1 2 3 4 5 -> Successive

Planet Manga pubblicherà Amami lo stesso (Dame na watashi ni koishite kudasai) di Aya Nakahara
Notizia pubblicata il 31/07/2016 alle 14:48 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


A partire da novembre Planet Manga pubblicherà Dame na watashi ni koishite kudasai di Aya Nakahara con il titolo Amami lo stesso. Il formato sarà di 11.5x17.5 a 5.50 euro, e la distribuzione solo per fumetterie.

Dame na watashi (titolo internazionale: "Please Love the Useless me") è un josei iniziato nel 2013 sulla rivista You di Shueisha e al momento giunto al 9° volume. La trama si inserisce nel filone popolarizzato da "Oggi sono in ferie" di Mari Fujimura, che da diversi anni ottiene grande consenso fra i lettori giapponesi.


La protagonista è Michiko Shibata, una giovane donna di 29 anni che ha da poco perso il lavoro ma continua a sperperare soldi nella speranza di conquistare l'amore di un ragazzo più giovane di lei... speranza che si rivelerà del tutto vana.
Trovare un nuovo lavoro
non è impresa facile per Michiko, che è senza particolari qualifiche e specializzazioni, ma la situazione migliora quando si imbatte nell'attraente Ayumu Kurosawa, un ex capo che da sempre suscita in lei un senso di timore e disagio.
Kurosawa ha lasciato il precedente impiego ed ora gestisce un locale di successo, e nonostante le apparenze si rivela un grande aiuto per Michiko, che inizia a lavorare nel suo locale. Un po' alla volta la giovane riesce a trovare la sua strada dal punto di vista lavorativo, ma la sua vita sentimentale rischia di complicarsi un bel po'...

 

Il successo della serie è aumentato considerevolmente grazie all'omonimo drama andato in onda in Giappone nei primi mesi del 2016 con l'inossidabile Kyoko Fukada come protagonista principale.

Nuovi annunci shoujo per Panini e un BL per Flashbook
Notizia pubblicata il 20/07/2016 alle 22:15 da lauretta81.

Categoria/e: News dall'Italia.


Nonostante l'estate sia sinonimo di sole, mare e vacanze, le nostre case editrici non "dormono" e ci stupiscono con nuovi annunci.

La prima ad aprire le danze è stata Panini Comics Italia che annuncia su Anteprima la pubblicazione di "Lovely Complex Two" di Aya Nakahara, volume unico che raccoglie storie brevi dedicate ai comprimari della serie principale. L'uscita è prevista per settembre e il costo del volume sarà di 5,50 euro.



L'altro shoujo annunciato da Panini Comics è "Koisuru Mitsuba
(4 volumi, in corso) di Yukimo Hoshimori, autrice esordiente in Italia. Il titolo italiano sarà "Clover in Love" e l'uscita del primo volume (a 4,50 euro) è prevista per il 29 settembre. La protagonista di questo shoujo scolastico è una ragazzina che tra mille insicurezze e paure scoprirà di essere molto più speciale di quanto non creda...



Proseguiamo con Flashbook Edizioni che inserisce tra le sue future pubblicazioni "Malinconiche Mattine"  (titolo originale: "Yuutsu na Asa") di Shouko Hidaka, un Boys Love ancora in corso di pubblicazione in Giappone e con all'attivo 6 volumi. Sarà edito in Italia a partire da Ottobre, bimestralmente, in formato 12x18, B/N a 6,90 €.

La trama: "Akihito Kuze ha ereditato il titolo di visconte e capofamiglia a soli dieci anni, in seguito alla morte di suo padre. Chi si occupa della sua educazione è lo scaltro e bel maggiordomo Tomoyuki Katsuragi. Ma l'abile Katsuragi, apprezzato anche nell'alta società, per qualche ragione tratta freddamente Akihito. Quest'ultimo, attratto da Katsuragi, si chiede se per caso lui non lo odi, e vorrebbe conoscere le ragioni di questo rifiuto. Una storia d'amore classica tessuta intorno all'amore tra un giovane visconte e il suo maggiordomo."



Infine, tramite Mega veniamo a sapere che GOEN da settembre dovrebbe riprendere la pubblicazione di due serie Kodansha lasciate da GP/JPOP: si tratta di "Tokyo Alice", josei di Toriko Chiya, che ripartirà dal volume 8; l'altro manga è Saint Young Men, seinen di Hikaru Nakamura che col suo numero 10 inaugurerà una nuova collana, la Kami Collection.

Flashbook pubblicherà Seven Days, il BL di Rihito Takarai
Notizia pubblicata il 08/06/2016 alle 10:40 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.



Flashbook ha confermato la pubblicazione di Seven Days, il BL (shounen ai) di Rihito Takarai e Venio Tachibana, a partire dal prossimo Settembre. L'edizione sarà bimestrale e costerà 6,90 euro (brossurato 12x18, B/N).

Si tratta di una miniserie in 2 volumi edita nel 2007 da Taiyo Tosho che ha riscosso grande successo tra gli appassionati di BL di tutto il mondo. Della stessa mangaka, Flashbook ha già pubblicato il volume unico Alla capitale dei fiori (Hana no miyako de) e la miniserie Solo i fiori sanno... (Hana no mizo shiru) .

Di ambientazione scolastica, Seven Days racconta con toni dolci e romantici la storia di Yuzuru Shino, uno studente delle superiori incuriosito dal comportamento di uno dei ragazzi più popolari della scuola: Touji Seryou. Studente del primo anno, Seryou è noto a tutti per la sua abitudine di mettersi insieme a qualsiasi ragazza si dichiari a lui all'inizio della settimana... per poi scaricarla nel weekend.

Curioso di vedere la reazione del compagno, Yuzuru si offre come partner senza aspettarsi di essere preso sul serio, ma la sua proposta viene accettata. Lunedì la dichiarazione, martedì il primo appuntamento... è solo un gioco, o qualcosa di più?



Nel 2015 in Giappone è stato realizzato un live action di Seven Days in due episodi (rispettivamente di 66 e 82 minuti) diretti da Kenji Yokoi e interpretati da Tomoki Hirose e James Takeshi Yamada.

 


[Fonte: FlashFB]


Goen riprende 12 manga interrotti da GP/JPOP
Notizia pubblicata il 23/04/2016 alle 14:40 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Durante la conferenza tenutasi un paio di ore fa a Napoli Comicon 2016, Goen ha annunciato che riprenderà molti dei manga interrotti da J-POP/GP Publishing (in seguito alla decisione di Kodansha di terminare la collaborazione con J-POP).

Tra le serie che verranno riprese da Goen ci sono anche due shoujo e un josei:


Say I Love You
di Kanae Hazuki 
(l'uscita del volume 13 è prevista per Settembre 2016)

 

The Devil's Lost Soul di Kaori Yuki



Tokyo Alice di Toriko Chiya (l'uscita del volume 8 è prevista per Settembre 2016)




L'editore ha espresso la volontà di proseguire con un'edizione identica a quella precedente. Gli altri manga che verranno ripresi da Goen sono: Billy Bat, Moyasimon, Saint Young Men, Historie, Adamas, A Town Where you Live, Cage of Eden, X-Blade Cross e Celestial Clothes.

A proposito delle critiche che numerosi lettori hanno sollevato in merito alle traduzioni di alcuni manga recentemente pubblicati da GOEN, l'editore ha dichiarato di aver "interrotto la collaborazione con alcuni traduttori" e di essere pronto a fare "tutto il possibile".


[Fonte: Animeclick]


Yumiko Igarashi a Etna Comics 2016: dove e quando
Notizia pubblicata il 19/04/2016 alle 12:36 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Il sito ufficiale di Etna Comics ha annunciato che la famosa mangaka di Candy Candy e Georgie - Yumiko Igarashi - sarà tra gli special guest della sesta edizione di Etna Comics, che si terrà dal 2 al 5 giugno presso il Centro Fieristico le Ciminiere di Catania.

Nel comunicato si anticipa che durante i giorni della kermesse i fans potranno ammirare da vicino la ricca produzione dell'autrice, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Mangames.

AGGIORNAMENTO. Su Facebook, Etna Comics ha comunicato le modalità per ottenere le firme di Yumiko Igarashi: Venerdì 3 giugno, ore 16:00, in Area Firme (piano terra Padiglione F1). Solo per i primi 100 in fila a partire dalle 15:00.

Per sabato 4 giugno, alle ore 11:30, è prevista la conferenza con Yumiko Igarashi nella
Sala Polifemo, con Gualtiero Cannarsi, Georgia Cocchi Pontalti (BD J-Popo) e Susanna Impegnoso. [fonte: Brochure Etna Comics]



Per saperne di più su Yumiko Igarashi, leggi la scheda autrice!

[Fonte: Etna Comics]


Flashbook annuncia QQ Sweeper di Kyousuke Motomi
Notizia pubblicata il 17/03/2016 alle 12:23 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Flashbook ha annunciato che a partire da Maggio pubblicherà il nuovo manga di Kyousuke Motomi:


QQ Sweeper
di Kyousuke Motomi

Serie di 3 volumi, conclusa, bimestrale
Disponibile in Italia da Maggio 2016
Brossurato, cm 12,5 X 18, B/N, € 5,90

Fumi Nishioka è una sedicenne che, sebbene rimasta orfana e abbandonata anche dal suo tutore, conserva l'apparenza di una ragazza curata, nobile e sofisticata. Trasferitasi in una scuola privata, conta di sfruttare il suo aspetto esteriore per realizzare il suo sogno: sposare un uomo ricco e potente.
In un'ala abbondonata dell'edificio scolastico (che si mormora essere infestata dagli spettri) Fumi incontra Kyutaro Horikita, membro del "Comitato per una scuola pulita": un ragazzo bello ma un po' stravagante, ma soprattutto... bravo nelle pulizie.
Fumi scopre ben presto che l'ala abbandonata non è un semplice edificio, bensì una sorta di misterioso "portale" che permette di accedere al "cuore" delle persone; e Kyutaro in realtà è un "ripulitore dell'animo", che monda il cuore delle persone dai sentimenti negativi.
Il direttore scolastico, che vive in una grande casa assieme a Kyutaro, assolda Fumi per aiutare Kyutaro nel suo compito. Inizia così la sua nuova vita da ripulitrice...
Il nuovo, irresistibile fumetto della nostra autrice più amata: Kyousuke Motomi, creatrice di Elettroshock Daisy e Beast Master!

[Per saperne di più sull'autrice: scheda di Kyousuke Motomi]

[Fonte: FlashFB]


Flashbook e Shueisha sospendono i rapporti
Notizia pubblicata il 07/03/2016 alle 22:25 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


E' uscito un nuovo comunicato di Flasbook Edizioni che lascia intuire la sospensione dei rapporti fra Flashbook e Shueisha:

"Avvisiamo i nostri lettori e non che le serie Stand Up! e Forget me not sono da considerarsi sospese fino a contrordine.
Abbiamo preferito attendere prima di comunicare questa cosa perché volevamo provare fino all'ultimo ad aggiustare la situazione, ma questo non sembra essere praticabile in tempi brevi. Nessun altra serie è a rischio sospensione.
"

Lo scorso 4 marzo Flasbook Edizioni  aveva diffuso il seguente comunicato:

"Ai nostri lettori e non, 
Avvisiamo che i titoli ARROGANT HEART’S CRY (di Ayuko) e AFTER SCHOOL PONYTAIL (di Teko Tanaka), precedentemente annunciati, non verranno pubblicati. La decisione è stata presa, in accordo con il licensor, in considerazione dei risultati della raccolta ordini rapportati alle previsioni e agli elevati costi di gestione dei titoli in oggetto.
Ci scusiamo per aver creato un'aspettativa e averla delusa."


  

Per saperne di più: recensione di Arrogant Heart's Cry.

[Fonte: FlashFB]


Star Comics annuncia Haru x Kiyo
Notizia pubblicata il 05/03/2016 alle 17:26 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


In occasione di Mantova Comics 2016, Star Comics ha annunciato un nuovo shoujo manga: Haru x Kiyo di Akira Ozaki! L'uscita è prevista per Ottobre, in edicola e fumetteria.
 
La serie, edita in Giappone da Shueisha sul magazine Betsuma, è giunta all'ottavo volume e sta riscuotendo ottimi consensi grazie al suo frizzante umorismo. Protagonista di questa commedia scolastica è la quindicenne Koharu Miyamoto, una studentessa carina e spensierata che si distingue dalle coetanee per l'altezza: quasi 1 metro e 80!
Quando decide di superare la propria timidezza e consegnare una lettera d'amore al "principe" della scuola (Hikawa-kun), Koharu si imbatte in Kiyoshiro Mineta, un compagno di classe affascinante e perfettino... ma molto più basso di lei! I due non sembrano avere molto in comune, ma da quel momento Koharu si trova a trascorrere sempre più tempo con lui: che sia l'inizio di una bella amicizia, o qualcosa di più...?

   

Haru x Kiyo di Akira Ozaki
Inizio pubblicazione: Ottobre 2016
Volumi: 8 (in corso)
Collana: SHOT
Edizioni Star Comics

[Fonte: Mangaforever]


Kodansha interrompe i rapporti con J-POP
Notizia pubblicata il 17/02/2016 alle 22:20 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


La casa editrice J-POP ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante la sua situazione attuale ed i rapporti con l'editore giapponese Kodansha: come già molti sapranno (in particolare se avete avuto modo di leggere un precedente comunicato destinato solo agli addetti ai lavori ma casualmente reso noto anche al pubblico) Kodansha ha terminato la sua collaborazione con J-POP, e questo ovviamente significa l'interruzione in Italia dei manga pubblicati in Giappone da quell'editore.

La delusione è forte ma sembra vi sia la speranza che altri editori italiani possano rilevare i diritti di queste serie.

[Fonte: Jpop sito]


Planet Manga annuncia Frecce Velenose
Notizia pubblicata il 15/01/2016 alle 12:35 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


A partire da Marzo, Planet Manga pubblicherà Frecce Velenose di Yakko Kaga:

Frecce velenose

Frecce velenose
(Ichirei shite, Kiss -  Make a Bow and Kiss)
di Yakko Kaga
Serie di 7 volumi, conclusa
Inizio pubblicazione prevista: 3 Marzo
Collana: MILLE EMOZIONI
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n, Euro 4,50

Trama: “Ti ho osservata… sai? E ti ho trovata molto, molto sexy…” Stanca di venire surclassata da Yota, An prende una drastica decisione: lasciare il club di tiro con l’arco! Non immagina che proprio il giovanissimo e talentuoso rivale tenterà di fermarla… Per quale ragione?!

[Fonte: Planet Manga]


1 2 3 4 5 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.