Precedenti <- 27 28 29 30 31 -> Successive

Finali in arrivo per Black Bird e...
Notizia pubblicata il 19/06/2011 alle 16:09 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Su BetsuComi 7, uscito in Giappone a giugno, è iniziato il quarto arco narrativo di Black Bird, lo shoujo paranormale di Kanoko Sakurakoji. Sarà l'ultimo arco della serie, pertanto il manga dovrebbe concludersi entro il 2011 o al massimo nei primi mesi del nuovo anno. In Italia Black Bird è edito da Star Comics.

Vuoi saperne di più su BLACK BIRD? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: MangaNews]

L'ultima serie di Ohmi Tomi (autrice di Forbidden Love, edito in Italia da GP Publishing), si concluderà a luglio all'interno della rivista josei Petit Comic. Anata ni hana wo sasagemashou ("Ti offrirò un fiore") è iniziato nel 2009 e comprenderà in tutto 4 volumi. Dai toni paranormali e nel tipico stile sensuale dell'autrice, racconta di Seri, una giovane donna che per volere dei genitori si deve fidanzare con l'arrogante (ma assai attraente) Yuzuki. La famiglia del ragazzo sembra nascondere oscuri segreti, e strane presenze aleggiano attorno a Yuzuki...  

[Fonte: ShoujoSpain]

Su BetsuComi 8 si conclude anche Kimi no tonari de seishunchuu ("La gioventù accanto a te") di Shizuki Fujisawa, tradizionale shoujo scolastico che in Giappone ha ottenuto buoni riscontri di vendite. Sarà composto in totale da 8 volumi. Protagonista è Miu, una ragazza di 16 anni che vive con il padre dopo che la madre li ha abbandonati alcuni anni addietro. Keita è uno studente appena trasferito, segni particolari: bellissimo. Miu non lo riconosce, ma Keita appena la vede la abbraccia con affetto. Si tratta infatti di un amico d'infanzia che Miu non vedeva da 3 anni...

[Fonte: Manga-News]


Moto Hagio diventa professoressa
Notizia pubblicata il 12/06/2011 alle 15:28 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Moto Hagio, che di recente ha ricevuto un premio dalla Japan Cartoonists Association per il suo grande contributo al mondo dei manga, insegnerà all'università femminile Joshibi di Arte e Design, fondata a Tokyo nel 1901.

Ai primi di giugno è uscita inoltre una raccolta di saggi firmati da Moto Hagio: "Isshun to eien to" ("Un momento e l'infinità"), edita da Genki Shobou (ISBN: 9784901998758). Gli scritti, realizzati fra il 1977 e il 2010, raccolgono riflessioni personali dell'autrice sul senso della vita e sul suo percorso professionale (e non).

In Italia, di Moto Hagio possiamo leggere Siamo in 11. Ronin Manga pubblicherà Edgar e Allan Poe (Poe no ichizoku), entro luglio, come comunicato ufficialmente tramite la loro fanpage di Facebook: "A luglio sarà distribuito sicuramente. Stiamo ottenendo l'ok definitivo dal Giappone proprio in questi giorni. E probabilmente anticiperemo via web una parte della presentazione del Professor Amitrano."

Vuoi saperne di più su MOTO HAGIO? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: AnimeNewsNetwork]


Artbook e mostra per Macoto Takahashi
Notizia pubblicata il 06/06/2011 alle 23:44 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In onore del celebre illustratore Macoto Takahashi (classe 1934) a luglio sarà pubblicato in Giappone l'artbook "MACOTOPIA" (112 pagine, ISBN: 9784835447599). L'editore Fukkan organizzerà degli eventi promozionali ad esso collegati: presso lo Yamanashi Hemslojd di Shibuya si terrà una mostra (dal 15 e 24 luglio). Ci sarà inoltre una sessione di live painting ad opera di Macoto Takahashi (15 luglio, 13:00-15:00) e un incontro con sessione autografi (17 luglio, 14:00). Takahashi ha esordito nel lontano 1957, realizzando illustrazioni per la rivista "Shoujo". I suoi lavori hanno esercitato una profondissima influenza su più generazioni di shoujo mangaka e sul fenomeno del kawaii.

Clicca qui per saperne di più sulle origini degli shoujo!

[Fonte: ShoujoSpain]


Finiscono Yumeiro Pâtissière, PreMari e...
Notizia pubblicata il 02/06/2011 alle 16:12 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Yumeiro Pâtissière di Natsumi Matsumoto, vincitore del 56° Shogakukan Award, si conclude il 3 giugno su Ribon 07.

La storia, da cui è stato tratto un anime, narra di Ichigo Amano, una ragazzina di 14 anni che va pazza per i dolci, tanto da iscriversi in un'accademia per aspiranti pasticceri. Ad aiutarla ci saranno delle creaturine magiche note come "Sweets Spirits"...

[Fonte: Manga-News]

Su Betsufure 6 del 13 maggio si è concluso PreMari di Miwa Ueda (autrice di Papillon), la serie sarà quindi composta da 3 volumi. La protagonista, Anju, ha 15 anni e frequenta una scuola in cui vengono celebrati dei finti matrimoni, in preparazione a quello futuro. Dopo una di queste finte cerimonie, Anju viene lasciata dal suo ragazzo, che l'ha tradita con la sua migliore amica. Fortunatamente, l'amico e compagno di scuola Yuma è pronto a consolarla...

Vuoi saperne di più su MIWA UEDA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Manga-News]

Umimachi Diary ("Diario della città sul mare") di Akimi Yoshida si è concluso su Flowers 7, uscito il 28 maggio. L'ultimo volume sarà il 4°, in uscita ad agosto. Vincitore dell'11° Excellence Prize assegnato dal Japan Media Arts Festival, Umimachi Diary narra di tre  sorelle che vivono a Kamakura, città che si affaccia sulla baia di Segami. Sachi Koda, la sorella maggiore, ha 28 anni e lavora come infermiera nell'ospedale cittadino. La secondogenita,  Yoshino, ha 22 anni, è laureata e lavora in banca come OL (office lady). La più piccola, Chika, porta una pettinatura afro e lavora in un negozio di articoli sportivi. Le ragazze non vedono il padre da ben 15 anni, dopo il divorzio dei genitori. La notizia improvvisa della sua morte le porta a riflettere sui pochi ricordi che hanno di lui e sulla loro infanzia, in particolare Yoshino. Sachi, invitata a partecipare al funerale del padre nella prefettura di Yamagata, conosce la seconda moglie dell'uomo e la sua sorellastra, Suzu  Asano, una ragazzina di 13 anni...   In Italia, di Akimi Yoshida possiamo leggere BANANA FISH.

Vuoi saperne di più su AKIMI YOSHIDA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ComicNatalie]

Gakuen ouji di Jun Yuzuki (edito negli USA con il titolo "Gakuen Prince" e in Francia come "Playboy Academy") si conclude il 13 giugno all'interno di Betsufure 7. Commedia scolastica dai toni smut e surreali, è ambientata in una scuola privata in cui le ragazze sono in assoluta maggioranza e possono abusare sessualmente dei ragazzi. Per evitare i soprusi delle compagne, il nuovo arrivato Azuki finge di essere fidanzato con Rise, una studentessa timida e poco popolare...

[Fonte: Manga-News]


Boys Love: ritorni e finali
Notizia pubblicata il 01/06/2011 alle 21:51 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il noto shoujo a tematica boys love (BL) Gravitation di Maki Murakami riprende in Giappone dopo due anni di assenza! Il 28 giugno, all'interno della rivista digitale Web Spica (Gentosha), sarà infatti pubblicato un nuovo capitolo di Gravitation Ex. La serie iniziale di Gravitation è composta da 12 volumi, mentre il sequel Gravitation Ex è giunto al 1° volume. In Italia pare che i diritti di Gravitation siano stati acquistati da un editore, questo è quanto si apprende da MangaForever.

Vuoi saperne di più su GRAVITATION? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: MangaNews]

In seguito al successo riscosso dai due capitoli speciali di Bronze, pubblicati all'inizio del 2011 all'interno della rivista Chorus, Minami Ozaki realizza tre nuovi spin-off in pubblicazione a Maggio, Giugno e Luglio. Il primo si intitola "Aiji Obore, Aiji Shisu" e si incentra sull'amore tormentato di Koji e Takuto. Il secondo si intitolerà "Rakuen". In Italia è stata pubblicata solo la prima parte della saga: ZETSUAI 1989.

[Fonte: MangaNews]

La serie Koi suru Bokun (The Tyrant Falls in Love) di Hinako Takanaga sta per giungere al termine, ma ne farà seguito una o più storie extra. A comunicarlo è la stessa autrice su Twitter, che in inglese ringrazia tutti i suoi fan internazionali. Pare che i volumi in totale saranno almeno 8. Della Takanaga, in italiano possiamo leggere MI VERGOGNO DA MORIRE, edito da Magic Press.

[Fonte: The Yaoi Review]


Riprende Honey Bitter; novità per Miyuki Kitagawa
Notizia pubblicata il 30/05/2011 alle 21:03 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dopo molti mesi di pausa, in Giappone riprende Honey Bitter di Miho Obana: il nuovo episodio (di 45 pagine) è stato pubblicato all'interno della rivista Cookie 7, in vendita dal 26 maggio. In Italia Honey Bitter è edito da Dynit, per il momento fermo al 4° volume.

Vuoi saperne di più su HONEY BITTER? Leggi la nostra recensione!

All'interno di Cookie 7 è incluso anche il 3° oneshot di Mari Okazaki, Kaya no naka ("Dentro la zanzariera"), che fa parte della serie Tomodachi ijou ("Più che amici"). Di quest'interessante autrice, in Italia è stato pubblicato SHIBUYA LOVE HOTEL.

Miyuki Kitagawa, autrice di Splendid Love Story, è alle prese con una nuova serie: Manatsu no eden ("L'eden di mezza estate"). Il primo capitolo sarà edito all'interno della rivista Petit Comic 7, in vendita l'8 giugno. La storia narra di Mizuka, una giovane office lady che rifugge dall'amore e incontra un uomo con lo stesso nome del ragazzo di cui in passato era innamorata...

[fonte: Manga-News]


Nuove serie per Tohko Mizuno e Haruko Kashiwagi
Notizia pubblicata il 10/04/2011 alle 16:37 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Due autrici ancora inedite in Italia ma già pubblicate in altri paesi occidentali iniziano in questi mesi due nuove serie.

Tohko Mizuno inizia Harukanaru Jikuu no Naka 4 su Lala DX 5 uscito ieri. L'autrice è pubblicata in USA proprio con Harukanaru Jikuu no Naka (pubblicato da Viz con il titolo "Haruka: Beyond the Stream of Time"), storia principale da cui è tratta anche questa nuova serializzazione. Harukanaru Jikuu no Naka è ispirato ad un videogioco il cui character design era stato curato dalla stessa Mizuno.

Harukanaru Jikuu no Naka 4

 

Su Feel Young 6, in uscita a inizio maggio, inizierà invece il nuovo manga di Haruko Kashiwagi, già nota in Francia dove è stato pubblicato il suo seinen Onimushi con il titolo di Rivage (edizione Delcourt). La nuova serie s'intitolerà Tsuki ha Rourou to Shite Nobori Yuku - Takamure Itsue no Koi.

Tsuki ha Rourou to Shite Nobori Yuku

[Fonti: Comic Natalie e Manga-news]  



Manga che finiscono e manga che iniziano.
Notizia pubblicata il 05/04/2011 alle 19:28 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Su Margaret 9, in vendita dal 20 aprile, terminerà Akuma to Love Song di Miyoshi Tomori. Il 13 ed ultimo volume verrà messo in vendita in Maggio.

Akuma cover 1

Vuoi saperne di più su AKUMA TO LOVE SONG? Leggi la nostra recensione!

Sempre sullo stesso numero di Margaret inizierà invece la nuova serie di Nagamu Nanaji, autrice nota in Italia per Koibana e Parfait Tic, dal titolo Aruitou.

Aruitou preview

Vuoi saperne di più su NAGAMU NANAJI? Leggi la nostra scheda!

 

Il 16 maggio su Betsufure 6 si concluderà Kinkyori Renai di Rin Mikimoto, il cui ultimo volume, il 10, uscirà il 13 giugno.

kinkyori

 

Ed infine segnaliamo l'annuncio di Runway Wars di Kiyoko Arai, spin-off del manga della stessa autrice Runway wo Produce attualmente serializzato sul magazine Shounen Sunday. Il nuovo titolo vedrà la luce su Cheese 6 in uscita il 24 aprile. L'autrice potrebbe essere nota ad alcuni di voi essendo la "mamma" di Magica Emi.

Runway Wars preview

[Fonte: Manga-news]  


In Giappone arriva Zero-Sum Online
Notizia pubblicata il 31/03/2011 alle 22:12 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero attualmente in vendita di Comic Zero-Sum è apparsa la notizia che l'editore Ichijinsha sta per aprire un magazine online con manga e romanzi realizzati appositamente. Sulla rivista è stata presentata anche una breve line-up che contiene:

Saiyuki Crossroaders (Romanzo illustrato) di Kazuya Minekura, ancora non è chiaro se sarà interamente realizzato da lei o in collaborazione con altri autori.

Mr Morning di Shinobu Takayama, che attualmente pubblica Amatsuki sulla rivista ammiraglia.

Karneval Bangai-hen di Toya Mikanagi, spin-off della serie Karneval in corso su Comic Zero-Sum.

One-Shot e serie di nuove autrici che debutteranno on line.

Ancora non sono noti né l'indirizzo, né i metodi d'acquisto e visualizzazione dei lavori né la data d'apertura.

[Fonte: Manga-news]  


Takeshi Hinata, Seishi Kishimoto e... Shoujo Manga!
Notizia pubblicata il 29/03/2011 alle 22:06 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Solo lo scorso luglio è uscito il primo numero della nuova rivista shoujo mensile di Kodansha, Aria e già oggi ci propone un'iniziativa molto interessante, una sorta di piccola sfida. Già dal numero attualmente in vendita in Giappone infatti i lettori troveranno un nuovo spazio intitolato Shoujo Manga. Questo progetto prevede che alcuni autori che fino ad ora hanno lavorato solo per riviste shounen si cimentino nel creare una one-shot per il pubblico femminile. Bisogna ricordare, a chi non lo sapesse, che Aria è una rivista dai toni un po' meno romantici ma spesso fantasy o dark-gothic, ospita infatti autrici come Kaori Yuki e Naked Ape, per citare le più note.

Aria 5

 

Il primo autore a inaugurare Shoujo Manga è stato Takeshi Hinata molto noto in patria per Ahiru no Sora, shounen sportivo attualmente in corso sulle pagine di Shounen Magazine e con più di 30 volumi all'attivo. La sua storia dal titolo Shounen Amplifer è ambientata in una scuola superiore e il tema portante sarà la musica.

Shounen Amplifer

Il prossimo mese sarà invece Seishi Kishimoto l'ospite di Aria, l'autore è noto anche in Italia per 666 Satan e Blazer Drive. Per ora della sua one-shot si conosce solo una immagine promozionale.

Kishimoto one-shot

Continueremo a tenere d'occhio questa iniziativa ed informarci sui futuri partecipanti.

 

Per tenerti aggiornato sulle uscite di shoujo e josei magazine, segui Magazine!

[Fonte: Manga-news]  


Precedenti <- 27 28 29 30 31 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.