Precedenti <- 3 4 5 6 7 -> Successive

Il nuovo anime di Sailor Moon sarà trasmesso in streaming mondiale il prossimo inverno
Notizia pubblicata il 04/08/2013 alle 14:25 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dopo l'annuncio durante l'estate 2012 per la primavera 2013, di un nuovo anime tratto dalla popolarissima serie di Naoko Takeuchi, Pretty Guardian Sailor Moon, arriva una conferma della data di messa in onda da parte del gruppo di Idol Momoiro Clover Z che, nell'ambito di uno degli eventi dedicati al ventennale di Sailor Moon, ha annunciato che il prossimo inverno andrà in onda il nuovo anime e che sarà trasmesso in contemporanea mondiale in streaming sul sito NicoNico. Il gruppo ha anche annunciato che eseguirà sia la opening che l'ending dello stesso. 
Sempre nell'ambito dell'evento di domenica è intervenuto l'editor di Kodansha Fumio Osano, il quale lo scorso aprile aveva fatto intuire che l'anime sarebbe andato in onda nella finestra dicembre 2013 - gennaio 2014, affermando di non poter ancora rivelare il cast dei doppiatori ed assicurando che il nuovo anime non sarà un remake di quello andato in onda in Giappone 20 anni fa.


In Italia il manga di Sailor Moon è stato pubblicato negli anni '90 da Star Comics, in un'edizione "sottiletta" e con in parte i nomi dell'adattamento italiano, la riedizione in 12 volumi è invece edita da GP Publishing. L'anime, 200 episodi divisi in 5 serie, è andato in onda sulle reti Mediaset per la prima volta a metà degli anni '90 con un ultimo passaggio televisivo nel 2010, anno dello sblocco dei diritti internazionali relativi a Sailor Moon. I DVD sono editi in Italia da Dynit che ha pubblicato anche i lungometraggi e gli special relativi alla serie animata. In Giappone è andato in onda, tra il 2003 ed il 2004, un drama in 49 episodi regolari più due episodi extra rispettivamente prologo ed epilogo alla serie.





[Fonte: Anime News Network, Manga News]


Adattamento cinematografico per L-DK
Notizia pubblicata il 15/04/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


L-DK, lo shoujo manga di Ayu Watanabe attualmente in corso ed edito in Italia da Star Comics così come la sua opera prendente T.V.B., avrà diritto ad una trasposizione cinematografia. I particolari riguardo questo adattamento sul grande schermo saranno svelati sul prossimo numero della rivista che ospita L-DK, Betsufure. Attualmente L-DK è giunto in Giappone all'undicesimo numero, con il dodicesimo previsto per il prossimo 13 maggio.


Quando la sua migliore amica viene rifiutata dal principe azzurro della scuola Shuusei Kaguyama, ad Aoi Nishimora non resta altro da fare che renderlo partecipe del suo disprezzo in pubblico. Accade però che i due, che vivono da soli, si trovano ad essere vicini di casa e la ragazza scoprirà che Kaguyama non è solo lo sbruffone prepotente che vede a scuola e questo li porterà ad avvicinarsi fino a conquistare il cuore della giovane Nishimora.

Volete saperne di più su Ayu Watanabe? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su L-DK? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Shoujo Cafè]


Un nuovo drama per Itazura na Kiss
Notizia pubblicata il 08/03/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il prossimo 29 marzo sul canale giapponese Fuji Tv 2 debutterà un nuovo drama basato sulla "Bibbia degli shoujo manga" di Kaoru TadaItazura na Kiss. Il drama racconterà la storia di Kotoko e del suo amore non corrisposto per Naoki Irie nell'arco di 16 puntate ed avrà come titolo completo Itazura na Kiss - Love in Tokyo
Sono stati inoltre rivelati gli attori che interpreteranno i protagonisti. La goffa ma buona e tenace Kotoko sarà interpretata dalla sedicenne Honoka Miki, che si è dichiarata una grande fan del manga. Il protagonista Naoki Irie sarà interpretato dal venticinquenne Yûki Furukawa ed il presunto rivale in amore di Irie, Kinnosuke Ikezawa sarà interpretato da Yûki Yamada.


Ricordiamo che il manga di Kaoru Tada, edito in Italia da Magic Press, non è stato mai concluso dall'autrice a causa della sua prematura scomparsa in un incidente domestico. Nonostante ciò questo nuovo adattamento è la prova del grandissimo successo del manga che aveva avuto in passato già diritto ad un altro drama in 9 episodi, andato in onda sul canale TV Asahi nel 1996 ed una serie animata in 26 episodi del 2008 che conteneva il finale ricavato dagli appunti e schizzi preparatori lasciati dalla Tada. Inoltre esistono trasposizioni drama di Itazura na Kiss taiwanesi dal titolo It started with a kiss (E Zuo Ju Zhi Wen) ed il suo seguito They kissed again (E Zuo Ju Er Wen) che hanno avuto un enorme successo in patria e di cui pare essere in fase di produzione una terza serie ed una trasposizione coreana in 16 puntate dal titolo Playful kiss andata in onda in Corea del Sud nel 2010. 


Volete saperne di più su Kaoru Tada? Leggete la nostra scheda!





[Fonte: Shoujo Cafè, Manganewstwitter]


Limit di Keiko Suenobu diventa un drama
Notizia pubblicata il 10/02/2013 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sulle pagine dell'ultimo numero della rivista Betsufure di Kodansha è stato annunciato, per la prossima estate, una trasposizione in drama televisivo di Limit, il survival manga di Keiko Suenobu, pubblicato in precedenza  sempre sulla stessa rivista.
Il drama sarà composto da 6 puntate ed andrà in onda sui canali del gruppo TV Tokyo. Per ora non sono stati annunciati i membri del cast o chi si occuperà della regia. Non mancheremo di informarvi appena entreremo in possesso di nuove informazioni.
In precedenza anche Life, opera precedente della Suenobu, aveva avuto l'onore di una trasposizione televisiva.



Volete saperne di più su Limit? Leggete la nostra recensione!


[Fonte: Shoujo Cafè]


Un drama per Maid Sama!
Notizia pubblicata il 19/01/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dopo un primo annuncio dello scorso autunno è stato confermato per il 2013 il drama tratto dal manga di Hiro Fujiwara Maid sama!, pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista di casa Hakusensha LaLa ed edito in Italia da Planet manga.
L'attrice scelta per interpretare l'energica protagonista Misaki Ayuzawa è Minami Hoshino, idol quattordicenne appartenente al gruppo Nogizaka46, mentre l'attore che andrà ad interpretare il protagonista maschile, Usui Takumi, è stato scelto dal pubblico tramite un sondaggio sul web. Il vincitore è risultato essere il diciasettenne di nome Hiromu Mineta.


Misaki Ayuzawa è la presidente del consiglio studentesco della sua scuola superiore, un liceo fino a pochi anni prima esclusivamente maschile, sempre in prima linea per difendere le compagne, con ottimi voti e all'apparenza integerrima ed incorruttibile. In realtà Misaki deve lavorare per aiutare la famiglia, da quando il padre è fuggito, e lo fa lavorando in un Maid café. Quando il suo segreto viene scoperto da Takumi Usui, il ragazzo più popolare della scuola pensa che la sua reputazione a scuola sia completamente rovinata. Inaspettatamente però, Usui non rivela a nessuno il suo segreto anche se diventerà un cliente fisso del Maid Café.

[Fonte: Shoujo Cafè]


Io Sakisaka debutta come Chara-designer
Notizia pubblicata il 07/12/2012 alle 20:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sul numero di gennaio di Betsuma, rivista shoujo di casa Shueisha, compare un annuncio riguardante Io Sakisaka, autrice nota ed apprezzata in Italia per Strobe Edge, shoujo concluso in 10 volumi in corso di pubblicazione in Italia per Planet Manga.
La mangaka inizierà a dedicarsi al character design; come opera prima un film di animazione dal titolo Haru che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi la prossima estate (8 luglio 2013). In realtà, specie nelle prime stesure, si tratta di una collaborazione di Io Sakisaka con un chara-designer di primo piano come Asami Kyokawa
Haru sarà prodotto dallo studio di produzione Wit Studio, la regia è stata affidata a Ryotaro Makihara, alla sua opera prima come regista, alla sceneggiatura troviamo il duo noto come Izumi Kizara noto principalmente per drama come Q10Nobuta wo produce e Suika.
Il film Haru racconta la storia di Kurumi una giovane ragazza che viene a sapere della morte a causa di un incidente di Haru, il ragazzo di cui era innamorata. Kurumi è triste ma improvvisamente arriva nella sua vita un'altra persona che, in realtà non è umana, bensì è un robot anch'esso di nome Haru...



Un adattamento cartaceo della storia vedrà la luce sulle pagine di Bestuma la prossima primavera anche se non è stato annunciato chi sarà l'autrice che disegnerà il manga.


Volete saperne di più su Strobe Edge? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Manga News]


Staff e trailer per l'anime di Karneval
Notizia pubblicata il 06/12/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Tra gli anime che inizieranno la prossima primavera, uno dei primi ad essere stato annunciato è Karneval, la serie josei di Touya Mikanagi pubblicata sulle pagine di Comic Zero-Sum di Ichijinsha ed edita in Italia da Goen.
L'anime sarà realizzato dallo studio di produzione Manglobe, alla regia ci sarà Eiji Suganuma, la sceneggiatura è stata affidata a Touko Machida ed il character design sarà realizzato da Toshie Kawamura. Il 10 febbraio 2013 ci sarà un evento in cui verrà trasmesso in anteprima il primo episodio a Tokyo.


In Giappone la serie è ancora in corso e pochi giorni fa è uscito il decimo volume, in doppia edizione e sulla rivista Comic Zero-Sum Online è in corso uno spin-off dal titolo Karneval Bangaihen.
Vi lasciamo qui il link per poter vedere il trailer dell'anime che si trova sul sito ufficiale dedicato alla serie animata.



Volete saperne di più su Karneval? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Manga News]


Anime dell'autunno: Kamisama Hajimemashita di Julietta Suzuki.
Notizia pubblicata il 23/09/2012 alle 14:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il manga di Julietta Suzuki Kamisama Hajimemashita, pubblicato sulla rivista di casa Hakusensha Hana to Yume diventa un anime che andrà in onda, a partire dal 2 Ottobre alle 2:05 del mattino, sul canale TV Tokyo. I disegni dell'anime sono stati affidati a Junko Yamanaka (character designer di Detective Conan) e la regia è di Akitaro Daichi (regista anche degli anime Fruits Basket e Kodomo no Omocha). Per il lancio dell'anime è stato rilasciato un trailer ed il prossimo mercoldì verrà trasmesso su una web radio giapponese un programma totalmente dedicato alla messa in onda dell'anime.

 

 

Il manga narra le vicende di Nanami, una ragazza che si ritrova ad essere una senzatetto dopo la scomparsa del padre oberato dai debiti. Mentre vaga per la strada incontra un ragazzo attaccato da un cane che, per ringraziarla dell'aiuto, le offre di vivere a casa sua. Peccato che la casa sia in realtà un tempio shintoista e che il ragazzo sia scomparso lasciandole sia il suo stato di divinità che il suo yokai.

 

[Fonte: ANN]


Piece di Hinako Ashihara diventa un drama.
Notizia pubblicata il 09/09/2012 alle 16:14 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Nel numero di ottobre della rivista Betsucomi di Shogakukan è stato annunciato il drama della serie di Hinako Ashihara Piece edito in Italia da Planet Manga. Il drama verra trasmesso su Ntv a partire dal 6 ottobre ed avrà come protagonisti principali gli attori Yuma Kamayama e Tsubasa Honda.

 

Qualche anno dopo il diploma di scuola superiore Mizuho riceve una telefonata che le annuncia la morte di una sua compagna di classe di nome Haruka Origuchi. Questa era una ragazza abbastanza anonima che non dava nell'occhio ma quando Mizuho scopre che durante le superiori Origuchi era incinta la madre della ragazza defunta la coninvolge nella ricerca del bambino mai nato.

 

  Volete saperne di più su Piece? Leggete la nostra recensione!

Volete saperne di più su Hinako Ashihara?Leggete la nostra scheda!

 

[Fonti: ANN, Manga-news]


Annunciato per il 2013 un nuovo anime per Sailor Moon.
Notizia pubblicata il 07/07/2012 alle 16:52 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Lo scorso venerdì, durante un evento live dedicato al ventennale della serie la creatrice della serie Naoko Takeuchi, la casa editrice Kodansha ed il gruppo di idol Momoiro Clover Z hanno annunciato che nel 2013 ci sarà una nuova trasposizione animata di Sailor Moon.

La data di trasmissione è stata fissata nella prossima estate e Momoiro Clover Z inciderà uno dei temi di questo nuovo adattamento che dovrebbe essere una serie e non un film animato e, nelle intenzioni della produzione, dovrebbe godere di una trasmissione mondiale pressoché simultanea.

All'evento erano presenti anche gli storici doppiatori di Usagi Tsukino/Sailor Moon e Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen Kotono Mitsuishi e Tohru Furuya, ma non c'è alcuna conferma ufficiale se riprenderanno i loro ruoli in questo nuovo progetto.

 

 

Volete saperne di più su Pretty Guardian Sailor Moon?Leggete la nostra recensione!

Volete saperne di più su Naoko Takeuchi?Leggete la nostra scheda!

[Fonte: ANN]


Precedenti <- 3 4 5 6 7 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.