Precedenti <- 4 5 6 7 8 -> Successive

In arrivo il live action di Bugie d'amore!
Notizia pubblicata il 27/02/2012 alle 19:59 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sulle pagine del numero di aprile della rivista di casa Shogakukan Cheese! viene annunciato il live action, probabilmente destinato agli schermi cinematografici, del manga di Aoki Kotomi, Kanojo wa Uso wo Aishisugiteru edito in Italia da Planet Manga con il titolo di Bugie d'amore. Sempre venerdì è uscito in Giappone. l'ottavo volume del manga.

Ancora non si sa nulla riguardo al cast, solo che le audizioni per il ruolo della protagonista Riko sono in procinto di cominciare.

 

Vuoi saperne di più su Bugie d'amore? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news]


Un drama ed un secondo film live per Ooku di Fumi Yoshinaga
Notizia pubblicata il 24/01/2012 alle 14:45 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dopo il successo della traspozione cinematografica del primo volume, uscita nelle sale giapponesi nel corso del 2010, il manga Ooku di Fumi Yoshinaga, edito in Giappone sulla rivista Melody di Hakusensha, godrà di due nuove trasposizioni live: una televisiva ed una cinematografica, entrambe previste per la seconda parte del 2012.Entrambe le trasposizioni saranno sceneggiate da Yumiko Kamiyama e saranno dirette dal regista del primo film, ovvero Kaneko Fumimori.

La serie televisiva che andrà in onda da ottobre 2012 sul canale TBS coprirà l'arco narrativo che si dipana dal volume 2 al volume 4, ambientato ai tempi della formazione dell'ooku. Il protasgonista Arikoto, un giovane bonzo che per incontrare lo shogun dovrà entrare nell'ooku sarà interpretato da Masato Sakai, noto per il live action di Honey & Clover, mentre Mikako Tabe, protagonista di Deka Wanko e Kimi ni Todoke, interpreterà Iemitsu Tokugawa, la prima donna a diventare shogun.

Il film cinematografico, dal titolo Ooku: Emonnosuke Tsunayoshi Hen e narrerà le vicende che si svolgono tra il quarto ed il sesto volume del manga ed uscirà nelle sale giapponesi il 22 dicembre prossimo. Anche in questo caso Masato Sakai interpreterà il protagonista maschile, Emmonosuke un giovane appena arrivato all'Ooku che incontrerà lo shogun Tsunayoshi Tokugawa, che sarà interpretata dalla bravissima attrice Miho Kanno, nota per la sua interpretazione in Sakuran.

 

[Fonti: Manga-News, ANN]


Film Live di Helter Skelter
Notizia pubblicata il 31/12/2011 alle 17:26 da lauretta81.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il celebre manga di Kyoko Okazaki sarà adattato in un film: per adesso si sa solo che nel film reciterà Erika Sawajiri, nota per il ruolo di protagonista del drama 1 litre no namida, e che la regista sarà Mika Ninagawa, quest'ultima nasce come fotografa ma si è già cimentata nella regia con il film tratto dal manga Sakuran di Moyoco Anno nel 2007.

Kyoko Okazaki è sempre citata come esempio tra le autrici d'avanguardia nel campo dei manga sia per il suo stile di disegno, innovativo per l'epoca, forse sgraziato per i più ma sicuramente di impatto immediato e spesso "distruttivo", sia per le trame dei suoi manga, drammatici, complessi ma molto appassionati: è un'autrice che non va per il sottile ed Helter Skelter è una prova definitiva della sua visione generale della vita e del mondo dello showbiz in particolare. Il manga racconta di Ririko una super top-model. Bellissima, statuaria, richiestissima. Detta la moda e suscita ovunque ammirazione. La sua carriera non si limita solo alle sfilate in passerella: la attendono infatti grandi progetti, tra cui un disco e la recitazione cinematografica… niente di strano, quindi, per una ragazza così speciale. La splendida Ririko però, non solo nasconde qualche imbarazzante segreto, ma non combacia con la Ririko dietro le quinte. La sua carriera è una scalata sociale interminabile, una lotta alle presenze nei media e alla soppressione degli avversari. Il suo entourage si presta spesso ad assecondarla nei vizi e nei capricci, la sua vita privata si circonda di produttori e pubblicitari da compiacere, da un’assistente fin troppo dimessa e pacata e da “mamma”, quella che tecnicamente è la sua manager. Ma se un giorno, al risveglio, lo specchio iniziasse a svelare qualche increspatura? Una mattina come tante, scoppia la tragedia: quello che sembra un livido, una semplice escoriazione, è un effetto collaterale della chirurgia estetica che l' ha plasmata, che ha preso una ragazzina brutta, goffa e sgraziata ed ha prodotto una Ririko su misura, disegnata e studiata nei minimi dettagli. Nonostante i tempestivi interventi il suo corpo continua a mostrare segni di degrado e parallelamente la sua popolarità viene man mano soppiantata da nuove star, nuove icone pubbliche. E questa volta, nemmeno la segreta clinica che l’ha costruita potrà salvarla dal limbo di disperazione nel quale sta sprofondando (trama tratta dal sito SMO)

 

eriks         helter

Vuoi saperne di più su Helter Skelter? Leggi la nostra recensione!

Vuoi saperne di più su Kyoko Okazaki? Leggi la nostra scheda!


Nuovi anime in arrivo per la primavera 2012!
Notizia pubblicata il 27/12/2011 alle 16:24 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sulle pagine dell'ultimo numero della rivista Ribon di Shueisha è stata annunciata la trasposizione animata di due manga attualmente in corso sulla rivista, che verranno proiettati durante il Ribon Haru no Event, un evento gratuito che si terrà in quattro località giapponesi la prossima primavera.

Il primo è Marimo no Hana di Yasushi Akimoto, nome noto ai più come quello del creatore e produttore del famoso gruppo di idol AKB48. Il manga narra la storia di Marimo Nogami una calma e pacata studentessa di quarta elementare che a causa di un incendente vedrà il suo carattere cambiare completamente. Il secondo manga ad avere diritto ad un anime è Nagareboshi Lens di Mayu Murata e narra le vicende di Risa, una liceale priva di qualsiasi esperienza in campo amoroso che, a causa di un malinteso, si trova ad essere a contatto con il ragazzo più famoso del suo anno. Che sia lui la persona speciale che Risa attende da sempre?

 

 

Anche dalle pagine rivista josei Flowers di Shogakkukan arriva l'annuncio di un nuovo anime in arrivo per la prossima primavera. Si tratta della trasposizione animata di Sakamichi no Apollon di Yuki Kodama. Il manga racconta la storia di Kaoru Nishimi che, a causa del lavoro del padre, si trova a cambiare scuola e classe continuamente. Questo per Kaoru, solitario ed intellettuale, non è un problema dato che viene costantemente emarginato dai suoi compagni di classe, tranne dopo l'ultimo trasferimento dove, tramite la passione comune per la musica jazz, si troverà a fare amicizia con la presidente della classe Ritsuko Mukae e con il "cattivo ragazzo" Sentaro Kawabuchi.

 

 

[Fonti: ANN, Manga-news]


Film di Bokura ga ita: On line il trailer!
Notizia pubblicata il 12/12/2011 alle 16:35 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Update del 12-12-2011

Il sito ufficiale del live action tratto da Bokura ga ita ha reso disponibile al pubblico un trailer di 90' a partire dallo scorso mercoledì. Per poterlo vedere basta cliccare su  "予告編" dal menù principale del sito bokura-movie.com.    

 


Betsucomi 04

 

 

 

E' in dirittura d'arrivo il film live di Bokura ga ita, il celebre manga di Yuuki Obata pubblicato in Italia da Flashbook e bestseller in Giappone (dove ha sfondato quota 10 milioni di copie vendute).

Diviso in due parti e diretto da Takahiro Miki (già regista del film di 'Solanin'), Bokura ga ita debutterà nelle sale giapponesi il 17 marzo. La seconda parte sarà distribuita il 21 aprile.

Il cast: Yuriko Yoshitaka (nel ruolo di Nanami Takahashi), Toma Ikuta (Motoharu Yano), Manami Higa (Akiko Sengenji), Sousuke Takaoka (Masafumi Takeuchi) e Yuika Motokariya (Yuri Yamamoto).

In Giappone il manga terminerà con il 70° capitolo, previsto su Betsucomi del 13 febbraio 2012. La serie sarà dunque completa in 16 volumi.

Di seguito, il poster e le foto del cast del film, diffuse dal sito ufficiale: bokura-movie.com

Sul poster, la malinconica scritta: "Eppure, volevo credere che sarebbe stato per sempre..." (Soredemo, eien da to shinjitakatta...)

Vuoi saperne di più su BOKURA GA ITA? Leggi la nostra recensione!

 [Fonte: Manga News, bokura-movie.com, ANN


Anime e Film di Thermae Romae
Notizia pubblicata il 30/11/2011 alle 20:45 da lauretta81.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il Kadokawa Group Publishing ha annunciato che potrebbe essere realizzato un anime tratto dal manga Thermae Romae di Mari Yamazaki.

terme

 

 

Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics e racconta la storia di Lucius ingegnere specializzato nella progettazione di terme che vive e lavora nell'antica Roma di Adriano (76 d.C. - 138 d.C.). Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo... in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri. Inizia così il suo bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, grazie al quale il nostro brillante
protagonista scopre rivoluzionarie innovazioni da applicare nel suo mondo
di provenienza (trama fornita dall'editore)

In patria il manga ha ricevuto due riconoscimenti importanti: nel 2010 ha
vinto il 14° Tezuka Osamu Cultural Prize nella categoria Short Story e
sempre nello stesso anno ha vinto il 3° Manga Taisho.

 

 

 

Se la realizzazione dell'anime è ancora un progetto incerto, è invece cosa fatta il live action tratto da quest'opera: il ruolo di Lucio è stato affidato ad Hiroshi Abe affiancato da Aya Ueto e la pellicola arriverà al cinema il 28 aprile 2012.

Intanto potete gustarvi il trailer sul sito dedicato al film basterà cliccare il terzo rettangolo dorato che appare alla vostra destra.

Abe     Ueto

 

[Fonte: ANN]


In arrivo al cinema il live action di Love Begins.
Notizia pubblicata il 26/11/2011 alle 21:50 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sull'ultimo numero della rivista Sho-Comi, in concomitanza con  la fine del manga, è stato annunciato il live action del manga di Minami Kanan Love Begins (Kyou koi wo hajimemasu). Al momento non sono noti altri particolari su data di uscita e cast, ma appena ci saranno aggiornamenti non tarderemo ad informarvi.

Inoltre, sempre sul 24esimo numero di Sho-Comi è stato annunciato uno spin off in due parti di Love Begins in uscita nei primi mesi 2012.

Vuoi saperne di più su LOVE BEGINS? Leggi la nostra recensione!

In Italia Love Begins è pubblicato da Star Comics ed il numero 6 uscirà a Dicembre.

[Fonte: ANN]


Taiwan drama: Skip Beat e Zettai Kareshi!
Notizia pubblicata il 20/11/2011 alle 18:32 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il TV drama taiwanese tratto dalla popolare serie Skip Beat! di Yoshiki Nakamura ha finalmente un data di inizio indicativa: fine dicembre (probabilmente il 18, domenica).

Intitolato "Hua Li De Tiao Zhan - Extravagant Challenge", ha come attori principali i due cantanti e attori coreani Choi Si Won e Lee Dong Hae, e Ivy Chen nel ruolo di Kyoko Mogami. Su Youtube è in circolazione il trailer ufficiale. Sono state inoltre diffuse delle nuove immagini promozionali.

Vuoi saperne di più su Skip Beat? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: D-Addicts]

Ad aprile, una volta terminato il drama di Skip Beat, sulla stessa rete taiwanese (GTV) inizierà la serie ispirata al noto shoujo manga Zettai kareshi di Yuu Watase, già trasposto in drama giapponese nel 2008.

Intitolata "Jue Dui Darling - Absolute Boyfriend", la versione taiwanese vede l'attore e cantante Jiro Wang nei panni di Night e l'attrice coreana Goo Hye Sun nel ruolo di Riiko Izawa. Su Youtube è possibile visionare alcune riprese dal set. Anche in questo caso sono state diffuse nuove immagini promozionali: il personaggio di Night risulta davvero... convincente!

Vuoi saperne di più su Zettai Kareshi? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: D-Addicts]


Switch Girl!! diventa un drama
Notizia pubblicata il 19/11/2011 alle 20:03 da Myra Lee.

Categoria/e: Anime e Drama.


Margaret #24, in uscita sabato 19 Novembre, annuncia la trasposizione drama della serie Switch Girl!! di Natsumi Aida, shoujo di punta della rivista (5 milioni di copie vendute!). La messa in onda è prevista per il prossimo 24 Dicembre sul canale satellitare Fuji Tv Two, e vedrà Mariya Nishiuchi, modella del magazine Seventeen, già vista in altri drama ma sempre in ruoli minori, nei panni della protagonista Nika Tamiya.

Il ruolo di Arata è affidato a Ren Kiriyama (classe 1985), noto per aver aver recitato nella serie TV Kamen Rider W.

Switch girl dramaSwitch Girl drama

Nika conduce una doppia vita che si alterna tra modalità "ON", impeccabile e supercool, e modalità "OFF", più spontanea, sciatta e imprevedibilmente scurrile - che, naturalmente, fa di tutto per celare ai suoi compagni di scuola. Sfortunatamente, il nuovo arrivato Arata Kamiyama scopre il suo segreto; ma anche lui ha qualcosa da nascondere, primo fra tutti il fatto che è piuttosto attraente sotto gli occhialoni spessi. E così i due finiscono per stringere un patto...

In patria la serie è in pubblicazione dal 2006, e il 18esimo volume è previsto per Gennaio 2012. In Italia è edita da Star Comics.

Vuoi saperne di più su Switch Girl!!? Leggi la nostra recensione

[Fonti: Manga-news e ANN]


Host Club live, anche al cinema
Notizia pubblicata il 19/11/2011 alle 15:12 da sayoko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Nonostante i dati d'ascolto del drama di Host Club siano stati tutt'altro che stellari (il primo episodio ha racimolato appena l'1.1% di share, stando ai dati Video-Research), è in fase di realizzazione un film dal vivo per il cinema tratto dal famoso manga di Bisco Hatori.

L'uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 17 Marzo 2012 da parte di Sony Pictures Entertainment. Gli interpreti principali saranno gli stessi del drama:

Haruna Kawaguchi (Haruhi) | Yusuke Yamamoto (Tamaki) | Shunsuke Daito (Kyoya)  | Yudai Chiba (Haninozuka) 

La novità è costituita da due personaggi già apparsi del manga ma non del drama. Nel film saranno interpretati da due volti noti della musica pop asiatica:

-Mariko Shinoda, parte del mega-gruppo AKB48, interpreta il ruolo di Michelle, proveniente da una facoltosa famiglia di Singapore.

-Nichkhun, cantante di origine tailandese appartenente al gruppo coreano dei 2PM, interpreta Lawrence: fratello di Michelle e giovane presidente di una grande ditta asiatica. Il personaggio di Lawrence parlerà esclusivamente in inglese.

E' già stato distribuito un breve trailer del film:

Gli attori hanno precedentemente anticipato che il film tratterà un aspetto della storia che non è stato trattato nella versione TV.

In Italia Host Club viene edito con buoni riscontri da Panini Comics (Planet Manga) ed è giunto al 18° volume pubblicato lo scorso 3 novembre.

Vuoi saperne di + su HOST CLUB? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: ANN | MangaNews]


Precedenti <- 4 5 6 7 8 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.