Precedenti <- 10 11 12 13 14 -> Successive

Ultimo annuncio Flashbook: Penguin Prince di Kyousuke Motomi
Notizia pubblicata il 25/06/2012 alle 20:36 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Termina con uno shoujo la serie di annunci Flashbook per il prossimo autunno. Ancora una volta si tratta di un manga di Kyousuke Motomi, autrice ormai importantissima nel catalogo al femminile dell'editore anche grazie al successo della sua serie più recente Elettroshock Daisy.

Penguin Prince è un volume unico ed uscirà ad ottobre; era l'ultimo lavoro dell'autrice che ancora restava inedito nel nostro paese.

Pengiun Prince

Trama a cura dell'editore:

Lei, Ranka, ha un carattere così prorompente e accalorato da farle meritare il soprannome “strega”; lui, Murakami, è al contrario così compìto e manierato da essere famoso fra le compagne col nickname “principe”. Cosa li accomuna? Un segreto inconfessabile, legato a un piccolo, innocuo pinguino di peluche…
La diligente e colta Minagawa e il carismatico e vulcanico Kazama vengono scelti per rappresentare la loro classe a un concorso di letteratura classica. Peccato che lei, benché assai competente in materia, sia poco propensa alla competizione; e lui, per quanto volitivo e determinato, sia un’autentica frana. Riuscirà la strana coppia a trovare la necessaria sintonia?
“L’abito non fa il monaco”, si dice. Ma, per quanto tale detto sia proverbiale, ritrovare il peggior teppistello della scuola come suo impeccabile insegnante di cerimonia del tè è un mezzo shock per l’energica e ribelle Hatsune. Quali altre sorprese riserverà il ragazzo?
Sakaki Tomohiro è uno studente brillante e meticoloso, famoso per essere un pianista tecnicamente geniale ma quanto emotivamente inespressivo. Sakaki è il primo a riconoscere questo suo limite, e si arrovella ogni giorno per riuscire a trovare il suo “suono”. Potrà l’incontro con Kiku suggerirgli la giusta ispirazione?

[Fonte: pagina facebook di Flashbook


PROSSIMAMENTE IN ITALIA: novità e aggiornamenti nei mesi di Luglio e Agosto
Notizia pubblicata il 24/06/2012 alle 20:02 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia, Prossimamente.


Iniziamo con i RITORNI.

A Luglio segnaliamo il graditissimo ritorno di Shibuya Love Hotel di Mari Okazaki, con il volume intitolato Shibuya Love Hotel - Goro il Ronin (Planet Manga). Inoltre tra qualche giorno dovrebbe finalmente uscire il più volte annunciato primo volume di Psychic Detective Yakumo di M. Kaminaga e S. Oda (Planet Manga).

Ad Agosto vedremo il nuovo volume di Zone-00 (Kiyo Kyujo, Planet Manga) e un altro nuovo volume di Shibuya Love Hotel: Un Universo di Fiori (Planet Manga). Per Planet Manga Agosto è anche il mese dei volumi speciali, usciranno infatti: Nana Mobile Book, fanbook dedicato a Nana di Ai Yazawa e Liar Lily 0, volume speciale della serie Liar Lily di Ayumi Komura.

E con un po' di anticipo vi diciamo anche che Star Comics pubblicherà il nuovo volume de Il Grande Sogno di Maya, il 48, a Settembre.

Ma ora passiamo alle NOVITA':

LUGLIO '12

Star SystemB-Girls Private High School Returns!

Star System

(Kirara no Hoshi)

di Ai Morinaga

GP PUBLISHING

B-Girls Private High School Returns!

(Zoku! Bijinzaka Joushi Koukou)

di Mayumi Yokoyama

FLASHBOOK

 nanaco robinLDKRunway Lover

Nanaco Robin

di Aya Nakahara

PLANET MANGA

LDK

di Ayu Watanabe

STAR COMICS

Runway Lover

(Runway no Koibito)

di W. Tanaka e Y. Shibano

STAR COMICS

 

 

AGOSTO '12

Youth SurvivalCuore di Menta

Youth Survival

(Seishun Survival)

di Kyousuke Motomi

FLASHBOOK

Cuore di Menta riedizione

(Mint na Bokura)

di Wataru Yoshizumi

PLANET MANGA

 

Ricordiamo che le informazioni sono raccolte tra siti ufficiali delle case editrici e cataloghi, potrebbero perciò esserci variazioni rispetto a quanto qui riportato. Le copertine sono quelle originali dei titoli proposti, ad esclusione dei rari casi in cui l'editore ha già messo a disposizione una cover anche non ufficiale, perciò nessuna di quelle che vedete può essere considerata definitiva.


Annuncio fresco fresco della casa editrice Flashbook
Notizia pubblicata il 21/06/2012 alle 15:57 da lauretta81.

Categoria/e: News dall'Italia.


In questi giorni gli editori italiani si sono scatenati con nuovi annunci (regalando non pochi brividi...) ma per quanto riguarda gli shoujo soltanto la Flashbook ha presentato qualcosa. Oggi c'è stato un nuovo annuncio da parte di questo editore, si tratta di Springtime Bus (Haruyuki bus) di Maki Usami,  una miniserie conclusa in quattro volumi che sarà disponibile in Italia da Settembre 2012 in formato Brossurato, cm 12.5 x 18 senza pagine a colori.

 

bus

 

 

TRAMA (a cura dell'editore):

Aah, la Primavera… Eeh, la Primavera…! La stagione dello sbocciare della vita, la stagione della gioventù. Ma anche, proverbialmente, la stagione dell’amore. Amore, quella forza dirompente che impariamo a conoscere, in un misto di paura, ebbrezza e palpitazione, proprio in quel momento delicato e particolarissimo della gioventù che è l’adolescenza.E sarà a bordo del nostro speciale autobus che amore e adolescenza s’incontreranno, intrecciando tante storie diverse, alcune dolci, altre amare, altre ancora malinconiche… ma tutte da leggere e scoprire. Sull’onda del buon successo del suo recentissimo Love Button, è ancora Italia per Maki Usami, e con uno dei suoi titoli più riusciti di sempre: fresco, intenso, rinfrancante come una brezza marina in una giornata afosa. Una delicata miniserie in quattro volumi per chi ha già amato l’autrice ma anche per chi vuole scoprirla.

 

Vuoi saperne di più su MAKI USAMI? Leggi la nostra scheda!

 

[Fonte: Flashbook]


Nuovo annuncio Flashbook: Youth Survival (Seishun Survival) di Kyousuke Motomi !
Notizia pubblicata il 18/06/2012 alle 21:07 da lauretta81.

Categoria/e: News dall'Italia.


Quest'oggi, tramite la loro pagina di facebook, Flashbook edizioni annuncia un nuovo titolo: il volume unico Youth Survival (Seishun Survival, in originale) di Kyousuke Motomi, di cui la casa editrice ha presentato molti manga tra cui il più noto è certamente Elettroshock Daisy.

 

survival

 

TRAMA A CURA DELL'EDITORE:

Non c’è nulla di più sano e formativo, quando quella bollente stagione chiamata Estate incrocia quel vulcanico periodo della vita chiamato adolescenza, che… un viaggio in campeggio! È l’occasione migliore per socializzare, imparare a organizzarsi, a responsabilizzarsi, insomma... per crescere. Certo, a patto di… riuscire a sopravvivere!Un nuovo irresistibile volume unico dalla straripante fantasia della sempre più amata Kyousuke Motomi, un travolgente viaggio fra campeggiatori imbranati, innamorati involontari, sgangherati ninja e… il ritorno degli improbabili membri del più spassoso club di uomini veri!!

Di KYOUSUKE MOTOMI

Volume unico,

Disponibile in Italia da Agosto 2012

Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N

[Fonte: Flashbook ]


B-GIRLS Private High School RETURNS!, di Mayumi Yokoyama in arrivo per Flashbook.
Notizia pubblicata il 31/05/2012 alle 23:01 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite la sua pagina facebook, Flashbook edizioni ha annunciato un nuovo shoujo, per la precisione il seguito di B-GIRLS Private High School ovvero B-GIRLS Private High School RETURNS! di Mayumi Yokoyama. La serie, ancora in corso in Giappone conta all'attivo al momento 3 numeri.

 

Trama a cura dell'editore:

Sono passati due anni da quando la sgangherata e irrefrenabile banda di Ren e le sue amiche portò scompiglio fra i corridoi del leggendario Istituto Privato Superiore Femminile Bijinzaka. Ne è passata di acqua sotto i ponti, così come nuove studentesse si sono succedute a popolare le aule del prestigioso ateneo. E, fra le varie neoiscritte, c’è anche Ichika, tanto bella e femminile nell’aspetto quanto rude e mascolina nei modi, il cui ingresso al Bijinzaka rappresenta l’occasione giusta per diventare finalmente una ragazza a modo. Come potrebbe un tipino così, in quella scuola di matte, non scatenare l’inferno? Ecco l’atteso ritorno Di Mayumi Yokoyama, nel seguito di uno dei nostri shojo manga più amati!

 

[Fonte: Flashbook]


Conferenze Mantova in diretta
Notizia pubblicata il 11/05/2012 alle 19:36 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.



Comicon Napoli. Gli annunci Planet Manga: Ooku, Sakuragari, Hiyokoi.
Notizia pubblicata il 29/04/2012 alle 23:01 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


In anticipo è comparso sul sito Panini il pdf con gli annunci Planet Manga per la conferenza di domani al Comicon di Napoli.

Ooku

 

Tra i tanti titoli anche alcuni josei e shoujo. Il manga sicuramente più importante tra questi è Ooku di Fumi Yoshinaga, manga vincitore di molti premi in partria, tra cui il Tezuka Cultural Prize, e trasposto più volte in film che troveremo negli scaffali delle fumetterie italiane ad ottobre.

 

Ooku, particolare josei ancora in corso sulla rivista Melody di Hakusensha e giunto al 7° volume, è un what if in cui la popolazione maschile giapponese durante il periodo Tokugawa viene sterminata per 2/3 da un'epidemia e di come tutta la società debba di fatto riorganizzarsi, con tanto di inversione dei rapporti di forza dai generi (gli uomini diventano, letteralmente, una specie rara e il sesso debole, se non altro per la vulnerabilità esclusiva alla malattia di cui sopra), a cominciare dalla linea degli shogun... che passa in mano a figure femminili. Ooku osserva questo fenomeno principalmente attraverso l'elite di uomini che finisce per servire alla corte delle varie shogun, ognuno con varie mansioni e con vari passati alla spalle, ma tutti vincolati al segreto e ad una vita lussuosissima e agiata rispetto all'esterno, ma da reclusi, come servi, concubini o entrambe le cose... chi per scelta, chi per imposizione, ambizione personale o altri motivi ancora. Ed è anche, naturalmente, la storia delle - pochissime - donne che vi abitano.

 

 

 

SakuraGari

 

Lo stesso mese d'ottobre uscirà anche Sakuragari di Yuu Watase. Anche questo titolo è un josei pubblicato sulla rivista di Shogakukan Rinka, ma tratta di tematiche boys love.

 

La serie è conclusa e si compone di 3 volumi. La storia è ambientata nell'Era Taishou (1920, un periodo di crisi dopo la prima guerra mondiale) e il protagonista è Tagami Masataka, un ragazzo di 17 anni che si è trasferito a Tokyo da Suruga per frequentare la scuola preparatoria e passare poi l'esame di ammissione ad una scuola importante. Incontra per caso Saiki Souma, il figlio di un distinto nobile della famiglia Saiki Koushyaku e riesce a farsi assumere come domestico nella loro casa. Gli avvenimenti sono narrati da Masataka in prima persona e tratterà della sua vita in quel periodo durante la quale ci sarà la sua crescita fisica ed emotiva. Verrà coinvolto dalla famiglia Saiki e dai misteriosi ricordi del loro complicato passato.

 

 

 

 

 

Hiyokoi

 

 

Ultima novità assoluta è Hiyokoi di Moe Yukimaru, attualmente in corso sul magazine shoujo Ribon di Shueisha e con già 7 volumi all'attivo.

 

Hiyori è una giovane liceale alta solo 1,40 m e molto timida. Dopo una lunga assenza da scuola per colpa di un incidente stradale che l'ha tenuta in ospedale per molto tempo torna a scuola in una nuova classe, ma fatica a fare amicizia con i nuovi compagni. Le viene però in aiuto Hirose, un suo compagno che al contrario di lei è alto addirittura 1,90 m ed è solare e aperto con tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri annunci shoujo riguardano il già più volte citato Nana Mobile Book, finalmente si ha un mese d'uscita: agosto.

Lo stesso mese inizierà una nuova collana chiamata Wataru Yoshizumi Collection, che come prima titolo conterrà la riedizione di Cuori di Menta.

Nana Mobile BookCuore di Menta

[Fonte: Sito Panini


PROSSIMAMENTE IN ITALIA: novità e aggiornamenti
Notizia pubblicata il 28/04/2012 alle 19:01 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia, Prossimamente.


Iniziamo con i RITORNI.

A Maggio segnalo i volumi conclusivi di Limit (Keiko Suenobu, Planet Manga) e Ai-Ore! (Mayu Shinjo, Star Comics) ed anche un nuovo volume di Kuragehime (Akiko Higashimura, Star Comics). Inoltre Psychic Detective Yakumo (Planet Manga) uscirà anche in edizione limitata con uno shitajiki allegato.

A Giugno invece vedremo i nuovi volumi di Trinity Blood (Kiyo Kyujo, Planet Manga), La Spada incantata di Sakura (Arina Tanemura, Planet Manga) e Vampire Knight (Matsuri Hino, Planet Manga).

 

Ma ora passiamo alle NOVITA':

MAGGIO '12

 Hime-chan no ribbon colourfulhime chan no ribbon colourful

Hime-chan no Ribbon Colorful

di Shiho Komiyuno

PLANET MANGA

Love Button

(Kokoro Botan)

di Maki Usami

FLASHBOOK

Psychic Detective Yakumo

(Shinrei Tantei Yakumo)

di M. Kaminaga e S. Oda

PLANET MANGA

 

GIUGNO '12

about a boydown of the arcana

About a Boy

(Tonari no Kaibutsu-kun)

di Robico

GP PUBLISHING

Down of the Arcana

( Reimei no Arcana)

di Rei Toma

FLASHBOOK
 Love me Knight - Ai Shite Night - Kiss me Licia M'ama non m'ama orgoglio e pregiudizio

Love me Knight

(Ai Shite Knight)

di Kaoru Tada

GOEN

 M'Ama, Non M'Ama

(Suki Kirai Suki)

di Haru Tsukishima

GP PUBLISHING

Orgoglio e Pregiudizio

(Kouman to Henken)

di Jane Austen

e Reiko Mochizuki

GEON

 

Per tutte le altre uscite non scordatevi di consultare:

Calendario


Torino Comics: Star Comics annuncia Arrivare a Te (Kimi ni Todoke)!
Notizia pubblicata il 15/04/2012 alle 18:23 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


L'unica conferenza manga prevista a Torino comics ci riserva delle inaspettate sorprese. Star Comics infatti ha fatto solo tre nuovi annunci, ma si tratta di tre serie che avevano un destino comune, quello di essere state presentate all'Italia e poi in realtà mai finite: Pandora Hearts, Tutor Hitman Reborn e Arrivare a Te. Per essere precisi Pandora Hearts non aveva mai visto nemmeno la luce, essendo stato annunciato a Lucca 2011 da Planet Manga proprio per il mese di Aprile 2012 e poi misteriosamente ritirato. Oggi abbiamo scoperto che l'editore italiano del manga di Jun Mochizuki sarà Star Comics che lo proporrà da ottobre sia in edicola che in fumetteria.

Gli altri due titoli facevano invece parte del parco testate Planeta, che come ricorderete (in caso contrario potete leggere questa news) ha praticamente chiuso tutte le pubblicazioni italiane. Tutor Hitman Reborn è uno shoenen proveniente dalla famosissima rivista Shounen Jump ancora in corso e che vanta già 38 volumi. Le uscite per la casa della stella saranno mensili e partiranno da novembre, sia in edicola che in fumetteria. Assieme al primo volume verrà distribuito anche il volume 19 (l'edizione Planeta era ferma al 18) e a seguire gli altri volumi in coppia per dare la possibilità a chi aveva già acquistato la precedente edizione di continuare la lettura senza bisogno di attendere ulteriori 18 mesi.

Tutor Hitman RebornPandora Hearts

Ma la notizia che sicuramente interesserà di più i lettori di questo sito è la ripresa di Arrivare a Te, Kimi ni Todoke in oginale. Il titolo di Karuho Shiina campione d'incassi in Giappone a livello di titoli molto più famosi e venduti da noi, come Naruto o Fullmetal Alchemist, ripartirà dall'inizio. Il volume 1 uscirà ad ottobre sia in edicola che in fumetteria e continuerà mensile. Quando la pubblicazione Planeta, che non brillava certo considerato un editing spagnolo che soprattutto nel primo volume lo rendeva quasi illeggibile, si era fermata al raggiungimento di quella giapponese, ma non era più ripresa. L'ultimo volume uscito era stato il 6, mentre in Giappone l'ultimo volume stampato è stato il 15, ma il 16 è già previsto per maggio.

Arrivare a Te

Riportiamo la trama dalla nostra recensione, in cui potrete scoprire anche alcune immagini e il nostro parere riguardo questo titolo che si è guadagnato anche un anime e un film live.

"Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, “Sadako”, come la protagonista di The Ring. Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento e si mormora che non solo la ragazza sia in grado di vedere i fantasmi ma anche che a chi incontra il suo sguardo per più di dieci secondi succeda poi qualcosa di terribile. Peccato che Sawako sia in realtà una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo essere di aiuto agli altri e farsi degli amici. Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e a salutarla di mattina, diventando così l’eroe della nostra protagonista."

Vuoi saperne di più su ARRIVARE A TE? Leggi la nostra recensione.

Vuoi saperne di più su KARUHO SHIINA? Leggi la nostra scheda.

[Fonte: Nanoda


Mantova Comics: Goen, riepilogo!
Notizia pubblicata il 02/03/2012 alle 18:59 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Concludiamo la carrellata degli annunci di Mantova con l'unica conferenza che non ha portato novità nel settore shoujo/josei (ma ne aveva annunciate già tante nei giorni precedenti, controllare le news delle scorso settimane per credere). Facciamo perciò solo un breve riassunto dei 3 nuovi titoli e delle altre informazioni.

Submarine Super 99 di Leiji Matsumoto, 2 volumi conclusa, si alternera' con Dororo di Tezuka e GunFrontier sempre di Matsumoto.

Ishi no Kioku (La Memoria della Pietra) di Yoshihisa Tagami, 2 volumi conclusa, in Mirai collection a 5.90 €.

Rune Masquer del chara-designer di Lodoss War Yutaka Izubuchi, 1 volume in corso, pubblicato da Tokuma Shoten.


Il mercato non e' roseo, i diritti costano di piu' e si vendono meno copie, si e' quindi cercato d'intraprendere nuove strade, per esempio tramite le promozioni (prezzo di lancio, variant, ri-edizioni, Shojo pack). Si faranno quindi anche altri tipi di pack e promozioni.

Si cerchera' di mantenere i prezzi bassi (attualmente il prezzo medio e' di 5€), mantenendo l'attuale alta qualita'.

I risultati di Goen sono attualmente superiori alle aspettative iniziali, anche grazie alla visibilita' data alla casa editrice dal reparto americano.

Verso la fine anno s'iniziera' a pubblicare anche in edicola con il manga di Tetsuo Hara.

Si migliorano i rapporti con i giapponesi e nel futuro si concluderanno dei contratti anche con case con cui attualmente non hanno nessun contratto.

Si puntera' a diversificare i titoli anche con titoli piu' popolari affianco ai classici maschili e femminili, ai seinen e ai josei gia' annunciati e pubblicati.

Forse ci sara' una promozione per Tanabata no Kuni, probabile uscita ad autunno, a seguire Freesia.

Stanno lavorando per portare altri titoli di Matsumoto e Tezuka.

Supplement avarà un'edizione standard CON sovracoperta, a 5.95 euro.

I titoli piu' venduti sono Yuichi e Sakura-mail.

Pack di Koronde Pokkle in libreria di varia. Cercheranno di trovare un metodo per distribuire i box per chi ha comprato i volumi separati in fumetteria.

I ritardi sono dovuti a motivi tecnici specifici per ogni titolo ad esempio (rapporti con i coreani e traduttore per esempio), si sta lavorando per ridurli al minimo.

Gia' dai prossimi mesi a Mega saranno allegati alcune copertine variant di loro serie.

L'intenzione di pubblicare altri titoli seinen sullo stile di Happiness c'e', ma ancora nulla di preciso.


Precedenti <- 10 11 12 13 14 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.