anasore
sarà trasmesso su TBS a partire dal 18 aprile e vede per protagonista Miyoshi, una giovane segretaria che decide di sposarsi in base al consiglio che una veggente le diede ai tempi delle medie: "Sposati con il secondo uomo di cui ti innamori". Peccato che poco dopo il matrimonio Miyoshi ritrovi il primo amore che non ha mai dimenticato!



Il film di Principal uscirà nelle sale giapponesi nel 2018 e racconta la storia di una ragazza di Tokyo che decide di trasferirsi dal padre a Sapporo, nel nord del Giappone, per sfuggire ad una serie di brutti episodi capitati a scuola e al difficile rapporto con la madre. Lì troverà dei nuovi amici, e anche qualcosa di più...



- A distanza di tanti anni dalla serializzazione ci sarà un film per Peach Girl (che di recente è tornato in auge grazie al sequel Peach Girl NEXT serializzato su Be Love). L'uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 20 maggio ma il trailer è visibile su Youtube già da qualche settimana. Nei panni di Toji troviamo il giovane Mackenyu, figlio del famoso attore e artista marziale Sonny Chiba.



- All'inizio dell'estate sarà il turno del drama tratto da Five di Shiori Furukawa, shoujo edito in Italia da J-Pop. Nel ruolo di Hina, studentessa che sogna di trovare tante nuove amiche e finisce in una classe interamente maschile, ci sarà l'attrice e cantante Nana Asakawa.



- Ichirei shite Kiss di Yakko Kaga - noto in Italia col titolo Frecce Velenose - uscirà nelle sale giapponesi il prossimo autunno per la regia di Takeshi Furusawa, che aveva già diretto il film di Kyou koi wo hajimemasu (Love Begins). Gli attori principali sono Elaiza Ikeda nel ruolo di An e Masaki Nakao in quello di Yota.



- Per il prossimo autunno è previsto anche il film dal vivo di Fukumenkei Noise ("Anonymous Noise"),
lo shoujo a tematica musicale di Ryoko Fukuyama che si appresta a diventare anche un anime per la TV. La modella e attrice ventenne Ayami Nakajo vestirà i panni di Nino Arisugawa, una ragazza che attraverso il canto spera di ritrovare il primo amore Momo, che non vede da anni... lo ritroverà nella band rivale alla sua!

 

- Un altro grande successo degli anni Novanta, Sensei! di Kazune Kawahara, uscirà nei cinema in versione live il prossimo autunno. Nel ruolo di Hibiki, studentessa innamorata del suo giovane professore troveremo Suzu Hirose (già protagonista di Umimachi Diary e Chihayafuru) affiancata da Toma Ikuta e diretta da Takahiro Mikita (regista di Ao Haru Ride e Hot Road).



Concludiamo la carrellata con due titoli BL (boys love):

- Il 3 giugno uscirà il film ispirato al drammatico Double Mints della poliedrica Asumiko Nakamura. Protagonisti sono due giovani uomini che si conoscono dai tempi delle superiori, entrambi con lo stesso nome anche se scritto con ideogrammi diversi: Mitsuo Ichikawa. Il loro rapporto è destinato a mutare molti anni più tardi, quando il più sfrontato dei due telefona all'altro dicendogli di aver ucciso una donna. Il teaser trailer è già su Youtube.



- Il delicato e apprezzatissimo Hidamari ga kikoeru - I Hear the Sunspot di Yuki Fumino diventerà un film in uscita per l'estate. Nella parte di Kohei Sugihara - studente universitario che si isola dagli altri a causa di problemi all'udito - ci sarà l'attore e modello Hideya Tawada. Al suo fianco troveremo Akira Onodera nel ruolo dello spigliato Taiichi che grazie al carattere solare porterà Kohei a cambiare modo di relazionarsi con gli altri.






Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.