Svelati nuovi membri dello staff del nuovo anime dedicato a Sailor Moon
Notizia pubblicata il 28/02/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Abbiamo parlato più volte del nuovo anime di Sailor Moon che, dopo diversi rinvii, dovrrebbe debuttare nel prossimo mese di luglio in streaming contemporaneo mondiale sul sito Nico Nico con sottotitoli disponibili in ben 10 differenti lingue. Arrivano oggi nuove news su nuovi membri dello staff di produzione, vediamo insieme di chi si tratta.
Come character designer è stato reclutato Yukie Sato, già a capo dell'animazione delle serie Majestic Prince e Nyan Koi, mentre la composizione delle musiche dell'anime è stato scelto Yasuharu Takanashi, che ha lavorato in passato alle musiche di Naruto Shippuden, Fairy Tail e di tutte le serie del famoso franchise majokko Precure. A tal proposito la colonna sonora sarà prodotta dalla King Records.
Infine sono stati annunciati i direttori artistici della nuova serie animata nelle persone di Takashi Kurahahi e Yumi Hosaka che avevano già lavorato in coppia nelle serie Gatchaman Crowds e Mononoke.
Questo staff va ad aggiungersi, all'interno dello studio di animazione Toei Animation, ai già annunciati Munehisa Sakai, impegnato ala regia, Yuuji Kobayashi, supervisore dello script e alle Momoiro Clover Z, come cantanti della sigla iniziale.
Ricordiamo ancora una volta che il produttore della serie, Atsutoshi Umezawaha spiegato che questo nuovo anime non sarà un remake della versione animata degli anni '90 bensì sarà un adattamento fedele del manga che ripartirà dall'inizio.


In Italia il manga di Sailor Moon è stato pubblicato negli anni '90 da Star Comics, in un'edizione "sottiletta" e con in parte i nomi della versione italiana dell'anime, la riedizione in 12 volumi è invece edita da GP Publishing. L'anime, 200 episodi divisi in 5 serie, è andato in onda sulle reti Mediaset per la prima volta a metà degli anni '90 con un ultimo passaggio televisivo nel 2010, anno dello sblocco dei diritti internazionali relativi a Sailor Moon. I DVD sono editi in Italia da Dynit che ha pubblicato anche i lungometraggi e gli special relativi alla serie animata. In Giappone è andato in onda, tra il 2003 ed il 2004, un drama in 49 episodi regolari più due episodi extra rispettivamente prologo ed epilogo alla serie. Nel frattempo in Giappone è in corso una nuova riedizione del manga in formato Kanzeban, con nuove cover disegnate da Naoko Takeuchi



[Fonte: Anime News Network, Mision Tokyo]




Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.