Precedenti <- 3 4 5 6 7 -> Successive

Una nuova serie per Miwa Ueda
Notizia pubblicata il 09/09/2014 alle 18:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Miwa Ueda, autrice di shoujo noti al pubblico italiano tra cui Peach Girl edito dal defunto editore PlayPress, inizierà sul numero di novembre della rivista Betsfure (Bessatsu Friend) di casa Kodansha in uscita il prossimo 11 ottobre, la sua nuova serie dal titolo Ichigo no Ouji to Entremet traducibile come Il principe fragola e il "piatto di mezzo" (entremets in francese è la portata centrale di un pasto).
Ichigo no Ouji to Entremet è la storia di Ichigo, una ragazza delle scuole medie che viene scaricata da un ragazzo proprio il giorno prima degli esami di ammissione alla scuola superiore. Quel giorno però la porterà a fare un incontro molto più sconvolgente del rifiuto di un ragazzo...




Oltre che per Peach GirlMiwa Ueda è nota al pubblico italiano per serie come Jesus Christ! e Angel War, anch'esse edite da Play Press e Papillon edita da Star Comics.

Volete saperne di più su Miwa Ueda? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Anime News Network]


In arrivo un dodicesimo volume per Le rose di Versailles
Notizia pubblicata il 02/09/2014 alle 15:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Pochi giorni fa in Giappone è uscito, a più di quarant'anni di distanza dal decimo, l'undicesimo volume de Le rose di Versailles, il famosissimo manga di Riyoko Ikeda che ha appassionato generazioni di fan italiani sia in formato cartaceo sia nella versione animata nota col titolo Lady Oscar.
In questo undicesimo volume sono state raccolte le storie fuori serie riguardanti André, Alain, Girodel e Fersen pubblicate negli scorsi mesi all'interno della rivista Margaret di Shueisha ognuna delle quali introdotta da una pagina a colori; in più è possibile leggere un'intervista all'autrice dove la Ikeda svela che, negli anni '70, l'editar non erano affatto entusiasti di una storia ambientata nella Francia del XVIII secolo e che se il manga non fosse diventato super popolare (come invece è successo) sarebbe stato cancellato rapidamente dalle pagine Margaret.
La notizia di oggi è che Le rose di Versailles non finisce qui ed è previsto un dodicesimo volume anche se, tengono a precisare sia Shueisha che la stessa Ikeda, non bisognerà aspettare altri quaranta anni!
Vi lasciamo la cover dell'undicesimo volume che, nonostante l'evoluzione delle grafica di copertina di tutti i manga pubblicati come Margaret Comics, rispetta la grafica originale degli anni '70.


In Italia Le rose di Versailles è stato pubblicato nel corso degli anni da diverse case editrici; l'edizione più recente è della D-Visualed è completa in 6 volumi più i due volumi extra noti con il nome Le storie gotiche.

Volete saperne di più su Riyoko Ikeda? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: NewsMangaJaponTwitter, RocketNews24]


Arriva in Giappone il primo yaoi di Mayu Shinjo
Notizia pubblicata il 31/08/2014 alle 15:40 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo 24 ottobre uscirà in Giappone il primo volume di Kyoushi no Junjou Seito no Yokubou, il primo manga yaoi di Mayu Shinjo, la famosissima autrice giunta al successo grazie a tutta una serie di shoujo smut, molti dei quali pubblicati nel nostro paese da Star Comics e in Giappone sulla rivista Sho-Comi! di Shogakukan.
Dopo la fine del suo contratto con l'editore, la Shinjo ha pubblicato diversi shoujo, e uno shounen, sia per Shueisha che per Kadokawa e ha deciso, lo scorso anno, di cimentarsi con il boy's love sfruttando un nuovo mezzo di diffusione: una app sviluppata proprio da Shueisha, disponibile sia per dispositivi Android che per iOS, chiamata Margaret channel che, come un magazine, ospita al suo interno diverse serie che non si possono trovare su alcun magazine cartaceo.
Purtroppo non sappiamo nulla sulla trama di Kyoushi no Junjou Seito no Yokubou se non che si tratta di un manga scolastico con una relazione proibita tra professore e alunno. Per celebrare l'uscita di questo primo volume della serie l'autrice inoltre terrà una sessione di autografi all'interno dell'edizione 2014 dell'Anime Girls Festival.


Volete saperne di più su Mayu Shinjo? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Suzue Miuchi annuncia che porterà sicuramente a conclusione Il grande sogno di Maya
Notizia pubblicata il 25/08/2014 alle 12:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In una recente intervista pubblicata all'interno del numero di ottobre della rivista di casa Kadokawa Entermix Suzue Miuchi, l'autrice del famosissimo e attualmente in hiatus Il grande sogno di Maya, ha annunciato che si sta avvicinando alla conclusione del manga. Alla specifica domanda su quando potrebbe riprendere la sterilizzazione l'autrice ha risposto così:

"A poco a poco, le cose si muovono. Sin da quando iniziai la serializzazione del manga, ho sempre scritto Il grande sogno di Maya con la speranza che i lettori si divertissero, si emozionassero e fossero felici. Quel sentimento non è cambiato, neanche ora. La scrittura va avanti da tanto tempo, ma non ho nessuna intenzione di mollare. Per favore seguitemi fino alla fine. Completerò il manga, assolutamente."

Nessuna data certa quindi, ma una rassicurazione ai suoi pazienti lettori. Ricordiamo che Il grande sogno di Maya è iniziato nel 1975 sulle pagine della rivista Hana to Yume di casa Kodansha e attualmente la pubblicazione su rivista è sospesa. Dal manga sono state tratte due serie animate, una nel 1984 e una nel 2005 e un live action drama. In Italia il manga è edito da Star Comics, la pubblicazione ha raggiunto quella giapponese col risultato che è in pausa anche nel nostro paese.


Volete saperne di più su Suzue Miuchi? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Anime News Network]


Giunge a conclusione Hiyokoi - il pulcino innamorato
Notizia pubblicata il 21/08/2014 alle 12:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


All'interno del tredicesimo volume di Hiyokoi, manga di Moe Yukimaru uscito in Giappone lo scorso 12 agosto, è stato annunciato che, lo stesso giungerà a conclusione con il quattordicesimo volume. 
In Giappone Hiyokoi è pubblicato all'interno delle pagine della rivista Ribon di Shueisha mentre in Italia è edito da Planet Manga con il sottotitolo Il pulcino innamorato e la pubblicazione è giunta al dodicesimo volume, in vendita a partire dallo scorso mese di giugno.

UP del 30/08/2014: tramite le pagine della rivista Ribon è stata annunciata la data ufficiale di conclusione della serie. L'ultimo capitolo sarà presente sul numero di dicembre del magazine in uscita il prossimo 3 novembre.


Hiyori è una liceale alta appena 1.40 e molto timida che si trova a cominciare il suo primo anno di liceo in ritardo in seguito a un incidente stradale e, appena tornata tra i banchi, trova come vicino di banco l'altissimo Hirose. I due sono sia fisicamente che caratterialmente l'opposto. Hirose però decide di porre sotto la sua ala protettiva il pulcino Hiyori aiutandola ad aprirsi al mondo. Hiyori però si accorge di essersi innamorata di Hirose e così tra il nuovo sentimento e mille figuracce e fraintendimenti inizia la sua vita da liceale.


Volete saperne di più su Moe Yumikaru? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Anime News Network, Manga News, NewsMangaJaponTwitter]


Torna Mei Chan's Butler e diventa deluxe!
Notizia pubblicata il 16/08/2014 alle 11:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dopo quasi due anni di hiatus torna sulle pagine della rivista Margaret di Shueisha una delle sue serie più popolari ovvero Mei chan's butler di Riko Miyagi. L'annuncio del ritorno è attraverso la line up del diciottesimo volume del magazine stesso preannunciando che il primo capitolo, di ben 44 pagine con alcune pagine a colori sarà presente sul numero di Margaret in uscita il prossimo 5 settembre. Si parla di primo capitolo perché la serie cambia titolo e diventa Mei-chan no Shitsuji DX.
In Italia i 20 volumi di Mei chan's butler sono stati editi da Star Comics. Ricordiamo che il successo della serie in patria è stato tale da aver diritto a un live action televisivo nel 2009 e una pièce teatrale nel 2011.




[Fonte: Anime News Network]


Novità sul film tratto da Strobe Edge
Notizia pubblicata il 12/08/2014 alle 16:25 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Uscirà a marzo 2015 l'adattamento cinematografico di Strobe Edge, lo shoujo manga di Io Sakisaka grandissimo successo sia in Giappone che nel nostro paese grazie all'edizione a cura di Planet Manga. In contemporanea con questo annuncio sono stati svelati gli attori facenti parte il cast. Gli attori protagonisti saranno Kasumi Akimura e di Souta Fukushi rispettivamente nel ruolo di Ninako e Ren. È stata anche rilasciata una prima immagine promozionale con i due attori con i costumi di scena. 
Infine è stato svelato il nome del regista: si tratta di Ryuuichi Hiroki, regista sessantenne al lavoro su altri due film in uscita nel 2015 ovvero Otoko no Isshou e Sayonara Kabuchiko.


[Fonte: Shoujo Cafè, NewsMangaJaponTwitter]


Novità da Feel Young di Shodensha
Notizia pubblicata il 11/08/2014 alle 17:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di settembre di Feel Young, il magazine josei di casa Shodensha è iniziata la nuova serie di Youko Nemu dal titolo Sandaime Kusuriya-Bee. La storia è quella di una ragazza di origine cinese, facente parte la terza generazione di una famiglia di chimici specializzati nell'erboristeria e della sua formazione come preparatrice di farmaci a opera del nonno, un vecchietto con la fissa per il mahjong. Per celebrare l'inizio di questa nuova serie il primo capitolo contiene una tavola a colori e l'autrice ha disegnato la cover del magazine. A questo indirizzo, inoltre, è possibile leggere gratuitamente (ovviamente in lingua giapponese) le prime tavole di questo nuovo manga.


Inoltre sono state annunciate due novità per il numero di ottobre, in uscita il prossimo otto settembre, della stessa rivista, giungerà a conclusione la mini serie Baby Blue Heaven di Nao Tsutsumitani, giovane autrice attiva anche come autrice di seinen, mentre inizierà Request Yoroshiku di Haruka Kawachi, giovane e prolifica autrice josei su Feel Young.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: NewsMangaJaponTwitter, Shoujo Cafè]


Tre one shot e una nuova serie in arrivo per Ayumi Komura
Notizia pubblicata il 08/08/2014 alle 16:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite le pagine dell'ultimo numero pubblicato della rivista shoujo di casa Shueisha, Margeret, apprendiamo che Ayumi Komura, l'autrice di Liar Lily edito in Italia da Planet Manga, pubblicherà nei prossimi mesi 3 one shot e, in seguito, una nuova serie. La prima one shot dal titolo, Amber, verrà pubblicata nel numero del magazine in uscita il prossimo 20 agosto e sarà composta da 50 pagine tra cui alcune a colori. La seconda e la terza, rispettivamente dal titolo Hatsukoi Harinezumi e uno x uno, saranno pubblicate nei due numeri successivi; entrambe saranno lunghe ben 51 pagine e comprenderanno al loro interno alcune tavole a colori. Ancora non è stato svelato invece il titolo della nuova serie che inizierà dopo la pubblicazione delle one shot.
Ayumi Komura ha concluso, dopo 5 anni, Liar Lily lo scorso maggio ed è composto da 16 volumi.


Liar Lily racconta la storia di En e Hinata, una coppia un po' particolare. En infatti odia gli uomini e i loro comportamenti al punto tale che non riesce a sopportare la sua immagine riflessa nello specchio senza provare l'istinto di colpirla, per questo motivo si veste da ragazza. Nonostante ciò Hinata accetta di uscire con En, anche se questo potrebbe essere solo uno dei problemi da risolvere per la coppia che dovrà imparare che "non è come sembra"!

[Fonte: Anime News Network]


Una nuova serie per Tachibana Higuchi
Notizia pubblicata il 08/08/2014 alle 13:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul prossimo numero del magazine shoujo di casa Hakusensha Hana to Yume, in uscita il 20 agosto, inizierà la nuova serie di Tachibana Higuchi dal titolo An no Magomago Tosho no Kuni. Il primo capitolo sarà composto da ben 73 pagine tra cui alcune a colori e avrà diritto a comparire sulla cover del magazine.
Inoltre la rivista Hana to Yume, come parte dei festeggiamenti per il suo quarantesimo anniversario regala ai suoi fan un notebook della famosissima Hello Kitty che con il magazine condivide il compleanno.
Tachibana Higuchi è nota al pubblico italiano perché autrice del manga Alice Academy, shoujo in 31 volumi attualmente edito in Italia da Goen e pubblicato a partire dal 2003 sulle pagine sempre di Hana to Yume.




[Fonte: comic Natalie]


Precedenti <- 3 4 5 6 7 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.