Precedenti <- 14 15 16 17 18 -> Successive

Vampire Princess Miyu e Yui per Goen
Notizia pubblicata il 31/07/2011 alle 19:20 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


In un'intervista, Paolo Gattone, direttore editoriale di GOEN, ha rivelato che:

"Mensilmente (alternandole) potremo leggere le bellissime saghe di Vampire Princess Miyu (Kyuuketsuhime Miyu) e Vampire Princess Yui: difficile trovare titoli che mischino meglio atmosfere horror/goth, romanticismo e disegni eleganti. Per il primo numero, poi, è prevista una bella promozione." 

Disegnata da Narumi Kakinouchi, Vampire Princess Miyu  si compone di 10 volumi (mai giunti in Italia), ed è seguita da New Vampire Princess Miyu (in 5 volumi), pubblicata nel nostro paese da PlayPress nel 2001. Tutte e due le serie sono in arrivo per GOEN, come specificato anche dall'editore sulla propria fanpage di Facebook.

Vampire Princess Yui è inedita in Italia e si divide in due serie: la prima in 5 volumi è stata realizzata tra il 1990 e il 1995; la seconda si intitola Vampire Princess Yui Kanonsho, in 8 volumi, pubblicata in Giappone tra il 2002 e 2005. Non è stato ancora comunicato se GOEN è intenzionata a pubblicare entrambe.

Ricordiamo che Planet Manga ha annunciato invece la pubblicazione di un ulteriore nuova serie, Vampire Princess.

Vuoi saperne di più su Vampire Princess Miyu? Leggi la nostra recensione!

 

Si intuisce anche il titolo di Mari Okazaki che verrà proposto da Goen, ossia Suppli, già edito in USA e Francia.

Suppli color page

Vuoi saperne di più su Suppli? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Comicsblog]


Novità Goen: Kiki e Hiromu Mutou
Notizia pubblicata il 27/07/2011 alle 18:11 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Dopo l'ultimo annuncio di Mari Okazaki, si sono aggiunti due nuovi bersagli al poster di Goen: Kiki e Hiromu Mutou.

Non si conosce ancora il titolo dell'opera che verrà pubblicata in Italia, ma sappiamo che Kiki è autrice di manga shoujo e BL (shounen ai).

Tra i titoli più probabili c'é Love Me Tender, edito in Francia da Taifu Comics. Iniziata nel 2001 sulla rivista Rutile di Gentousha e giunta al 6° volume, Love Me Tender è una commedia romantica con triangolo amoroso. Per protagonisti ha due modelli e amici, Sae e Kazuki, che diventano coinquilini di Naoyuki Kawashima, una bella ragazza che in realtà... è un maschio! Sae è attratto da Naoyuki, il quale è amico d'infanzia di Kazuki; il gioco di attrazioni è complesso e ognuno dei personaggi nasconde dei piccoli segreti.

Tra le opere più recenti di Kiki, Tennen ouji no housekibako ("The Jewel Box of the Natural Prince") è edito da Akita shoten all'interno della rivista Mystery Bonita. Il protagonista è Tsubame, un ragazzo che per il suo 16° compleanno riceve un regalo da uno sconosciuto: un paio di orecchini di perle a cui sono legati due folletti che lo indicano come 'principe eletto'...

Hiromu Mutou ha esordito nella metà degli anni Novanta con la casa editrice Hakusensha, per la quale ha realizzato la sua serie più nota, Never Give Up! (in 13 volumi). La protagonista, Kiri, si finge maschio per diventare "fotomodello" e seguire il ragazzo di cui è innamorata.

In seguito la Mutou è passata con l'editore Akita shoten: per la rivista Princess ha disegnato Oh! My Prince (in 3 volumi), in cui una liceale si trova alle prese con uno studente straniero, nobile e altezzoso, e un amico d'infanzia divenuto fotomodello. 

Ha fatto seguito 'Tteyuka koi jane? ("Ma non sarà amore?"), attualmente in corso e incentrato su una studentessa che detesta i maschi a causa del pessimo esempio paterno.

Aggiorneremo la notizia non appena avremo info sui titoli dei manga di Kiki e Hiromu Mutou acquisiti da Goen!

[Fonte: Goen su Facebook]


Strobe Edge di Io Sakisaka in Italia
Notizia pubblicata il 20/07/2011 alle 14:33 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Due editori italiani (Flashbook e Star Comics), in seguito alle richieste di due lettrici sulle loro rispettive pagine Facebook, hanno rivelato che lo shoujo manga Strobe Edge di Io Sakisaka sarà edito in Italia, ma non da loro! Si può presumere che l'editore sarà Planet Manga oppure un altro dei pochi editori Italiani che hanno la possibilità di trattare con la casa editrice giapponese Shueisha...

La storia di Strobe Edge si mantiene sui classici filoni della commedia scolastica romantica: la protagonista, Ninako, è al primo anno di liceo. Il suo migliore amico e compagno di scuola, Daiki, è dichiaratamente innamorato di lei, ma la ragazza, nonostante provi dell'affetto per lui, non è affatto sicura di ricambiarlo. Ninako infatti ha una mezza cotta per l'idolo della scuola, Ren, misterioso e taciturno, e quando ha finalmente l'occasione di incontrarlo da vicino e parlargli, scatta il colpo di fulmine. Ben presto Ninako scopre che Ren ha una già una fidanzata: la bellissima sorella di Daiki, Mayuka. Questo fatto fermerà Ninako o la ragazza cercherà a tutti i costi di conquistare colui che ama? E cosa succede quando sulla scena compare anche Andou, vecchio amico di Ren?

La serie ha avuto molto successo in Giappone e si è conclusa nel 2010 con il 10° volume. Rimaniamo in attesa di conoscere il nome dell'editore che lo pubblicherà in Italia.

[Fonte: Flashbook | Star Comics su Facebook]


Goen annuncia "Caro Fratello" di Riyoko Ikeda
Notizia pubblicata il 02/07/2011 alle 13:53 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Riportiamo l'annuncio di GOEN dalla fanpage ufficiale su Facebook:

"Abbiamo il piacere di annunciare il primo dei titoli che presenteremo di un'altra grandissima sensei di shojo "classici", Riyoko Ikeda. Già pubblicato 15 di anni fa da Star Comics e ormai esauritissimo, approda in edizione deluxe Caro Fratello, serie culto che ha goduto di diversi passaggi televisivi in animazione."

Caro Fratello (Oniisama e...) sarà dunque pubblicato in 2 volumi, a settembre e novembre, a 5,95 euro l'uno.

Vuoi saperne di più su Caro Fratello? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Goen Facebook Fanpage]


Akuma to LoveSong, Bokura wa itsumo per Flashbook
Notizia pubblicata il 12/06/2011 alle 18:21 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


All'interno dei nuovi volumi di Elettroshock Daisy e Bokura ga ita, Flashbook ha annunciato la pubblicazione di due nuovi shoujo previsti per l'autunno: Akuma to Love Song e Bokura wa itsumo. Con questi manga l'editore giapponese Shueisha apre le porte a Flashbook: speriamo sia l'inizio di una fruttuosa collaborazione!

Presentata come Devil & Love Song, Akuma to Love Song di Miyoshi Tomori, si è da poco conclusa in Giappone con il 13° volume.

Vuoi saperne di più su DEVIL & LOVE SONG? Leggi la nostra recensione!

Il titolo italiano di Bokura wa itsumo, di Ayu Fujimiya, sarà Noi x Sempre. La serie è in corso in Giappone ed è giunta al 7° volume.

Vuoi saperne di più su NOI X SEMPRE? Leggi la nostra preview!

[Fonte: MangaUpdates]

Sulla pagina Facebook ufficiale, Flashbook annuncia inoltre: D-DAY: DAISY & FRIENDS!

"Sabato 18 Giugno a Roma e Frascati presso gli Star Shop Sconti, promozioni, gadget esclusivi e il volume 1 di Beast Master in anteprima nazionale! E dalle 15 alle 17 presso lo Star Shop di Via Spalato, 43 Lo staff Flashbook incontra il pubblico e presenta le novità shojo!"


Gp annuncia Maniattemasu e Crimson Empire
Notizia pubblicata il 12/06/2011 alle 18:17 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Oggi, come promesso la scorsa settimana, Gp Publishing ha annunciato sulla sua pagina facebook due nuovi titoli shoujo.

Si tratta di di Ai Morinaga, che s'intitolerà "No, Grazie" serializzato in Giappone su Asuka e concluso con 2 volumi.

Maniattemasu! 1

Vuoi saperne di più su NO GRAZIE? Leggi la nostra preview!

Il secondo titolo sarà Crimson Empire di QuinRose e Hazuki Futaba proveniente dalla rivista Ward, attualmente in corso e con soli 2 volumi all'attivo.

Crimson Empire

Vuoi saperne di più su CRIMSON EMPIRE? Leggi la nostra preview!

Di QuinRose sono già stati pubblicati in Italia due titoli: Alice in Hearthland la serie principale e uno spin-off.


Tezuka, Kakinouchi e Sugisaki per GOEN
Notizia pubblicata il 11/06/2011 alle 12:47 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite Facebook, GOEN ha comunicato che 3 grandi autori si aggiungono alla loro scuderia: Osamu Tezuka, Narumi Kakinouchi e Yukiru Sugisaki. Titoli e ulteriori dettagli saranno comunicati in futuro.

In autunno la collana CLASSIC GO! maschile sarà inaugurata da Osamu Tezuka. L'editore promette presto nuove news. Nel frattempo, ricordiamo fra i numerosi shoujo manga realizzati dal padre del manga: Unico, Niji no prelude ed Angel no oka. Chissà se sarà uno di questi ad essere pubblicato in Italia?

Vuoi saperne di più su OSAMU TEZUKA e le sue opere? Leggi la nostra scheda!

Disegnatrice di Vampire Princess Miyu e del più recente Vampire Princess, Narumi Kakinouchi ha firmato diversi shoujo manga, tra cui Juline, nonché seinen manga come Gogo sanji no mahou.

Vuoi saperne di più su NARUMI KAKINOUCHI e le sue opere? Leggi la nostra scheda!

Yukiru Sugisaki, nota per "DNAngel", si è cimentata spesso in campo seinen e shounen (fra cui "Rizelmine"). Tra le sue opere shoujo al momento inedite in Italia, il più recente è "Lagoon Engine".

Vuoi saperne di più su YUKIRU SUGISAKI e le sue opere? Leggi la nostra scheda!

Goen fa inoltre sapere che il 29 giugno annuncerà finalmente il titolo del primo manga di Riyoko Ikeda da loro acquisito! Si tratterà di una ristampa di un'opera già edita in Italia (come "Caro Fratello"), o un'opera inedita come "Claudine"? Non ci resta che attendere la fine del mese per saperlo!

Vuoi saperne di più su RIYOKO IKEDA e le sue opere? Leggi la nostra scheda!


Evento promozionale per Attack no.1
Notizia pubblicata il 11/06/2011 alle 12:46 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Venerdì 10 giugno alle ore 18:00 alla FNAC Milano (Via della Palla2), Stefania Sansonna (giocatrice dell'Asystel Novara A1) presenta Attack No.1! Il mitico manga di Chikako Urano da cui è tratto l'intramontabile cartone animato Mimì e la nazionale di pallavolo. Con Gianluca Pasini, giornalista de La Gazzetta dello Sport e Renato “Slanzard” Pappadà, di AnimeClick.it.

Vuoi saperne di più su ATTACK No. 1? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Animeclick]


Maniattemasu e Crimson Empire per GP
Notizia pubblicata il 08/06/2011 alle 23:22 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite Facebook, GP Publishing ha annunciato che pubblicherà Maniattemasu! (ribattezzato "No grazie!") di Ai Morinaga e Crimson Empire di Hazuki Futaba.

Maniattemasu! è composto da 2 volumi editi fra il 2003 e 2004. Si tratta di una commedia romantica in pieno stile Morinaga: la quindicenne Homare Hokuno è stata "ceduta" alla famiglia Ichinokura per salvare la famiglia dai debiti. Smemorata e pasticciona, Homare si trova a lavorare presso gli Ichinokura come domestica. Avrà così a che fare con lo scontroso e misogno Masamune, primogenito della famiglia Ichinokura nonché affascinante studente al terzo anno del liceo... Anche i due fratelli minori di Masamune hanno un caratterino poco raccomandabile, e come se non bastasse, Homare non riesce ad andare d'accordo neanche con Ranran, il gatto di famiglia!

Vuoi saperne di più su AI MORINAGA? Leggi la nostra scheda!

Crimson Empire (Circumstance to serve a noble) nasce originariamente come videogioco per ragazze prodotto dalla Quin Rose. Il manga, edito su Zero Sum Ward della Ichijinsha, è in corso ed è giunto al 2° volume.

Sheila è allo stesso tempo cameriera e guardia del corpo del principe Edward. Di umili origini, la giovane in passato era una schiava ed è stata anche addestrata come assassina. Molti ostacoli si frappongono alla salita al trono di Edward, in primis il fratellastro Justin, che è pronto a ricorrere all'omicidio pur di diventare re. Sarà proprio Sheila proteggere Edward, attorno al quale ruotano molti personaggi: nobiluomini, stregoni e demoni...

[Fonte: MangaUpdates]


Novità italiane per Mizushiro e Morinaga
Notizia pubblicata il 30/05/2011 alle 19:34 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite la fanpage ufficiale su Facebook, Ronin Manga (Kappa Edizioni) ha dichiarato che pubblicherà altri manga di Setona Mizushiro, di cui l'editore ha già proposto al pubblico italiano:

Black Rose Alice Black Rose Alice

S S

il gioco del gatto e del topo Il gioco del gatto e del topo.

Anche altri editori hanno pubblicato opere di questa autrice: Star Comics Afterschool Nightmare e Flashbook X-Day.

 

 

Sempre su Facebook GP Publishing fa sapere: "a tutti i fan di Ai Morinaga: stay tuned!"

La Morinaga è arrivata in Italia grazie all'edizione Play Press de Il Principe Papero, quindi un'altro editore, Star Comics, ha pubblicato 1 Segreto x 2 (manga pubblicato su un magazine generalista) e quindi GP ha portato uno dei suoi ultimi lavori: Club Paradiso.

Club Paradiso vol 1


Precedenti <- 14 15 16 17 18 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.