Precedenti <- 3 4 5

Jrock: Dir en grey e Versailles in Italia!
Notizia pubblicata il 20/07/2011 alle 13:31 da sayoko.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


Il 16 agosto 2011 i Dir en grey ,una delle band più significative e talentuose del Visual Kei made in Japan, terranno un cencerto al VELVET di Rimini! Info e biglietti disponibili su TicketOne.

Il 6 ottobre 2011 i Versailles saranno al TRAFFIC CLUB di Roma per il Versailles World Tour 2011-Holy Grail-Europe. La notizia proviene dal blog ufficiale della band. Le info per tutti i loro concerti europei sono su Torpedo Productions, ma non ci sono ancora dati più precisi per il concerto italiano.

 [Si ringraziano Mari chan e Vitani per la segnalazione]


Mostre: Sailor Moon, Junko Mizuno e Chica Umino
Notizia pubblicata il 12/07/2011 alle 18:02 da sayoko.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


Al sempreverde anime di Sailor Moon saranno dedicate due mostre europee. Dal 15 giugno all'11 settembre presso la Barbican Art Gallery di Londra vengono trasmessi degli estratti dalla serie TV, come parte della mostra "Watch We Move: The Animation Show". Toei informa che durante l'estate ci saranno iniziative legate a Sailor Moon in due musei tedeschi (ulteriori dettagli non specificati).

Vuoi saperne di più su SAILOR MOON? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: MisionTokyo]

 

Dal 6 al 29 agosto, la Gallery Nucleus di Los Angeles presenterà Cinderalla di Junko Mizuno, originale artista dallo stile kawaii-grottesco che ha riscosso ampi consensi in Giappone così come in Occidente. Per quanto riguarda l'Italia, i suoi lavori sono stati esposti alla Triennale di Milano del 2006. Poco più tardi, nel 2008, Junko Mizuno si è occupata del design di una collezione di abiti e accessori per Fornarina. Cinderalla è stato edito nel nostro paese da IMHO edizioni (ISBN: 9782915517408; € 11,00). Di Junko Mizuno lo SMO Project ha tradotto in italiano: Pure Trance e Hansel & Gretel.

[Fonte: ANN]

A Tokyo (Ikeburo, presso la Seibu Gallery), dall'8 al 18 agosto, si terrà una mostra con 150 illustrazioni originali di Chica Umino, tratte dai suoi due manga Honey & Clover e Sangatsu no Lion ("Un marzo da leoni"), editi in Italia da Panini Comics (Planet Manga).

Vuoi saperne di più su CHICA UMINO? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ShoujoCafe]


Banana Yoshimoto: anniversario e novità
Notizia pubblicata il 24/06/2011 alle 17:36 da sayoko.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


Sono passati 20 anni dal debutto editoriale di Banana Yoshimoto in Italia. Era infatti il 1991 quando Feltrinelli pubblicò "Kitchen", abilmente tradotto da Giorgio Amitrano. Da allora la Yoshimoto ha venduto più di 4 milioni e mezzo di copie nel nostro paese. Il 22 giugno è uscito il nuovo romanzo dell'autrice, di cui vi presentiamo di seguito la scheda completa. High & Dry. Primo amore Collana: I narratori Traduttore: Follaco G. M. ISBN: 9788807018503 Pagine: 112 Prezzo di copertina: € 10,00 I sentimenti si scoprono piano piano, con la delicatezza di un soffio di vento o di una foglia che cade. Banana Yoshimoto ci ha già abituati da Kitchen in poi ai toni tenui, ma indimenticabili, dei suoi racconti. In High and dry: primo amore protagonista è una ragazzina, Yuko, alla scoperta del mondo e dei turbamenti del cuore. Come sempre nei romanzi dell’autrice nipponica, i suoi personaggi possiedono caratteristiche particolari, malformazioni o problemi psicologici che coinvolgono tutta la loro esistenza. Qui Yuko ha invece un dono prezioso: riesce a vedere al di là dell’apparenza, delle cose dette e svelate. La quattordicenne indovina i pensieri e i desideri delle persone che la circondano e questo la rende preziosa, strana, ma al di sopra della normalità. E’ la sua particolare sensibilità che le permette di penetrare l’animo umano grazie anche a quell’età strana che è l’adolescenza in cui tutto è ibrido e difficilmente definibile. Ma se riesce con facilità a capire gli altri, per Yuko è difficile comprendere se stessa e l’universo che la circonda diventa ad un tratto misterioso e impenetrabile. Grazie all’aiuto di un uomo più grande di lei, il suo maestro di disegno Kyu, la piccola protagonista riuscirà ad assegnare ad ogni cosa il giusto valore e a scoprire dentro di lei i primi sentimenti forti. Oltre all’amore e alla vita, la ragazza scopre però anche forze soprannaturali e magiche. Lei e Kyu sembrano gli unici capaci di vedere le forze che agitano la natura e, dotati di poteri quasi soprannaturali, riusciranno persino a scorgere degli omini verdi che escono da una pianta. In una storia tra fantasia e realtà dove la forza della vita si confonde con quella dell’immaginazione, Banana Yoshimoto ricompone un quadro affascinante della giovinezza e della difficoltà di affrontarla con serenità. In High and dry: primo amore la protagonista Yuko incarna la magia di stare al mondo, la dolcezza dei sentimenti e la bruciante sofferenza che essi comportano.

I legami tra Banana Yoshimoto e la cultura shoujo sono molteplici; tra le opere da lei ispirate ricordiamo: CON GLI OCCHI APERTI di Keiko Ichiguchi e LA LUNA E IL LAGO di Hinako Ashihara.

[Fonte: VanityFair]


Ryouko Yamagishi contro il nucleare
Notizia pubblicata il 14/06/2011 alle 20:38 da sayoko.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


Domenica 12 (dalle 8:00 alle 22:00) e Lunedì 13 giugno (dalle 7:00 alle 15:00) si vota per i referendum abrogativi. Per l'occasione, vi proponiamo l'ultima pagina di "Phaeton", un breve manga di Ryouko Yamagishi del 1988 che tratta del problema nucleare ed è salito alla cronaca di recente per aver in un certo senso "predetto" il disastro di Fukushima. Il fumetto prende spunto dalla leggenda greca di "Phaeton": figlio del dio del sole Helios, Phaeton ottenne il permesso di guidare il carro del sole attraverso i cieli. I cavalli sfuggirono al controllo di Phaeton e giunsero troppo vicino alla terra, rischiando di bruciarla. Zeus si accorse del pericolo, e con un fulmine distrusse Phaeton e il carro...

[clicca per ingrandire]

Vuoi saperne di più su RYOUKO YAMAGISHI? Leggi la nostra scheda!

Qui è possibile visionare il fumetto in giapponese, pubblicato con il consenso dell'autrice.

[Fonte: Pantheon]


TIFF
Notizia pubblicata il 25/09/2010 alle 15:02 da lauretta81.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


Dal 23 al 31 ottobre si terrà il 23° Tokyo International Film Festival (TIFF): il film che aprirà l'evento è "The Social Network", la pellicola dedicata a Mark Zuckerberg il fondatore di Facebook, mentre a chiusura della manifestazione sarà proiettato "The Town", il film diretto da Ben Affleck e liberamente ispirato a "Gomorra".

                                                                                                                                                    [Fonte: TIFF]


Problemi per Isshi dei Kagrra
Notizia pubblicata il 25/09/2010 alle 14:59 da lauretta81.

Categoria/e: Varie e curiosità, News dall'estero.


La band Kagrra ha cancellato il concerto previsto a Nagano a causa dei problemi alle corde vocali di Isshi (nella foto al centro):

                                kagrra

il cantante si è recato in ospedale per effettuare delle analisi specifiche e quando saranno disponibili i risultati la band rilascerà, attraverso il sito ufficiale, un comunicato sulla situazione e sul futuro dei prossimi concerti. I fans che hanno già i bigletti per le date annullate possono usarli per le nuove che saranno stabilite se la salute del frontman lo consentirà.

                                                                                                                                    [Fonte: Tokyohive]


Precedenti <- 3 4 5



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.