Precedenti <- 6 7 8 9 10

Hotaru no hikari: film a Roma!
Notizia pubblicata il 04/08/2011 alle 17:46 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dopo le due ottime stagioni del drama di Hotaru no hikari, tratto dall'interessante manga josei di Satoru Hiura, è in arrivo anche il film cinematografico.

Gli interpreti principali saranno naturalmente gli stessi della versione drama: Haruka Ayase e Naohito Fujiki. L'ambientazione del film è proprio la nostra capitale: i due protagonisti infatti si recheranno a Roma per la loro luna di miele! Secondo il sito Sponichi, le riprese inizieranno a metà agosto. La regia è affidata a Hiroshi Yoshino e l'uscita del film è prevista per il 2012. E' già online il sito ufficiale: himono-movie.jp

Serializzato sulle pagine di Kiss di Kodansha e raccolto in 15 volumi, Hotaru no hikari è una fresca commedia romantica incentrata su Hotaru, impiegata di 27 anni che nella vita privata si veste in modo trasandato e che all'amore preferisce starsene a casa in panciolle. Il caso vuole che Hotaru si trovi a condividere la casa con Takano, il suo capo, un uomo bello quanto serioso e formale...

In Francia Hotaru no hikari è edito da Kana con il titolo 'Hotaru". Satoru Hiura è stata pubblicata in Italia da Dynit con "Love Dessin", e di certo meriterebbe nuovamente l'attenzione degli editori italiani...

[Fonte: MangaNews]


Nuovo drama josei: Watashi wa shadow
Notizia pubblicata il 03/08/2011 alle 21:25 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Avrà un cast di tutto rispetto il drama tratto dal josei manga Watashi wa Shadow ("Io sono Shadow") di Noriko Kasuya.

Gli interpreti principali sono: Kyoko Fukada ("Yattaman", "Dolls"), Naohito Fujiki (che già abbiamo ammirato in "Hotaru no hikari") e Kenta Kiritani (Chiba nel film di "Beck").

Protagonista è Sena Asagi, una normale casalinga la cui vita ruota attorno al marito, di cui è innamoratissima. Da un giorno all'altro però Sena si ritrova "detective per caso", e impara così ad aver fiducia nelle proprie forze, rivalutando la propria identità di donna.

Il manga, serializzato sulle pagine della rivista YOU di Shueisha tra il 2007 e il 2010, è stato raccolto in 3 volumi bunko. L'inizio del drama è previsto per ottobre sulla TBS; il titolo sarà preceduto dallo slogan 'Sengyoshufu tantei' ("Casalinga detective").

[Fonte: ANN]


Ai Ore di Mayu Shinjo diventa un film
Notizia pubblicata il 21/07/2011 alle 20:15 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


E' stato annunciato che lo shoujo manga Ai Ore! (Danshikou no hime to joshikou no ouji - "La principessa del liceo maschile e il principe del liceo femminile") di Mayu Shinjo diventerà un film live per il cinema. L'uscita è prevista per fine anno, ma al momento non sono stati ancora decisi gli interpreti.

La serie, che sarà edita in Italia da Star Comics a partire dal 22 settembre, è composta da 5 volumi e ha all'attivo anche un prequel in 5 volumi, Ai wo utau yori ore ni oborero! ("Piuttosto che cantare d'amore, preferirei che annegassi in me").

Pare che la Shinjo abbia intenzione di disegnarne un ulteriore sequel in futuro (al momento l'autrice è impegnata con altri progetti, fra cui il seinen manga "Elite!! Expert Latitudinous Investigation Team".)

Per quanto riguarda Ai Ore!, in Giappone è uscita una serie di drama CD (con parti recitate tratte dal manga) che ha avuto ottimi riscontri di vendite.

Vuoi saperne di più su AI ORE? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Comic natalie.mu]


Foto dal live di Uchu kyodai!
Notizia pubblicata il 19/07/2011 alle 20:20 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


E' in fase di lavorazione il film live di Uchu kyodai, l'ottimo seinen manga di Chuya Koyama edito in Italia da Star Comics. Titolo internazionale: Space Brothers.

I due protagonisti principali sono Shun Oguri (già "Rui" nel drama di Hana yori dango) nel ruolo di Mutta, e Masaki Okada ("Masamune" in Otomen) in quello di Hibito. Nel cast anche Kumiko Aso (nei panni di Serika Ito), Shinichi Tsutsumi, Yoshio Inoue, Hirofumi Arai e Gaku Hamada. La regia è di Yoshitaka Mori.

L'uscita di Uchu kyodai nei cinema giapponesi è prevista per la primavera del 2012. Si preannuncia un film davvero spassoso!

Ecco le prime foto dal set, scattate il 1° luglio e poi inviate nello spazio all'interno del shuttle Atlantis lanciato l'8 luglio dal Kennedy Space Center in Florida. Grazie alla collaborazione della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) che dirige il centro di ricerca 'Kibou' ("speranza") all'interno della ISS (International Space Station), Mutta e Hibito sono andati davvero nello spazio :D

Vuoi saperne di più su UCHU KYODAI? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Tokyograph | Comic Natalie.mu]


Anime per Chihayafuru
Notizia pubblicata il 19/07/2011 alle 19:59 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


L'anime del pluripremiato manga josei di Yuki Suetsugu, Chihayafuru, sarà in onda sugli schermi giapponesi a partire dal 5 ottobre (su NTV). A dirigere il progetto è Morio Asaka, assieme allo Studio MADHOUSE e Naoya Takayama per le sceneggiature. Il character design è a cura di Kunihiko Hamada, che aveva contribuito anche dell'anime di NANA.

Sono stati diffusi i primi bozzetti (settei) della protagonista principale di Chihayafuru:

[clicca per ingrandire]

Chihayafuru è una storia di crescita affrontata con sensibilità e delicatezza: nei primi capitoli Chihaya è una ragazzina dall'aspetto ben poco femminile che sogna per la sorella un futuro come "idol più acclamata del Giappone". Un nuovo compagno appena trasferitosi nella sua scuola, il taciturno Wataya, le trasmette la passione per il gioco della "karuta" (in cui, di base, il giocatore deve comprendere quale carta afferrare prima che gli avversari la prendano). Chihaya realizza che un vero sogno è qualcosa che riguarda se stessi in prima persona. Senza perdere di vista il valore dell'amicizia, Chihaya si impegnerà per accedere al torneo nazionale di karuta...

Già autrice di Eden no hana, Yuki Suetsugu era stata coinvolta nel 2005 in uno scandalo di plagio da cui si è ripresa in maniera più che smagliante.

[Fonte: AnimeNewsNetwork | Comic Natalie.mu]


Anime per High Score
Notizia pubblicata il 15/07/2011 alle 20:17 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Shueisha ha annunciato che High Score di Chinami Tsuyama diventerà un anime per la TV.

Iniziato su Ribon nel 1995 e giunto al 10° volume, High Score è uno shoujo comico nel formato "yon koma" (a "4 pannelli"), lo stesso di Lucky Star.

Di ambientazione scolastica, la serie è improntata su un umorismo scanzonato e nonsense che spesso sconfina nel grottesco (davvero poco in sintonia con i manga di Ribon tutti fiocchi & kawaii XD). Personaggi principali sono: Megumi, una ragazza bellissima e piena di sé; Kaori, romantica e appassionata di tarocchi; la mascolina Emika e la bizzarra Sayo. Ulteriori dettagli sull'anime saranno comunicati nel 9° numero di Ribon, in uscita il 3 agosto.

[Fonte: Comic Natalie.mu]


Anime Ghibli: Kokuriko zaka kara
Notizia pubblicata il 12/07/2011 alle 22:35 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il 16 luglio esce nelle sale giapponesi il nuovo lungometraggio animato dello Studio Ghibli, diretto da Goro Miyazaki (figlio del grande Hayao Miyazaki). La sceneggiatura è a cura dello stesso Hayao e di Keiko Niwa; character design di Katsuya Kondo e musiche di Satoshi Takebe.

Kokuriko zaka kara ("Dalle colline dei papaveri"; "From up on Poppy Hill") nasce nel 1980 come shoujo manga disegnato da Chizuru Takahashi, basato su una storia di Tetsurou Sayama. Pubblicato originariamente su Nakayoshi, è stato poi raccolto in 2 tankoubon.

E' una storia di crescita e di vita quotidiana ambientata a Yokohama negli anni Sessanta. Protagonista è Umi Komatsuzaki, una studentessa al primo anno delle superiori il cui padre è disperso in mare. La madre, fotografa, si è trasferita in America per lavoro, e in sua assenza Umi si occupa della casa e dei due fratelli più piccoli: Sora e Riku.  Studente del secondo anno, Shun Kazama è presidente del club di giornalismo nel liceo di Umi. La ragazza si unisce all'iniziativa di Shun per salvaguardare un antico edificio che rischia di essere demolito. I due si trovano gradualmente attratti l'uno all'altra, però alcuni segreti riemergono dal passato: Shun e Umi potrebbero essere fratello e sorella...

[News: ANN]


Kahoru Fukaya contro il drama di Hagane no Onna
Notizia pubblicata il 02/07/2011 alle 21:07 da Ananke.

Categoria/e: Anime e Drama.


Kahoru Fukaya, autrice del manga Hagane no Onna serializzato su Kiss, è enrtata in rotta con la produzione del drama tratto dalla serie dopo la trasmisisone della seconda puntata della nuova serie. L'autrice ha scritto sul sito d'aver chiesto d'essere tolta dai credits e d'essersi opposta al rilascio del live action in dvd o con altro mezzo. Il contrasto tra Fukaya e staff verte sull'inserimento nello show di bambini con turbe della sfera psichica e assistenti sociali.

Hagane no Onna cover v1Hagane no Onna 2 drama

Hagane no Onna narra le vicende di Ineko Haga (interpretatat da Michiko Kichise, già nel drama di Nodame Cantabile), insegnante di una classe di scuola elementare particolarmente problematica. Il secondo episodio raccontava la storia di Tomoki, un bambino con la sindrome di Asperger che già aveva avuto problemi nella sua precedente scuola e ora viene inserito nella classe di Ineko Haga. Quando, con Tomoki presente, un incendio si sviluppa nell'istituto molti inziano a cheidere che venga cacciato dalla scuola. Sarà quindi compito di Haga difendere Tomoki quando anche sua madre si mostrerà irragionevole.

Hagane no Onna 2 ep.2

[Fonte: ANN]  


Anime di Uta no Prince-sama; 3a serie di Natsume
Notizia pubblicata il 02/07/2011 alle 16:23 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il 2 luglio debutta sugli schermi giapponesi l'anime di Uta no prince-sama ("Il principe della canzone"), sottotitolato Maji Love 1000% ("Vero Amore 1000%").

Uta no prince-sama nasce come videogioco PSP per ragazze prodotto da Broccoli. All'attivo ha anche uno shoujo manga disegnato da Utako Yukihiro, pubblicato all'interno della rivista Sylph (ASCII Media Works) e raccolto in un volume unico. 

Uta no prince-sama è una commedia romantica a tema musicale  con annesso "reverse-harem". Protagonista femminile è la quindicenne Haruka Nanami, che sogna di diventare una compositrice musicale ed è iscritta al Saotome Gakuen, prestigiosa accademia dello spettacolo. Tradizione dell'istituto è quella di abbinare ogni compositore musicale con uno studente del corso per idol. I potenziali partner di Haruka sono 3, tutti bellissimi e dalla personalità ben definita (il vivace e atletico Otoya, il serioso Masato e l'affettuoso Natsuki). L'accademia vieta le relazioni amorose fra studenti... riuscirà Haruka a rispettare il divieto?

 

La produzione dell'anime è a cura di A-1 Pictures Inc. La regia è affidata a Yuu Kou (Loveless, Monochrome Factor), il character design di Mitsue Mori (che ha adattato quello originale di Chinatsu Kurahana). Le musiche sono di Elements Garden; il cast di doppiatori è lo stesso di quello del videogioco: Takuma Terashima, Kenichi Suzumura, Kishô Taniyama e Mamoru Miyano. Ecco il video di presentazione dell'anime:

[Fonte: ANN]

Inizia il 4 luglio la terza stagione di Natsume yuujinchou, dall'interessante ed evocativo manga di Yuki Midorikawa, serializzato su LaLa. Natsume è un ragazzo come tanti altri, ma possiede la straordinaria capacità di vedere gli spiriti, esattamente come sua nonna Reiko. Ma la donna si comportava in modo prepotente con loro riuscendo a piegarli alla sua volontà sfruttando il " Book of Friends ". Ora che Natsume ha ereditato questo libro, si ritrova sempre inseguito da una schiera infinita di spiriti. Con l'aiuto di uno spirito dalla forma di gatto (che in realtà vuol vedere morto il ragazzo per prendergli il libro), Natsume passa i suoi giorni ad annullare il contratto che lega gli spiriti cercando di non rimanere ucciso... Di seguito, il nuovo trailer promozionale della terza stagione:


Anime per Hotarubi no mori e
Notizia pubblicata il 26/06/2011 alle 17:51 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il lungometraggio animato Hotarubi no mori e ("Nel bosco dello scintillio di lucciole"), dallo shoujo manga di Yuki Midorikawa (autrice di Natsume Yuujinchou), sarà distribuito nei cinema giapponesi dal 17 settembre.

La storia narra di una ragazzina, Hotaru, che durante le vacanze estive si perde in un bosco abitato da creature sovrannaturali. Ad aiutarla compare Gin, un misterioso ragazzo che indossa una maschera a forma volpe. Da allora ogni anno, durante le vacanze estive, Hotaru ritrova Gin, il quale tuttavia non è un essere umano, bensì una creatura che rischia di svanire al semplice tocco di una persona...

Ad occuparsi delle animazioni è lo studio Brains Base, su regia di Takahiro Omori e musiche di Makoto Yoshimori. Le voci di Hotaru e Gin saranno rispettivamente di Ayane Sakura e Kouki Uchiyama.

Sul sito ufficiale di Hotarubi no mori e è possibile visionare altri video e immagini.

[Fonte: ANN]


Precedenti <- 6 7 8 9 10



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.