Precedenti <- 6 7 8 9 10 -> Successive

Giunge a conclusione Dear Brother di Maki Enjouji
Notizia pubblicata il 21/03/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sulle pagine del prossimo numero della rivista josei Petit Comics di casa Shogakukan, in uscita il prossimo 8 aprile, giungerà a conclusione Dear Brother! di Maki Enjouji. L'opera sarà composta in totale da 4 volumi.
Dear Brother! è la storia della ventitreenne Momo Komatsu, office lady prossima al matrimonio che in occasione dello stesso si rimette in contatto con i suoi tre fratelli che aveva perso di vista dopo la morte di suoi padre che aveva diviso la famiglia. Quando però la famiglia ritrovata si intromette nella sua vita sentimentale di sicuro non verrà fuori nulla di buono...


Maki Enjouji è in procinto di sbarcare in Italia con Hapi Mari! la sua opera precedente, pubblicata in Giappone sulle pagine della stessa rivista di Dear Brother! e composta in totale da 10 numeri. Il manga sarà edito da Star Comics a partire dal mese di settembre. Di seguito la trama fornita dall'editore:
Chiwa Takanashi lavora di giorno come impiegata in ufficio e di notte come hostess in un locale per ripagare i debiti del padre a seguito del fallimento della sua attività. Una sera nel locale un affascinante cliente la esorta in maniera scorbutica a lasciare quell'impiego e Chiwa reagisce offesa finendo per perdere il lavoro. Il giorno dopo viene convocata in ufficio dal Direttore che scopre essere proprio il facoltoso cliente dell'hostess club della sera prima e di cui lei scoprirà di essere la sua promessa sposa!
Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manga News, Star Comics]


Una nuova serie per Ayuko
Notizia pubblicata il 10/03/2014 alle 20:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo 13 marzo debutterà sulle pagine della rivista di casa Shueisha, Betsuma, la nuova serie di Ayuko dal titolo Zennen Yuri-chan che parlerà della giovane Yuri una studentessa delle superiori che nonostante il suo aspetto carino e i modi graziosi non ha alcun successo in amore.
Ayuko è una mangaka nota e amata dal pubblico italiano che ha avuto l'opportunità di leggere diverse delle sue opere, tutte edite da Flashbook, tra cui ricordiamo la serie in quattro volumi The Earl and The Fairy tratta dalla serie di  light novel dal titolo omonimo di Tani Mizue, il volume unico Goodbye my lifeCitrus, miniserie in due volumi prima opera dell'autrice non di one shot in cui Ayuko si occupa anche della sceneggiatura e il più recente La mia amica strega, manga del 2012 in due volumi, edito in Giappone sempre sulle pagine di Betsuma, in cui l'autrice si occupa dei disegni su sceneggiatura della mangaka Asako Yuzuki.


Volete saperne di più su Ayuko? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Manga News]


Kadokawa Shoten lancia Comicwalker, una app per leggere i loro manga anche in inglese.
Notizia pubblicata il 10/03/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


La scorsa settimana l'editore giapponese Kadokawa Shoten ha tenuto una conferenza stampa all'interno della quale ha annunciato il lancio il prossimo 22 marzo di ComickWalker una nuova app per poter leggere il parco titoli della casa editrice gratuitamente, per ora, dai dispositivi dotati di sistema operativo iOS. Non è stato però specificiato se l'app sarà gratuita o meno.
A capo del progetto c'è Hideyaki Kobayashi, tra le altre cose editor del manga Mobile Suit Gundam: Lost War Chronicle il quale ha specificato che i manga saranno disponibili in tre lingue ossia giapponese, cinese e inglese e che il menù della stessa app è in procinto di essere tradotto in lingua inglese per tutti gli utenti non a conoscenza della lingua giapponese.
Al momento del lancio saranno 200 i manga tra cui poter scegliere di cui una quarantina tradotti in inglese e una cinquantina di titoli originali che verranno poi raccolti in volumi cartacei in una nuova etichetta per identificarli come provenienti dalla app. I titoli in lingua inglese verranno aggiunti col passare del tempo, probabilmente anche in base alla risposta del pubblico.
Tra i titoli disponibili sin dal 22 marzo e noti al pubblico italiano segnaliamo Keroro di Mine Yoshizaki (edito in Italia da Star Comics) e Neon Genesis Evangelion di Yoshiyuki Sadamoto (edito in Italia da Planet Manga). Inoltre sarà possibile salvare le serie preferite e la app provvederà a consigliarne altre in base ai gusti del lettore.
Segnialiamo infine che ci saranno diversi contest dedicati a coloro che scaricheranno e utilizzeranno l'app ComicWalker tra cui il "ComicWalker Rookie Award" e il "KanColle Comic Illustration Award". Per coloro che conoscono il giapponese ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all'app a questo indirizzo.

[Fonte: Afachan.asia]


Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro torna sulle pagine di Cocohana
Notizia pubblicata il 01/03/2014 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Torna sulle pagine di Cocohana, la rivista josei di casa Shueisha, dopo ben 9 mesi di pausa Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro. Per festeggiare il ritorno della serie questa ha diritto alla cover del magazine e ad alcune pagine a colori all'interno del capitolo. Nounai Poison Berry è la storia di Ichiko una ventinovenne che ha in testa una sorta di parlamento composto da persone con personalità le più disparate che decidono le sue azioni. Quando incontra alla stazione il giovane Satome è indecisa se approcciarlo o meno causando il caos all'interno della sua testa.
Attualmente l'autrice ha in corso sulle pagine di Flowers di Shogakukan la serie Shitsuren Chocolatier, manga che ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo nel 2012 ed è stato nominato al Manga Taisho Award nel 2011 e da cui è stato tratto un drama previsto per quest'anno sugli schermi televisivi giapponesi.


Setona Mizushiro è un'autrice nota al pubblico italiano grazie alle tante opere giunte nel nostro paese per diversi editori a partire da X-days per Flashbook, Afterschool nightmare per Star ComicsIl gioco del gatto e del topo e Black Rose Alice per Ronin.

[Fonte: Shoujo Cafè]


Kuragehime va in pausa
Notizia pubblicata il 27/02/2014 alle 16:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista josei Kiss di casa Kodansha e tramite la pagina facebook dell'autrice, apprendiamo che Kuragehime di Akiko Higashimura sarà in pausa fino al numero di settembre del magazine, in uscita il prossimo 25 luglio. In Giappone Kuragehime è giunto al tredicesimo volume; ricordiamo che nel 2010 è stata tratta una trasposizione animata in 11 episodi che è andata in onda sui canali del gruppo Fuji TV e Noitamina inedita in Italia e che nello stesso anno Kuragehime ha vinto il Kodansha manga award nella categoria shoujo ed è stato nominato al Manga Taisho Award.
Al suo posto la nota autrice pubblicherà Tokyo tarareba-jou, serie incentrata su tre trentenni, Kaori, Rinko e Koyuki che vivono a Tokyo durante le prossime olimpiadi che si terranno nella città nipponica nel 2020 in una storia che il magazine definisce "una storia dolceamara, sexy e favolosa sullo sfondo di Tokyo".
La Higashimura è un'autrice estremamente prolifica e attualmente ha in corso, oltre a Kuragehime, sulla rivista josei Cocohana di Shueisha il manga autobiografico Kakukaku Shikajika che racconta la nascita della passione per il disegno dell'autrice, il seinen Meropon Darashi, attualmente con un volume all'attivo, pubblicato sul magazine Morning di Kodansha e il gaiden di Kuragehime, Barakura - Bara no Aru Kurashi su Kiss+ sempre dello stesso editore.
In Italia dell'autrice è giunto solo Kuragehime a cura di Star Comics, il nono volume è uscito proprio nei giorni scorsi dopo più di un anno di causa, a causa delle scarse vendite.




[Fonte: Anime News Network]


Novità dalla rivista LaLa e le sue versioni speciali
Notizia pubblicata il 24/02/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


LaLa è una rivista shoujo di casa Hakusensha tra le più amate dal pubblico giapponese che ha ospitato la pubblicazione di diversi titoli di successo in Giappone e spesso anche in Italia. Tra essi ricordiamo, per esempio, Le situazioni di Lui e Lei di Masami Tsuda edito in Italia da Dynit, Host Club amore in affitto di Bisco Hatori e Vampire Knight di Matsuri Hino editi invece da Planet Manga. Attualmente il titolo di punta della rivista che esce il 24 di ogni mese è Natsume degli spiriti di Yuki Midorikawa, annunciato da Planet Manga per il prossimo mese di aprile.
Oltre alla pubblicazione mensile LaLa ha una rivista "sorella", LaLa DX che esce bimestralmente e dei numeri speciali, tra cui Ane LaLa uscito per la prima volta nel giugno del 2013 e da allora con cadenza trimestrale. Un nuovo numero di della rivista, dedicata alla lettrici più adulte, è previsto per il prossimo 5 marzo con all'interno alcune interessanti novità tra cui il ritorno, con un capitolo di ben 46 pagine, di Petite Pêche di Bisco Hatori la già citata autrice di Host Club e Sennen no Yuki; un primo capitolo di 50 pagine era stato pubblicato in concomitanza con l'uscita del primo numero di Ane LaLa . Altra novità è la one shot Watashi ga Hoshii Kouri no Otoko di Kiiro Yumi, autrice del manga Toshokan Sensou: Love & War attualmente in corso sulle pagine di LaLa e tratto dalla novel Toshokan Sensou di Hiro ArikawaToshokan Sensou: Love & War è inedito in Italia ma, per chi conosce le lingue straniere è reperibile in Francia a cura delle edizioni Glènat e negli USA per VIZ Media.
Segnialiamo infine la one shot di Yuki Nakji dal titolo HigashiKanoko, autrice nota in Italia per Venus in Love, manga in 12 volumi pubblicato da Planet Manga a partire dal 2006 e che al momento ha in corso, sulle pagine di LaLa la serie Kyou kara Aniki Desu!! composta, al momento, da un unico volume.


Segnaliamo inoltre due one shot che saranno pubblicate su LaLa nei prossimi mesi. La prima, che sarà pubblicata sulle pagine del numero del magazine di maggio in vendita dal prossimo 24 marzo, è Kaizoku Dearest di Toki Yajima un'autrice inedita in Italia la cui opera più recente è il volume unico Ou-sama no Sougiten, storia di un angelo bandito dal paradiso che vive sulla terra come becchino e di una ragazza che va da lui per prenotare il proprio funerale.
La seconda one shot sarà pubblicata sul numero di giugno della rivista e il titolo non è stato ancora reso noto, si sa solo che sarà a opera di Meca Tanaka, autrice di Kisu Yori mo Hayaku, noto col titolo internazionale di Faster than a Kiss e che ha attualmente in corso sulle pagine di LaLa Otome no Meteo storia di Youko, un'adolescente come tante e di un ragazzo piovuto dal cielo che vuole che Youko sia la madre dei suoi figli.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manganewstwitter, Mision Tokyo]


News da Ribon, Nakayoshi e Ciao
Notizia pubblicata il 23/02/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Ribon, Nakayoshi e Ciao sono i magazine shoujo dedicati al pubblico più giovane rispettivamente di casa Shueisha, Kodansha e Shogakukan. Venduti mensilmente, sono le riviste più vendute in Giappone tra quelle dedicate al pubblico femminile, fra cui Ciao risulta essere la più venduta con quasi 560000 copie di tiratura nel terzo trimestre del 2013.
Nonostante i manga siano dedicati alle ragazze più giovani e alle bambine, sono diversi i titoli che sono giunti in Italia e hanno avuto successo anche nel nostro paese. Tra le autrici famose che hanno pubblicato su queste riviste ricordiamo Ai Yazawa e Arina Tanemura su RibonMoyoko Anno e Naoko Takeuchi sulle pagine di Nakayoshi e An Nakahara su Ciao.
Questo mese tutti e tre i magazine contengono news e curiosità interessanti per il pubblico giapponese e italiano, vediamo insieme di cosa si tratta.

Ribon (Shueisha)

Lo spin off shoujo di Rozen Maiden, Rozen Maiden Doll's Talk giungerà a conclusione sul numero di maggio della rivista, in uscita il prossimo 3 aprile. Il duo Peach Pit è ancora al lavoro sul seguito della serie principale sulle pagine della rivista seinen Young Jump di Shueisha. Sono diversi i manga del duo editi in Italia tra essi ricordiamo Rozen Maiden e Rozen Maiden II editi da Flashbook e Shugo-Chara edito da Star Comics.
Sullo stesso numero inizierà la nuova serie di Yuka Fujiwara dal titolo Lalala Alléluia. Della stessa autrice era stato annunciato in Italia da parte di GP Manga, Crash! storia di Hana, una ragazza col il dono di sanguinare dal naso quando incontra una persona destinata al successo e di sua madre che la sfrutta per il suo lavoro di agente di Idol. Il primo numero non è stato ancora messo in vendita, quindi l'autrice risulta essere ancora inedita nel nostro paese.


Nakayoshi (Kodansha)

Sul numero di Nakayoshi di maggio in uscita il prossimo 3 aprile inizieranno due nuove serie. La prima è Usotsuki Ouji to Nisemono Kanojo di Rin Miasa, giovane autrice inedita in Italia che ha sempre lavorato per la rivista di casa Kodansha che ha al momento in corso, sulla stessa rivista, la serie Goshimei Arigatou Gozaimasu!. La seconda è invece una one shot di Natsumi Ando dal titolo Tsunagaru - Tenohira no Sekai. In Italia sono giunte due opere di Natsumi Ando a opera della defunta casa editrice Play Press, si tratta di Zodiac Detective Wild boy, pubblicate entrambe nel 2007 e composte rispettivamente da 4 e 3 volumi.



Ciao (Shogakukan)

Per la rivista rivolta al pubblico più giovane di casa Shogakukan segnialiamo due curiosità. La prima riguarda la trasposizione in anime dei manga della serie 12 Sai di Nao Maita con il primo episodio che verrà offerto in omaggio con il magazine nel numero di maggio in uscita il prossimo 3 aprile. Nao Maita è un'autrice che da sempre disegna per Shogakukan e si divide tra le storie d'amore e i racconti dell'orrore, sempre dedicati al pubblico più giovane.
Infine una vera e propria chicca: Gosho Aoyama, il famosissimo autore di Detective Conan, manga giunto in patria al volume numero 82 e ancora in corso, pubblicherà un capitolo speciale delle avventure del famoso detective con occhiali e farfallino sulle pagine del numero di Ciao di maggio. In Italia Detective Conan è edito da Star Comics e la sua pubblicazione è giunta al volume 78, con il settantanovesimo previsto per il prossimo mese di aprile.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: Manganewstwitter]


Giungono a conclusione Mairunovich e Liar Lily
Notizia pubblicata il 21/02/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista Margaret di casa Shueisha è stata annunciata la fine di due delle loro serie di punta edite anche in Italia. Vediamo assieme di che si manga si tratta.
Il primo è Mairunovich di Zakuri Sato, edito in Italia da Star Comics e giunto al quarto volume all'interno della testata Turn Over, in Giappone il decimo volume è uscito lo scorso 25 dicembre e la serie sarà completa in 12 volumi, con l'undicesimo in uscita ad aprile.
Mairunovich non è la prima opera della Sato a giungere in Italia: sempre per Star Comics è possibile leggere una sua opera precedente, completa in 7 volumi, ovvero Obaka chan - Silly love talking.
Mairu Kinoshita è consapevole di essere considerata brutta da tutti: i suoi compagni di classe la chiamano "fungo velenoso" e suo fratello, universalmente riconosciuto bellissimo, la maltratta senza ritegno. Grazie all'intervento di due inaspettati salvatori, il suo vicino di casa travestito e il principe della scuola che la spronano a reagire, la situazione di Mairu sembra cambiare. Riuscirà però Mairu a rispondere a tutte le sfide della vita oltre a quella di non essere più considerata brutta?


Il secondo manga a giungere a conclusione sulle pagine di Margaret, il prossimo mese di maggio, è Liar Lily di Ayumi Komura edito in Italia da Planet manga dove la pubblicazione è arrivata al dodicesimo volume in vendita dallo scorso 13 febbraio.
In Giappone il manga è giunto al quattordicesimo volume, più un volume zero e uno spin off dal titolo Kenjutsu Komachi e si concluderà col quindicesimo o sedicesimo volume. 
Liar Lily racconta la storia di En e Hinata, una coppia un po' particolare. En infatti odia gli uomini e i loro comportamenti al punto tale che non riesce a sopportare la sua immagine riflessa nello specchio senza provare l'istinto di colpirla, per questo motivo si veste da ragazza. Nonostante ciò Hinata accetta di uscire con En, anche se questo potrebbe essere solo uno dei problemi da risolvere per la coppia che dovrà imparare che "non è come sembra"!





[Fonte: Manganewstwitter]


In Giappone un artbook in omaggio col secondo numero di Stand Up!!
Notizia pubblicata il 15/02/2014 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Aiji Yamakawa è autrice nota in Italia per i suoi volumi unici, editi in Italia da Flashbook, Il segreto dell'Amicizia, LoveLove e Animanial. Recentemente (qui la news) lo stesso editore ha annunciato per la prossima estate la nuova serie della stessa autrice, Stand Up! pubblicata in Giappone sulle pagine della rivista Margaret (Betsuma) di Shueisha.
Proprio in Giappone, in occasione della pubblicazione del secondo volume della serie la rivista ha raccolto in un mini artbook in formato B5, 20 illustrazioni dell'autrice che saranno dati in omaggio a 100 fortunati che verranno sorteggiati tra coloro che invieranno una cartolina promozionale contenuta all'interno della rivista.


Trama fornita dall'editore:

Utako è un'adolescente decisamente riservata, ma con un "piccolo" problema: la sua altezza decisamente sopra la media! Un handicap mica da poco per una ragazza che vorrebbe, per quanto possibile, evitare di dare nell'occhio... Ma al di là dell'inevitabile imbarazzo che le crea il non riuscire a passare inosservata, i "problemi" per lei iniziano quando l'affascinante compagno Naoyuki, suo vicino di banco, le dichiara di voler diventare suo amico... Sarà quello che desidera anche lei?


Volete saperne di più su Il segreto dell'Amicizia? Leggete la nostra recensione!


[Fonte: Shoujo Cafè]


Giunge a conclusione Ibara no Kanmuri di Yoko Kamio
Notizia pubblicata il 13/02/2014 alle 17:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero della rivista Margaret (Betsuma) di casa Shueisha in uscita il prossimo 13 marzo giungerà a conclusione il manga di Youko Kamio, Ibara no Kanmuri. La mini serie, che sarà completa in due volumi, era iniziata lo scorso anno sulle pagine della stessa rivista e il primo volumetto era stato dato alle stampe lo scorso mese di ottobre.
Youko Kamio è famosa in Italia e Giappone principalmente per Hana Yori Dango e Cat Street, editi nel nostro paese da Planet Manga, come tutte le opere giunte in Italia dell'autrice. 
La sua opera antecendente a Ibara no Kanmuri, La tigre e il lupo è al momento giunta in Italia al quinto volume, con il sesto e ultimo in vendita a partire dal prossimo 6 marzo.



Nobara è una studentessa delle superiori che vive tutta sola in una grande casa dallo stile occidentale con il potere di vedere cose che gli altri non riescono a vedere. Un giorno incontra un giovane uomo biondo ma è l'unica a poterlo vedere, sarà una della sue visioni?

Volete saperne di più su Youko Kamio? Leggete la nostra scheda!



[Fonte: Anime News Network]


Precedenti <- 6 7 8 9 10 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.