Precedenti <- 7 8 9 10 11 -> Successive

Le conferenze di Lucca Comics 2013
Notizia pubblicata il 29/10/2013 alle 18:00 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


Di seguito le conferenze che lo SMO seguirà in diretta per voi:

Venerdì 1 novembre
ore 13:30 Goen a Lucca Comics 2013 (Aggiornato al 02/11/2013 alle 22:36)
ore 15:00 Flashbook a Lucca Comics 2013 (Aggiornato al 02/11/2013 alle 22:37)

Sabato 2 novembre
ore 13:00 001 edizioni presenta Hikari (Aggiornato al 02/11/2013 alle 16:39)
ore 15:00 Dynit a Lucca Comics 2013 (Aggiornato al 02/11/2013 alle 22:36)

Domenica 3 novembre
ore 12:00 Jpop e GPManga a Lucca comics (Aggiornato al 03/11/2013 alle 22:30)
ore 13:00 Planet Manga (Aggiornato al 03/11/2013 alle 22:31)
ore 15:00 Star comics (Aggiornato al 04/11/2013 alle 16:59)

Gli annunci di Magic Press

Lucca Comics 2013

Magic Press annuncia Nekota Yonezu come ospite al Lucca Comics 2013
Notizia pubblicata il 09/10/2013 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite la sua pagina facebook, Magic Press ha annunciato l'ospite giapponese che sarà loro ospite durante la prossima edizione del Lucca Comics & Games. Si tratta di Nekota Yonezu, autrice di diversi yaoi tra cui spicca Trattami con dolcezza, pubblicato proprio da Magic Press con il terzo volume in uscita nei prossimi giorni. In Italia dell'autrice giungeranno anche Tsuyogari di prossima pubblicazione e Otona Keikenchi, sempre per la collana 801 di Magic Press. Ancora non sono stati resi noti gli orari ed i giorni in cui l'autrice sarà presente ma, appena disponibili, non mancheremo di informarvi.


Trama fornita dall'editore:
L’occhialuto Takashi Nemugasa è un topo da biblioteca: un ragazzo serio e posato che paga la retta della scuola privata che frequenta grazie alle borse di studio. Purtroppo da quando è iniziato il secondo anno, i risultati non sono più eccellenti come l’anno precedente. Disperato, il povero Takashi decide di ricorrere ai classici “foglietti” per barare durante l’ultimo compito in classe. Il risultato sarebbe stato anche soddisfacente se non fosse stato fotografato mentre copiava dall’esuberante Masashi, il quale promette di tenere la bocca chiusa solo a patto che Takashi faccia tutto ciò che gli viene ordinato. E con “tutto” si intende proprio qualunque cosa…


[Fonte: MagicPressFB]


Romics 2013: Annunci Star Comics
Notizia pubblicata il 05/10/2013 alle 21:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Anche Star Comics ha fatto diversi annunci alla conferenza che si è svolta questa mattina presso il Romics,ma senza alcun titolo shoujo o josei tra i suoi nuovi manga. 
Segnaliamo però che per febbraio 2014 è previsto, dopo una lunga pausa, il nono volume di Kuragehime, il josei nato dalla penna di Akiko Higashimura pubblicato sulle pagine della rivista Kiss di Kodansha e giunto in Giappone al dodicesimo volume.

Oltre a segnalare alcuni titoli già annunciati, come Unmei no Tori (Gli uccelli del destino) volume unico di Rumiko Takahashi, la ristampa di un altro volume unico seinen della Takahashi Il bouquet Rosso e il manwha The Breaker: New Waves, serie in 10 numeri completa di Geong Geuk-Jin e Park Jin-Hwan in promozione a 1.90 euro fino a novembre.
La novità seinen, annunciata per dicembre 2013, segna il debutto italiano di Akiko Monden in coppia con Arimasa Osawa con il titolo Yukito, serie in corso in Giappone sulle pagine della rivista Big Comic Superior di Shogakukan e giunto, in patria, al quarto volume. In Italia Yukito sarà pubblicato in formato 13 x 18 in edizione con sovracoperta al prezzo di 4.90 euro.
Per quanto riguarda gli shounen sono stati annunciati:
Bloody Monday Last season (4 volumi, concluso) di Ryou Ryumon e Kouji Megumi per dicembre 2013
Durarara!! Saika Hen (3 volumi, concluso) di Ryhogo Narita e Akyio Satorigi per gennaio 2014 
Yamadakun e le 7 streghe (7 volumi, in corso) di Miki Yoshikawa per marzo 2014 (ospite Star Comics a Lucca Comics & Games 2013).

Inoltre sono state annunciate le uscite di alcuni manga con periodicità non definita:
Cesare 10 a novembre 2013
Claymore 24 a dicembre 2013
Young Black Jack 2 a dicembre 2013
Babil II 7 a dicembre 2013
Switch girl 22 a dicembre 2013
Thermae Romae 6 (ultimo volume) a gennaio 2014
Prison School 4  gennaio 2014
Needless 14 a gennaio 2014
One Piece New Edition 60 a febbraio 2014 (periodicità trimestrale)
Keroro 24 a febbraio 2014
Oh mia Dea 46 a marzo 2014

[Fonte: Mangaforever]


Romics 2013: Annunci Planet Manga
Notizia pubblicata il 05/10/2013 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Si è appena svolta la conferenza Planet Manga al Romics, vediamo insieme quali sono stati gli annunci della casa editrice modenese anche se tra essi non sono presenti né shoujo né josei.


Come primo annuncio sono stati svelati ufficialmente gli autori di Somnia - Autori di sogni. Si tratta di un progetto tutto italiano scritto da Lisa E. Anzen e disegnato da Federica di Meo.


Per gennaio 2014 sono stati annunciati:


Black Rook Shooter - Innocent Soul di Huke e Sanami Suzuki, serie completa in tre volumi  di Kadokawa Shoten che sarà seguita da 


Black Rook Shooter - The Game, serie completa in due volumi degli stessi autori.


Highschool DxD di Ichie Ishibumi, Hiroji Mishima e Zero Miyama, serie di 5 volumi in corso sulle pagine della rivista Dragon Age di Fujimi Shobo.


Trinity Seven - I sette maghi di Kenji Saito e Nao Akinari, serie di 5 volumi in corso sempre sulle pagine di Dragon Age.


Daisuki Desu!! Mahou Tenshi Cosmos di Suu Minazuki e Takahiro Seguchi, serie di 7volumi conclusa di Kadokawa Shoten.


La ristampa di Abara in formato deluxe, volume unico di Tsutomu Nihei. A questa seguirà la ristampa di Biomega, sempre di Nihei.


Il romanzo in tre volumi D.Gray-man: Reverse di Kaya Kizaki dal manga di Katsura Hoshino.


A febbraio invece debutterà Wolf Children di Mamoru Hosoda e Yuu, serie in corso di 2 volumi edito sulle pagine di Dragon Ace di Kadokawa Shoten.

[Fonte: Planet Manga]


I romanzi de Il cuneo dell'amore in Italia per Renbooks
Notizia pubblicata il 30/09/2013 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Segnaliamo, anche se non si tratta di un annuncio manga ma comunque legato al mondo boy's love, l'acquisizione da parte di Renbooks dei diritti di pubblicazione dei romanzi Ai no Kusabi - Il cuneo dell'amore, previsti per il 2014. Vi lasciamo con il comunicato ufficiale della casa editrice bolognese riguardo questo noto romanzo boy's love nato dalla pena di Rieko Oshihara nel lontano 1986.




Il cuneo dell'amore.

Era il lontano 1996 quando chi scrive si imbattè ne “Il cuneo dell’amore”. Ai tempi le informazioni sui manga e gli anime non erano così facili da trovare e ci si doveva sempre mettere alla ricerca di articoli sulle riviste specializzate o sui quotidiani. La ricerca era ardua. E su “Il cuneo dell’amore” di notizie se ne trovavano pochissime, tanto che trovare il manga da cui erano tratti i due, spesso confusi, OAV presentati in videocassetta dalla Yamato video (sì, adesso esiste anche il dvd!) era diventata una missione! Inutile fu la ricerca, finchè la prode Veruska Sabucco, nei primi anni del XXIesimo secolo non mi inviò le prime pagine del romanzo e mi aprì un mondo. Da quel momento pubblicare quei romanzi, che sono in tutto 6, era diventata una missione, anche perchè “Il cuneo” è uno dei titoli più amati dal fandom italiano e mondiale e il sogno di tutt* i/le lettori/lettrici di BL era poterlo leggere.
Ed oggi a ben 16 anni dal mio primo incontro con “Il cuneo dell’amore”, finalmente noi di Renbooks renderemo questo sogno realtà.

Ecco la trama, tratta da wikipedia (a cosa servono i social se no?): la storia si svolge in un lontano pianeta chiamato Amoi, gestito da un'intelligenza artificiale di nome Jupiter. A Tanagura, capitale del pianeta, così come nelle altre città, la società è divisa in due caste principali: i cosiddetti "impuri", i poveri abitanti del ghetto di Keres, e i "blondies", superuomini geneticamente modificati proprio da Jupiter e dotati di forza e bellezza straordinarie.
A Tanagura i Blondies più abbienti possono permettersi il lusso di mantenere degli "animaletti", giovani ragazzi e ragazze (ma soprattutto ragazzi), che raggiunta la pubertà vengono messi in vendita e il cui scopo principale è intrattenere le èlite con lo spettacolo delle unioni sessuali che a loro sono proibite da Jupiter. Un giorno la travagliata vita senza futuro di Riki, impuro del ghetto, subisce una svolta radicale: infatti il giovane impuro viene salvato da Iason Mink e in cambio decide di ripagare il suo debito sfruttando il suo corpo. In ogni caso, Iason decide di prendere con sé Riki come suo personale schiavo, e ben presto il giovane si ritrova a seguirlo verso la capitale, abbandonando i propri amici e la miseria di Keres. Il loro rappporto, da questo momento in poi , viene suggellato attraverso il "Cuneo dell'amore", un anello che lo schiavo deve portare al pene e che sottolinea la possessione del padrone su di lui.

Il primo volume è previsto per il 2014. Non abbiamo ancora una data effettiva ma siamo certi che non dovrete aspettare troppo per avere tra le mani la storia d'amore di Riki e Iason!

[Fonte: Renbooks]


Ohana Holoholo in Italia per Renbooks
Notizia pubblicata il 03/09/2013 alle 15:40 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite il suo sito ufficiale e la sua pagina facebook Renbooks ha annunciato il suo primo josei si tratta di Ohana Holoholo di Shino Torino, nota al pubblico italiano come Haretan l'assistente di Chica Umino. Attualmente il manga, edito in Giappone sulle pagine della rivista Feel Young di Shodensha, è composto da 5 volumi ed è in corso. Ancora non c'è una data precisa di pubblicazione, si sa solo che verrà stampato nel corso del 2014 a cadenza bimestrale alternandosi con Aoi Hana. Provvisoriamente si parla di un costo attorno ai 7 euro per un formato 15 X 21.


Trama da casa editrice:

La storia è quella di Maya, una traduttrice, che vive con la assurda Michiru e suo figlio Yuta. Maya e Michiru erano una coppia prima che Michiru sparisse nel nulla cinque anni prima dell'inizio della storia. Quando le due donne si rincontrano, Michiru è una madre single e Maya decide di tornare a vivere con lei, forse proprio per la presenza del piccolo Yuta. Ma questa volta le condizioni di Maya sono chiare: "Vivremo insieme, ma solo come coinquiline." Insieme alle due donne ed al piccolo Yuta c'è anche Nico, loro vicino di casa, che sembra sapere molto del passato di Michiru... Come sarà la vita di questa famiglia allargata? Maya sarà un buon genitore per Yuta? E lei e Michiru in quale stadio dei loro sentimenti si trovano?

Renbooks spiega anche i motivi della scelta di questo titolo molto coraggioso nel panorama josei:

Cosa ci ha fatto scegliere questo josei in messo ad un mare di titoli sicuramente più facili o commerciali? Innanzitutto, la sfida: è vero che Torino Shino è legata a doppio filo con la maestra Umino, che noi in redazione amiamo, ma è anche vero che si tratta di una quasi esordiente sia in Giappone che in Italia, ed in secondo luogo i temi del fumetto sono a noi cari e molto vicini al nostro tipo di prodotti: non è facile trovare un fumetto nel quale le dinamiche familiari vengano raccontate così bene e con tale maestria come nella storia di questa stramba famiglia allargata. Inoltre, il tema dell'omogenitorialità e dell'amore tra donne rientra in pieno in quel tipo di argomenti che Renbooks vuole trattare e questo fumetto è di sicuro un ottimo spunto di riflessione per chi vuole leggere dei manga profondi e intensi senza annoiarsi o voler gettare all'aria il volumetto. Stiamo ancora decidendo un sottotiolo italiano, ma possiamo anticiparvi che la serie sarà proposta a cadenza bimestrale alternandosi ad "Aoi Hana". Dedicato a chi crede che le famiglie siano tante e di tipo diverso perché: "Ohana significa famiglia".


[Fonte: Renbooks]


Torna Saiyuki in Italia per Dynit
Notizia pubblicata il 04/08/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Nei giorni scorsi Dynit ha annunciato, tramite il suo sito ufficiale, quattro nuovi manga, di cui due appartenenti alla saga di Saiyuki di Kazuya Minekura: si tratta di Saiyuki Reload Blast e Saiyuki Ibun che verranno dati alle stampe e messi in vendita per fine ottobre in concomitanza con il Lucca Comics & Games

Saiyuki Reload Blast è edito sulle pagine della rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha ed al momento in corso con un unico volume per ora pubblicato in Giappone.


Trama fornita dall'editore:
Il lungo ed insidioso viaggio verso Ovest, conduce Genjo Sanzo e i suoi compagni fino a un villaggio in India dove la situazione appare disperata: gli esseri umani sono confinati in cima ad una montagna assediata dai demoni.


L'altro titolo, Saiyuki Ibun, è un prequel alla saga, consta di un volume in corso, ed è pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Zero-Sum Ward di Ichijinsha.



Trama fornita dall'editore:

Quarto spin-off di Saiyuki, Ibun (The Different) è un prequel incentrato sul personaggio di Houmei - più noto ai lettori come Komyo - non ancora insignito del titolo di Sanzo. Pur insofferente alla ferrea disciplina del tempio, Houmei possiede caratteristiche straordinarie.
Ricordiamo che il titolo capostipite della saga, Saiyuki è, a differenza di tutte le altre serie della saga uno shounen essendo stato pubblicato originariamente sulle pagine della rivista GFantasy di Square Enix.

Gli altri annunci sono invece GT-R e Ino_Head Gargoyle entrambi spin-off della famosa serie GTO dalla penna di Tohru Fujisawa e pubblicati in Giappone da Kodansha.



[Fonte: Dynit sito]


Un nuovo josei per Goen
Notizia pubblicata il 31/07/2013 alle 22:20 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite il loro sito e pagina facebook Goen ha annunciato un nuovo josei per la Hoshi Collection, la nuova collana della casa editrice in partenza a novembre 2013, che andrà ad affiancare Pin to Kona - Il sentiero dei fiori. Si tratta di Kyou wa Kaisha Yasumimasu (letteralmente "Oggi mi prendo una vacanza dall'azienda") di Mari Fujimura. Il josei, in corso di pubblicazione sulla rivista josei di casa Shueisha Cocohana, ha all'attivo 4 volumi ed sarà pubblicato, alternato a Pin to Kona - Il sentiero dei fiori in formato 11x17, brossurato con sovraccoperta al prezzo di 4.95 euro.


Trama a cura dell'editore:
Siamo orgogliosi di annunciare il nostro primo titolo Shueisha dedicato al pubblico femminile giunto a noi direttamente dalle pagine di Cocohana e dalla collana Margaret Comics. Si tratta dell'interessantissimo Kyou wa Kaisha Yasumimasu (letteralmente "oggi mi prendo una vacanza dall'azienda"), che racconta le vicende di Hanae una ragazza che sta per compiere 33 anni, senza mai aver avuto una storia o un'esperienza sessuale. Hanae ancora rimpiange di essersi lasciata sfuggire la sua unica occasione in tal senso, presentatasi durante il primo anno di università...
Tormentata dall'imbarazzo di essere ancora vergine alla sua età, non sa che un miracolo sta per verificarsi proprio nel giorno del suo compleanno! Una commedia romantica, splendidamente illustrata da Mari Fujimura, un intringante shoujo maturo, adatto ad un pubblico di ogni età!

Inoltre è stato annunciato un titolo seinen dall'autore di Welcome to the N.H.K Kenji Oiwa, Sugar Dark: Umerareta Yami to Shoujo che andrà ad affiancare il precedentemente annunciato Holyland.

[Fonte: Pagina facebook di Goen]


Renbooks annuncia Aoi Hana!
Notizia pubblicata il 22/07/2013 alle 19:36 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Pubblichiamo il comunicato stampa che RenBooks ci ha fatto pervenire, aggiungendo che lo SMO si sente in dovere di segnalare questo titolo nonostante ufficialmente si tratti di un seinen perchè è forse uno dei migliori yuri, genere che ha avuto poco spazio in Italia, ma che come lo yaoi il nostro sito si sente di promuovere, soprattutto quando si parla di titoli di questo livello.
Aoi Hana

Arriva “Aoi hana – The sweet blue flowers” di Takako Shimura.

Di storie d’amore ambientate tra i banchi di scuola ce ne sono tante, e tutte hanno sempre come protagonisti una ragazza ed un ragazzo.
Questa volta, anche noi di Renbooks ci siamo diretti sui banchi di scuola, ma come sa chi ci conosce, le nostre storie difficilmente prevedono che una ragazza si innamori di un ragazzo o viceversa. Ed infatti, questa volta l’amore che sboccia tra i banchi di scuole è quello tra ragazze… Insomma, Renbooks è lieta di annunciarvi l’arrivo in Italia di “Aoi Hana – Sweet blue flowers” di Takako Shimura.
“Aoi Hana” è forse lo yuri più famoso al mondo dopo “Maria-sama ga miteiru” e con questo titolo non solo vogliamo finalmente dare alle tante ragazze che ci seguono il giusto spazio, ma questo adorabile fumetto inaugura ufficialmente il nuovo corso Ren fatto anche di serie lunghe e non solo di one-shot o miniserie.

La storia di “Aoi Hana” ruota intorno ad Akira e Fumi, due amiche d’infanzia che si incontrano dopo dieci anni e che sono appena diventate studentesse delle superiori.
Le due ragazze riusciranno a far rifiorire un’amicizia che per dieci anni era rimasta in stand-by, mentre attorno a loro si muoveranno diversi personaggi, familiari e compagni di scuola, che le porteranno a crescere…

“Aoi Hana” è iniziato nel 2004 sulle pagine del magazine “Manga erotics F” di Ohta publishing ed è diventato una serie animata di 11 episodi nel 2009. La serie a fumetti è terminata in patria il 6 luglio di quest’anno e si compone in tutto di 8 volumi, che Renbooks vi presenterà a cadenza bimestrale da marzo 2014 in una veste identica all’originale con tanto di sovraccoperta e pagine a colori, al prezzo di soli 7 euro a volume.

Siamo orgogliosi di portare “Aoi Hana” e Takako Shimura in Italia e siamo certi che anche voi amerete la storia di questi fiori azzurri in procinto di sbocciare.

[Fonte: Renbooks]


Nuovi annunci per Flashbook
Notizia pubblicata il 22/07/2013 alle 16:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Flashbook ha annunciato una serie di titoli per l'autunno 2013, tra i quali spiccano diversi shoujo, scopriamo assieme quali opere verranno portate in Italia:

Ad ottobre 2013 verrà pubblicato La mia amica strega (Mahotsukai no shinyu) di Ayuko e Yasako Yuzuki. L'opera pubblicata in Giappone sulla rivista Margaret di Shueisha e completa in due volumi sarà proposta con cadenza bimestrale al prezzo di 5.90, senza pagine a colori in formato 12.5 x 18. Ayuko è nota ai lettori italiani per diverse serie tutte pubblicate da Flashbook, tra cui After the tempest, in Late Summer e Goodbye my life.



Trama  fornita dall'editore:
Soyo Kusunoki è una ragazzina di seconda media che vive la sua vita studentesca senza mai non farsi notare: si uniforma agli umori della classe, evitando così di essere presa di mira dalle ragazze più prepotenti, non eccelle né nello studio né nello sport, e il suo unico merito è il possedere un buon carattere. È innamorata (come tutte!) di  Ryohei Tokieda, rappresentante degli studenti e capitano della squadra di calcio della scuola, e sogna di diventare la sua fidanzata. Ma a sconvolgere gli equilibri e la vita di Soyo arriva la bellissima e talentuosa Risa Mamizaka, che segue dritta la sua strada infischiandosene delle reazioni altrui. In realtà Risa è una strega venuta sulla Terra per trovare la Principessa, una ragazza capace di far sbocciare nel proprio cuore un bellissimo fiore di loto, l’unica in grado di salvare il Mondo della Magia. Scoperta la sua vera identità,  Soyo diventa l’aiutante di  Risa. Ma di fronte al carattere forte e determinato della nuova arrivata Soyo dapprima si sente inadeguata, e poi pazza di gelosia quando Ryohei la bacia solo per arrivare all’irraggiungibile Risa. Riusciranno Soyo e Risa la strega a diventare amiche?


Sempre ad ottobre 2013 verrà pubblicato il volume unico di Aiji Yamakawa, Animanial al prezzo di 6.90 euro nel classico formato 12.5 x 18 senza pagine a colori. L'autrice è nota in Italia per il volume unico, Il segreto dell'amicizia pubblicato sempre da Flashbook.



Trama fornita dall'editore:
La liceale  Mayuko Sakota ha una cotta per un suo insegnate. Ma Endo non è propriamente un insegnante  sui generis... Giovane, bello e disinvolto,  Endo il prof più popolare di tutta la scuola! Ma quando un giorno compare  Ogi, uno studente dall'aria losca che si ribella a  Endo, Mayuko finisce con lo scoprire che il bel professorino non è affatto come si sforza di apparire fra le mura dell'istituto... finendo suo malgrado coinvolta in una disputa fra gang rivali!

A novembre 2013 verrà pubblicato un secondo volume unico di Aiji Yamakawa, dal titolo LOVELOVE (RenRen) con le stesse specifiche del volume precedente (6.90 B/N, 12.5 x 18). In entrambi i volumi la Yamakawa si cimenta anche come sceneggiatrice mostrando ai suoi lettori tutte le sue qualità di mangaka.



Trama fornita dall'editore:
LoveLove è una raccolta di 5 graffianti storie brevi firmate dalla brava Aiji Yamakawa
Narumi Kameyama, una spigliata diciassettenne, conosce un ragazzo al lavoro part-time, e ne rimane colpita. Così, quando casualmente le si presenta l'occasione di contattarlo  direttamente al cellulare, finisce che lui la invita a uscire, e lei, ovviamente, accetta con entusiasmo. Ma che sorpresa quando Narumi scopre che all’appuntamento saranno in… otto!
Gaku è stato da poco respinto. Il suo gruppetto di amici cerca di distrarlo, in particolare Ryo, che lo tratta bruscamente, ma in realtà nutre dei sentimenti per lui e non sa come affrontare la cosa. Riuscirà Ryo ad aprire la porta del suo cuore?
Toku si trasferisce improvvisamente a casa della zia a causa dei forti debiti di lavoro del padre, che decide di sparire insieme alla madre. La vita a scuola prosegue, ma Toku è piena di dubbi e paure. Quando un giorno torna di soppiatto alla sua vecchia casa, per vedere se è stata pignorata, incontra casualmente Takao, un suo amico d’infanzia che non vedeva da anni.
Sayaka va all'università, ma è svogliata e non esce quasi mai. Stanca delle lamentele della famiglia, cerca tra gli amici dell'università qualcuno da cui poter stare. Scopre così che Kisaki vive da solo, e anche se lo conosce appena e non ci ha parlato quasi mai, si autoinvita a casa sua. Dopo una settimana, però...
Una sera che le hanno tagliato la luce, lei e Tomi, un suo vicino, fanno sesso. Ma lei ultimamente lo ha visto spesso uscire di casa con una ragazza, e quindi il mattino dopo fa finta di niente. Ma quando s’imbatte proprio in questa tipa misteriosa…

Sempre a novembre inizia una nuova serie di una delle autrici di punta di Flashbook: Maki Usami. Dell' autrice nota per Love Button, Orange Kiss e Quanto costa la felicità? leggeremo la sua ultima opera conclusasi sulle pagine di Betsucomi  Love*Sign (Koi*Oto). L'opera verrà proposta con cadenza bimestrale al prezzo di 6.90 euro, B/N e nel classico formato 12.5 x 18.


Trama fornita dall'editore:
Durante le vacanze al mare dalla nonna, Ichigo incontra per caso Koki, un ragazzo misterioso e pieno di fascino. La notte delle stelle cadenti, Koki entra in acqua fissando rapito la luna piena. Sarà l'ultima volta che Ichigo lo vedrà durante le vacanze. Ma dopo sei mesi, Ichigo ritrova Koki... a scuola, come compagno di classe! Sebbene lei non abbia mai smesso di pensare a lui e agli avvenimenti dell’Estate, lui, invece, sembra non ricordarla affatto. Come mai Koki ha dimenticato Ichigo? Quale mistero nasconde?

Ultimo annuncio per novembre 2013, e ultimo annuncio shoujo è Una stella cadente in pieno giorno (Hirunaka no ryusei) di Mika Yamamori. La serie, attualmente composta da 6 volumi ed in corso in Giappone sulle pagine della rivsta Margaret di Shueisha, verrà proposta con cadenza bimestrale al prezzo di 5.90 euro nel classico formato di tutte le opere della Flashbook.


Trama fornita dall'editore:
Suzume è nata in un piccolissimo paesino di campagna privo di semafori, bar e supermercati, e lì, quasi isolata dal resto del mondo, ha vissuto per tutti i suoi 15 anni. Finché un giorno, in seguito all’improvviso trasferimento del padre in una filiale in Bangladesh, si ritrova affidata al giovane zio materno, e iscritta in una scuola superiore della modernissima e tentacolare Tokyo! Neanche il tempo di scendere dal treno che Suzume viene presa di mira da un tipo dall’aria strana! Il giovane sembra proporsi gentilmente per aiutarla, ma Suzume diffida, e fugge da lui – per finire col perdersi e svenire in un parco, ubriacata dalla metropoli. Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio. Ma la sorpresa più grande l’attende l’indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano  ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l’insegnante responsabile della sua classe!  Inizia così la nuova vita dell’ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante, frenetico, affollato e ricolmo di input e di stimoli incessanti. Un mondo in cui Suzume si accorgerà che quella stella cadente che vide da bambina sfrecciare in cielo in pieno giorno, e che da allora ha sempre cercato, sta per rinascere dentro di lei.

Segnaliamo inoltre che per gennaio 2014 è previsto il ritorno di Mitsuru Adachi in Italia con Nine, uno dei prima lavori del maestro Adachi ad ottenere grandi riconoscimenti in Giappone. L'opera, conclusa in 5 volumi, verrà pubblicata con cadenza bimestrale al prezzo di 6.90 nel classico formato dei manga pubblicati da Flashbook.

Precedenti <- 7 8 9 10 11 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.