Kuragehime va in pausa
Notizia pubblicata il 27/02/2014 alle 16:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista josei Kiss di casa Kodansha e tramite la pagina facebook dell'autrice, apprendiamo che Kuragehime di Akiko Higashimura sarà in pausa fino al numero di settembre del magazine, in uscita il prossimo 25 luglio. In Giappone Kuragehime è giunto al tredicesimo volume; ricordiamo che nel 2010 è stata tratta una trasposizione animata in 11 episodi che è andata in onda sui canali del gruppo Fuji TV e Noitamina inedita in Italia e che nello stesso anno Kuragehime ha vinto il Kodansha manga award nella categoria shoujo ed è stato nominato al Manga Taisho Award.
Al suo posto la nota autrice pubblicherà Tokyo tarareba-jou, serie incentrata su tre trentenni, Kaori, Rinko e Koyuki che vivono a Tokyo durante le prossime olimpiadi che si terranno nella città nipponica nel 2020 in una storia che il magazine definisce "una storia dolceamara, sexy e favolosa sullo sfondo di Tokyo".
La Higashimura è un'autrice estremamente prolifica e attualmente ha in corso, oltre a Kuragehime, sulla rivista josei Cocohana di Shueisha il manga autobiografico Kakukaku Shikajika che racconta la nascita della passione per il disegno dell'autrice, il seinen Meropon Darashi, attualmente con un volume all'attivo, pubblicato sul magazine Morning di Kodansha e il gaiden di Kuragehime, Barakura - Bara no Aru Kurashi su Kiss+ sempre dello stesso editore.
In Italia dell'autrice è giunto solo Kuragehime a cura di Star Comics, il nono volume è uscito proprio nei giorni scorsi dopo più di un anno di causa, a causa delle scarse vendite.




[Fonte: Anime News Network]




Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.