1 2 3 4 -> Successive

Flashbook annuncia In un angolo di cielo notturno (Yozora no sumikko de,) di Nojico Hayakawa
Notizia pubblicata il 11/12/2016 alle 22:50 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Nuovo manga BL in casa Flashbook Edizioni: l'editore ha annunciato "In un angolo di cielo notturno" (titolo originale Yozora no Sumikko de,) di Nojiko Hayakawa. Si tratta di un volume unico che uscirà a febbraio 2017. Qui di seguito, la notizia ufficiale:



In un angolo di cielo notturno di Nojico Hayakawa
Volume unico
Disponibile in Italia da Febbraio 2017
Brossurato, 12x18, B/N, € 6,90

 "Un giorno il professor Hoshino incontra Sudo nel cortile della scuola elementare dove insegna: un ex senpai del liceo assieme al quale frequentava il club di astronomia. I due non si vedono da circa undici anni, ossia dalla consegna dei diplomi, e l'insegnante resta sorpreso nello scoprire che è il padre di Shouta, uno dei suoi studenti più vispi. I due ai tempi del liceo erano legati da una bella amicizia e Hoshino provava una profonda ammirazione nei suoi riguardi, ma subito dopo il diploma Sudo sparì senza lasciar tracce. Tante domande affollano ora la mente del giovane insegnante, che si ritrova catapultato in un mare di sentimenti e sensazioni che pensava di aver dimenticato. Una serie di flashback mostra com'era il loro rapporto. E mentre lentamente Sudo si fa sempre più audace, Hoshino comincia a prendere coscienza dei propri sentimenti." 

 Attorno ai due protagonisti ruotano alcuni personaggi secondari, tutti ben resi e dalla spiccata personalità. A partire dal piccolo Shouta.  "In un angolo di cielo notturno" è un concentrato di poesia e delicatezza sia dal punto di vista narrativo che visivo. L'autrice, Nojico Hayakawa, ha uno stile fresco e innovativo, una composizione unica, e le tavole non sono prive di simbolismi e metafore che accompagnano e sostengono i sentimenti dei personaggi. Una storia semplice ma in grado di far provare grandi emozioni anche grazie a momenti più intensi. Perché quando le immagini parlano da sole non servono pensieri o parole.

Lucca 2016: annunci J-POP
Notizia pubblicata il 01/11/2016 alle 11:02 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


L'ultimo giorno di Lucca Comics ci riserva la conferenza dell'editore J-POP: la presentazione si apre con una buona notizia, il fatturato del 2016 è cresciuto del 10%, inoltre i prodotti sono maggiormente reperibili ed il Direct ha avuto un buon riscontro, ma chiedono comunque il parere dei lettori per ulteriori miglioramenti.

Altra buona notizia è che alcuni loro titoli hanno vinto dei premi importanti: il Gran Guinigi con "Sunny" e il premio lettori di Feltrinelli con "Il cane che guarda le stelle". Un altro importante successo è la mostra dedicata a Kazuo Kamimura, realizzata in diretta collaborazione con la famiglia dell'autore; di conseguenza sono intenzionati a continuare a pubblicare le opere del maestro.

Gli annunci sono stati numerosi, anche se non c'è nulla di shoujo e l'unico josei può essere scambiato per seinen:

Josei

- Gensou Gynaccoracy di Hiroaki Samura, volume dai toni inquietanti e surreali che raccoglie una serie di brevi racconti incentrati sulla figura femminile. In Giappone è apparso sulle pagine di Rakuen Le Paradis di Hakusensha, una rivista ufficiosamente josei che tuttavia presenta manga "ibridi" e d'avanguardia.

 

Seinen

- Himegoto - Juukyuusai no Seifuku di Ryo Minenami, 8 volumi conclusa

 

- Innocent Rouge di Shinichi Sakamoto, 4 volumi in corso

- Dousei Jidai - La convivenza di
Kazuo Kamimura: è l'opera più famosa dell'autore e sarà proposta in 3 volumi da 700 pagine ciascuno, contenenti extra non presenti nell'edizione giapponese!



- Taboo-Tattoo di Shinjirou, 12 volumi in corso
- Stravaganza - Isai no Hime di Akihito Tomi, 5 volumi in corso
- Dungeon Meshi di Ryoko Kui, 3 volumi in corso
- Rikudo di Toshimitsu Matsubara, 6 volumi in corso

Tanta carne al fuoco a cui si devono aggiungere anche la versione manga di Kurenai Sanshirou e Mach Go Go Go, famosissimi anime della Tatsunoko Production, e nuove opere di Go Nagai:

- Mugen Utamaro, volume unico del 2010
- Gakuen Taikutsu Otoko, aka Guerrilla High, 3 volumi completo (la primissima edizione è in 3 volumi, le ristampe sono di 2 volumi)
- Mao Dante, la serie classica del 1970 (la prima edizione del 1973 consta di 3 volumi completa)
- Dynamic Heroes, 4 volumi conclusa
- Mazinger Angel Z, 2 volumi completo, scritto da Nagai ma disegnato da Akihiko Niina
- Mazinger Angel, 4 volumi completo, prequel del precedente e realizzato dallo stesso team
- Getter Robot Devolution - Uchuu Saigo no 3-bunkan, 1 volume in corso, disegni di Tomohiro Shimoguchi, storia di Ken ishikawa e Eiichi Shimizu

Shounen

- Shounen Shoujo, scritto da NisiOisiN e disegnato da Akira Akatsuki, 2 volumi in corso
- Oogiri, volume unico che raccoglie diverse storie scritte sempre da NisiOisiN e disegnate da vari autori, tra cui segnaliamo Takeshi Obata (Death Note) e Aiji Yamakawa (Stand Up!)
- Dagashi Kashi di Kotoyama, 6 volumi in corso
- Yuusha ga Shinda! anche noto come The Hero Is Dead! di Subaruichi, 6 volumi in corso
- Final Fantasy Reishiki (anche noto come Final Fantasy Type 0), volume unico di Takatoshi Shiozawa ai disegni, Hiroki Chiba e Tetsuya Nomura alla storia
- Final Fantasy Reishiki Reishiki Gaiden - Hyouken no Shinigami, 5 volumi completo
di Takatoshi Shiozawa e Tetsuya Nomura
- Zelda no Densetsu - Twilight Princess, 1 volume in corso e disegnato da Akira Himekawa

Per quanto riguarda le serie in corso, riprenderanno Il conte di Bernhardt, L'impero delle Otome, Drifters, Dolls e Samurai Drive. Per quanto riguarda Flat, prima di metà 2017 non ci saranno novità.

Lucca 2016: conferenza Magic Press
Notizia pubblicata il 31/10/2016 alle 23:45 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


I punti salienti della conferenza di Magic Press a Lucca Comics 2016 in tema di BL e dintorni, raccolti in real time da Shara:

- A breve usciranno il 5° volume di "Mi vergogno da morire" di Hinako Takanaga (che si concluderà con il 6) e il 5° volume di "Trattami con dolcezza"
(Hidoku shinaide) di Yonezou Nekota.

- Nell'attesa che venga definito il contratto per il sesto volume di "Trattami con dolcezza", da pochissimo uscito in Giappone, Magic Press annuncia anche la pubblicazione dei due spin-off della serie, cioè "Hidoku Shinai de +" e "Hidoku Shinai de - Takanashi Akira Hen".



- Proseguirà anche "Sex Pistols", di Tarako Kotobuki, con i nuovi volumi.

- Non è prevista la pubblicazione di altri titoli di Yonezou Nekota al momento.

- Per quanto riguarda la pubblicazione di "Haru wo daiteita" (Harudaki) di Youka Nitta, nel 2017 (indicativamente a partire da febbraio o marzo) saranno pubblicati solo i volumi 7 e 8.

- Concluderanno "Kiss Ariki" di Youka Nitta con la pubblicazione del terzo e ultimo volume.

- Vogliono pubblicare un manga di cui è uscito un film di recente, un nome molto famoso ma che non è "quello che pensate" (non "Junjou Romantica" perché ovviamente di un altro editore).

- Un loro volume autoconclusivo che aveva venduto pochissimo, dopo l'uscita dell'oav si è ripreso, perciò stanno pensando di pubblicare gli altri volumi della serie (chi scrive qui presuppone si tratti del volume "Compagni di classe - Doukyuusei" di Asumiko Nakamura).

Lucca 2016: annunci Star Comics
Notizia pubblicata il 30/10/2016 alle 11:52 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


Ecco gli annunci della conferenza di Star Comics a Lucca Comics 2016, raccolti in real time da Shara! Partiamo con i titoli josei e shoujo:

-Umimachi Diary di Akimi Yoshida, presentato da Star come Our Little Sister. In uscita in fumetteria a partire da aprile 2017 sulla collana MUST; 7 volumi in corso. "Vincitore dell'Excellence Prize per la categoria manga al Japan Media Arts Festival nel 2007. Ha ispirato l'omonimo film selezionato per concorrere alla Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2015".
Dalla celebre autrice di Banana Fish, una storia di affetti familiari e di crescita incentrata su tre sorelle tra i 19 e i 29 anni che dopo la morte del padre scoprono di avere una sorella più piccola, la tredicenne Suzu, nata dalla relazione dell'uomo con un'altra donna. Ora che la ragazzina è rimasta sola, le tre sorelle decidono di accoglierla nella loro casa a Kamakura...



-Honey di Amu Meguro, 8 volumi completa, da aprile sulla collana SHOT in edicola e fumetteria. "Il classico tema degli opposti che si attraggono reinterpretato nello stile personale, dolce e aggraziato dell'autrice." Nao è una ragazza semplice e ordinaria che inaspettatamente riceve la confessione di Taiga, un ragazzo con i capelli tinti di rosso e la fama di poco di buono: troppo timida per respingerlo, un po' alla volta Nao scoprirà il suo lato gentile...



-Tsubaki-cho lonely planet di Mika Yamamori, 5 volumi in corso: da maggio in edicola e fumetteria sulla collana TURN OVER.
Da una delle autrici shoujo più fresche e spigliate del panorama attuale - amata anche in Italia per "Una stella cadente in pieno giorno" - arriva una nuova serie incentrata su una liceale con difficoltà economiche che inizia a lavorare come domestica per un giovane scrittore che vive da recluso.



-Sailor Moon di Naoko Takeuchi: doppia edizione Regular in edicola e Perfect in fumetteria (la Perfect sarà perfettamente identica a quella giapponese). In arrivo prossimamente. Durante la conferenza lo staff di Star Comics ha specificato che i materiali ed il formato saranno diversi rispetto all'edizione GP, e saranno di alta qualità.



Annunci non shoujo:

-Monster Hunter Orage (New Edition) di Hiro Mashima, da Gennaio 2017
in fumetteria [2 volumi, conclusa]

-Bugie d'aprile (Shigatsu wa kimi no uso) di Naoshi Arakawa, da Gennaio. Uno dei manga più emozionanti, coinvolgenti e amati dai lettori di ogni genere e età. [11 volumi, conclusa; in fumetteria]



-Real Account di Okusho e Shimizu Watanabe: da Febbraio [10 volumi, in corso]

-Doraemon COLOR EDITION di Fujiko f. Fujio, da febbraio con colorazione originale ed episodi poco ripetetivi scelti dall'autore [6 volumi completa]

-Dragon Ball Super di Akira Toriyama e Toyotaro, da Marzo in edicola e fumetteria
sulla collana TARGET [2 volumi in corso]

-Terraformars: Asimov (secondo spin off di Terraformars) di Boichi, da Marzo, fumetteria
[2 volumi, conclusa]

-Rocky Joe PERFECT EDITION di Ikki Kajiwara e Tetsuya Chiba,
da Marzo in fumetteria. "Perfect" perché il volume è grosso, ma non esiste una Perfect giapponese [13 vol completa]

-Lamù
PERFECT COLOR EDITION di Rumiko Takahashi,
da Aprile in fumetteria! Raccolta SOLO degli episodi a colori o parzialmente a colori usciti su rivista, per valutare l'interesse del pubblico prima di decidere se pubblicare anche la serie completa [2 volumi, completa]



-Conan vs Uomini in nero di Gosho Aoyama, da Aprile in fumetteria
[2 volumi, conclusa]

-My Hero Academia Smash di Hirofumi Neda; da Aprile in edicola e fumetteria
[1 volume in corso]

-Nami yo kiitekure di Hiroaki Samura, da Maggio in fumetteria
[2 volumi in corso]

-Vanitas no carte di Jun Mochizuki, da Maggio in fumetteria
[2 volumi in corso]

-Koi wa ameagari no youni di Jun Mayuzuki, da Giugno in fumetteria. Una commedia sentimentale emozionante e matura incentrata su una ragazza di 17 anni innamorata di un uomo molto più grande di lei. Finalista del prestigioso Manga Taisho Award. [
6 volumi in corso]



-EX-ARM di Hirock e Shinya Komi, da Giugno in fumetteria [4 volumi in corso]

-Fire Punch di Tatsuki Fujimoto, da Giugno
in fumetteria [2 volumi in corso]

-Levius / Est di Haruhisa Nakata, da Dicembre
in fumetteria [2 volumi in corso]

-One Piece Party di Ai Endo (spin-off della famosa serie) da Agosto in fumetteria
[2 volumi in corso]

*DOMANDE DAL PUBBLICO
*

-Per ora niente Claymore.

-L'ultimo guide-book di Pandora Hearts è previsto per dicembre.


Lucca 2016: annunci Planet Manga
Notizia pubblicata il 30/10/2016 alle 10:34 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


Ecco gli annunci della conferenza di Planet Manga a Lucca Comics 2016, raccolti in real time da Shara! Partiamo con i titoli shoujo:

-Shuriken to pleats di Matsuri
Hino: da Marzo 2017; bimestrale, in edicola e fumetteria a 4,50 euro. [2 volumi, concluso]
"Kirio Mikage, giovane shinobi impiegata come guardia del corpo, è stata educata a essere solo una silenziosa ombra al servizio del suo padrone. Ma la ragazza sta per scoprire che l'autocontrollo e la rigida disciplina sono ben poca cosa di fronte al calore degli affetti. L'amatissima autrice di Vampire Knight torna con una toccante miniserie sulla forza dei sentimenti!"



-Omoi omoware furi furare di Io Sakisaka: in arrivo per l'estate; bimestrale, in edicola e fumetteria
a 4,50 euro. [4 volumi in corso; titolo indicativo e provvisorio: "Pensare essere pensati, amare essere amati"]. Dall'autrice di Strobe Edge e Ao Haru Ride, una storia corale con quattro protagonisti, tutti studenti al primo anno delle superiori. C'è Yuna Ichihara, una ragazza che sogna un amore da favola (o meglio, da shoujo manga), e la più pragmatica Akari Yamamoto che ha già una relazione (a distanza). C'è Kazuomi Inui, il vicino di casa e amico d'infanzia di Yuna, un ragazzo solare che all'amore non sembra pensarci proprio, e il bellissimo Rio - il fratellastro di Akari - che praticamente accetta di stare con qualsiasi ragazza, basta che sia carina. Agli occhi di Yuna, Rio appare come un principe, ma la ragazza nega di avere una cotta per lui...

 

Annunci seinen:

-Dead Dead Demon's Dededededestruction di Inio Asano, 5 volumi in corso, da Febbraio 2017.

-Bungo stray dogs: di Harukawa 35 e Kafka Asagiri, 11 volumi in corso, da Marzo, pubblicazione bimestrale per edicola e fumetteria.

-Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco - Episode G Assassin di Masami Kurumada e Megumu Okada, 8 volumi in corso, da Marzo.

-Murciélago (horror nero e violento) di Kana Yoshimura, 8 volumi in corso, da Aprile in edicola e fumetteria.

-Detonation Island: primavera 2017 (altro manga ripreso da GP; saranno pubblicati solo gli ultimi 2 volumi)

-Arte di Kei Ohkubo: previsto per l'autunno 2017, bimestrale; solo fumetteria; 5 volumi in corso. "Nella Firenze del XVI secolo, nel pieno del fermento artistico rinascimentale, la giovane Arte nutre la speranza di potersi dedicare alla pittura. Un'ambizione destinata a scontrarsi con le rigide convenzioni sociali dell'epoca e con il dominio esclusivo degli uomini nel campo delle arti. Ma la ragazza è pronta a mettere in gioco il suo futuro pur di realizzare il suo sogno..."



Annunci shounen:

-Akame ga kill! ZERO (prequel di Akame ga kill!) di Kei Toru e Takahiro, 5 volumi in corso: da Marzo 2017.

-Noragami
di
Adachitoka: da Aprile, mensile, in edicola e fumetteria, 17 volumi in corso. [in precedenza era pubblicato da Gp; Planet Manga riprenderà dal numero 1, ripubblicando i primi 6]

-Fire Force (titolo originale: Enen no Shouboutai) di Atsushi Ookubo
(autore di Soul Eater), 5 volumi in corso, da Maggio.

-Platinum End
di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba (il duo di Death Note), 4 volumi in corso, previsto per l'autunno 2017.

*DOMANDE DAL PUBBLICO*

-Nell'attuale mercato italiano, gli shoujo manga e i josei sono difficilmente sostenibili, per questo Planet Manga non ne pubblica molti.

-Planet Manga ha acquisito i diritti di altre opere pubblicate in precedenza da Gp Publishing, ma le annuncerà in futuro.

Report da Lucca 2016: showcase di Kaoru Mori
Notizia pubblicata il 29/10/2016 alle 14:00 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


Ecco il primo reportage dello SMO da Lucca 2016, dove la nostra Shara ha assistito allo showcase di Kaoru Mori, l'autrice dei due amatissimi seinen storici Emma e I giorni della sposa (Otoyomegatari) editi in Italia da J-POP:

Durante la conferenza, Kaoru Mori ha annunciato che in totale i volumi de I giorni della sposa saranno 14, e che farà una pausa dopo il volume 9 per intraprendere un viaggio di formazione e documentazione, durante il quale andrà in Tagikistan e tornerà in Kazakistan. La storia tornerà nuovamente a focalizzarsi su Amira e soprattutto sui fratelli di lei (con grande soddisfazione per i fans presenti in sala).

I personaggi preferiti dell'autrice sono le protagoniste: Emma e Amira. Con il suo editor in chief presente in sala è stato detto due volte che lui non influisce sulla serializzazione e decisioni della sensei, la quale ha il massimo potere.

La Mori ha rivelato che generalmente sa già come finirà una storia una volta che inizia a disegnarla: una delle poche modifiche sono stati gli abiti della famiglia di arrivo di Amira, che sono un compendio degli abiti tipici di quella zona, in quanto voleva rendere al massimo l'impatto visivo delle varie popolazioni locali, quindi gli abiti sono tutti misti.

Per i viaggi di documentazione per I giorni della sposa la sensei è stata in Russia, e qui in Italia si è recata a Firenze per reperire alcuni libri specifici. Quando le è stato chiesto se le piacerebbe realizzare un'eventuale storia ambientata in Italia, la Mori ha risposto "Perché no?"  anche perché finora si è più interessata all'estero che al Giappone contemporaneo. In ogni caso, niente è escluso ed è probabile che per le sue opere future potrà interessarsi a storie più contemporanee e giapponesi.





Purtroppo non era consentito fotografare né riprendere la sensei, ma possiamo raccontarvi che Kaoru Mori è una signora giovane, piacente che oggi indossava un elegantissimo e bellissimo kimono tradizionale; è stata oltremodo gentile, disponibile e molto interessata alle domande in sala e a noi che abbiamo aspettato di avere il suo autografo.

Yun Kouga sarà ospite a Lucca Comics & Games 2016
Notizia pubblicata il 17/10/2016 alle 14:54 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


Dopo Kaoru Mori, J-POP Manga ci fa un'altra sorpresa: a Lucca Comics & Games ci sarà anche Yun Kouga, l'autrice di "Loveless" e dell'iconico BL fantasy "Earthian". Il tutto con la collaborazione di Lucca Manga School, come riporta il comunicato ufficiale dell'editore:

"Insieme a Kaoru Mori (Emma, I Giorni della Sposa) i lettori dei nostri manga che verranno a trovarci tra il 28 ottobre e il 1° novembre a Lucca Comics & Games avranno l'opportunità di incontrare un'altra grande artista giapponese. 
La sensei Yun Kouga, autrice di Loveless, sarà infatti ospite della manifestazione toscana grazie alla Lucca Manga School, che con noi di J-POP presenterà al pubblico italiano questa straordinaria artista.
Yun Kouga, vero nome Risa Yamada, nasce a Tokyo nel 1965. Grande fan del sensei Masami Kurumada, dopo avergli scritto decine di lettere d'ammirazione riesce a farsi invitare nello studio dell'autore di Saint Seiya e B't-X. Attiva fin da giovanissima nell'ambiente delle doujinshi (i manga amatoriali autopubblicati), si fa notare dalla Kobunsha che serializza il suo Metal Heart su Comic VAL nel 1986. Celebre per i suoi manga che mischiano trame soprannaturali e intrecci romantici spesso a tinte shoujo o shonen-ai, come Earthian e Loveless, entrambi diventati serie animate. Al momento, oltre a Loveless (pubblicato in Italia da J-POP), è al lavoro su Akuma no Riddle."
 
AGGIORNAMENTO: stando a quanto riportato in data 18 ottobre sul programma online di Lucca Comics, lo showcase di Yun Kouga si terrà il 31 ottobre alle ore 15:00 presso il "Si8 - Showcase Sala Tobino - Palazzo Ducale".

[Fonte: Jpop sito]


Star Comics pubblicherà Missions of Love (Watashi ni xx Shinasai!) di Ema Tooyama
Notizia pubblicata il 09/09/2016 alle 23:25 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Fra le uscite di Novembre di Star Comics è presente il primo volume di Missions of Love (Watashi ni xx Shinasai!) lo shoujo di Ema Tooyama serializzato in Giappone su Nakayoshi di Kodansha fra il 2009 e 2015, e conclusosi con il 19° volume.

In patria la serie si è aggiudicata il 36° Kodansha Manga Award come migliore manga per bambini ed è nota per essere particolarmente audace nonostante si rivolga ad un pubblico di giovanissime.


Missions of Love
di Ema Toyama
Data di uscita: 23/11/2016     
Testata: GHOST  (n. 146)    
Dimensioni: 11,5x17,5

Trama a cura dell'editore: "Yukina Himuro è un’adolescente con una spiccata tendenza a osservare (insistentemente) ciò che la circonda. Ribattezzata “donna delle nevi” dai compagni di scuola per via della sua proverbiale freddezza, riscatta la sua impopolarità scrivendo romanzi per cellulare di grande successo sotto lo pseudonimo di Yupina. 

Quasi ogni giorno le compagne di classe di Yukina commentano gli sviluppi del loro romanzo preferito, ignare di essere ascoltate dall’autrice: sono entusiaste, ma vorrebbero più sentimento! Per poterne scrivere con cognizione di causa, Yukina decide di sperimentare l’amore in prima persona: la cavia prescelta è Shigure, il ragazzo più popolare della scuola..."

[Fonte: Star Comics]


Flashbook annuncia Il nostro desiderio (Bokura no negai) di Kotetsuko Yamamoto
Notizia pubblicata il 26/08/2016 alle 23:35 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Sulla bacheca Facebook, Flashbook Edizioni ha annunciato per novembre l'uscita de "Il nostro desiderio" (Bokura no negai), un manga BL (shounen ai) di Kotetsuko Yamamoto:



2 volumi in corso, bimestrale     

Disponibile in Italia da Novembre 2016     
Brossurato, 12x18, B/N, € 6,90 

Presentazione a cura dell'editore: "Ryo all'età di 19 anni è alquanto disorientato quando il padre, vedovo da tempo, gli presenta la donna che vuole sposare e i figli di questa avuti dal precedente matrimonio. Tre ragazzi più giovani la cui età va dalle scuole elementari, passando per le medie, arrivando alle superiori: Masato, Hayato e Kento.  L'iniziale disagio col tempo tende a diminuire e proprio quando Ryo riesce ad abituarsi alla nuova famiglia ecco che accade l'inevitabile. Una serie di tragici eventi fa perdere loro entrambi i genitori. A questo punto il maggiore si fa carico delle responsabilità assumendo il ruolo di gestore del "caffè" di famiglia e prendendosi cura dei tre minori, che ha imparato ad amare come fossero veri fratelli. 

Uno shonen-ai che si discosta dalle commedie scanzonate e allegre di Yamamoto Kotetsuko, ma nonostante il tono sia più serio non mancano parentesi leggere e divertenti, grazie soprattutto all'entrata in scena di "due vecchie conoscenze" (vi dice nulla FULL BLOOM DARLING?) che avranno peso sulle scelte di alcuni personaggi.  

Con Il nostro desiderio (Bokura no negai) l'autrice dimostra di essere in grado di gestire con sensibilità anche temi più delicati in quella che a tutti gli effetti è una storia di vita, di crescita ma anche di amori complicati."  


[Fonte: FlashFB]


Planet Manga annuncia Tsubasa to Hotaru di Nana Haruta
Notizia pubblicata il 01/08/2016 alle 22:04 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Ancora novità per Planet Manga: su Facebook è stata annunciata per novembre la pubblicazione di Tsubasa to Hotaru, shoujo scolastico di Nana Haruta edito in Giappone sulla rivista Ribon di Shueisha. La serie, iniziata nel 2013, è tuttora in corso (l'8° volume è previsto per fine settembre) ed è stata trasposta in una breve versione animata.


Protagonista è la quindicenne Tsubasa Sonokawa, una studentessa allegra e piena di energia che pensa di essere destinata ad avere una storia d'amore con un compagno di scuola più grande, Sugiyama senpai. Tutto ha inizio quando Tsubasa sviene alla stazione e qualcuno la soccorre prendendola fra le braccia. Convinta che il suo salvatore sia Sugiyama, Tsubasa lo cerca ogni giorno (tanto da meritarsi l'appellativo di "stalker"), ma dopo un po' viene respinta senza troppi giri di parole: "Sei pesante!"
Mentre cerca di mettersi il brutto episodio alle spalle, Tsubasa aiuta l'amica Yuri con il club di basket maschile di cui la compagna è manager, e così inizia a conoscere meglio
Aki Hidaka, un ragazzo tranquillo e carino con cui si trova presto a suo agio...



Una lettura leggera, ideale per le giovanissime che hanno scoperto da poco il mondo degli shoujo. Per tutti gli altri rimane l'atroce dubbio: c'è ancora speranza in Italia per gli shoujo rivolti a lettrici mature ed esigenti? E soprattutto, gli editori non avrebbero potuto fare di più per promuovere gli shoujo e josei di qualità prima che fosse troppo tardi?

[Fonte: Planet Manga]


1 2 3 4 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.