Precedenti <- 5 6 7 8 9 -> Successive

Due cortometraggi per Tokyo Nameless Girl’s Story
Notizia pubblicata il 17/11/2011 alle 23:55 da claclina.

Categoria/e: Anime e Drama.


Due brevi live-action per Nokonoko di Youko Nemu, e Change di Dodo Yamasahi. I due titoli fanno parte dell' antologia Tokyo Mujirushi Joshi Monogatari ~ Tokyo Nameless Girl’s Story che raccoglie racconti brevi pubblicati tra il 2007 e il 2008 da vari autori della rivista Feel Young di Shodensha.

 

Nokonoko è la storia di una giovane donna, studentessa di Belle Arti, e delle sue preoccupazioni per il futuro. Per la versione cinematografica la protagonista sarà interpretata da Mitsuki Tanimura (La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars); mentre Change è la storia dell'incontro/scontro tra due coinquiline le cui personalità sono diametricalmente opposte. Uno dei personaggi, Sae, verrà interpretato da Megumi Yanagi. I film saranno diretti da Akio Oku. La prima sarà presentata nell'estate 2012.

Oltre Youko Nemu e Dodo Yamasaki tra gli autori dell'antologia ricordiamo: Akamitsu, Misato Konari, Yuusei Naruse, Tsukiko e Yasue Anico.

[Fonte ANN]


Nuovi anime in arrivo per Junjo Romantica e Hakkenden: T&#333;h&#333; Hakken Ibun
Notizia pubblicata il 13/11/2011 alle 19:11 da claclina.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dopo la trasposizione animata di Junjo Romantica di Shungiku Nakamura (due serie di 12 episodi, usciti nel 2008) adesso la rivista Ciel Tres Tres annuncia l'anime dello spin off Junjo Mistake. Dalla serie principale sono stati inoltre tratti anche dei drama e una serie di light novel tuttora in corso.

 

Sempre da Ciel Tres Tres arriva la notizia di un'altra serie animata, questa volta tratta dal manga fantasy Hakkenden: Tōhō Hakken Ibun di Miyuki Abe, un riadattamento di un classico della letteratura giapponese, "Nansō Satomi Hakkenden" di Takizawa Bakin, a sua volta ispirato a un romanzo storico cinese noto come "Suikoden". Il manga però inserisce tematiche fantasy e predilige un pubblico femminile.

[Fonte: ANN]


Anime: novità in TV e DVD italiani - 6/11
Notizia pubblicata il 06/11/2011 alle 15:24 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


-Gli anime legati agli shoujo in onda attualmente in Italia sono:

ANIME GOLD - 19.00 e 23.30 Ransie la strega [Tutti i giorni]

Canali a pagamento:

MAN-GA [SKY] - 16:15 - 16:40 Special A [Mer] [replica: Sab 17:10 - 17:40; Mar 22:20 -22:45]

MAN-GA [SKY] - 3:00 - 3:25 Paradise Kiss [Dom] 

DeASuper [SKY] - 08.25 | 16.30 Ma che magie Doremi

DeASuper [SKY] - 11:20 | 14.05 | 16.05 | 19.05 | 21.25 Streghe per amore

DeASuper [SKY] - 15.50 | 19.30 | 21.50 Alice Academy

DeASuper [SKY] - 16.55 | 23.00 Creamy

DeASuper [SKY] - 22.15 Karin

[Il Canale Hiro ha chiuso il 31 luglio e si è trasferito su Premium Net TV diventando un canale on demand.]

[Fonti: Cartoon News | Mang-ga | Mediaset]

IN DVD

Le uscite in DVD legate all'universo shoujo sono:

Dynit - Sailor Moon R Collector's Box 1 - 28 settembre

Dynit - Escaflowne - The Movie [Blu-ray Disc e DVD] - 26 ottobre

Dynit - Sailor Moon R The Movie - La Promessa Della Rosa - 23 novembre  

Dynit - Sailor Moon S The Movie - Il Cristallo Del Cuore - 23 novembre

  Dynit - Sailor Moon R - Collector's Box - Disco 2 - 7 dicembre

 Dynit - Sailor Moon Special - 8 febbraio 2012

 Dynit - Sailor Moon SS The Movie - Il Mistero Dei Sogni - 8 febbraio 2012 

Vuoi saperne di più su SAILOR MOON? Leggi la nostra review!

Di seguito, la comunicazione ufficiale di Dynit su ESCAFLOWNE THE MOVIE, "lo spettacolare film della Sunrise del 2000, trasposizione cinematografica dell'omonima serie televisiva.

Hitomi Kanzaki è una studentessa che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. In un momento di grave depressione, davanti  a lei si manifesta un uomo misterioso vestito di nero. L’uomo invita Hitomi nel pianeta di Gaea, un mondo turbato dal conflitto tra la stirpe dei Draghi Neri, che brama la conquista dell’intero pianeta, e gli Abaharaki, loro nemici giurati. Per sconfiggere i Draghi Neri, Van, ultimo re della stirpe dei Draghi, cerca di conquistare l’armatura del Drago, l’Escaflowne. Ma al suo interno trova Hitomi, poco prima che l’armatura si trasformi in una piccola gemma rossa."

[Fonte: Dynit ]

MILA & SHIRO - Il sogno continua

Dall'intervista a F. Margaria: "Mila & Shiro è una serie completamente nuova dove i nostri beniamini sono cresciuti e affronteranno una grossa sfida, sia umana che sportiva."

Il titolo italiano è Mila & Shiro - Il sogno continua. L'inizio è previsto per lunedì 5 settembre 2011 alle 17:20. La sigla italiana, composta da Nuvola e Cristiano Macrì, sarà cantata da Cristina D'Avena.

Si tratta di Zoku Attacker You! Kin Medal e no michi ("Il seguito di Attacker You! La strada verso la medaglia d'oro"), anime sino-giapponese prodotto nel 2008 (in occasione delle Olimpiadi di Pechino) in 52 episodi. In Giappone non risulta nemmeno essere uscito in DVD. Su Youtube potete vederne alcuni spezzoni:

 

Vuoi saperne di più su MILA & SHIRO? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: AnimeFun]


Foto dal live di Ranma 1/2
Notizia pubblicata il 06/11/2011 alle 11:44 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sono state diffuse le prime immagini dal set del live di Ranma 1/2, il celebre shounen manga di Rumiko Takahashi! Lo special drama di 2 ore andrà in onda il 9 dicembre su NTV, alle sette di sera (ora giapponese).

Di seguito, i nomi degli attori che fanno parte del cast principale e i rispettivi ruoli:

Natsuna (Ranma versione femminile), Yui Aragaki (Akane), Kento Kaku (Ranma)

Kyoko Hasegawa (Kasumi), Katsuhisa Namase (Soun Tendo), Maki Nishiyama (Nabiki)

Arata Furuta (Genma Saotome), Kento Nagayama (Kuno), Shosuke Tanihara (Dr. Ono), Yuta Kanai (Gosunkugi Hikaru)

[Fonte. Natalie.mu]


Ultimato il film di Sei il mio cucciolo
Notizia pubblicata il 05/11/2011 alle 18:45 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


E' stato ultimato il film sudcoreano di Kimi wa pet di Yayoi Ogawa, il noto josei edito in Italia da Star Comics con il titolo "Sei il mio cucciolo". Uscirà nelle sale giapponesi il 21 Gennaio, ed è già disponibile il trailer sul sito ufficiale: kimipe-movie.jp

Se nella versione drama giapponese del 2003 erano Koyuki e Jun Matsumoto a interpretare gli indimenticabili Sumire e Momo, gli interpreti coreani sono Kim Ha Neul e Jang Geun Suk (già protagonista del drama "You're Beautiful"). Di seguito vi proponiamo una foto dal set a Seoul; altre location scelte per il film si trovano in Giappone (a Ibaraki).

Vuoi saperne di più su KIMI WA PET - SEI IL MIO CUCCIOLO? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Viki | Wowkorea]


4a serie per Natsume yuujinchou!
Notizia pubblicata il 24/09/2011 alle 02:54 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Su LaLa 11 e' stata annunciata la quarta stagione di Natsume yuujinchou, dall'interessante ed evocativo manga di Yuki Midorikawa. L'inizio è previsto per Gennaio 2012 su TV Tokyo; lo staff principale sarà lo stesso della terza serie attualmente in onda.

Natsume è un ragazzo come tanti altri, ma possiede la straordinaria capacità di vedere gli spiriti, esattamente come sua nonna Reiko. Ma la donna si comportava in modo prepotente con loro riuscendo a piegarli alla sua volontà sfruttando il " Book of Friends ". Ora che Natsume ha ereditato questo libro, si ritrova sempre inseguito da una schiera infinita di spiriti. Con l'aiuto di uno spirito dalla forma di gatto (che in realtà vuol vedere morto il ragazzo per prendergli il libro), Natsume passa i suoi giorni ad annullare il contratto che lega gli spiriti cercando di non rimanere ucciso...

[Fonte: natalie.mu/comic]


Anime di Chibi*Devi, dall'autrice di Mirmo
Notizia pubblicata il 04/09/2011 alle 20:53 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


E' stato annunciato l'anime di Chibi*Devi! ("Piccolo Devil!"), lo shoujo manga per bambine disegnato da Hiromu Shinozuka (l'autrice di Mirmo). L'inizio è previsto per il 10 ottobre sul canale giapponese NHK.

La storia racconta di una ragazzina delle medie, Honoka: orfana di entrambi i genitori, ha un solo amico ed è spesso vittima di bullismo a scuola. Un giorno però compare dinanzi a lei un bebé... non un bebé qualunque, bensì un diavoletto, di cui dovrà prendersi cura. Il manga è iniziato nel 2008, è tuttora serializzato sulle pagine di Nakayoshi, ed è giunto al 6 volume (in uscita a fine settembre).

Vuoi saperne di più su HIROMU SHINOZUKA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ANN]


Film: Tsure ga utsu ni narimashite
Notizia pubblicata il 21/08/2011 alle 15:13 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Tsure ga utsu ni narimashite ("Mio marito si è depresso") è un essay manga semi-autobiografico di Tenten Hosokawa, edito in 2 volumi da Gentosha. La storia segue una giovane coppia: la fumettista Haru e il marito Tsure, impiegato colpito da depressione clinica. Già adattato nel 2009 in un breve drama per la NHK, ora Tsure ga utsu ni narimashite è anche un film dal vivo con un ottimo cast: Aoi Miyazaki (la prima Hachiko del film live di NANA) e Masato Sakai (che abbiamo già avuto modo di apprezzare in Himitsu no hanazono e nel film di Honey & Clover).

La pellicola, diretta da Kiyoshi Sasabe, uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 8 ottobre. Di seguito, il trailer ufficiale: la bravura degli attori principali supera le barriere linguistiche :D

[Fonte: ANN]


Nuovo film per Pretty Cure
Notizia pubblicata il 14/08/2011 alle 15:10 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


L'undicesimo film animato della saga Pretty Cure, Eiga Suite Precure: Torimodose! Kokoro ga Tsunagu Kiseki no Melody, uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 29 Ottobre. Sul sito ufficiale precure-movie.com è possibile vedere i trailer, ma attenzione agli spoiler!

In Italia l'anime è trasmesso dalla RAI (la 6a serie è in arrivo), mentre il manga è ancora inedito.

La saga delle maghette che combattono mostri & malvagi è una vera macchina da soldi: i due film delle Pretty Cure usciti nel 2010 hanno incassato oltre 19 milioni di euro! A Tokyo è stato anche aperto un negozio interamente dedicato al merchandising della serie.


[Fonte: ANN | Animeclick]


Anime BL: Hybrid Child, Sekai-ichi 2
Notizia pubblicata il 04/08/2011 alle 17:47 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Ancora anime per i manga di Shungiku Nakamura, il cui Junjou Romantica è ad oggi il manga boys love (BL) più venduto di tutti i tempi.

Su Ciel 9 è stato annunciato che è in lavorazione l'anime di Hybrid Child. Il manga è stato pubblicato in volume monografico da Biblos nel 2005 e riedito da Kadokawa nel 2008. Hybrid Child è il nome di speciali androidi, a metà fra esseri umani e robot, programmati per avere un forte legame personale con il loro proprietario... Un po' come i famosi Chobits delle CLAMP.

L'ambientazione è quella del Giappone del periodo Meiji (1868-1912) rivisitato in chiave "fanta-tecnologica". Il volume è diviso in più capitoli, dedicati a tre diverse coppie.

L'anime di Sekai-ichi hatsukoi ("Il più grande primo amore al mondo") avrà una seconda serie TV a ottobre. Proseguono quindi anche in versione animata le vicende romantiche di Ritsu Onodera, redattore esperto di letteratura che si ritrova a lavorare nel campo degli shoujo manga. Il capo-redattore è Masamune Takano, con cui Ritsu aveva avuto una breve relazione ai tempi del liceo...

Il manga è ancora in corso ed è arrivato al 5° volume (il 6° è in uscita a settembre).

[Fonte: ANN | ANN]


Precedenti <- 5 6 7 8 9 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.