1 2 3 4 5 -> Successive

A febbraio riprende in Giappone Shikabane Cherry di Shoko Conami
Notizia pubblicata il 04/01/2015 alle 13:20 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di febbraio della rivista mensile di casa Akita Shoten Princess, è presente l'annuncio del ritorno sulle sue pagine, nel numero di marzo della rivista stessa, in uscita il prossimo 6 febbraio di Shikabane Cherry, il manga di Shoko Conami in pausa da aprile del 2013 per i gravi problemi di salute dell'autrice stessa nonostante quello di aprile fosse solo il quinto capitolo del manga, che aveva già avuto una pubblicazione travagliata a causa della salute cagionevole dell'autrice.
La stessa Conami sul suo blog qualche mese fa aveva annunciato di essere pronta a rimettersi al lavoro ma non aveva dato alcuna data per il suo rientro. Per chi fosse interessato qui troverete la news riguardo i problemi di salute dell'autrice.
In Italia Shoko Conami è nota al pubblico per Ninja Life, pubblicato da GP Manga.



Miu è una ragazza di debole costituzione che si ammala poco prima del suo primo appuntamento. Entra però in possesso di un rimedio misterioso, la Cherry Soup. Convinta che possa rimetterla in forma Miu la beve ma si rende presto conto che il suo cuore si è fermato e lei è diventata uno zombie.

[Fonte: Anime News Network]


Giunge a conclusione Kakukaku Shikajika di Akiko Higashimura
Notizia pubblicata il 28/12/2014 alle 16:10 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista josei di casa Shueisha Cocohana apprendiamo che Kakukaku Shikajika di Akiko Higashimura giungerà a conclusione sul prossimo numero del magazine, in uscita il prossimo 28 febbraio. L'opera, inedita in Italia, sarà completa in 5 volumi.
Kakukaku Shikajika è un'opera in parte autobiografica che racconta la storia di Akiko Hayashi, una studentessa del terzo anno delle scuole superiori, il cui sogno è diventare una mangaka. Il manga aveva debuttato sulle pagine di Cocohana proprio sul numero di esordio del magazine, che aveva sostituito Chorus.
In Italia Akiko Higashimura è nota per il josei manga Kuragehime, edito nel nostro paese da Star Comics che ha appena pubblicato il decimo volume.



[Fonte: Anime News Network]


Nuova serie per Miwako Sugiyama
Notizia pubblicata il 26/12/2014 alle 16:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero in uscita a gennaio della rivista Sho-Comi di casa Shogakukan inizierà la nuova serie dal titolo Shigatsu no Kimi Spica di Miwako Sugiyama.
L'autrice ha da poco concluso la sua serie precedente True Love, pubblicata anch'essa sulle pagine di Sho-Comi.
In Italia l'autrice è nota per la sua opera Hana ni Kedamono, The Flower and The beast edito da Star Comics.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: Manga News]


Himitsu di Reiko Shimizu diventa un film
Notizia pubblicata il 20/12/2014 alle 12:32 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Nell'estate del 2016 arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il film live action tratto da Himitsu - The top Secret il manga di Reiko Shimizu pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Melody di Hakusensha dal 1999, anno della one shot che va ad aprire la serie, al 2012.
Il manga, completo in 12 volumi, è stato annunciato in Italia da GOEN e la pubblicazione nel nostro paese è prevista per la seconda parte del 2015.
A oggi è stato solo rivelato il regista, Keishi Outomo già dietro la camera da presa per il live action di Rorouni Kenshin e il distributore, Shochiku.
In Giappone Himitsu - The Top Secret ha goduto nel 2008 di un adattamento anime ed è stato insignito dal Ministro degli Affari Culturali del premio di eccellenza ai Japan Media Arts Festival Awards, dopo essere stato raccomandato per ben due volte dalla giuria.
Attualmente Reiko Shimizu è al lavoro al prequel di Himitsu, dal titolo Himitsu Season 0 sempre sulle pagine della rivista Melody.
In Italia dell'autrice è stato in passato pubblicato, con alterne fortune, lo shoujo La Principessa Splendente a cura di Planet Manga.


[Fonte: Anime News Network, Shoujo Cafè]


Kuragehime diventa uno shounen... Ma solo per un capitolo!
Notizia pubblicata il 07/12/2014 alle 16:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Kuragehime, il josei manga di Akiko Higashimura attualmente in corso sulle pagine della rivista Kiss di casa Kodansha cambia rivista per un capitolo e comparirà il prossimo 10 dicembre sulle pagine della rivista Weekly Shounen Magazine dello stesso editore.
Il cambio temporaneo di rivista è parte del progetto di lancio del film live action tratto dall'opera che debutta a fine mese sugli schermi giapponesi e che comprende due capitoli prequel che sono attualmente in corso su Kiss.
In realtà però è oramai da un paio di mesi che l'editore Kodansha fa di questi esperimenti, tra tutto segnaliamo la comparsa del primo capitolo di Kiseju-L'ospite indesiderato sulle pagine del magazine shoujo Aria.
Vincitore del Kodansha Manga Award nella categoria shoujo nel 2010 e candidato al Manga Taisho AwardKuragehime ha già avuto diritto a una trasposizione animata completa in 11 episodi che è andata in onda sui canali del gruppo FujiTv e Noitamina durante lo stesso anno; la versione animata però non è mai arrivata in Italia a differenza del manga che,come detto in precedenza e seppur con alterne fortune, è edito da Star Comics che pubblicherà il decimo volume in questo mese di dicembre.


Tsukimi Kurashita è una otaku delle meduse che vive all'interno dell'Amamizu-kan, un condominio abitato solamente da altre otaku che si fanno chiamare Amars. Una sera, nel tentativo di proteggere una medusa, viene salvata da una splendida ragazza che Tsukimi definisce una principessa e che ospita per la notte all'interno della sua stanza come ringraziamento. Peccato che sotto la parrucca si nasconda un ragazzo, Kuranosuke, e che le Amars non accettino gli uomini all'interno delle mura del loro "convento"!



[Fonte: Anime News Network]


Iniziano i festeggiamenti per il 60 anni di Nakayoshi
Notizia pubblicata il 07/12/2014 alle 12:48 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Lo scorso primo dicembre è uscito in Giappone il numero di gennaio 2015 del magazine shoujo Nakayoshi dell'editore Kodansha. Questo numero segna l'inizio dei festeggiamenti per il sessantesimo anniversario dalla fondazione della rivista rivolta al pubblico femminile più giovane e che al suo interno ha ospitato alcune tra le serie più famose anche nel nostro paese: da La Principessa Zaffiro di Osamu Tezuka a Sugar Sugar Rune di Moyoco Anno, da Pretty Guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi a Card Captor Sakura della Clamp.
Per i festeggiamenti la rivista ha deciso di bandire il sondaggio per far decidere alle sue lettrici quale sia la serie migliore dei 60 anni di vita di Nakayaoshi. Inoltre sono in regalo furoku di serie storiche: questo mese è toccato ad alcuni stickers per unghie di Hello! Spank e Card Captor Sakura.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: Anime News Network]


A dicembre giunge a conclusione Shitsuren Chocolatier
Notizia pubblicata il 20/11/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista josei Zoukan Flowers veniamo a conoscenza del fatto che Shitsuren Chocolatier, il manga di Setona Mizushiro giungerà a conclusione sul numero di febbraio della rivista Flowers di casa Shogakukan in uscita il prossimo 27 dicembre. La serie sarà quindi completa in nove volumi, così come annunciato lo scorso mese di maggio all'interno dell'ottavo numero del manga. La Mizushiro aveva parlato la scorsa primavera del finale di Shitsuren Chocolatier sostenendo che la visione di un certo film l'avesse ispirata a portare la serie alla conclusione nel nono volume.
La pubblicazione del manga di Setona Mizushiro, inedito in Italia, era iniziata nel 2008 sulle pagine della rivista Rinka, magazine a cadenza trimestrale di Shogakukan per poi trasferirsi sulla rivista josei Flowers, magazine invece a cadenza mensile dello stesso editore, nel 2010.
Dalla serie è stato tratto un drama (qui la news a riguardo)e all'inizio del 2014 un adattamento a romanzo.
Shitsuren Chocolatier ha vinto nel 2012 il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo ed è stato candidato al Manga Taisho Award nel 2011 e all'Osamu Tezuka Cultural Prize nel 2014.
In Italia Setona Mizushiro è nota per diverse opere tra le altre ricordiamo lo shoujo Afterschool nightmare (Star Comics), il boys love in due volumi Il gioco del gatto e del topo(Ronin), Black Rose Alice (Ronin) e X-days (Flashbook).


Souta è fidanzato con Saeko, una ragazza che ha un anno più di lui. Si è innamorato di lei sin dal primo istante in cui l'ha vista quattro anni prima e per lei ha iniziato a preparare cioccolatini sempre più buoni. Anche se lei rifiuta i suoi inviti, anche se odora di sigarette anche se non fuma, Souta la ama talmente tanto che continua ad amarla anche se il suo cuore si spezza ogni volta un po' di più.


Volete saperne di più su X-Days? Leggete la nostra recensione!



[Fonte: Anime News Network]


Ore Monogatari!! diventa un anime
Notizia pubblicata il 08/11/2014 alle 15:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di dicembre della rivista Betsuma (Bessatsu Margaret) di Shueisha viene annunciato che Ore Monogatari!!, manga di Kazune Kawahara e Aruko inedito in Italia ma di enorme successo in Giappone e pubblicato sia in Francia che negli Stati Uniti.
Kazune Kawahara è nota al pubblico italiano per la serie High School Debut pubblicata nel nostro paese da Star Comics.
Ore Monogatari!! era comparso nel 2011 come una one shot sulla rivista Bestuma Sister ma visto il grande successo il manga è stato spostato su Betsuma diventando una serie con pubblicazione regolare. Nel 2013 Ore Monogatari!! ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo ed è stato protagonista di due cross over: uno con A un passo da te (edito sulla stessa rivista), l'altro con il manga shounen di Naoshi Komi Nisekoi con capitoli pubblicati sia su Betsuma che su Weekly Shounen Jump.


Takeo Gouda è uno studente delle superiori dal cuore d'oro ma con un aspetto che non lo rende affatto popolare: infatti è quello che si può definire un gigante buono! Le ragazze in realtà vanno dietro al suo migliore amico, il tanto bello quanto insensibile Sunagawa. Un mattina, sul treno diretto a scuola, Takeo salva una ragazza, Yamato, da un molestatore e la sua vita cambia completamente...


[Fonte: Anime News Network]


A un passo da te si avvicina al suo climax
Notizia pubblicata il 08/11/2014 alle 12:35 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Direttamente dalle pagine della rivista shoujo di casa Shueisha Betsuma veniamo a conoscenza del fatto che uno dei suoi titoli di punta, A un passo da te di Io Sakisaka (Ao Haru Ride in originale) si sta avvicinando al suo arco finale e quindi potrebbe giungere a conclusione nel giro dei prossimi mesi. Inoltre è stato annunciato il setting dell'episodio anime extra che verrà venduto in abbinato al dodicesimo volume del manga, in uscita il prossimo 12 dicembre, ovvero durante un festival con fuochi d'artificio in un periodo di vacanza da scuola. L'episodio sarà quindi ambientato dopo la conclusione dell'anime andato in onda negli scorsi mesi in Giappone e avrà tra i protagonisti Touma Kikuchi, personaggio mai apparso nella serie regolare.
Ricordiamo inoltre che a dicembre è prevista l'uscita di un live action tratto da A un passo da te e che la serie, in Italia, è edita da Planet Manga.


Al momento di andare alle scuole superiori la dolce e gentile Futaba Yoshioka decide di cambiare per evitare di avere i problemi con le compagne di classe che hanno contraddistinto i suoi anni da studentessa delle medie e che l'hanno allontanata dal suo amore Kou Tanaka prima ancora di iniziare la loro storia. Una volta nella nuova scuola Futaba rincontra Kou che ha cambiato cognome e che, nonostante provi ancora dei sentimenti per lei, le dice chiaramente che indietro non si può tornare ponendo nuovamente fine alla storia d'amore mai cominciata. O no?

[Fonte: Anime News Network]


Un nuovo capitolo speciale di Hana Kimi su Hana to Yume
Notizia pubblicata il 06/11/2014 alle 18:50 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo 20 novembre sulle pagine del 24 esimo numero della rivista quindicinale shoujo Hana to Yume di Hakusensha verrà pubblicato un capitolo extra di Hanazakari no Kimitachi e di Hisaka Nakajo. Questo capitolo extra, ambientato in Giappone quando improvvisamente la protagonista Mizuki torna in patria per un motivo misterioso, verrà pubblicato per festeggiare il ventesimo anno di attività della Nakajo nel mondo dei manga.
Nel corso del 2011 la Nakajo aveva pubblicato un breve seguito della storia che è stato raccolto in un volume chiamato After School, inedito in Italia. La serie regolare, composta da 23 volumi è stata invece pubblicata nel nostro paese da Dynit
Da Hana-Kimi sono stati tratte in Giappone due serie drama, una nel 2007 e una nel 2011. Il successo in oriente è stato tale che sono stati prodotti drama anche in Corea e Taiwan.



[Fonte: Anime News Network]


1 2 3 4 5 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.