001 Edizioni presenta Hikari
Notizia pubblicata il 02/11/2013 alle 16:38 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


La conferenza 001 Edizioni - Hikari (la via per il manga di qualità), tenuta da Antonio Scuzzarella presso la sala dell'oro della Camera di Commercio, è inziata alle 13:00 di sabato 2 Novembre.



Vogliono portare il manga ad essere non più soltanto una lettura d'evasione, ma letteratura di qualità. Proponendo prodotti di alto livello e in edizioni più adatte ad un pubblico non strettamente mangofilo perché si vuole avvicinare i lettori non di manga a queste letture.
Infatti nel momento dell'acquisto della licenza non cercano pacchetti, ma singoli e specifici titoli. All'inizio ci sono state delle resistenze da parte degli editori nipponici, ma ora anche quest'ultimi iniziano a comprendere l'importanza di ampliare il mercato italiano.
Si cercherà di pubblicare anche serie di più volumi in monovolumi.

Hanno acquistato altri 4 titoli di Tezuka, di cui 2 saranno pubblicati nel 2014.

Gen di Hiroshima (1284 pagine il primo volume a 29€, il secondo e il terzo sono più di 800 pag.), realizzato in collaborazione con l'università di Venezia, conterrà molte note (circa 100 pagine) ed il primo volume uscirà tra febbraio e marzo.
Le onomatopee saranno mantenute in originale per scelta editoriale.

Meiji una restaurazione canina di Mamoru Oshii in distribuzione il mese prossimo con una ventina di pagine di note.

Toukou Tochuu no Deaigashira no Guuzen Kiss wa Ariuru? Jikken di Shintaro Kago: serie di racconti brevi con le prime pagine a colori.
Nella primavera 2014 sarà pubblicato anche Fraction e a novembre un altro suo titolo, in quanto si punta a portare l'autore alla prossima edizione di Lucca comics.

Yojigen Sekai (World of Fourth Dimension) di Leiji Matrusmoto (480 pagine) e a seguito saranno pubblicati altri titoli di Matsumoto.

Dororn Enma-kun di Go Nagai pubblicato in un volume di più di 500 pagine, a seguire saranno pubblicati altri volumi dello stesso autore.

Verranno pubblicati altri due titoli nel 2014, per probabilmente aumentare il numero di uscite nel 2015. I restanti annunci saranno effettuati sulla loro pagina facebook.

Domande dal pubblico


Le copertine variant de La cronaca degli insetti umani sono disponibili solo in fumetteria per rispetto alle stesse, visto che per averle devono comprare più copie.

Sono intenzionati anche a portare titoli più recenti, devono ancora chiudere i contratti.

Si cercherà di pubblicare un volume al mese, anche se nei mesi estivi ci potrebbero essere degli slittamenti, in quanto ragionano non come serie di breve commercializzazione, ma che possano essere vendute anche durante un lungo periodo.

Le copertine di Tezuka saranno in stile "minimal".
Non ci sarà un impostazione grafica unica per tutte le serie, ma varierà da titolo a titolo.

Kago
sta preparando una copertina esclusiva per l'Italia.

Stanno puntando ad un'autrice non facilmente contattabile che nel passato ha avuto un incidente stradale.


Conferenza terminata



Ritorna a Le conferenze di Lucca Comics 2013



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.