Precedenti <- 7 8 9 10

Drama per Barairo no seisen, anime di Library War
Notizia pubblicata il 23/06/2011 alle 19:47 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Quest'estate su TV Asahi andrà in onda la versione drama di Barairo no seisen ("La guerra santa color di rose"), sottotitolata "The Future Is in Our Hands!", dall'omonimo manga josei di Yukari Koyama. Edito all'interno della rivista Kiss, è attualmente giunto al 5° volume.
La storia racconta di Makoto, una normalissima donna di 30 anni, sposata e con una figlia, che dopo aver scoperto il tradimento del marito, decide di prendersi la sua rivalsa. Come? Diventando una modella! Gli interpreti principali sono: Kazue Fukishii nel ruolo di Makoto, e Jun Kaname nei panni di un bel fotografo.

[Fonte: AnimeNewsNetwork]


L'editore Kadokawa ha annunciato che è in fase di produzione un lungometraggio animato di Toshokan senso (Library War), la serie di light novels di Hiro Arikawa.
Ispirati a quest'opera esistono già una versione anime per la TV e due adattementi manga, di cui uno shoujo, Library Wars: Love & War, disegnato da  Kiiro Yumi e pubblicata su LaLa (Hakusensha).
La storia è ambientata in un Giappone in cui predomina la censura, e i bibliotecai sono pronti a formare un esercito
e combattere per la libertà (intellettuale e non).

[Fonte: AnimeNewsNetwork]


Primo video per il drama di Host Club!
Notizia pubblicata il 19/06/2011 alle 16:06 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Inizierà a luglio il TV drama giapponese di Host Club, dal popolare manga di Bisco Hatori. Haruhi sarà interpretata da Haruna Kawaguchi, mentre il ruolo di Tamaki è affidato a Yusuke Yamamoto. La scheda completa del drama è consultabile su D-Addicts, questo il sito ufficiale.

Ecco il primo video, con intervista sul set al cast del drama!

E l'immagine ufficiale della locandina (clicca per ingrandire):

Vuoi saperne di più su HOST CLUB? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news]


Nuovi drama per Hanakimi e IS
Notizia pubblicata il 16/06/2011 alle 15:39 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


E' stato annunciato il cast completo per la nuova versione drama giapponese di Hanakimi (Hanazakari no kimitachi e), dal manga di Hisaya Nakajo (edito in Italia da DYNIT).

La protagonista principale è interpretata da Atsuko Maeda (una delle idol più note del gruppo AKB48), Izumi Sano sarà Aoi Nakamura mentre il ruolo di Shuichi Nakatsu è affidato a Shohei Miura.

La serie andrà in onda sul canale FujiTV a partire da luglio (ore 21). Come nel caso della prima versione drama realizzata nel 2007, il sottotitolo è "Ikemen Paradise" ("Il paradiso dei bei ragazzi").

Vuoi saperne di più su HANAKIMI? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: DAddicts | TokyoHive]

 

IS - Otoko demo onna demo nai sei ("IS - Ne' uomo ne' donna"), josei manga firmato da Chiyo Rokuhana per la rivista Kiss, diventa un drama a luglio per TV Tokyo (ore 22). Le due interpreti principali saranno Saki Fukuda (già nel drama di LIFE nel ruolo di Manami) e Ayame Gouriki. Nel cast anche: Masahiro Inoue, Naomi Nishida e Mikaho Mina.

Come intuibile dal titolo, la protagonista è una persona intersessuale (da cui deriva il titolo "IS"), che presenta caratteristiche anatomiche sia femminili che maschili, spesso vittima di pregiudizi e sofferenze. Haru (interpretata dalla Fukada) è ufficialmente nata come ragazza, ma è cresciuta come maschio. Si iscrive in un istituto professionale per cuochi, dove è "costretta" a presentarsi come ragazza. La Gouriki interpreterà una delle misteriose compagne di scuola di Haru, che cerca di avvicinarsi a lei per una ragione specifica...

Nel 2007 il manga di IS ha vinto il Kodansha Manga Award per la categoria shoujo/josei.

[fonte: D-Addicts | Tokyo Hive]


In arrivo anime e film di Usagi Drop
Notizia pubblicata il 10/06/2011 alle 21:40 da Ananke.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il famoso josei di Yumi Unita, Usagi Drop, esordirà in versione animata il 7 luglio sul canale Fuji-TV. Ad occuparsi della creazione dell'anime niente meno che il famoso studio Production I.G; regia di Kanta Kamei e character design di Tasuku Yamashita. E' stato appena diffuso il primo video dell'anime:

La versione cinematografica dal vivo uscirà nelle sale Giapponesi il 20 agosto, interpretata dal bravissimo Ken'ichi Matsuyama e dalla piccola Mana Ashida. Di seguito, il nuovo trailer del film:

Il manga, serializzato sulla rivista Feel Young di Shodensha, ha riscosso un grande successo in patria, tanto d'attirare l'attenzione anche degli editori esteri; è infatti già pubblicato in Francia con il titolo "un Drole de Père" da Delcourt ed in USA da Yen Press che lo presenta come "Bunny Drop".

Controlla le uscite all'estero!

anime usagi drop

Vuoi saperne di più su USAGI DROP? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news]  


Paradise Kiss live: film & spin-off
Notizia pubblicata il 30/05/2011 alle 01:52 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il film dal vivo di Paradise Kiss, dal manga di Ai Yazawa, debutta nelle sale giapponesi dal 4 giugno. Diretto da Takehiko Shinjo, vede Keiko Kitagawa nei panni di Yukari, Osamu Mukai nel ruolo di George, e Shunji Igarashi in quello di Isabella. Uno spin-off in quattro episodi, intitolato Paradise Kiss - After School è stato diffuso nel mese di maggio e costituisce una sorta di prologo alle vicende. Di seguito, il trailer della versione cinematografica! Su Youtube è inoltre visionabile uno spezzone del primo episodio dello spin-off. [Sito ufficiale]

Vuoi saperne di più su PARADISE KISS? Leggi la nostra recensione!

[fonte: TokyoHive]


Il film di High School Debut al cinema in Giappone
Notizia pubblicata il 02/04/2011 alle 16:07 da Ananke.

Categoria/e: Anime e Drama.


Ieri, 1° aprile, nella sale cinematografiche giapponesi ha debuttato il film live di Kouko Debut (High School Debut) tratto dal manga omonimo di Kazune Kawahara ed edito in Italia da Star Comics. Questo il sito ufficiale.

Qui potete vedere il trailer:

Vuoi saperne di più su HIGH SCHOOL DEBUT? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news]  


Un drama coreano per Hana-kimi
Notizia pubblicata il 17/03/2011 alle 16:11 da Ananke.

Categoria/e: Anime e Drama.


Notizia giunta poco prima del terribile terremoto che a colpito il Giappone e perciò passata in secondo piano. La compagnia coreana SM Entertainment sta producendo un drama dal titolo Utsukushii Kimi e in 16 episodi basato sul famoso manga di Hisaya Nakajo Hana Kimi.

Da questa serie erano già stati tratti due drama, uno in Giappone (2007) e uno a Taiwan (2006).

Ricordiamo che il manga è già stato pubblicato interamente anche in Italia da Dynit.

Hana kimi cover ita

Vuoi saperne di più su HANA-KIMI? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: ANN]  


Thermae Romae Live Action!
Notizia pubblicata il 15/03/2011 alle 16:21 da lauretta81.

Categoria/e: Anime e Drama.


Semaforo verde per il progetto di creare un live action dal manga di Mari Yamazaki: di prossima pubblicazione italiana, Thermae Romae parla di Lucius, architetto delle antiche terme romane, che viaggiando nel tempo visita le attuali terme giapponesi, creando un punto di contatto tra due culture così diverse. Il progetto è finanziato dalla Fuji TV ma non sono noti tutti i dettagli

 

[Fonte: ANN


Si conclude Usagi Drop su Feel Young 5
Notizia pubblicata il 08/03/2011 alle 20:08 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone, Anime e Drama.


Sul numero 5 di Feel Young, in uscita ad inizio Aprile in Giappone, si concluderà Usagi Drop di Yumi Unita. In totale la serie dovrebbe contare 9 volumi.

 

Usagi Drop

Leggi la recensione di Usagi Drop

Il manga ha avuto un tale successo in patria che sono previsti un anime che andrà in onda su Fuji TV da luglio e un film dal vivo che verrà proiettato nei cinema nipponici dal 20 agosto.

Ricordiamo che Usagi Drop è pubblicato in Francia da Delcourt con il titolo "Un Drôle de Père", mentre in USA è edito da Yen Press con il titolo "Bunny Drop".

Per controllare le date d'uscita dei volumi in inglese e francese ricordate di controllare Ultime Uscite all'Estero, mentre tenete d'occhio Ultime Uscite in Giappone per la data d'uscita dell'effettivo ultimo volume. Sperando che presto questo famoso josei possa arrivare anche in Italia dove l'autrice è già edita grazie a Kappa Edizioni che ha pubblicato il suo seinen Guardami.

[Fonte: Manganews]  


Mikako Tabe protagonista del drama tratto da Deka Wanko
Notizia pubblicata il 26/11/2010 alle 15:33 da lauretta81.

Categoria/e: Anime e Drama.


L'attrice ventunenne Mikako Tabe interpreterà il ruolo di Ichiko Hanamori, protagonista del manga Deka Wanko: il fumetto, ancora in corso di pubblicazione in Giappone, è un josei creato da Kozueko Morimoto e serializzato sulle pagine della rivista You. La storia ruota intorno alle avventure di Hanamori, giovane agente di polizia dotata di un olfatto incredibile che le consente di risolvere casi molto intricati e che le ha fatto guadagnare il soprannome Deka Wanko.

Nel drama reciteranno anche Ikki Sawamura, che sarà un agente più esperto, e Yuya Tegoshi (membro del gruppo NEWS) anche lui nel ruolo di un altro agente di polizia. 

 

deka actress

[Fonte: Tokyograph]


Precedenti <- 7 8 9 10



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.