Precedenti <- 2 3 4 5 6 -> Successive

A un passo da te diventa un anime
Notizia pubblicata il 07/01/2014 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Io Sakisaka è una mangaka nota al pubblico italiano principalmente per Strobe Edge, serie shoujo in 10 volumi edita da Planet Manga. La sua ultima opera Ao Haru Ride, attualmente in corso in Giappone sulle pagine della rivista Betsuma di Shueisha, è anch'essa edita in Italia da Planet Manga con il titolo A un passo da te,. In patria la serie è giunta all'ottavo volume mentre in Italia la pubblicazione, a cadenza bimestrale, è giunta al secondo volume col terzo in uscita il prossimo 21 gennaio..
Proprio sulle pagine del numero appena uscito in Giappone della rivista Betsuma è stato annunciato l'adattamento animato di A un passo da te; al momento non sono note informazioni sul cast o su quando l'anime andrà in onda sugli schermi giapponesi ma, appena disponibili, vi informeremo a riguardo.
Inoltre sono state annunciate le date di uscita del nono e decimo volume della serie, rispettivamente il prossimo 11 gennaio e 23 maggio, e che il decimo volume avrà diritto a un'edizione limitata con un Drama CD in allegato.


Al momento di andare alle scuole superiori la dolce e gentile Futaba Yoshioka decide di cambiare per evitare di avere i problemi con le compagne di classe che hanno contraddistinto i suoi anni da studentessa delle medie e che l'hanno allontanata dal suo amore Kou Tanaka prima ancora di iniziare la loro storia. Una volta nella nuova scuola Futaba rincontra Kou che ha cambiato cognome e che, nonostante provi ancora dei sentimenti per lei, le dice chiaramente che indietro non si può tornare ponendo nuovamente fine alla storia d'amore mai cominciata. O no?

[Fonte: Manga News, Bakamanga]


Koibumi Biyori diventa un drama
Notizia pubblicata il 11/12/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dalle pagine dell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista shoujo di casa Kodansha, Betsufure, veniamo a conoscenza del fatto che una serie di George Asakura, pubblicata sulle pagine dello stesso magazine, ben dodici anni fa, avrà diritto nel 2014 a una trasposizione televisiva sotto forma di drama. Si tratta di Koibumi Biyori. La serie debutterà sul network NTV a gennaio 2014. Ancora non sono stati fornite informazioni sul cast o l'orario di trasmissione.
Già nel 2004 Koibumi Biyori aveva avuto diritto ad una trasposizione live action sotto forma di film in 4 episodi, diretti da 4 registi differenti su soggetto di Yuko Matsuba.
Koibumi Biyori è noto al pubblico occidentale interessato ai mercati esteri come A perfect day for love letters, titolo del manga nell'edizione statunitense a cura della defunta casa editrice Del Rey. Koibumi Biyori, originariamente composta da 3 volumi, è una serie di storie brevi collegate tra loro dal filo comune delle lettere d'amore con tutti i patemi, malintesi e lieti fine che esse possono creare. Nel 2005 il manga è stato premiato con il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo.
In Italia Koibumi Biyori è inedito, è invece disponibile per Flashbook Cuori Colpiti, josei in due volumi edito in Giappone sulle pagine di Zipper e Feel Young di Shodensha, ed è di prossima pubblicazione Piece of cake, josei in 5 volumi pubblicato anch'esso sulle pagine di Feel Young di Shodensha, per Goen.




[Fonte: Manga News]


Dynit a Lucca Comics 2013
Notizia pubblicata il 02/11/2013 alle 16:39 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: Anime e Drama, Lucca Comics.


La conferenza Dynit, tenuta da Carlo Cavazzoni presso l'Auditorium San Girolamo, è inziata alle 15:38 di sabato 2 Novembre.



Psycho Pass il primo cofanetto uscirà a gennaio.
Di Sword Art Online hanno anche l'OAV special che è una riassunto della serie con oltre 40 minuti di scene inedite.
Garden od Words di Makoto Shinkai a cui vorrebbero aggiungere alcuni corti.

Non hanno più il contratto per i classici Toei.

Sono interessati a Time of Eve.

Non ci sono nuovi progetti per Gundam.

Vista la situazione del mercato sono molto attenti nella scelta dei titoli.

Hanno i diritti per GITS:Solid State Society ed è uno dei titoli che vorrebbero proporre per il passaggio cinematografico nel 2014

Ritorna a Le conferenze di Lucca Comics 2013

Annunciato il drama di Shitsuren Chocolatier
Notizia pubblicata il 29/10/2013 alle 21:15 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sull'ultimo numero della rivista Flowers di Shogakukan è stato annunciato, per il prossimo anno, il drama di Shitsuren Chocolatier, il josei di Setona Mizushiro attualmente in corso sulle pagine della stessa rivista e giunto al settimo volume.
Sul prossimo numero verranno annunciati cast, apparato tecnico e numero delle puntate. Nel 2010 era uscito un Drama CD dedicato alle serie con, nel ruolo del protagonista Souta, interpretato dall'attore Hiro Shimono.
Il manga ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo nel 2012 ed è stato nominato al Manga Taisho Award nel 2011. 
In Italia Setona Mizushiro è nota per diverse opere tra cui Afterschool nightmare (Star Comics), Il gioco del gatto e del topo (Ronin), Black Rose Alice (Ronin) e X-days (Flashbook).


Souta è fidanzato con Saeko che ha un anno più di lui. Si è innamorato di lei sin dal primo istante in cui l'ha vista quattro anni prima e per lei ha iniziato a preparare cioccolatini sempre più buoni. Anche se lei rifiuta i suoi inviti, anche se odora di sigarette anche se non fuma, Souta la ama talmente tanto che continua ad amarla anche se il suo cuore si spezza ogni volta un po' di più


Volete saperne di più su X-Days? Leggete la nostra recensione!


[Fonte: Shoujo Cafè]


Annunciato un live action per Ai Shite Knight
Notizia pubblicata il 17/10/2013 alle 21:15 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Tramite il sito ufficiale di Kaoru Tada, l'autrice della "bibbia degli shoujo manga" Itazura na Kiss (edito in Italia da Magic Press) morta poco prima della fine di quest'ultimo in un incidente domestico, è stato annunciato per il prossimo anno il live action di Ai Shite Knight, noto ai più in Italia con il nome di Kiss me Licia. Ancora non sono stati annunciati dettagli relativi alla produzione o al cast. Inoltre è stata annunciata una seconda serie per la versione giapponese del drama di Itazura na Kiss che si intitolerà Itazura na Kiss - Love in Tokyo.
Ai Shite Knight è stato pubblicato dal 1981 al 1983 sulle pagine di Betsuma di Shueisha; sulle pagine della stessa rivista è stato pubblicato uno spin off nel 1984. La serie aveva raggiunto un tale successo che uno spin off era stato pubblicato su Ribon qualche anno dopo. Infine, sempre negli anni '80, era stato creato un anime in 42 episodi che è stato il primo fautore del successo italiano.
In Italia il manga è stato pubblicato in passato da Star Comics per poi essere stato recentemente ristampato da Goen che ha anche pubblicato Miha Paradise e annunciato Deborah la rivale.


Yakko Mitamura lavora nel locale del padre e per questo è costretta a frequentare la scuola serale. Un giorno incontra il piccolo Hashizo ed il suo gatto Giuliano e suo malgrado si trova coinvolta in un triangolo amoroso con Go Kato, il fratello di Hashizo e Satomi Okawa, entrambi membri della band rock più amata dalle ragazze, i Bee Hive.

Volete saperne di più su Kaoru Tada? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Anime News Network]


Kamisama no Iutoori di Ao Mimori diventa un film
Notizia pubblicata il 11/10/2013 alle 21:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Ao Mimori è autrice di shoujo nota al pubblico italiano per manga quali B.O.D.Y. e She is mine, editi entrambi da Star Comics. Oggi è stata diffusa la notizia che una delle sue prime opere, Kamisama no Iutoori, avrà diritto ad un film, non è stato però specificato se si tratti di un live action o di un film di animazione. Kamisama no Iutoori è stato pubblicato a partire dal 2003 sulle pagine della rivista Betsuma di Shueisha per un totale di due volumi.
La Mimori è una delle autrici di punta di Betsuma e di Betsuma Sister e, in questo 2013, ha prodotto un volume unico dal titolo Sayonara Dekiru kana e una oneshot dal titolo Ichikyuu.


La sedicenne Ayumi è una ragazza come le altre, con una cotta per il suo compagno di classe Musashi e senza il coraggio per dichiararsi. Un giorno le appare un dio della morte e le annuncia che le resta un solo mese di vita. Che farà Ayumi del poco tempo a sua disposizione? Riuscirà a godersi i giorni che le restano e a trovare il coraggio di vivere appieno?


Volete saperne di più su Ao Mimori? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su B.O.D.Y.? Leggete la nostra recensione!



[Fonte: Manganewstwitter]


Un nuovo OAV per Natsume Yuujin-chou
Notizia pubblicata il 03/10/2013 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Continua il successo in Giappone di Natsume Yujin-cho, lo shoujo fantasy di casa Hakusensha nato dalla penna di Yuki Midorikawa ,pubblicato sulle pagine di LaLa, giunto al sedicesimo volume. 
Nel corso degli anni ha avuto diritto a ben 4 serie animate e un DVD originale nello scorso febbraio. A questi andrà ad aggiungersi, nei primi mesi del 2014, un nuovo episodio animato che uscirà direttamente in DVD e Blu-ray che avrà come titolo Natsume Yujin-cho: Itsuka Yuki no Hi (Il libro degli amici di Natsume: una volta in un giorno nevoso). 
Questa nuova trasposizione animata avrà lo stesso staff di produzione e gli stessi doppiatori delle quattro serie dell'anime.
In allegato ci sarà un secondo disco con la registrazione dello spettacolo teatrale dedicato alla serie; inoltre, nell'edizione limitata del DVD/Blu-ray ci saranno diversi contenuti extra tra cui un'illustrazione esclusiva per il cofanetto, un booklet a colori e un CD-ROM interattivo con Nyanko sensei.


Natsume è un ragazzino all'apparenza come gli altri. Timido e riservato, non ha molti amici e, poiché orfano, cambia spesso casa e parenti che lo ospitano. In realtà Natsume ha ereditato da sua nonna Reiko la capacità di vedere gli spiriti ed uno strano libro con il quale la donna, da giovane, aveva legato gli spiriti a sé per bullarsi degli stessi. Ora gli spiriti vogliono essere liberati e Natsume passa le sue giornate tra la scuola ed il liberare i demoni dal contratto con l'aiuto, non molto volontario, di Nyanko sensei, un demone rinchiuso all'interno di un maneki neko (gatto portafortuna) che vuole impossessarsi del libro dopo aver ucciso il povero Natsume.

[Fonte: Anime News Network]


Anime e altre iniziative per Devils and Realists
Notizia pubblicata il 01/10/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone, Anime e Drama.


Devils and Realist il manga di Madoka Takadono e Yutako Yukihiro, edito in Italia da Goen ed in Giappone pubblicato sulle pagine della rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha è al centro di diverse iniziative in questi ultimi mesi.
Dopo l'annuncio la scorsa primavera di un anime in 12 episodi tratto dalla serie per lo studio Dogakobo, andato in onda in Giappone sui canali del circuito TVTokyo durante l'estate è stato annunciato che l'ottavo volume della serie, in uscita il prossimo 25 dicembre, verrà pubblicato in doppia edizione: una standard ed una limitata con in allegato un libretto di illustrazioni dal titolo Makai Saisentan Fashion Shi - Sabbath. Inoltre, il numero di questo mese di Comics Zero Sum, oltre a contenere un nuovo capitolo del manga, aveva proprio Devils and Realist in copertina, per festeggiare la doppia edizione dell'ottavo volume ed in omaggio un clearfile per i collezionisti.


Il giovane nobile William Twining è uno studente modello dotato di un intelletto brillante e di uno spirito decisamente pragmatico. Orfano sin da piccolo, il patrimonio del rampollo è stato affidato alla gestione dello zio, che tuttavia finisce in bancarotta in seguito a investimenti fallimentari. Lo sconvolto William si ritrova così a perlustrare gli anfratti della sua enorme villa, alla ricerca di qualche cimelio da vendere per pagare le salate tasse della prestigiosa scuola privata a cui è iscritto. In questo modo si imbatte in una porta dimenticata da tutti, e nel tentativo di forzarla evoca un demone. Nonostante cerchi in tutti i modi di negare l’evidenza, William apprende di essere un discendente del leggendario Salomone, e di avere quindi la responsabilità di decidere chi tra tutti i demoni di alto lignaggio dovrà fare le veci del Re Lucifero durante il suo lungo sonno ristoratore…Il demone apparso in casa sua risponde al nome di Dantalion ed è determinato a convincere William a nominarlo re! Riuscirà nell’impresa di farsi scegliere? E prima ancora, in quella di far accettare razionalmente allo scettico rampollo l’evidenza della propria esistenza?

[Fonte: Shoujo Cafè]


Un nuovo anime per Junjou Romantica
Notizia pubblicata il 01/09/2013 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


In concomitanza con l'uscita del diciasettesimo volume della serie è stato annunciato per il 2014 un nuovo anime per la serie boy's love Junjou Romantica di Shungiku Nakamura, edita in Giappone sulle pagine del magazine Ciel di Kadokawa Shoten. Ancora non è stato specificato se si tratterà di una serie, un film o un OAV.
Junjou Romantica in passato ha già avuto diritto a due serie animate, la seconda delle quali conteneva l'adattamento animato dello spin-off della serie Junjou Mistake.
In Italia Junjou Romantica risulta inedito, sia come manga, sia nelle sue trasposizioni animate.


Akihiko, Hiroki e You hanno sofferto terribilmente per amore, tutti innamorati di qualcuno che non corrisponde i loro sentimenti. Amare senza essere corrisposti è un po' come camminare su un filo, la caduta è inevitabile ed a quel punto l'unica possibilità è sperare che una mano amica ci afferri e ci risollevi. I protagonisti della storia cadono tutti nel baratro e vengono tutti salvati dai principi più inaspettati, anche se pieni d'amore nei loro confronti.



[Fonte: Manga News]


Il nuovo anime di Sailor Moon sarà trasmesso in streaming mondiale il prossimo inverno
Notizia pubblicata il 04/08/2013 alle 14:25 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dopo l'annuncio durante l'estate 2012 per la primavera 2013, di un nuovo anime tratto dalla popolarissima serie di Naoko Takeuchi, Pretty Guardian Sailor Moon, arriva una conferma della data di messa in onda da parte del gruppo di Idol Momoiro Clover Z che, nell'ambito di uno degli eventi dedicati al ventennale di Sailor Moon, ha annunciato che il prossimo inverno andrà in onda il nuovo anime e che sarà trasmesso in contemporanea mondiale in streaming sul sito NicoNico. Il gruppo ha anche annunciato che eseguirà sia la opening che l'ending dello stesso. 
Sempre nell'ambito dell'evento di domenica è intervenuto l'editor di Kodansha Fumio Osano, il quale lo scorso aprile aveva fatto intuire che l'anime sarebbe andato in onda nella finestra dicembre 2013 - gennaio 2014, affermando di non poter ancora rivelare il cast dei doppiatori ed assicurando che il nuovo anime non sarà un remake di quello andato in onda in Giappone 20 anni fa.


In Italia il manga di Sailor Moon è stato pubblicato negli anni '90 da Star Comics, in un'edizione "sottiletta" e con in parte i nomi dell'adattamento italiano, la riedizione in 12 volumi è invece edita da GP Publishing. L'anime, 200 episodi divisi in 5 serie, è andato in onda sulle reti Mediaset per la prima volta a metà degli anni '90 con un ultimo passaggio televisivo nel 2010, anno dello sblocco dei diritti internazionali relativi a Sailor Moon. I DVD sono editi in Italia da Dynit che ha pubblicato anche i lungometraggi e gli special relativi alla serie animata. In Giappone è andato in onda, tra il 2003 ed il 2004, un drama in 49 episodi regolari più due episodi extra rispettivamente prologo ed epilogo alla serie.





[Fonte: Anime News Network, Manga News]


Precedenti <- 2 3 4 5 6 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.