Il nuovo anime di Sailor Moon sarà trasmesso in streaming mondiale il prossimo inverno
Notizia pubblicata il 04/08/2013 alle 14:25 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dopo l'annuncio durante l'estate 2012 per la primavera 2013, di un nuovo anime tratto dalla popolarissima serie di Naoko Takeuchi, Pretty Guardian Sailor Moon, arriva una conferma della data di messa in onda da parte del gruppo di Idol Momoiro Clover Z che, nell'ambito di uno degli eventi dedicati al ventennale di Sailor Moon, ha annunciato che il prossimo inverno andrà in onda il nuovo anime e che sarà trasmesso in contemporanea mondiale in streaming sul sito NicoNico. Il gruppo ha anche annunciato che eseguirà sia la opening che l'ending dello stesso. 
Sempre nell'ambito dell'evento di domenica è intervenuto l'editor di Kodansha Fumio Osano, il quale lo scorso aprile aveva fatto intuire che l'anime sarebbe andato in onda nella finestra dicembre 2013 - gennaio 2014, affermando di non poter ancora rivelare il cast dei doppiatori ed assicurando che il nuovo anime non sarà un remake di quello andato in onda in Giappone 20 anni fa.


In Italia il manga di Sailor Moon è stato pubblicato negli anni '90 da Star Comics, in un'edizione "sottiletta" e con in parte i nomi dell'adattamento italiano, la riedizione in 12 volumi è invece edita da GP Publishing. L'anime, 200 episodi divisi in 5 serie, è andato in onda sulle reti Mediaset per la prima volta a metà degli anni '90 con un ultimo passaggio televisivo nel 2010, anno dello sblocco dei diritti internazionali relativi a Sailor Moon. I DVD sono editi in Italia da Dynit che ha pubblicato anche i lungometraggi e gli special relativi alla serie animata. In Giappone è andato in onda, tra il 2003 ed il 2004, un drama in 49 episodi regolari più due episodi extra rispettivamente prologo ed epilogo alla serie.





[Fonte: Anime News Network, Manga News]




Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.