Nuovi drama e film dal vivo tratti da shoujo e josei: Nigeru wa Haji, Oboreru Knife, e...
Notizia pubblicata il 27/09/2016 alle 13:32 da SMO_news.

Categoria/e: Anime e Drama.


Negli ultimi anni le trasposizioni dal vivo sono diventate il medium d'elezione per i manga pensati in origine per il pubblico femminile. Ne è una conferma la vagonata di drama e film in arrivo in Giappone... vediamoli nel dettaglio!

-L'11 ottobre inizia il drama Nigeru wa haji da ga yaku ni tatsu ("Fuggire è vergognoso, ma torna utile"; sottotitolato: We married as a job!) tratto dal josei di Tsunami Umino serializzato su Kiss e vincitore di un Kodansha Award nel 2015.
Yui Aragaki veste i panni della venticinquenne Mikuri Moriyama, single disoccupata nonostante una laurea in psicologia (ma con sogni ambiziosi per il futuro). Il padre di Mikuri le trova un lavoro come domestica a casa di Hiramasa Tsuzaki, un impiegato di 36 anni dal carattere pacato e introverso. Una serie di circostanze porta i due ad un matrimonio di convenienza che dovrà limitarsi solo alle apparenze: per Mikuri il nuovo ruolo di moglie rappresenta un lavoro a tutti gli effetti, ma le conseguenze potrebbero essere impreviste!  


-Il 5 novembre uscirà nelle sale giapponesi il film di Oboreru Knife, trasposizione dal vivo dello shoujo drammatico di George Asakura (autrice di Piece of Cake) serializzato su Betsufure e pubblicato in Francia col titolo A fleur de peau.
Protagonista è Natsume Mochizuki (interpretata da Nana Komatsu), giovanissima modella che vive a Tokyo ma è costretta a trasferirsi con i genitori in un paesino di campagna affacciato sul mare. Rattristata per dover vivere così lontano dalle cose che ama, Natsume fa la conoscenza di Kou, rampollo di una ricca famiglia che prende la vita in maniera sfrontata e beffarda. I due si sentono attratti l'uno dall'altra, ma un giorno succede qualcosa che cambierà per sempre il loro destino...



-Con l'anno nuovo inizierà su NTV il drama tratto dalla commedia di Akiko Higashimura, Tokyo Tarareba Musume (titolo internazionale: Tokyo "What If" Girls), con Yuriko Yoshitaka come attrice protagonista.
Come da tradizione, troviamo una protagonista
sulla trentina, single e dallo scarso successo lavorativo. Rinko Kamata è una sceneggiatrice dalle aspettative troppo elevate che con le amiche Kaori e Koyuki si trova regolarmente al bar a discutere della vita e lamentarsi delle proprie delusioni sentimentali, immaginando scenari ipotetici per il futuro. E' così che un giorno, un bel ragazzo dai capelli biondi - il famoso modello e attore KEY - si avvicina a loro, rimproverandole di farsi troppi castelli in aria... Che sia arrivato il momento per Rinko e le altre di dare una svolta alla propria vita?



-Il 25 febbraio uscirà il film di Kyou no Kira-kun, dallo shoujo romantico di Rin Mikimoto pubblicato su Betsufure e interpretato da Marie Iitoyo e Taishi Nakagawa: lei una liceale per metà francese il cui unico amico è un pappagallo che parla il dialetto del Kansai, lui un affascinante compagno di scuola - nonché vicino di casa - a cui sembra essere rimasto solo un anno di vita per via di una malattia al cuore...

   

-A marzo 2017 uscirà nelle sale giapponesi il film di Hirunaka no ryuusei tratto dallo shoujo di Mika Yamamori (uscito in Italia col titolo Una stella cadente in pieno giorno) e diretto da Takehiko Shinjou, già regista del film di Paradise Kiss.



-Il 25 marzo sarà il turno del film di P to JK - Police & Joshi Kousei, lo shoujo di Maki Miyoshi (attualmente in corso su Betsufure) incentrato sull'incontro tra Kako Motoya, una liceale dal carattere semplice e puro, e un giovane poliziotto di 23 anni, Kouta Sagano (interpretato da Kazuya Kamenashi, che di anni ne ha 30). Quella che inizialmente sembra una cotta a senso unico diventerà una relazione seria, anzi serissima, visto che in breve tempo i due diventano marito e moglie!

  

-Per il mese di Giugno è previsto il film dal vivo di Ani ni aisaresugite komattemasu ("Mio fratello mi ama troppo e ciò mi mette in crisi"), tratto dal manga di Rina Yagami attualmente in corso su Sho-Comi. Il fratello in questione non è in realtà un parente consanguineo, ma questo la protagonista non lo sa...



-Non dimentichiamo il film Himitsu - THE TOP SECRET uscito il mese scorso e ispirato al thriller fantascientifico di Reiko Shimizu (edito in Italia da Goen), e il secondo film di Chihayafuru di Yuki Suetsugu che da qualche giorno è uscito in DVD.

 

[Fonte: Anime News Network, comic Natalie]




Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.