Due nuovi shoujo per Flashbook
Notizia pubblicata il 03/02/2014 alle 21:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite la sua pagina Facebook, la casa editrice Flashbook ha annunciato due nuovi shoujo che saranno pubblicati prossimamente. Si tratta di Forget me not - Sarà ancora primavera di Yuuki Obata  e Stand Up! di Aiji Yamakawa.

FORGET ME NOT - SARÀ ANCORA PRIMAVERA (Haru meguru)
Serie di 1 volume, in corso
Disponibile in Italia da Giugno 2014
Brossurato, cm 12.5. x 18, B/N, € 6,90

Trama fornita dall'editore:

La vita può essere tanto meravigliosa quanto terribile quanto sorprendente.
La giovane Umeno, vittima di bullismo da quando ha iniziato le scuole superiori, decide di farla finita; ma il suo tentativo di suicidio fallisce, e la ragazza sorpavvive. Ed è proprio qui che il destino sembra avere in serbo per lei un nuovo inizio: ricoverata in ospedale, conoscerà delle persone che, forse, le insegneranno a dare un senso diverso alla sua esistenza. In particolare, fondamentale si rivelerà l'incontro con un suo coetaneo ricoverato per una malattia terminale... Può germogliare la speranza anche nel più freddo degli Inverni?
L'autrice:

L'atteso ritorno di Yuuki Obata, alle prese ancora una volta con tematiche forti e importanti, affrontate col suo tipico sguardo malinconico e disincantato ma mai rassegnato.



STAND UP! (Id.)
Di Aiji Yamakawa
Serie di 2 volumi, in corso
Disponibile in Italia da Luglio 2014
Brossurato, cm 12.5. x 18, B/N, € 6,90

Trama fornita dall'editore:

Utako è un'adolescente decisamente riservata, ma con un "piccolo" problema: la sua altezza decisamente sopra la media! Un handicap mica da poco per una ragazza che vorrebbe, per quanto possibile, evitare di dare nell'occhio... Ma al di là dell'inevitabile imbarazzo che le crea il non riuscire a passare inosservata, i "problemi" per lei iniziano quando l'affascinante compagno Naoyuki, suo vicino di banco, le dichiara di voler diventare suo amico... Sarà quello che desidera anche lei?

L'autrice:

Ritorna Aiji Yamakawa, questa volta alle prese con la sua ultimissima fatica e nel pieno dello splendore della sua grafica attuale, pulitissima, semplice, riccamente espressiva.


[Fonte: FlashFB]




Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.