Precedenti <- 25 26 27 28 29 -> Successive

Tutte le novità di Cocohana
Notizia pubblicata il 06/11/2011 alle 20:26 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dal 28 novembre, la rivista josei Chorus (fondata nel 1992) si trasforma in Cocohana, abbreviazione di 'Kokoro ni hana wo' (traducibile come "Fiori per il cuore"). In allegato all'ultimo numero di Chorus è stato distribuito Cocohana 0, un albo di 52 pagine che anticipa le novità della rivista. Tra le nuove serie che esordiranno il 28 novembre c'é Kakukaku shikajika ("Così e colà") di Akiko Higashimura, la brillante autrice di Kuragehime.

Nella lineup compaiono anche la raffinata Fusako Kuramochi con Erisu; Kozueko Morimoto (autrice di "Gokusen") con Ashi Girl; Yes! di Satoru Makimura, e Mari Fujimura con Kyou wa kaisha wo yasumimasu ("Oggi mi prendo una vacanza dall'azienda").

In omaggio con il primo numero di Cocohana ci sarà inoltre un astuccio originale, con design by Moyoco Anno!

[Fonte: ANN, MangaNews]


Terminano Blue, Kyo mo ashita mo
Notizia pubblicata il 06/11/2011 alle 16:26 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


La serie shoujo BLUE di Kozue Chiba, edita in Italia da Planet Manga, terminerà in Giappone sulla rivista ShoComi 19 in vendita dal prossimo 5 settembre. Blue, iniziato nell'estate del 2009, avrà in totale 8 volumi. In Italia il 2° volume è previsto per l'8 settembre.

Vuoi saperne di più su BLUE? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: MangaNews]

Su Hana to yume 20, in vendita il prossimo 20 settembre, terminerà la serie Kyo mo, ashita mo ("Sia oggi che domani") di Emura, autrice nota in Occidente soprattutto per la serie W Juliet.

Iniziato nel 2008, Kyo mo ashita mo dovrebbe concludersi con il 10° volumetto.

La storia narra di Chika, una liceale che fin da piccola sogna di diventare mangaka. La famiglia si oppone alle sue aspirazioni, ma Chika ritrova Ryou, amico d'infanzia più grande di lei di 8 anni. Questi è divenuto fumettista e le offre l'occasione di lavorare come sua assistente part-time...

Vuoi saperne di più su EMURA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: MangaNews]


Magazine: manga che va e manga che viene !
Notizia pubblicata il 10/10/2011 alle 02:35 da lauretta81.

Categoria/e: News dal Giappone.


Vediamo cosa ci riservano le riviste giapponesi di manga questo mese:

su Sho-Comi 21 entra nel suo arco finale Suki desu Suzuki-kun!! di Go Ikeyamada, nota in Italia grazie alla Flashbook che pubblica Hai presente Midori? (Uwasa no Midori-kun!!), mentre sempre su questo numero inizia il nuovo manga di Miko Mitsuki, Ousama to Fushigi no Shiro

              suzuki                 ousama

Vuoi saperne di più su Hai presente Midori? Leggi la nostra preview!

[Fonte: Shoujo Cafè]

 

Su Petit Comic 11 invece troviamo il primo capitolo di Majo no Biyaku, la nuova serie di Tomu Ohmi, nota in Italia per Forbidden Love (Kindan no koi de ikou) pubblicata da GP Publishing. L'autrice privilegia quasi sempre storie suprannaturali ed anche in questo caso non  si smentisce: la protagonista è Kaoruko che, dopo la morte dei genitori avvenuta quando lei era piccola, gestisce una piccola erboristeria. Un giorno un uomo misterioso entra nel suo negozio rivelando ben presto la sua vera natura... Sullo stesso numero infine si conclude Chocolate Girl, la più recente creazione di Yuki Yoshihara.

                       majo                  choco

Vuoi saperne di più su Forbidden Love ? Leggi la nostra recensione!

Vuoi saperne di più su YUKI YOSHIHARA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ANN]

 

Termina a dicembre su Kiss + lo spin off di Kiss & Never Cry, di Yayoi Ogawa: sarà formato da 5 capitoli in tutto che, molto probabilmente, andranno a costituire l'11 volume della serie

 

kiss+

Vuoi saperne di più su Kiss & Never Cry? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]

 

Segnaliamo anche la conclusione di Vampire Princess, manga disegnato da Narumi Kakinouchi e sceneggiato da Toshiki Hirano, che terminerà col 22 capitolo di cui ancora non è stata resa nota la data di pubblicazione.

 

vamp

Vuoi saperne di più su Narumi Kakinouchi? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ANN]

 

Sul numero di Nakayoshi in vendita a novembre terminerà Kimi ni Neiro di Haruka Fukushima

cover

Vuoi saperne di più su Haruka Fukushima? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Manga News]


Nuova serie di Lawful Drugstore: Drug & Drop
Notizia pubblicata il 05/10/2011 alle 09:28 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Gohou Drug delle CLAMP, edita in Italia da Star Comics con il titolo Lawful Drugstore, è stata serializzata a partire dal 2001 su varie riviste shoujo della Kadokawa (Mystery DX, Shoujo teikoku, Asuka). Dal 2003 è interrotta al terzo volume.

Ad agosto, sulla rivista Newtype 10, è stato annunciato che il 4 novembre 2011, sulla rivista di seinen manga Young Ace 12, inizierà una nuova serie di Gohou Drug. I protagonisti saranno sempre Kazahaya Kudo e Rikuo Himura. 

UPDATE: Il titolo della nuova serie sarà Drug & Drop. Il sito giapponese Comic Natalie anticipa che in Drug & Drop saranno rivelati dettagli sul passato dei due personaggi principali, e che l'ambientazione sarà (almeno in parte) ancora quella del Midori Drugstore.

Sull'annuncio (nel poster giapponese) viene appunto specificato che si tratta di una *nuova* serie (新シリーズ) e si parla di inizio (始動) e non di ripresa (再開). E' logico dedurre che non si tratti perciò di una ripresa effettiva del manga originario. Se così fosse, oltretutto, la rivista di pubblicazione avrebbe dovuto essere Asuka di Kadokawa... ma forse la categoria shoujo non è abbastanza redditizia per le CLAMP.

Il 4 ottobre è uscita la riedizione di Lawful Drugstore 1 e 2 con nuove copertine; il 3° volume uscirà il 4 novembre.

Vuoi saperne di più su Lawful Drugstore? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: MangaNews | natalie.mu]


Anteprima di Bara no Josephine
Notizia pubblicata il 16/09/2011 alle 19:13 da lauretta81.

Categoria/e: News dal Giappone.


Lo SMO è lieto di presentarvi una illustrazione in anteprima della nuova opera di Yumiko Igarashi:

 

bara no josephine

 

Bara no Josephine si basa sulle vicende di Giuseppina di Beauharnais, la prima moglie di Napoleone Bonaparte: il primo capitolo appare questa settimana sulla rivista Princess Gold della casa editrice Akita.

(Fonte: Comic Natalie)


Tsutomu Takahashi, Yuana Kazumi su ARIA
Notizia pubblicata il 28/08/2011 alle 19:34 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sulla rivista shoujo ARIA 11 di Kodansha, in uscita il prossimo 28 settembre, sarà pubblicato uno oneshot di Tsutomu Takahashi (noto autore di seinen manga quali "Sidooh" e "Jiraishin").

Intitolato Saa!, farà parte dell'iniziativa "Omnibus series - Shoujo manga", che vede la partecipazione di mangaka maschi (alle uscite precedenti di ARIA hanno già contribuito Takeshi Hinata e Seishi Kishimoto).

La storia racconta di una ragazza che sta per prendere il diploma delle medie, soffermandosi sulle sue speranze, la tristezza del separarsi dai compagni, l'amore...

Saa! color

Sulle pagine di ARIA 11 inizia anche Dakara Kaneda wa koi ga dekinai ("Ecco perché Kaneda non riesce a trovare l'amore"), nuova serie di Yuana Kazumi, autrice giunta in Italia con "Il fiore del sonno profondo" e altre miniserie.

La protagonista è l'impulsiva Ako, studentessa di un'accademia d'arte dove viene assunto un nuovo direttore del consiglio di amministrazione. Si  tratta di Kaneda, uomo affascinante ma dal carattere troppo razionale e cerebrale...

Vuoi saperne di più su YUANA KAZUMI? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: MangaNews]


Novità per Yuki Kure e Soko Masaki
Notizia pubblicata il 27/08/2011 alle 21:48 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Yuki Kure, autrice de La Corda d'oro (che in Giappone si è da poco concluso con il 17° volume) sta per iniziare una nuova serie su LaLa 11 in uscita il prossimo 24 settembre.

Si intitola Lindel Hall no Aria ed è una sorta di spin-off de La Corda d'oro. Protagonista è la giovane Kanade, violinista da poco arrivata al liceo Seiso che desidera entrare a far parte del club d'orchestra.

Vuoi saperne di + su LA CORDA D'ORO? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: MangaNews]

E' iniziata una nuova serie di Masaki Soko, che in Italia è conosciuta per "BISEXUAL" (shoujo pubblicato da Kappa Edizioni, di cui esiste un secondo volume inedito nel nostro paese).

La nuova serie, lanciata sulle pagine di Dessert 10 uscito a fine agosto,  si intitola Menpa- Petit Men's Company e si presenta come una commedia romantica dai toni fantastici. La protagonista è una liceale appassionata di videogiochi che un giorno fa la conoscenza di un bellissimo ragazzo... alto appena 8 centimetri!! Il bellimbusto in formato pocket sembra provenire da un laboratorio segreto (stile Zettai Kareshi?).

[Fonte: natalie.mu/comic]


Bara no Joséphine, nuova serie di Yumiko Igarashi
Notizia pubblicata il 19/08/2011 alle 20:06 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sono state diffuse le prime informazioni riguardo il nuovo manga di Yumiko Igarashi, che era stato preannunciato durante la visita dell'autrice al Japan Expo, tenutosi a Parigi tra il 30 giugno e il 3 luglio 2011.

Il titolo dell'opera, incentrata su Joséphine de Beauharnais (la prima moglie di Napoleone Bonaparte) è Bara no Joséphine ("Joséphine delle rose"). La serializzazione prenderà il via sulle pagine della rivista Princess Gold 10 di Akita Shoten, in uscita il 16 settembre.

Durante il Japan Expo, l'autrice ha presenziato ad una conferenza e sessione di autografi. Disegnatrice di Candy Candy (i cui diritti sono sempre bloccati a causa della disputa con Kyoko Mizuki), Georgie e La spada di Paros, la Igarashi ha ideato numerose opere fra cui Mayme Angel e Koronde Pokkle, attualmente in corso di pubblicazione in Italia da parte di Goen.

Il sito francese Manga News ha diffuso le immagini e i punti salienti della conferenza, al termine della quale Yumiko Igarashi ha disegnato la protagonista del suo prossimo manga: Joséphine de Beauharnais.

In quanto a Candy Candy, la situazione è sempre bloccata a causa della disputa con l'autrice della storia (Kyoko Mizuki). Per quanto riguarda le influenze artistiche, la Igarashi cita al primo posto Osamu Tezuka, con Astro Boy e Ribon no kishi (La principessa zaffiro).

Vuoi saperne di più su YUMIKO IGARASHI? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: MangaNews | Shoujo Café]


News per Strofe d'amore, Tableau Gate
Notizia pubblicata il 17/08/2011 alle 17:19 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Kaikan Phrase di Mayu Shinjo, edito in Italia da Star Comics con il titolo Strofe d'amore, avrà uno speciale oneshot intitolato Kaikan Phrase Reincarnation.

Sarà distribuito a settembre su un sito di manga per cellulari intitolato Comic Cmoa. A ottobre uscirà un drama CD con dialoghi recitati dal cast dell'anime originario di Kaikan Phrase (realizzato nel 1999). Vi sarà un'edizione limitata con i brani cantati dalla band Lucifer nata ai tempi dell'anime di Kaikan Phrase; e un albo cartaceo contenente lo speciale oneshot, interviste e fotografie.

Vuoi saperne di più su Strofe d'amore? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: ANN]


Tableau Gate di Rika Suzuki, edito in Italia da GP Publishing, passa dalla rivista bimestrale Princess Gold al mensile Princess. Il prossimo capitolo sarà quindi pubblicato su Princess 11 in vendita il 6 ottobre. La serie è attualmente arrivata a quota 8 volumi, il 9 uscirà in Giappone il 16 settembre.

In Italia Tableau Gate è fermo al 3° volume dal Settembre 2010. L'editore GP Publishing, alla domanda "Quando uscirà il 4° volume di Tableau Gate?" Ha risposto: ""Stiamo discutendo con Akita i tempi e i modi."".

Vuoi saperne di più su TABLEAU GATE? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]


Termina Limit di Keiko Suenobu
Notizia pubblicata il 10/08/2011 alle 20:59 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Limit, il manga di Keiko Suenobu iniziato da poco in Italia grazie a Planet Manga, terminerà sulla rivista Betsufure 10, in vendita dal prossimo 13 settembre. L'ultimo volumetto sarà quindi il 6°, in uscita in Giappone questo autunno.

Vuoi saperne di più su LIMIT? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Manga-News]


Precedenti <- 25 26 27 28 29 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.