Precedenti <- 12 13 14 15 16 -> Successive

Goen annuncia 3 nuove opere di Ryoko Ikeda!
Notizia pubblicata il 28/01/2012 alle 18:02 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite la sua pagina facebook l'editore Goen ha oggi annunciato tre novità della grande Ryoko Ikeda che vedremo nelle fumetterie da fine anno. Si tratta di Claudine (volume unico), Ayako (2 volumi) e l'Anello dei Nibelunghi (4 volumi).

Claudine

 

 

Claudine è una raccolta di due racconti brevi comparsi su Margaret: la prima dà il titolo al volume e narra dei dispiaceri amorosi della giovane Claudine, un uomo imprigionato in un corpo di donna.

 

Vuoi saperne di più su CLAUDINE? Leggi la nostra recensione!

 

 

 

Ayako

Ayako, serializzata su Seventeen Comics, è una delle opere più cupe della Ikeda, che questa volta si affida però alla sceneggiatura della scrittrice Etsuko Ikeda (già sceneggiatrice di Deimos no Hanayome di Yuuho Ashibe), curando solo i disegni. Ayako è una ragazzina di famiglia agiata, ma in realtà il suo passato nasconde un terribile segreto: la sua vera madre era stata violentata in carcere da una misteriosa quanto orribile creatura, e nel darla alla luce l'aveva scambiata nell'ospedale con la vera Ayako, figlia della famiglia ricca, che poi aveva affidato a un orfanotrofio. Ma dopo dodici anni, grazie ai sospetti di un medico amico di famiglia, la verità verrà a galla e Ayako risveglierà il suo lato malvagio di demone, finora sopito in lei. L'opera, rimasta incompleta, è concepita in episodi indipendenti tra loro, in tutto sei, in cui Ayako, perennemente inseguita dal dottor Ogata, intenzionato a smascherare le sue origini demoniache, è anche coinvolta in vicende dalle tinte poliziesche e gialle, ricche di suspense e colpi di scena.

 

 

Anello dei Nibelunghi

 

L'Anello dei Nibelunghi è invece un opera molto più recente, i disegni infatti sono di Erika Miyamoto, già autrice delle tavole di Elisabetta (edito in Italia da Yamato), pubblicata sulla rivista You. La storia è ripresa dalla celebre saga nordica, ma è basata sull'adattamento di Richard Wagner, per la sua colossale tetralogia operistica. Elemento centrale della storia è naturalmente il favoloso Anello dei Nibelunghi, custodito nelle profondità di un fiume dalle ninfe dell'acqua: secondo la leggenda il possessore di tale anello otterrà enormi poteri, tali da poter sfidare persino gli dei. L'eroe del manga è Sigfrido, cresciuto nelle selve dal fabbro Mime, abituato alla vita selvaggia e ai combattimenti. Il suo destino comincerà a compiersi quando dovrà vendicare la morte di Mime, ucciso da un soldato impossessatosi dell'Anello dei Nibelunghi, e quando sulla sua strada incontrerà gli dei supremi, Votan Dio del Tuono e la figlia Brunilde, di cui egli si innamorerà.

 

 

 

 

Vuoi saperne di più su RIYOKO IKEDA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: pagina facebook Goen] 


Goen annuncia Emma nella versione di Yoko Hanabusa
Notizia pubblicata il 06/01/2012 alle 18:53 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Sulla sua pagina facebook l'editore Goen ha annunciato la pubblicazione di Emma, la versione manga del celebre romanzo di Jane Austen realizzata da Yoko Hanabusa, autrice di Lady!! (pubblicato sempre da Goen).

Emma

Il manga è un volume unico e verrà pubblicato nella collana Kokeshi Collection, tra due volumi di Supplement. L'editore ha anche aggiunto che si sta valutando la pubblicazioni di altre trasposizioni di opere della Austen.

Inoltre, sempre su facebook, ha ribadito che pubblicheranno altre opere di Ryoko Ikeda, senza però dare nessuna informazione riguardo ai possibili titoli.


Planeta DeA terminerà solo Nogami Neuro.
Notizia pubblicata il 30/12/2011 alle 01:02 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Con un comunicato apparso sul sito uffciale, Planeta DeAgostini ringrazia gli acquirenti e i collaboratori ed annuncia che nel 2012 continuerà a stampare esclusivamente Nogami Neuro. Sarà questo l'unico titolo che porterà a termine, lasciando incompiute tutte le restanti serie.

Questo il comunicato

Cari lettori,

Vi vogliamo ringraziare per questi anni di Planeta DeAgostini comics in Italia. Nel 2012 la nostra attività sarà ampiamente ridotta e finalizzata a terminare la collezione Nogami Neuro. La promozione non la realizzeremo più da questa web ma da quella del nostro distributore. Vi rinnoviamo i ringraziamenti per la fiducia che avete avuto nei nostri comics e vi chiediamo scusa per eventuali disguidi che vi abbiamo provocato. Ringraziamo anche i nostri collaboratori; librai, distributori, mezzi di comunicazione e specialmente le licenze D.C.comics, Shueisha, Dark horse, Kadokawa shoten, BD, Shogakukan, Shimwon, Hakushensha che si sono fidati di noi.

Vi lasciamo augurandovi il piacere di continuare a gustare le avventure dei migliori eroi del mondo

Grazie

L’Editore

 

I titoli di nostra pertinenza pubblicati e non conclusi dall'editore sono: Arrivare a Te, Come Uccidere il Drago, Le mille e una notte, Onex3 e Otomen.

La notizia ufficiale della scomparsa di Planeta dal suolo italiano era attesa ormai da tempo, anzi ormai in molti ci si era convinti che forse non sarebbe mai arrivata e sarebbe semplicemente accaduto tutto nel silenzio, come effettivamente stava succedendo. Planeta da mesi ormai pubblica molto poco, a livello manga ancora meno. Per un periodo nessun manga Planeta è uscito, in seguito sono state concluse alcune serie (Karin) ma nessuna rassicurazione o comunicato era mai uscito. Con la perdita dei diritti DC comics per l'Italia era evidente a tutti che l'editore spagnolo non aveva più nessun interesse a rimanere nel nostro paese. Questo comunicato però riporta la questione in primo piano e con essa il rammarico per questa esperienza. Si sperava che Planeta portasse un vento fresco nel mercato italiano che ha il brutto vizio di riproporci in continuazione sempre le stesse cose; con il potere economico e i contatti che uno degli editori più grandi di Spagna poteva vantare si sperava che potesse essere una chiave di volta e che la competizione con i grandi editori italiani facesse crescere anche la qualità dei titoli proposti, qualità che generalmente da noi è vanto dei piccoli editori, ma è vista più come un limite dai grandi. Così non è stato, per quanto qualche titolo veramente innovativo e "azzardato" sia stato proposto, soprattutto nella linea manhwa e in quella seinen (Romance Killer, Storia Color Terra, Musashi, per citarne alcuni). L'esperimento Planeta è fallito, senza ombra di dubbio, ed è fallito anche in poco tempo, lasciando più arrabbiature che bei ricordi. Arrabbiature per albi forse belli ad una prima occhiata ma letterati malissimo, al punto da essere illeggibi, oppure serie che cambiavano periodicità o semplicemente venivano bloccate senza nessuna comunicazione a proposito; serie a cui magari mancavano 2 o 3 volumi alla conclusione, non di più. La nota più dolente è stata infatti quest'ultima: la comunicazione. Planeta è sempre stata assente, una sorta di organizzazione misteriosa che attraverso il suo distributore faceva arrivare i manga in fumetteria, niente altro era noto. Nessun indirizzo email italiano, nessun responsabile del settore manga in Italia, una sola conferenza in una fiera, a Lucca quando annunciarono appunto d'essere sbarcati nella nostra nazione, nient'altro. Ci sarebbe anche da ricordare la conferenza di Lucca dell'anno scorso, saltata per uno stranissimo aereo perso, volendo essere precisi. A peggiorare la situazione ci si è messa la crisi generale europea, ma prima ancora quella spagnola che ha ovviamente colpito in pieno la casa editrice. Perdere i diritti DC Comics è stato solo l'ultimo, quasi prevedibile, passo verso la porta d'uscita.

In ogni caso il rammarico c'è, ma non certo per l'editore, quanto per i titoli proposti e che molto probabilmente non vedranno mai la fine. Titoli bellissimi, ma difficili (Gaku e Team Medical Dragon, per esempio) oppure semplicemente titoli che sono ormai giunti praticamente alla fine e che nessun editore avrebbe la convenienza di ristampare da capo (Le Mille e una Notte). Ed è questo che ogni volta delude noi appassionati quando leggiamo di editori che se ne vanno, più di ogni altra cosa.


Novità 801 (Magic Press): ancora Hinako Takanaga! È la volta di Challengers.
Notizia pubblicata il 24/12/2011 alle 14:06 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Ancora un venerdì d'annunci per Magic Press nella collana 801 e ancora una volta viene annunciata una opera dei Hinako Takanaga. Challengers è uno dei manga più attesi dell'autrice, soprattutto perchè è il prequel della sua opera più famosa Koisuru Boukun e perciò molti sperano che questo annuncio sia un apripista per quest'ultimo.

Challengers

 

Trama dell'Editore:

Tomoe Tatsumi ha da poco iniziato a frequentare l’università a Tokyo e non potrebbe essere più fortunato di così: vive in un bell’appartamento pagando tanto quanto le persone comuni pagherebbero una singola stanza. Tutto questo grazie a Mitsugu Kurokawa, il proprietario dell’appartamento in questione che si innamora a prima vista di Tomoe. Il problema di Mitsugu però si chiama Soichi Tatsumi, l’inaspettato “tirannico” e omofobico fratello maggiore di Tomoe. Il povero salaryman però non si arrende e decide di “sfidare” l’impossibile!

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più su HINAKO TAKANAGA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: MagicPress blog


Novità 801 (Magic Press): Kiss Ariki di Youka Nitta
Notizia pubblicata il 16/12/2011 alle 13:41 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Quinto titolo annunciato nella collana 801 di Magic Press. Si tratta di Kiss Ariki di Youka Nitta, autrice famosissima e pubblicata anche in Italia da Kappa Edizioni, con la serie Voci.

Kiss Ariki

 

Kiss Ariki è l'ultimo lavoro dell'autrice, attualmente in corso su b-BOY HONEY, e per ora conta un solo volume pubblicato.

Trama dell'editore: Alla vigilia di una guerra tra clan della Yakuza, il quinto boss dei Suki ordina a suo figlio Tohru di nascondersi su un’isola insieme a Mutsumi Kiria. Tohru ha un carattere freddo e non è affatto contento di passare le giornate in esilio su un’isola, preferirebbe piuttosto restare a fianco del padre. Mutsumi è un ragazzo scaltro che, per qualche strana ragione, è molto attratto da Tohru.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Fonte: Magic Press Blog


Doppio annuncio per Magic Press
Notizia pubblicata il 10/12/2011 alle 14:11 da lauretta81.

Categoria/e: News dall'Italia.


Nel "giorno dello yaoi", Magic Press sorprende ancora una volta i suoi lettori con ben due annunci: il primo è la creazione di una nuova collana intitolata 801 presenta che raccoglierà i volumi unici dei migliori autori yaoi sulla piazza. Il secondo è proprio il titolo che aprirà questa nuova collana: si tratta di Amore senza frontiere (Ikoku Irokoi Romantan) di Ayano Yamane. Autrice già nota al pubblico italiano per Crimson Spell e You're my love in viewfinder, in questo volume ci racconta di Ranmaru, figlio di un boss della yakuza, che è costretto a sposare Kaoru con un matrimonio combinato su una lussuosa nave da crociera italiana sul Mar Mediterraneo. La prima notte di nozze, i due sposini litigano e Kaoru caccia fuori dalla cabina il marito. Ranmaru, innervosito dal comportamento della moglie, inveisce contro due stranieri sul ponte della nave e viene aiutato da un misterioso italiano coi capelli biondi. Per ringraziarlo dell’aiuto, Ranmaru offre da bere al suo nuovo amico, si ubriaca e poi… (trama fornita dall'editore)

 

romantan

Vuoi saperne di più su Ayano Yamane? Leggi la nostra scheda!

 

[Fonte: Blog Magic Press]


Novità 801 (Magic Press): Trattami con dolcezza
Notizia pubblicata il 27/11/2011 alle 20:06 da lauretta81.

Categoria/e: News dall'Italia.


Trattami con dolcezza (Hidoku Shinaide) di Yonezou Nekota è il secondo titolo proposto da Magic Press per "il giorno dello Yaoi": come promesso oggi la casa editrice rivela la sua nuova proposta, anche se già a Lucca era stata annunciata la pubblicazione di un'opera di questa mangaka.

trattami con dolcezza

 

Trama a cura dell'editore:

L’occhialuto Takashi Nemugasa è un topo da biblioteca: un ragazzo serio e posato che paga la retta della scuola privata che frequenta grazie alle borse di studio. Purtroppo da quando è iniziato il secondo anno, i risultati non sono più eccellenti come l’anno precedente. Disperato, il povero Takashi decide di ricorrere ai classici “foglietti” per barare durante l’ultimo compito in classe. Il risultato sarebbe stato anche soddisfacente se non fosse stato fotografato mentre copiava dall’esuberante Masashi, il quale promette di tenere la bocca chiusa solo a patto che Takashi faccia tutto ciò che gli viene ordinato. E con “tutto” si intende proprio qualunque cosa…

Si tratta di una serie di 2 volumi ancora in corso, composta per lo più da one shots anche relazionate tra loro. Altri volumi legati a questa serie sono Tsuyogari (Prequel) e Yasashiku Shinaide. L'autrice è inedita in Italia, mentre è nota all'estero per titoli come Otona Keikenchi, Elektel delusion e Kamisama no ude no naka.

[Fonte: Magic Press ; si ringrazia Shara per la collaborazione]


Nuovo annuncio per GP: I ragazzi di Hori High School
Notizia pubblicata il 23/11/2011 alle 21:43 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Dalle pagine di GP Previews n°10 apprendiamo che la GP Publishing pubblicherà il manga I Ragazzi di Hori High School (Horikou Hanemono Ranger) di Kanae Hazuki pubblicato in Giappone sulla rivista Renai Max di Akita Shoten. La serie, conlclusa in 3 volumi, sarà venduta bimestralmente a partire da gennaio 2012 sulla collana GP generation a 4.40 euro.

Trama da casa editrice: Ogni scuola è diversa...Ci sono quelle rinomate per i professori più coinvolgenti e dotati, quelle note per la disciplina impartita o per le immangiabili pietanze servite a mensa. Poi ci sono quelle famose per gli alunni, per le loro follie e per le loro bizzarre avventure. L'Hori High è una di queste, visto che è frequentata dagli Hanemono, degli scansafatiche che sembrano non  avere nulla in mente se non le fanfaronate tra amici e le ragazze. Fra di loro si distingue Hayato, con suo bizzarro taglio di capelli e le sue avventure romantiche.

Di Kanae Hazuki sono state pubblicate in italia le opere Say I Love You, Dammi il tuo amore e La voce dell'amore

Vuoi saperne di più di KANAE HAZUKI? Leggi la nostra scheda!

Sempre sul GP Previews n°10 si apprende anche che Crimson Empire, annunciato da tempo, sarà pubblicato, solo in fumetteria, a partire da gennaio 2012 al prezzo di 5.90 euro.

[Fonte: GP Previews]


Novità 801 (Magic Press): Sex Pistols!
Notizia pubblicata il 18/11/2011 alle 14:41 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Primo annuncio per la neonata collana 801 di Magic Press che conterrà titolo di tematica boys love. Ogni venerdì, sino a fine anno, verrà annunciato un nuovo titolo che accompagnerà le appassionate lungo il 2012.

Il primo titolo annunciato è Sex Pistols di Kotobuki Tarako, attualmente in corso in Giappone per Libre e con già 6 volumi all'attivo. L'autrice è già nota al pubblico italiano per Concrete Garden, volume unico pubblicato da Kappa Edizioni.

Sex Pistols

Trama a cura dell'editore:

Perché Norio, un ragazzo assolutamente nella media, si ritrova improvvisamente circondato da persone inspiegabilmente attratte da lui?

La spiegazione è qualcosa che va assolutamente oltre la vostra immaginazione: nel mondo di Sex Pistols gli esseri umani non discendono unicamente dalle scimmie, ma anche da cani, serpenti e altri animali. La società venutasi a creare ha una struttura estremamente complessa e le persone vengono classificate in base alla rarità del proprio DNA. Il povero Norio, in particolare, possiede dei geni rarissimi e, per questo motivo, diventa oggetto del desiderio di uomini e donne di qualunque razza.

Se la società è una giungla, Norio è una preda molto appetibile…

[Fonte: Blog Magic Press]


Calendario Uscite aggiornato!
Notizia pubblicata il 12/11/2011 alle 20:57 da sayoko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Abbiamo aggiornato il Calendario Uscite di tutti i manga (shoujo, josei, shounen e seinen) editi in Italia, con tutte le uscite annunciate fino a Gennaio!!

http://smo.forumfree.it/?t=8474447


Precedenti <- 12 13 14 15 16 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.