1 2 3 4 5

Germania: annunci di nuove pubblicazioni - parte 2
Notizia pubblicata il 04/12/2011 alle 23:48 da Myra Lee.

Categoria/e: News dall'estero.


 

Monochrome Kids

Il manga di Ryoko Fukuyama è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Hana to Yume e comprende attualmente 8 volumi. Basato su uno oneshot realizzato nel 2008, è diventato una serie regolare nel 2009. Sarà disponibile per Egmont Manga a partire dal 5 Aprile 2012 ogni due mesi, al prezzo di 6,50 EUR.

Kureha Mimachi, 15 anni, si è appena trasferita nella scuola superiore Shiritsu Kenhono. Tuttavia, c'è qualcosa di strano in questo istituto: è davvero frequentato da principi e principesse di forma animale?! Sebbene Kureha sia umana, si trova qui allo scopo di aiutare questi studenti un po' “speciali” a convivere pacificamente con le altre persone, e assume il ruolo del “coniglio”. Riuscirà a sopravvivere senza essere divorata? Solo il tempo e le sue guardie del corpo segrete sapranno rispondere a questa domanda...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sixteen Life

Il manga in due volumi di Saki Aikawa è apparso in Giappone nel 2010 sulla rivista Sho-Comi ed è concluso in due volumi. Il primo volume sarà pubblicato il 5 Aprile 2012; il secondo seguirà dopo due mesi, il 12 Luglio 2012. Prezzo di copertina 6,50 EUR.

Saya è una studentessa delle superiori, piuttosto indolente, ma per il resto del tutto ordinaria. Mentre è sola al karaoke, lanciata in un'entusiastica interpretazione di una canzone di Takase Kazuki, il suo artista preferito, lo stesso Takase si trova lì ad assistere...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cocktail Control

Il manga yaoi di Makoto Tateno è apparso in Giappone nel 2008 con il titolo Side Car Seigyohou. La pubblicazione per Egmont Manga è prevista per il 5 Aprile 2012; prezzo di copertina 6,99 EUR.

Si tratta di un volume unico che comprende uno spin-off di Martini Kouryakuhou e altre due storie brevi, intitolate rispettivamente Stinger Kaijuuhou e XYZ Yuuwakuhou.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Royal Fiancé

Apparso originariamente sulla rivista Be x Boy nel 2009, questo yaoi di Saeko Kamon (disegni) e Risai Asuma (narrazione) sarà pubblicato da Egmont Manga il 9 Agosto 2012 a 6,99 EUR.

La vita di Honami Kairi cambia completamente quando accetta l'offerta di un vecchio di lavorare come portiere per una famiglia molto ricca. L'impiego piuttosto modesto improvvisamente si trasforma in una prova di matrimonio con un suo compagno di scuola, il principe straniero Shou! Si tratta di una fiaba con svolta improvvisa...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Touch me Teacher

La pubblicazione di questo oneshot, originariamente apparso sulla rivista Dear+ ad opera di Kakine, è prevista per il 5 Aprile 2012, al prezzo di 6,99 EUR.

Il titolo originale è Manazashi no Hayagane, e si tratta di uno yaoi curiosamente ambientato in un collegio docenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Devil's Game

Il manga di Ryo Takagi, apparso in Giappone a partire dal 2009 sulla rivista Ciel Très Très con il titolo Akuma Game, conta al momento due volumi. In Germania sarà pubblicato a partire dal 5 Aprile 2012 con un ritmo quadrimestrale, al prezzo di 7,50 EUR.

Si tratta di uno yaoi in cui il ruolo dominante della coppia è assunto da Satana in persona! Un giorno Setsuna scorge nello specchio un uomo attraente dall'aspetto luciferino. Quest'uomo, dopo avergli rivelato di chiamarsi Jin, gli chiede di confessargli ciò che desidera. I due stringono così un patto...

 

 

 

 


Germania: annunci di nuove pubblicazioni - parte 3
Notizia pubblicata il 04/12/2011 alle 20:48 da Myra Lee.

Categoria/e: News dall'estero.


 

CarlsenManga

Dawn of the Arcana

Il manga fantasy di Rei Toma, apparso in Giappone dal 2009 sulla rivista Cheese! con il titolo Reimei no Arcana conta attualmente 8 volumi. In Germania la pubblicazione avverà bimestralmente a partire da Luglio; prezzo di copertina 5,95 EUR.

Il destino di Nakaba è quello di sposarsi per garantire la pace tra la sua terra, Senan, e quella del Principe Caesar, Belquat. Tra i due popoli intercorre una guerra che si prolunga ormai da 200 anni e Nakaba dovrà sacrificarsi per il suo paese. La cosiddetta “subpersona”, metà uomo, metà animale, di nome Loki, suo unico amico, la accompagnerà al palazzo di Caesar.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Glanz der Sterne

Con la raccolta in volume unico Glanz der Sterne (titolo originale Hoshiiro no Okurimono) un altro manga di Rei Toma trova terreno per la pubblicazione in Germania. Sarà disponibile a maggio al prezzo di 5,95 EUR.

Le storie brevi che compongono la raccolta (oltre a Hoshiiro no Okurimono, Antique Wish e Youkoso e Sleeping Beauty wa Nemurenai) sono apparse in Giappone nel 2007 sulle riviste Cheese! e Cheese! Zoukan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gorgeous Carat: L'Esperanza

Il seguito in due volumi delle serie Gorgeous Carat - Kurayami no Bitoku e Gorgeous Carat Galaxy, già apparsi in Germania, è stato pubblicato in patria nel 2009 sulla rivista Spica ad opera di You Higuri. Carlsen Manga lo renderà disponibile a partire da Agosto 2012 al prezzo di 6,95 EUR.

Si tratta di un'opera ad ambientazione storica e tematiche shonen-ai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Klang der Zikaden

Con Hana wa Saku ka, questo il titolo originale del manga, ecco un nuovo BL di Shoko Hidaka nel programma della casa editrice. La serie, apparsa a partire dal 2007 sulla rivista Rutile, conta al momento due volumi e sarà pubblicato in Germania a Maggio 2012. Prezzo: 6,95 EUR.

Oberato di lavoro, ancora single, il 38enne uomo d'affari Sakurai Kazuki si scontra con un giovane alla stazione, sciupando la rivista che ha con sé. Al che il giovane, Mingawa Youchi, uno studente di belle arti che vive in un antico palazzo signorile con due cugini, porta Sakurai a casa, offrendogli di scambiare la copia rovinata della rivista con la sua, identica...

 

 

 

 

 

 

 

 

Million Girl

Il manga di Kotori Momoyuki, concluso in tre volumi, è apparso dal 2009 al 2010 sulla rivista giapponese Nakayoshi. Sarà pubblicato da Carlsen Manga a partire da Settembre 2012 al prezzo di 5,95 EUR.

Sachi è da sempre famosa per lo splendido colore ambrato dei suoi capelli, che ha ereditato dalla madre. Conduce una vita abbastanza felice, se si eccettua il fatto che ha perso la madre, fatto che lei mantiene segreto. Un giorno, viene avvicinata da un compagno di classe che sembra conoscere tutti i segreti della sua famiglia, ed è condotta a forza a partecipare al suo “Money Game”...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tokyopop

Kamisama Hajimemashita

Apparso a partire da inizio 2008 sulla rivista Hana to Yume e giunto finora al decimo volume, questo shoujo di Julietta Suzuki non ha ancora una data certa di pubblicazione.

Il padre di Nanami Momozono, un uomo con un debole per il gioco d'azzardo, scompare dopo aver accumulato un gran numero di debiti; per questa ragione, la figlia viene sfrattata. Quando incontra un ragazzo timido inseguito da un cane, questi le assicura che le metterà a disposizione casa sua. Ma quando Nanami vi giunge... la casa si rivela essere un santuario. Per di più, dal nulla appare un ragazzo con orecchie di volpe, il che confonde ulteriormente la povera ragazza. Che sarà di lei, persa e tuttora senza dimora?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Fonte: AniSearch.de]     


Secondo figlio per Tomoko Ninomiya
Notizia pubblicata il 01/12/2011 alle 15:33 da Myra Lee.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


Il marito dell'autrice di Nodame Cantabile ha annunciato sabato sul blog della mangaka la nascita del loro secondogenito, avvenuta giovedì 24 novembre. Il bimbo - un maschietto di 2.9 kg - e la mamma stanno bene.

Ninomiya aveva già avuto un altro bambino nell'autunno del 2008, prendendosi una pausa dal manga che stava disegnando durante l'ultimo mese di gravidanza.

 

Ricordiamo che, come segnalato nella nostra news del 18 novembre, il periodico Monthly YOU della Shueisha ha ripubblicato il breve essay manga Papa ni itte ne ♥ (Dillo a papà) proprio questo mese. Si tratta di un'opera largamente autobiografica, che racconta le (comiche) vicende di una mamma impegnata come mangaka e del marito, dedito alla crescita del figlioletto. La rivista ha inoltre rivelato nello stesso numero che Ninomiya ne trarrà una serie regolare prevista per la prossima primavera.

 

 

Tomoko Ninomiya è pubblicata in Italia da Star Comics (Nodame Cantabile) e Magic Press (Genius family Company). Nodame Cantabile, il suo manga più celebre, nonché una delle serie più vendute nella storia del Giappone, ha vinto il 28° Kodansha Manga Award nel 2004 nella categoria shoujo (anche se tecnicamente si tratta di un josei). Da esso sono stati tratti un anime e un drama di successo, a cui hanno fatto seguito dei sequel per il cinema.

 

Vuoi saperne di più su Tomoko Ninomiya? Leggi la nostra scheda!

 

[Fonte: AnimeNewsNetwork]     


Arina Tanemura incontra le sue fans alle terme.
Notizia pubblicata il 30/11/2011 alle 19:34 da Akaiko.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


Tramite il suo sito ufficiale la mangaka Arina Tanemura annuncia il suo primo tour promozionale con le fan della durata di due giorni ed una notte alle terme. L'incontro, che avrà luogo a partire dal 21 gennaio, si chiamerà "Arina Tanemura to iku Princess Tour" e darà la possibilità, a 35 fortunate fan, di vivere una due giorni ricca di appuntamenti con la loro mangaka preferita. Tra gli eventi più interessanti c'è la possibilità di ricevere consigli sul disegno dalla Tanemura stessa, gadget esclusivi ed una sessione di foto e autografi.

Il prezzo per questa opportunità è 54.800 yen (circa 533 euro). Una piccola curiosità, che si sarà comunque capita dalla lettura: il tour è riservato alle sole fan di sesso femminile.

Vuoi saperne di più su ARINA TANEMURA? Leggi la nostra scheda!

In Italia le opere di Arina Tanemura, tra cui Full Moon, The Gentlemen's Alliance Cross e Jeanne la ladra del vento divino sono state pubblicate da Planet Manga.

Fonte:[ANN]


30 anni di carriera per Chie Shinohara
Notizia pubblicata il 26/11/2011 alle 21:34 da Myra Lee.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


La casa editrice Shogakukan ha creato una pagina speciale atta a celebrare i trent'anni di carriera di una tra le mangaka più importanti della sua scuderia.

Chie Shinohara ha debuttato con la storia breve Akai Densetsu (La leggenda rosso sangue) pubblicata nell' '81 sulla rivista Coronet, ma la notorietà è giunta con Yami no purple eye, la sua prima opera di lungo respiro, vincitrice del premio Shogakukan nel 1987.

Sin dagli esordi è evidente la - dichiarata - fascinazione esercitata sull'autrice da Alfred Hitchcock, che ha contribuito a renderla maestra di uno shoujo a forti tinte horror e thriller.

Ad oggi, tuttavia, il maggior successo commerciale dell'autrice è rappresentato da Anatolia Story (Sora wa akai kawa no hotori), in cui le tematiche horror vengono abbandonate a favore di un'ambientazione di tipo storico. Si tratta di uno tra i più famosi e popolari long-seller targati Shogakukan, pubblicato anche in Italia da Star Comics a partire da Marzo 2005.

Parallelamente alla sua attività di mangaka, la Shinohara si è cimentata anche come scrittrice di romanzi horror, sempre per la Shogakukan (etichetta LuLuLu). Nel dicembre 2003 è cominciata su Betsucomi una sua nuova serie, Mizu ni sumu hana - Romance of Darkness, in cui l'autrice è tornata alle tematiche horror-thriller, rivestendole di atmosfere più fantasy. Il manga è stato pubblicato anche da noi, sempre per Star Comis. Attualmente disegna per Petit Comic la serie Kiri no Mori Hotel.

 

 

Vuoi saperne di più su Chie Shinohara? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Shoujo Café]     


La donna e l'arte
Notizia pubblicata il 23/11/2011 alle 15:27 da lauretta81.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


Vi segnaliamo con piacere l'uscita di due volumi dedicati al rapporto tra le donne e l'arte: attraverso articoli ed illustrazioni gli autori analizzano l'importanza della figura femminile nella storia dell'arte e come questa racconti l'evoluzione della donna nel corso del tempo. Un volume è intitolato Otome no bijutsushi - Nihon hen"ed è dedicato al Giappone mentre l'altro titola Otome no bijutsushi - Sekai hen ed è dedicato all'Occidente.

 

giappone     occidente        

 

I saggi fanno parte di una serie di cui sono già usciti in passato altri due  volumi e sono raccomandati da Moto Hagio e da LunLun Yamamoto che hanno fornito un'illustrazione ciascuna per le fascette promozionali che circondano i volumi.

Vuoi saperne di più su MOTO HAGIO? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Comic Natalie]


Ototo, nuovo editore francese
Notizia pubblicata il 22/11/2011 alle 23:29 da Myra Lee.

Categoria/e: News dall'estero.


La società Euphor, cui fanno capo le edizioni Taïfu Comics, annuncia la creazione di Ototo, una nuova casa editrice.

Le pubblicazioni di Ototo saranno ripartite in tre collezioni distinte, riconoscibili attraverso un colore specifico: Collezione Shonen (blu), Shojo (rosa) e Seinen (verde). Taïfu, invece, proseguirà specializzandosi in titoli yaoi/yuri, shonen-ai e hentai.

Da notare che le serie shonen, shojo e seinen attualmente in pubblicazione resteranno sotto Taïfu Comics.

Ecco i titoli che inaugureranno la collana Shojo:

Torikagosou no Kyou mo Nemutai Juunintachi di Rihito Takarai (pubblicato con il titolo Welcome to Hotel Williams Child Bird)

Trama: Kizuna è una sedicenne che gioca a dei giochi pericolosi allo scopo di rendere la propria vita più eccitante. Il passatempo preferito suo e delle sue compagne è di adescare uomini, attirarli in love hotel e “ripulirli” per benino; ma Kizuna è già stufa di tutto questo. Un giorno, conosce Yuki Inoue, che le propone un “lavoretto”: posare nuda per suo cugino, il bell'Asai Yusei, pittore nonché vicino di casa di Kizuna. (3 volumi, completo in patria)

 

Makamisama no lutoori! di Takako Shigematsu ( pubblicato con il titolo Dangereuse Attraction)

Trama: Tamao è stata allevata da un uomo misterioso che lei chiama il suo “Benefattore” prima di essere raccolta, qualche anno dopo, dalla famiglia di Kengo. Passa le sue giornate a fantasticare sul suo salvatore in attesa del suo ritorno, mentre Kengo spasima per lei; quand'è che, tutto ad un tratto, il suo Benefattore ricomparirà bruscamente nella sua vita, permettendole di riscontrare che NON si tratta di un uomo ordinario... (3 volumi, in corso)

Il lancio della collana Shojo è previsto per Marzo 2012 contemporaneamente alla collana Seinen il cui primo titolo sarà Adekan di Nao Tsukiji, tuttavia la scelta ci lascia perplessi poichè questo manga non può essere considerato un seinen visto che la rivista originale di pubblicazione è Wings che da 30 anni pubblica shoujo

 

Per tenerti aggiornato sulle uscite all'estero, segui Ultime Uscite all'Estero!

                                                                                                                                         [Fonte: Manga-news]      


Annunci e nuove uscite negli USA
Notizia pubblicata il 21/11/2011 alle 19:47 da claclina.

Categoria/e: News dall'estero.


L'editore americano Viz annuncia la ripresa, dal numero 9, di Loveless dopo il la chiusura di Tokyopop, e aggiunge una serie targata Hakusensha (Jiu Jiu). Viz lancia inoltre una nuova etichetta BL (boys love) intitolata Sublime che proporrà titoli sia in formato digitale che cartaceo.

Vediamo di seguito le uscite nel dettaglio:

 

 

 Loveless 9

 di Yun Kouga

 10 volumi

 Uscita prevista per giugno 2012

 

 

 

 

 

 

 Jiujiu

 di Touya Tobina

 4 volumi, in corso di pubblicazione

 Uscita prevista per luglio 2012

 

 

 

 

Per quanto riguarda l'etichetta Sublime, i titoli disponibili in formato digitale saranno:

 

 

 Love Pistols (Sex Pistols)

 di Tarako Kotobuki

 6 volumi, in corso di pubblicazione

 Uscita prevista per dicembre 2011

 

 

 

 

 

 

 Danna-sama to Mitsugetsuchū

 di Haruka Minami

 2 volumi, completa

 Uscita prevista per dicembre 2011

 

 

 

 

 

 

 Ousama no Bed

 di Sakae Kusama

 volume unico

 Uscita prevista per gennaio 2012

 

 

 

 

 

 

 Sweet Pool

 di Nitro+Chiral e Mayu Kurumazaki

 1 volume, in corso di pubblicazione

 Uscita prevista per febbraio 2012

 

 

 

 

 

 

 Shizuku Hanabira Ringo no Kaori

 di Toko Kawai

 6 volumi, in corso di pubblicazione

 Uscita prevista nel 2012

 

 

 

 

 

 

 Devil's Honey

 di Isaku Natsume

 Volume unico

 Uscita prevista nel 2012

 

 

 

 

 

 Kekkon Zenya

 di Kou Fujisaki

 Volume unico

 Uscita prevista nel 2012

 

 

 

 

 

 

 

 Adult Teacher wa Osuki?

 di Kiu Aion

 Volume unico

 Uscita prevista nel 2012

 

 

 

 

 

 

 Yokubou no Shizuku

 di You Higashino

 Volume unico

 Uscita prevista nel 2012

 

 

 

 

I titoli in formato cartaceo:

 

 

 Three Wolves Mountain

 di Bohra Naono

 Volume unico

 Uscita prevista nella primavera 2012

 

 

 

 

 

 

 Hachimitsu Darling

 di Norikazu Akira

 Uscita prevista nella primavera 2012

 

 

 

 

 

 

 

 Punch Up

 di Shiuko Kano

 4 volumi, completa

 Uscita prevista nell'estate 2012

 

 

 

 

 

 

 Aitsu no Daihonmei

 di Suzuki Tanaka

 4 volumi, in corso

 Uscita prevista nell'estate 2012

 

 

 

 

[Fonte ANN]


Novità in libreria!
Notizia pubblicata il 21/11/2011 alle 12:53 da lauretta81.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


A partire dai primi giorni di novembre sono disponibili in libreria i seguenti volumi:

 

pecoraNel segno della pecora

di Haruki Murakami

Traduzione di Antonietta Pastore

Editore: Einuaudi; collana Super ET

316 pg. 12,00 euro

ISBN 9788806209049 Trama fornita dall'editore: Un giovane agente pubblicitario, abbandonato dalla moglie che lo trova «noioso», vede sconvolta la sua rassicurante monotonia da un compito bizzarro e quasi impossibile che gli viene affidato da un losco individuo: deve ritrovare una pecora. Ha poco tempo e non può rifiutare.  Unico indizio: la pecora ha una macchia a forma di stella sulla schiena. Inizia cosí un'avventura lungo un Giappone fiabesco, grottesco e surreale, accompagnato da una ragazza con le orecchie bellissime e dotata di poteri sovrannaturali.   Nel segno della pecora è il romanzo che definisce la poetica di Murakami: uno scenario onirico in cui il quotidiano diventa surreale, scandito da una playlist di capolavori della musica, alla ricerca di un ovino ma in realtà di un senso della vita. C'è un posto per la pecora di Murakami in una ipotetica «arca letteraria», insieme allo scarafaggio di Kafka, i maiali di Orwell, l'elefante di Saramago e Moby Dick.

[Fonte: Einaudi]

 

grikon Grikon di Marco Casolino

editore: Cooper; collana: Cooper Storie

448 pg. 20,00 euro

ISBN 978-88-7394-198-9

Trama fornita dall'editore:

L'invincibile Grikon V è una serie televisiva di cartoni animati giapponesi degli anni '70. Il regista e il character designer Kobayashi furono trovati morti mentre realizzavano l'ultimo episodio della serie e per decenni i fan si sono interrogati sulla storia incompiuta dell'invincibile robot... Tra fantasy, animazione e storia del Giappone, Grikon è una storia avventurosa ambientata in una Tokyo cupa e supertecnologica.

 

 

 

[Fonte: Feltrinelli]

 

il mangaIl Manga Storia e universi del fumetto giapponese

di Jean-Marie Bouissou; Prefazione di Marco Pellitteri

Editore: Tunué; collana: Lapilli giganti

ISBN: 978-88-97165-30-9 Descrizione fornita dall'editore: Il Manga - oltre ad essere una storia del fumetto giapponese - è un viaggio appassionante all'interno della cultura nipponica tra i diversi piani culturale, economico e politico.  Uno strumento utile non solo agli appassionati di fumetto, ma a tutti coloro che siano interessati a capire le ragioni del fascino esercitato, e dei consensi di pubblico riscossi, dal manga sul piano internazionale. Il saggio affronta il discorso sulla narrazione grafica giapponese con un coinvolgente incedere narrativo, senza rinunciare al più chiaro rigore logico.

 

 

[Fonte: Store Tunué]


Annunci e nuove uscite in Francia
Notizia pubblicata il 18/11/2011 alle 14:28 da claclina.

Categoria/e: News dall'estero.


Novità horror per la casa editrice francese Tonkam:

 

 Le cirque des horreurs

 (Itoh Junji Kyofu Manga Collection - Namekuji no Shoujo)

 di Junji Ito

 Volume unico facente parte della serie Itou Junji Kyoufu Manga Collection

 Uscita prevista per marzo 2012.

 

 

 

 

 

Nuovi titoli anche sul fronte yaoi questa volta per Taïfu Comics:

 

 

 

 Gokujou no Koibito

 di Masara Minase

 Serie completa in 4 volumi. Serializzata su Comic Aqua (Ookura Shuppan).

 

 

 

 

 

 

 

 Aishuu

 di Masara Minase

 Volume unico. Serializzato su HertZ (Taiyo Tosho)

 

 

 

 

per entrambi non è ancora prevista la data di pubblicazione.

 

Per Glénat invece è previsto un nuovo shoujo umoristico:

 

 

 Monochrome Animals

 (Monokuro Shounen Shoujo)

 di Ryoko Fukuyama

 Serie in 7 volumi in corso di pubblicazione su Hana to Yume (Hakusensha).

 

 

 

 

 

Dulcis in fundo, una uscita non solo shoujo: il 24 novembre Édition H pubblicherà un nuovo volume unico di Osamushi.

 

 

 Sous notre atmosphère

 (Kuuki no Soko)

 di Osamu Tezuka

 Volume unico.

 

 

 

 

[Fonte: Manga-news]


1 2 3 4 5



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.