Precedenti <- 7 8 9 10 11 -> Successive

Una one shot per l'autrice di Alice Academy
Notizia pubblicata il 12/02/2014 alle 17:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista shoujo quindicinale di casa Hakusensha Hana to Yume, apprendiamo che Higuchi Tachibana pubblicherà una one shot di ben 100 pagine sul settimo numero della rivista in uscita il prossimo 5 marzo.
Higuchi Tachibana è nota al pubblico giapponese e italiano principalmente per Alice Academy, manga edito in Italia da Goen la cui pubblicazione è giunta al quinto volume uscito lo scorso mese di gennaio. In Giappone il manga è giunto a conclusione lo scorso anno dopo ben 11 anni di pubblicazione ed è stato raccolto in 31 tankobon.
Alice Academy ha avuto diritto nel 2005-2006 ad una trasposizione animata in 26 episodi, andata in onda anche in Italia sul canale satellitare DeA Kids a partire dal marzo del 2009.




La giovane Mikan fugge da Tokyo per raggiungere la sua migliore amica Hotaru che è stata ammessa ad una scuola privata per geni. In realtà la scuola nasconde molto più di quel che sembra e Mikan dovrà faticare per essere ammessa e riuscire a sopravvivere in un luogo di persone dotate di capacità sovrannaturali che lei non sembra possedere.




[Fonte: Anime News Network]


Torna Kyosuke Motomi, l'autrice di Elettroshock Daisy
Notizia pubblicata il 10/02/2014 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine del numero di marzo della rivista Betsucomi, di casa Shogakukan, uscito in Giappone lo scorso giovedì veniamo a conoscenza dell'inizio della nuova serie di Kyosuke Motomi, l'autrice di Elettroshock Daisy.
La nuova serie, dal titolo QQ Sweeper, debutterà sul numero di aprile di Betsucomi, in vendita a partire dal prossimo 13 marzo e racconterà la vicende di Kyuutarou uno studente con la mania del pulito tanto da "non lasciarsi indietro neanche un granello di polvere quando pulisce" e del suo incontro con una ragazza che gli rivela di voler essere la sua apprendista.


Kyosuke Motomi aveva concluso Elettroshock Daisy sulle pagine della stessa rivista lo scorso mese di ottobre. La serie, completa in sedici volumi, è edita in Italia da Flashbook che pubblicherà in questi giorni in quattordicesimo tomo. Lo stesso editore bolognese ha portato in Italia diverse opere dell'autrice tra cui Beast Master, Freccia Danzante e Penguin Prince.


[Fonte: Anime News Network]


Novità da Feel Young
Notizia pubblicata il 10/02/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il numero di aprile di Feel Young, la rivista josei di casa Shodensha che annovera tra le sue autrici di punta Moyoko Anno e Mari Okazaki e che ha ospitato i manga della grande Kyoyo Okazaki, riserva ai suoi lettori diverse novità. Vediamole assieme.

Il prossimo 8 marzo giungerà a conclusione Binetsu no You na di Ebine Yamaji, autrice di josei a tematica yuri nota in Italia per i volumi unici Free Soul, Love my Life e Indigo Blue editi nella collana Mangasan di Kappa Edizioni. Binestu no You na sarà completo in un unico volume.


Sul numero di aprile di Feel Young inizieranno inoltre due nuovi manga; si tratta di Tsumetai Biscuit miniserie di Tomoko Fuyukawa, autrice alle prese per la prima volta con il mondo dei josei ma attiva come autrice di volumi unici seinen e Baby Blue Heaven di Nao Tsutsumitani, autrice al debutto su rivista cartacea che al momento ha in corso la serie Jinsei wa Futuska Dake sulla rivista on line Comic Ryu Web Comic di Tokuma Shoten.

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manganewstwitter]


Betsuhana omaggia Il grande sogno di Maya
Notizia pubblicata il 27/01/2014 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In omaggio con l'ultimo numero uscito in Giappone della rivista Betsuhana di casa Hakusensha, è stato rilasciato un nuovo fanbook di una delle serie shoujo più amate, e più tormentate, in Giappone. Si tratta di Genki Love, fanbook dedicato a Il grande sogno di Maya (Glass no Kamen) di Suzue Miuchi. All'interno di questo volume si trovano diversi omaggi di autrici famose che esprimono il loro profondo amore per la storica serie, iniziata nel lontano 1976. Tra le altre segnaliamo Karuho Shiina, autrice di Arrivare a te e Kazune Kawahara, nota al pubblico per High School Debut.
Ancora però non ci sono news sulla ripresa della pubblicazione dei capitoli su rivista o direttamente su tankobon e il manga rimane fermo al quarantanovesimo volume, uscito a ottobre del 2012.
In Italia Il grande sogno di Maya è edito da Star Comics e la pubblicazione ha raggiunto quella giapponese, con il volume 49 uscito lo scorso mese di maggio.




[Fonte: Shoujo Cafè]


Arriva in autunno la nuova serie di Robico
Notizia pubblicata il 25/01/2014 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Arriverà il prossimo autunno sulle pagine della rivista Dessert di casa Kodansha il nuovo manga di Robico, l'autrice di My little monster. Ancora non si sa nulla sulla nuova serie ma l'annuncio è stato fatto sin da ora in concomitanza con la conferma della data di uscita dell'artbook dedicato alla sua serie precedente per il prossimo 11 aprile.
Iniziato nel 2008 e giunto a conclusione lo scorso anno, My little monster è finito con 13 volumi all'attivo, il tredicesimo uscito in Giappone lo scorso 10 gennaio. In Italia il manga è edito da GP Publishing e la pubblicazione è giunta al nono volume.
Inoltre in Giappone è andata in onda una trasposizione animata in 12 episodi, più un episodio extra distribuito con l'edizione variante dell'undicesimo volume, di My little monster che è stata trasmessa sui canali del gruppo TV Tokyo a partire da ottobre 2012 in un orario di punta come quello pomeridiano.

My little monster è la storia di Shizuku Mizutani, studentessa liceale, che ha come unico obiettivo nella vita quello di essere la migliore nello studio per poter trovare un impiego altamente remunerativo. L'incontro con Haru, ragazzo dall'aspetto da teppista, un disastro nei rapporti umani ma studioso e con un cuore d'oro porterà Shizuku ad allargare i suoi orizzonti ma quando arriva a dichiararsi ad Haru, qualche tempo dopo la dichiarazione d'amore dello stesso ragazzo, si vede incredibilmente rifiutata. Shizuku però è testarda e non sarà certo questo a fermarla...

[Fonte: Manga News]


Un nuovo manga per l'autrice di Maid Sama!
Notizia pubblicata il 23/01/2014 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Hiro Fujiwara è un'autrice nota in Italia principalmente per Maid Sama - La doppia vita di Misaki, serie edita da Planet Manga e giunta al sedicesimo volume (il diciassettesimo sarà pubblicato il 27 febbraio). In Giappone la serie, pubblicata sulle pagine del magazine LaLa di Hakusensha si è conclusa con il diciottesimo volume che sarà pubblicato il 5 febbraio prossimo.
Tramite il suo sito ufficiale prima e le pagine del numero di marzo della stessa rivista LaLa, la Fujiwara ha annunciato che sul numero di LaLa di aprile, in uscita il 24 febbraio inizierà la sua nuova serie dal titolo Yuki wa Jigoku in Ochiru no ka. La serie avrà diritto alla cover del magazine e, a un primo capitolo di 55 pagine tra cui alcune tavole a colori. Ancora sono pochi i dettagli sulla trama che parlerà di una ragazza cresciuta nelle campagne attorno a Kyoto e di come il suo sedicesimo compleanno la porterà a conoscere il proprio destino. Dalla prima immagine ufficiale rilasciata al pubblico si nota come il tema della storia sarà in qualche modo collegato al fantasy, contrariamente alla sua opera precedente.


[Fonte: Manganewstwitter, Shoujo Cafè]


Annunciati i vincitori del 59esimo Shogakukan Prix Award
Notizia pubblicata il 23/01/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Lo scorso martedì sono stati annunciati i manga vincitori della 59esima edizione dello Shogakukan Manga Shō, i premi ai migliori manga dell'anno precedente sponsorizzato della casa editrice giapponese di titoli come Jammin' Apollo, vincitore nel 2011 del premio nella categoria generale.
La cerimonia di premiazione degli autori dei manga vincitori si terrà a Tokyo il prossimo 3 marzo presso l'Hotel Imperiale di Tokyo e il premio consisterà in 1 milione di yen (circa 8500 euro al cambio attuale) e una statuetta commemorativa in bronzo.
Per il 2013 i vincitori, divisi nelle varie categorie (kodomo, shoujo, shounen e generale) sono risultati essere:

Categoria Kodomo: 

 

Scary Lessons di Emi Ishikawa. Serie inedita in Italia, in corso in Giappone sulle pagine della rivista Ribon di casa Shueisha. Iniziato nel 2008, attualmente il manga è giunto al quindicesimo volume e ha come protagonista Yomi, il fantasma di un'adolescente priva di gambe che racconta le storie più terribili capitate a giovani adolescenti, come era lei un tempo.

Categoria Shounen:

Magi - The Labyrint of Magic di Shinobu Ohtaka. Serie edita in Italia da Star Comics, giunta al quattordicesimo volume il quindicesimo in uscita il prossimo 19 febbraio. In Giappone la serie è pubblicata sulle pagine della rivista Shounen Sunday di Shogakukan ed è giunta al ventesimo volume. 
Ambientato in un mondo ispirato alle Mille e una Notte narra le vicende del giovane Aladin e del suo djinn Ugo e della loro avventura nella Persia delle leggende assieme a uno spiantato ma avido di tesori Ali Babà.

Categoria Shoujo:


Bugie d'amore di Kotomi Aoki edito in Italia da Planet Manga, l'undicesimo volume è uscito proprio oggi in Italia, e pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Cheese! di casa Shogakukan dove ha raggiunto il tredicesimo volume. Aki è il compositore della famosissima band Crude Play; reduce da una turbolenta storia d'amore appena incontra la sedicenne Riko, fan sfegatata della sua band e a sua volta musicista, e le chiede di essere la sua ragazza. Riko accetta, ma basterà poco tempo per farle capire che Aki porta dentro di sé più ferite di quanto si possa immaginare.

Categoria Generale:


Mogura no Uta di Noboru Takahashi, seinen inedito in Italia, iniziato nel 2006 sulle pagine della rivista Young Sunday e proseguito, alla chiusura della rivista, sulle pagine del magazine di casa Shogakukan Big Comic Spirits. Attualmente il manga è giunto al trentasettesimo volume e prosegue regolarmente in patria.
Reiji Kikukawa è un considerato il giovane problematico della polizia, relegato sempre al ruolo di agente senza prospettive di carriera un giorno viene licenziato. In realtà dietro questo licenziamento si nasconde un nuovo lavoro per l'agente, dovrà diventare una talpa, un infiltrato nelle file della mala.

È stato inoltre assegnato un Premio Speciale a Asari Chan di Mayumi Muroyama. La serie, attualmente in corso in Giappone sulle pagine del magazine Shogaku Ninensei di Shogakukan, raggiunge quest'anno il traguardo del centesimo volume, in uscita il prossimo 28 febbraio. La serie, che segue le storie di vita quotidiana di Asari, una ragazza piena di vita, è iniziata nel lontano 1978 sulle pagine della rivista Ciao, sempre di casa Shogakukan.



[Fonte: Manga News]


In Giappone un'edizione bunko per Paradise Kiss
Notizia pubblicata il 15/01/2014 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Avevamo già parlato, in una delle notizie sulle novità da parte di Ai Yazawa, del fatto che fosse prevista una nuova edizione di Paradise Kiss, il manga josei pubblicato dall'autrice di Nana sulle pagine del magazine Zipper di casa Shodensha a partire dal 1999 e raccolto inizialmente in 5 volumi.
Questa nuova edizione, a cura di Shueisha, casa editrice per la quale attualmente la Yazawa lavora, sarà in formato bunko e sarà composta in tutto da 4 volumi, i primi due in uscita il prossimo 17 gennaio. I primi due volumi sono di 210 pagine e vengono venduti al prezzo di 567 yen ciascuno (circa 4 euro). Ricordiamo che nel quarto e ultimo volume di Paradise Kiss bunko, in uscita il prossimo 18 febbraio in coppia col terzo, sarà presente una postfazione inedita con notizie da parte dell'autrice, che da tempo si specula parlino anche del futuro di Nana.
In Italia Paradise Kiss è edito da Planet Manga, che lo ha portato in diverse edizioni; la più recente, del 2008, era composta da 5 volumi al prezzo di 6.90 euro a volume.


Yukari vuole rendere i suoi genitori fieri eccellendo nello studio fino a quando non si ritrova coinvolta nel mondo della moda a causa di un gruppo di giovani artisti che si fa chiamare Paradise Kiss tra cui spicca il bello e tenebroso George. Yukari si troverà quindi a cambiare da studentessa modello a modella per i suoi nuovi amici.

Volete saperne di più su Ai Yazawa? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su Nana? Leggete la nostra recensione!


[Fonte: Manga News]


Mairunovich entra nell'arco conclusivo della serie
Notizia pubblicata il 27/12/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Mairunovich, lo shoujo di Zakuri Sato appena giunto in Italia per Star Comics e pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Margaret di Shueisha, è entrato nel suo arco narrativo conclusivo. L'annuncio è stato dato attraverso sul decimo volume della serie uscito in Giappone lo scorso 25 dicembre.
L'undicesimo volume della serie, che non dovrebbe essere l'ultimo, sarà in vendita a partire dal prossimo mese di aprile. In Italia la pubblicazione prosegue con cadenza cadenza regolare, il terzo volume è previsto per il prossimo 23 gennaio.
Mairunovich non è la prima opera della Sato a giungere in Italia: sempre per Star Comics è possibile leggere una sua opera precedente, completa in 7 volumi, ovvero Obaka chan - Silly love talking.

Mairu Kinoshita è consapevole di essere considerata brutta da tutti: i suoi compagni di classe la chiamano "fungo velenoso" e suo fratello, universalmente riconosciuto bellissimo, la maltratta senza ritegno. Grazie all'intervento di due inaspettati salvatori, il suo vicino di casa travestito e il principe della scuola che la spronano a reagire, la situazione di Mairu sembra cambiare. Riuscirà però Mairu a rispondere a tutte le sfide della vita oltre a quella di non essere più considerata brutta?





[Fonte: Manga News]


Una nuova serie per Kaori Yuki
Notizia pubblicata il 27/12/2013 alle 15:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Kaori Yuki è una delle autrici di shoujo più note e amate dal pubblico italiano; la sua opera più famosa è sicuramente Angel Sanctuary, shoujo dalle tematiche sovrannaturali incentrato sullo scontro tra bene e male e sull'amore proibito tra due fratelli, che è stato uno dei più grandi successi in fatto di vendite dei primi anni 2000 grazie all'edizione italiana pubblicata da Planet Manga che ha avuto pure l'onore di una ristampa nelle famose edizioni "gold" e "gold deluxe".
Al momento attuale l'autrice ha in corso sulle pagine del magazine di casa Hakusensha, Bessatsu Hana to Yume la serie Ludwig Gensoukyoku, seguito di Ludwig, volume unico edito in Italia nel 2005 da Planet Manga e ha da poco concluso la serie The Devil's Lost Soul manga completo in 6 volumi e pubblicato sulle pagine della rivista Aria di casa Kodansha a partire dal 2010; in Italia è disponibile per GP Publishing che ha pubblicato i primi due volumi.
Proprio sull'ultimo numero uscito in Giappone di Aria è stato annunciato che sul numero di marzo, in uscita il prossimo 28 gennaio, avrà l'inizio una nuova serie a opera proprio di Kaori Yuki. Si tratta di Kakei no Alice manga che seguirà le avventure della giovane Stella che si troverà implicata in un gioco mortale, in una mondo che si colloca a metà strada tra il nostro e quello della fantasia.


Volete saperne di più su Kaori Yuki? Leggete la nostra scheda!


Volete saperne di più su Ludwig? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]


Precedenti <- 7 8 9 10 11 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.