Report da Lucca 2016: showcase di Kaoru Mori
Notizia pubblicata il 29/10/2016 alle 14:00 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


Ecco il primo reportage dello SMO da Lucca 2016, dove la nostra Shara ha assistito allo showcase di Kaoru Mori, l'autrice dei due amatissimi seinen storici Emma e I giorni della sposa (Otoyomegatari) editi in Italia da J-POP:

Durante la conferenza, Kaoru Mori ha annunciato che in totale i volumi de I giorni della sposa saranno 14, e che farà una pausa dopo il volume 9 per intraprendere un viaggio di formazione e documentazione, durante il quale andrà in Tagikistan e tornerà in Kazakistan. La storia tornerà nuovamente a focalizzarsi su Amira e soprattutto sui fratelli di lei (con grande soddisfazione per i fans presenti in sala).

I personaggi preferiti dell'autrice sono le protagoniste: Emma e Amira. Con il suo editor in chief presente in sala è stato detto due volte che lui non influisce sulla serializzazione e decisioni della sensei, la quale ha il massimo potere.

La Mori ha rivelato che generalmente sa già come finirà una storia una volta che inizia a disegnarla: una delle poche modifiche sono stati gli abiti della famiglia di arrivo di Amira, che sono un compendio degli abiti tipici di quella zona, in quanto voleva rendere al massimo l'impatto visivo delle varie popolazioni locali, quindi gli abiti sono tutti misti.

Per i viaggi di documentazione per I giorni della sposa la sensei è stata in Russia, e qui in Italia si è recata a Firenze per reperire alcuni libri specifici. Quando le è stato chiesto se le piacerebbe realizzare un'eventuale storia ambientata in Italia, la Mori ha risposto "Perché no?"  anche perché finora si è più interessata all'estero che al Giappone contemporaneo. In ogni caso, niente è escluso ed è probabile che per le sue opere future potrà interessarsi a storie più contemporanee e giapponesi.





Purtroppo non era consentito fotografare né riprendere la sensei, ma possiamo raccontarvi che Kaoru Mori è una signora giovane, piacente che oggi indossava un elegantissimo e bellissimo kimono tradizionale; è stata oltremodo gentile, disponibile e molto interessata alle domande in sala e a noi che abbiamo aspettato di avere il suo autografo.



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.