Precedenti <- 2 3 4 5 6 -> Successive

In arrivo un prequel per Kuragehime
Notizia pubblicata il 26/10/2014 alle 15:20 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine del numero di dicembre di Kiss, rivista josei di casa Kodansha, veniamo a conoscenza di una nuova iniziativa che riguarda Kuragehime, il manga di Akiko Higashimura edito in Italia da Star Comics. Per celebrare l'uscita, il prossimo 27 dicembre, dell'adattamento live action nei cinema giapponesi sarà pubblicato sulle pagine del magazine un prequel in due capitoli dal titolo Kuragehime: episode 0. Amamizu Zenya (Kuragehime episodio zero, la notte prima dell'Amamizu). Questo prequel racconterà della vita delle Amars durante la loro giovinezza prima del loro incontro all'interno dell'Amamizu-kan (il condominio in cui vive il gruppo delle protagoniste della storia). La prima parte del prequel sarà pubblicata sul numero di gennaio di Kiss, in uscita a novembre, e la seconda sul numero di febbraio, in uscita il giorno di Natale.
Vincitore del Kodansha Manga Award nella categoria shoujo nel 2010 e candidato al Manga Taisho AwardKuragehime ha già avuto diritto a una trasposizione animata completa in 11 episodi che è andata in onda sui canali del gruppo FujiTv e Noitamina durante lo stesso anno; la versione animata però non è mai arrivata in Italia a differenza del manga che,come detto in precedenza e seppur con alterne fortune, è edito da Star Comics che pubblicherà il decimo volume il prossimo mese di dicembre.



Tsukimi Kurashita è una otaku delle meduse che vive all'interno dell'Amamizu-kan, un condominio abitato solamente da altre otaku che si fanno chiamare Amars. Una sera, nel tentativo di proteggere una medusa, viene salvata da una splendida ragazza che Tsukimi definisce una principessa e che ospita per la notte all'interno della sua stanza come ringraziamento. Peccato che sotto la parrucca si nasconda un ragazzo, Kuranosuke, e che le Amars non accettino gli uomini all'interno delle mura del loro "convento"!


[Fonte: Anime News Network]


Giunge a conclusione Rokka Melt - Fiancé wa Yukiotoko di Rei Touma
Notizia pubblicata il 23/10/2014 alle 20:05 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di dicembre del magazine shoujo di casa Shogakukan Cheese! è stato annunciato che la serie Rokka Melt - Fiancé wa Yukiotoko di Rei Touma, giungerà a conclusione sul numero di gennaio della rivista in uscita il prossimo 22 novembre.
Il manga giunge quindi a conclusione dopo circa un anno di pubblicazione e sarà composto ragionevolmente in totale da 4 volumi. In Italia Rei Touma è conosciuta per Dawn of the Arcana, edito da Flashbook Edizioni.



Ichika si trova improvvisamente a convivere con due splendidi fratelli Tougo e Yukinari che sono figli di uno spirito della neve e scopre, non senza orrore, che sarà costretta a sposare uno dei due! Come può essere la convivenza con degli esseri che non sono in grado di sopravvivere al caldo specie se la sopravvivenza di uno dei due fratelli dipende proprio da Ichika?

[Fonte: Anime News Network]


Una nuova serie per Mari Okazaki
Notizia pubblicata il 09/10/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di dicembre di Feel Young, rivista josei di casa Shodensha che ospita tra le altre autrici Moyoco Anno, in uscita il prossimo 8 novembre avrà inizio la nuova serie di Mari Yamazaki dal titolo Zutto Dokushin de Iru Tsumori? (traducibile con Rimarrò single per sempre?). Questo nuovo manga è basato sulla serie web di Mami Amemiya che parla dell'essere una donna single e delle opportunità per una storia d'amore nell'ambiente del lavoro quando si rompe con il proprio fidanzato.
Attualmente Mari Okazaki è al lavoro anche sul seinen manga storico dal titolo A-Un sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan.
In Italia la Okazaki è nota al pubblico principalmente per il josei Supplement, serie completa in 10 volumi, giunta al quinto volume nel nostro paese dove è pubblicata da GOEN (anche se ferma da diverso tempo) e per Shibuya Love Hotel, edito in Italia da Planet Manga e pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Cookie di Shueisha.


Volete saperne di più su Mari Okazaki? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Anime News Network]


Dopo 14 anni finisce Perfect Girl Evolution
Notizia pubblicata il 09/10/2014 alle 14:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite le pagine del numero di novembre della rivista Betsufure (Bessatsu Friend) di Kodansha veniamo a conoscenza della conclusione entro tre capitoli, di una delle serie più longeve al suo interno, ovvero Perfect Girl Evolution di Tomoko Hayakawa. Se non ci saranno pause la serie si concluderà quindi sul numero di febbraio, in uscita il prossimo 13 gennaio 2015. Iniziata nel 2000 la serie è stata pubblicata a ritmo regolare, tranne per un periodo di hiatus coinciso con la pubblicazione sulla stessa rivista da parte dell'autrice della serie Real Race.
La serie sarà quindi completa ragionevolmente in 36 volumi, il trentacinquesimo è uscito in Giappone lo scorso mese di settembre mentre in Italia la serie, edita da Star Comics, è giunta al trentaquattresimo volume.


Quattro attraenti quindicenni vengono convinti da un'affascinante donna a vivere in un'elegantissima e bellissima villa. Il tutto gratis a parte una piccola condizione: in tre anni dovranno trasformare la nipote della padrona di casa in una perfetta lady, una vera "Yamato Nadeshiko". La missione per i quattro sembra semplice finché non conoscono Sunako, la ragazza in questione. Inquietante, dark, fuori moda, aspetto da protagonista di film horror, Sunako non farà nulla per aiutare i 4 giovani, se non sanguinare copiosamente ogni volta che entra a stretto contatto con uno di loro...


[Fonte: Anime News Network]


Giunge a conclusione Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro
Notizia pubblicata il 05/10/2014 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Nounai Poison Berry, josei di Setona Mizushiro edito sulle pagine della rivista josei Cocohana di casa Shueisha, sarà completo in 5 volumi. L'annuncio è stato dato all'interno delle pagine del quarto numero della serie uscito la scorsa settimana in Giappone dall'autrice stessa.
Nounai Poison Berry è la storia di Ichiko una ventinovenne che ha in testa una sorta di parlamento composto da persone con personalità le più disparate che decidono le sue azioni, tra cui un anziano e una gothic lolita. Quando incontra il giovane Satome a una festa è indecisa se approcciarlo o meno causando il caos all'interno della sua testa.
Nounai Poison Berry era iniziato nel corso 2009 sulle pagine della rivista Chorus di Shueisha per poi riprendere su Cocohana. Il quarto volume uscirà in Giappone il prossimo venerdì. Lo scorso anno Nounai Poison Berry si era classificato tra i primi 20 titoli per donne all'interno della guida Kono Manga ga Sugoi! e ha vinto un premio della giuria alla 17esima edizione del Japan Media Arts Festival.


Setona Mizushiro è un'autrice nota al pubblico italiano grazie alle tante opere giunte nel nostro paese per diversi editori a partire da X-days per Flashbook, Afterschool nightmare per Star ComicsIl gioco del gatto e del topo e Black Rose Alice per Ronin.

[Fonte: Anime News Network]


Nounai Poison Berry diventa un film live action
Notizia pubblicata il 28/09/2014 alle 11:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone, Anime e Drama.


Nounai Poison Berry, josei di Setona Mizushiro edito sulle pagine della rivista josei Cocohana di casa Shueisha, diventerà un film live action per il cinema nel corso del 2015 diretto da Yuichi Sato.
Nounai Poison Berry è la storia di Ichiko una ventinovenne che ha in testa una sorta di parlamento composto da persone con personalità le più disparate che decidono le sue azioni, tra cui un anziano e una gothic lolita. Quando incontra il giovane Satome a una festa è indecisa se approcciarlo o meno causando il caos all'interno della sua testa.
Il ruolo della protagonista Ichiko Sakurai sarà interpretato da Youko Maki mentre Yuuki Furukawa sarà il ragazzo di cui si innamora Ichiko, Saotome. Shona interpreterà l'editor Ochi mentre gli attori che interpretano il "parlamento" nella testa di Ichiko saranno: Hidetoshi Himejima nel ruolo del presidente Yoshida, Ryuunosuke Kamiki nel ruolo dell'ottimista Ishibashi, You Yoshida interpreterà il negativo Ikeda, Hyori Sakurada sarà Hatoko che agisce solo seguendo l'istinto e Kazuyuki Asano nel ruolo del segretario Kishi.
Nounai Poison Berry era iniziato nel corso 2009 sulle pagine della rivista Chorus di Shueisha per poi riprendere su Cocohana. Il quarto volume uscirà in Giappone il prossimo venerdì. Lo scorso anno Nounai Poison Berry si era classificato tra i primi 20 titoli per donne all'interno della guida Kono Manga ga Sugoi! e ha vinto un premio della giuria alla 17esima edizione del Japan Media Arts Festival.


Setona Mizushiro è un'autrice nota al pubblico italiano grazie alle tante opere giunte nel nostro paese per diversi editori a partire da X-days per Flashbook, Afterschool nightmare per Star ComicsIl gioco del gatto e del topo e Black Rose Alice per Ronin.

[Fonte: Anime News Network]


Notizia pubblicata il alle da .

Categoria/e: NP.


Notizia non pubblicata.

Una nuova serie per Karuo Shiina
Notizia pubblicata il 22/09/2014 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Karuho Shiina, la famosissima autrice dello shoujo manga più letto in Giappone degli ultimi anni, ovvero Arrivare a Te debutta questo mese sulla rivista Betsuma di Shueisha con una nuova serie dal titolo Uchuu wo Kakeru dama (letteralmente qualcosa come Attraversato l'universo). Il primo capitolo della nuova serie, che esce in contemporanea col novantatreesimo capitolo di Arrivare a Te, è formato da ben 43 pagine. Attualmente non è stata annunciata alcuna pausa per Kimi ni Todoke quindi le due serie andranno avanti entrambe fino a nuovo annuncio da parte dell'editore o dell'autrice.
In Italia Arrivare a Te è pubblicato da Star Comics e la pubblicazione è giunta al numero 20, con il ventunesimo previsto per il prossimo 2 ottobre.




[Fonte: Mision Tokyo]


Una nuova serie per Yuki Kure
Notizia pubblicata il 21/09/2014 alle 15:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di dicembre della rivista LaLa di casa Hakusensha, in uscita in Giappone il prossimo 21 ottobre, inizierà la nuova serie di Yuki Kure dal titolo Yuusei no Fool. Il primo capitolo sarà di 42 pagine tra cui la prima colori. Yuusei no Fool racconterà la storia di Sena, una ragazza che si troverà costretta a frequentare una scuola per diventare regina a fronte della scomparsa della sua gemella.
In Italia Yuki Kure è nota al pubblico per il manga La corda d'oro, pubblicato dall'autrice in Giappone sulle pagine di LaLa e in Italia da J-Pop. La corda d'oro è l'adattamento manga di una serie di videogiochi di simulazione di appuntamenti molto famosi in Giappone da cui sono stati tratte anche due serie animate.



Volete saperne di più su Yuki Kure? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Anime News Network]


Giunge a conclusione Toshokan Sensou: Love & War
Notizia pubblicata il 20/09/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


All'interno del numero di LaLa di novembre, in uscita il prossimo 24 settembre, si trova l'annuncio della conclusione entro tre capitoli del manga Toshokan Sensou: Love & War manga di Kiiro Yumi basato sulle novel science fiction di Hiro Arikawa dall'omonimo titolo. Se non ci saranno interruzioni il manga giungerà a conclusione sul numero di febbraio di LaLa in vendita a partire dal 24 dicembre prossimo.
Il manga, iniziato sulle pagine del bimestrale LaLa DX nel 2007 per poi essere trasferito su LaLa, sarà quindi completo in 14 o 15 volumi.



Dalle novel Toshokan Sensou: Love & War sono state inoltre tratte una serie televisiva, un film di animazione e un live action che ha debuttato lo scorso anno nei cinema giapponesi.
Ambientato in un futuro alternativo Toshokan Sensou: Love & War parla della giovane Iku Kasahara, ragazza che decide di unirsi alla Library Force, un corpo militare che cerca di salvare i libri e la libertà di espressione, messi a dura prova dal comitato per il miglioramento dei media che tenta, a suo dire, di preservare la società dalle cattive influenze che giungono dai mezzi di comunicazione.
Ciò che spinge Iku ad unirsi alla Library Force non è solo il suo amore per i libri ma anche il desiderio di ritrovare il "principe" che l'aveva salvata durante un'intervento della censura ma si renderà conto presto che ogni scelta ha il suo prezzo...

[Fonte: Anime News Network]


Precedenti <- 2 3 4 5 6 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.