Precedenti <- 24 25 26 27 28 -> Successive

ShiroLaLa (Hakusensha): Hino Matsuri e...
Notizia pubblicata il 19/11/2011 alle 17:33 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In occasione del 35° compleanno della rivista LaLa (Hakusensha), sono state lanciate due riviste gemelle, Kuro LaLa (Black LaLa) uscita il 9 settembre, e Shiro LaLa (White LaLa) uscita il 10 novembre. Il concetto della rivista è: storie autoconclusive e positive, con atmosfere dolci e luminose.

Tra le autrici che vi partecipano: Hino Matsuri con Watashi to fukigenna panya-san ("Io e il panettiere triste", di 12 pagine), Tomo Matsumoto con Hakken ("Chiave bianca"), Sakura Tsukuba con Sabaki no mon ("Il cancello del verdetto"), Nari Kusakawa con Boku no hitsugi de bansan wo ("A cena sulla mia bara").

Per quanto riguarda lo oneshot di Hino Matsuri, autrice di Vampire Knight, si tratta di uno slice of life minimalista. Racconta di una ragazza che fin da bambina è cliente di un piccolo panificio in una zona isolata e immersa nella natura. Padrone del negozio è un uomo dallo sguardo torvo... cosa si nasconde dietro la sua poca vitalità?

In omaggio con la rivista un set di cartoline.

[Fonte: Comic Natalie]


Nuovo manga per Tomoko Ninomiya
Notizia pubblicata il 18/11/2011 alle 12:41 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero 12 della rivista josei YOU (che dal 15 novembre è diventata mensile e non più quindicinale), è stato ripubblicato un breve essay manga di Tomoko Ninomiya, la brillante autrice di Nodame Cantabile e Genius Family Company.

Il manga, intitolato Papa ni itte ne ♥ ("Dillo a papà ♥") è largamente autobiografico. Racconta con humor le vicende (e le "battaglie") quotidiane di una mamma impegnata come mangaka e del marito, dedito alla crescita del figlioletto; (il primogenito di Tomoko Ninomiya è nato nel 2008).

Le 8 pagine che compongono Papa ni itte ne ♥ sono state originariamente pubblicate su YOU nel marzo 2011. A partire dalla prossima primavera è previsto l'inizio della serializzazione vera e propria.

Tomoko Ninomiya attualmente è al lavoro su 87CLOCKERS per la neonata rivista JUMP X, che vi abbiamo presentato lo scorso giugno. La serie è arrivata al 5° capitolo.

Vuoi  saperne di + su TOMOKO NINOMIYA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Natalie | ANN ]


Betsufure (Kodansha): nuove serie per Miwa Ueda e...
Notizia pubblicata il 18/11/2011 alle 11:54 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


È sul numero di dicembre di Betsufure, in uscita in questi giorni, che viene annunciata la pubblicazione di due nuove serie che inizieranno il prossimo mese. La prima è Rokomoko di Miwa Ueda, autrice già nota in Italia per le serie Peach Girl e Papillon. La protagonista della storia sarà la liceale Hiroko che nel dichiararsi al suo compagno di club Takeru, scoprirà di avere una rivale.           

Rokomoko

Vuoi saperne di più su MIWA UEDA? Leggi la nostra scheda!

 

La seconda è dell'autrice Ruka Ichinose, che pubblicherà una serie dal titolo Kimi ni happiness ("Felicità per te").

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonte: Manga-news]


Betsucomi (Shogakukan): serie che si concludono e serie che iniziano.
Notizia pubblicata il 17/11/2011 alle 23:53 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di dicembre di Betsucomi, uscito il 13 novembre, si è concluso il manga di Ei Nagayama, Hachi Hachi - Koi Koi. Si tratta di una storia romantica la cui protagonista è appassionata di hanafuda, letteralmente "carte dei fiori", poiché presentano delle raffigurazioni floreali. Uno dei giochi è proprio il koi-koi, sulla falsariga della nostro gioco della scopa.

Sempre sulle pagine del numero di dicembre è iniziato il manga di Yoshimi Touda dal titolo Kare no Aijou no Hakari ("La bilancia del suo amore") incentrato sulla giovane Mioko, che ha sempre tenuto nascosto al suo ragazzo un fatto particolarmente drammatico. Il segreto è destinato a essere rivelato: con quali conseguenze?

Inoltre è stato annunciato per il numero di gennaio, che uscirà il 13 dicembre, il primo capitolo del nuovo manga di Fuji Morita che si intitolerà Otouto wa, Ookami ("Mio fratello, il lupo"). La storia racconta di Misako e della sorpresa che l'attende quando uno dei suoi genitori si risposa... Avete indovinato: la ragazza avrà un "fratellastro": Hiroki, compagno di classe con la fama di playboy!

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[Fonte: Manga-News]


Rinka (Shogakukan): si concludono tre serie, tra cui Shishoku Valmont della Saito
Notizia pubblicata il 15/11/2011 alle 22:28 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Rinka è la rivista quadrimestrale costola di Flowers, contiene titoli josei, ma più accattivanti anche per i lettori di shoujo. Tra le autrici che disegnano o hanno disegnato per questa rivista ci sono Yuu Watase, Setona Mizushiro e Yumi Tamura.

Rinka 14

Nell'ultimo numero uscito, il 14, ben tre serie sono giunte al termine. La prima che segnaliamo è Shishoku Valmont -Kiken na Kankei- di Chiho Saito, autrice molto cara al pubblico italiano. Il manga, che probailmente si comporrà di 2 volumi, è un libero adattamento del romanzo "Les Liaisons Dangereuses" (Le Relazioni Pericolose in Italiano) di Pierre Choderlos de Laclos.

Shishoku Valmont -Kiken na Kankei-

Vuoi saperne di più su CHIHO SAITO? Leggi la nostra scheda!

 

Gli altri titoli che si concludono sono Sabaku no Hana no Monogatari di Midori Suwa, autrice specializzata in ambientazioni storiche, e Yorihime Kitan di Hiromi Ebira, di cui vi proproniamo la copertina del secondo volume.

Yorihime Kitan

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonte: Manga-News]


Asuka (Kadokawa): Kiss of Rose Princess lascia il posto a due novità.
Notizia pubblicata il 15/11/2011 alle 22:28 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Su Gekkan Asuka di febbraio, in vendita il 24 dicembre, terminerà la serializzazione di Barajou no Kiss di Aya Shouoto, pubblicato in Italia da Planet Manga con il titolo Kiss of Rose Princess. In tutto la serie si comporrà di 9 volumi, l'ultimo dei quali è previsto in uscità già il 26 gennaio 2012 in patria, cosa che favorirà una proposta anche in Italia senza troppe pause.

Kiss of Rose Princess

Nel frattempo nel volume del magazine in uscita a fine novembre  inizieranno due nuovi titoli. Il primo sarà Rhythmic Code di Mitsuro Saiga, mangaka che già noto in Italia per Kanuchi (GP Publishing).

Rhythmic Code

La seconda novità s'intitolerà Extra Stola, per la debuttante in casa Kadokawa Tohru Himuka.

Extra Stola

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonte: Manga-news]


Betsuma (Shueisha): novità per Aya Nakahara e Ao Mimori. Finisce Tora to okami.
Notizia pubblicata il 13/11/2011 alle 18:37 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Su Betsuma 1, in uscita il 13 dicembre, inizierà la nuova serie di Aya Nakahara, l'autrice del popolare Lovely Complex (Love*Con). Il titolo è Junjou Cider (traduzione letterale: "Cedro dal cuore puro"). La protagonista è Momota: una studentessa innamorata di un ragazzo che all'apparenza sembra duro e ribelle, ma in realtà ha un animo gentile, soprattutto nei confronti della nipotina. Per Momota sarà l'inizio di un amore difficile...

Vuoi saperne di più su AYA NAKAHARA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: MangaNews | Betsuma]

Color di Ao Mimori, apparso come oneshot in 2 parti la scorsa estate su Betsuma, ha avuto tanto successo da divenire una serie regolare. Sul numero 12 della rivista, uscito pochi giorni fa, è infatti iniziata la serializzazione di Color. Protagonista è Sumire, una giovane alle prese col primo amore: il suo ragazzo è un amico d'infanzia che ha la fama di playboy. I loro caratteri, opposti diametralmente, saranno la causa di alcuni contrasti...

Vuoi saperne di più su AO MIMORI? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Comic Natalie]

 

Tora to ookami ("La tigre e il lupo") di Yoko Kamio, autrice di Hana yori dango, si concluderà su Betsuma 1, in uscita il 13 dicembre. La serie sarà quindi composta in totale da 6 volumi. La storia di Tora to ookami racconta della giovane Mii Torisawa, appassionata di BL (boys love). Tra i clienti regolari del ristorante gestito dalla nonna di Mii ci sono due studenti universitari molto attraenti: Toraji Sengoku e Ken Okami. A breve, Mii li ritroverà anche nella propria scuola, nei panni di...? Provate a indovinare!

Vuoi saperne di più su YOKO KAMIO? Leggi la nostra scheda!

 

Su Betsuma 12, in uscita proprio oggi, terminano invece Suki Nano ni Suki Dakara di Mitsuo Shimokitazawa e Atashi no Bambi di Akira Ozaki.

 

                                      Suki Nano ni Suki DakaraAtashi no Bambi

[Fonte: MangaNews]


Arina Tanemura diventa una "mangaka freelance"
Notizia pubblicata il 12/11/2011 alle 18:38 da claclina.

Categoria/e: News dal Giappone.


Arina Tanemura conferma la fine del contratto che la legava esclusivamente alla rivista Ribon di Shueisha e si dice pronta per nuovi progetti indipendenti. Tuttavia si rassicurino i fan che seguivano La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden): la serie continuerà senza senza cambiamenti e rallentamenti.

In realtà la mangaka aveva già avuto una prima esperienza, quest'estate, su un'altra rivista Shueisha, Margaret, doveva aveva serializzato Fuudanjuku Monogatari, una breve storia conclusasi sullo scorso volume del magazine uscito il 5 novembre.

Inoltre per festeggiare questa sua "rinascita" come freelancer ieri, alle 11 del 11/11/11, l'autrice ha anche aperto un suo sito ufficiale.

Vuoi saperne di più su Arina Tanemura? Leggi la nostra scheda!
Vuoi maggiori informazioni su La Spada incantata di Sakura? Leggi la nostra preview!

[Fonte: ANN]


Si concludono gli spin-off di Usagi Drop
Notizia pubblicata il 12/11/2011 alle 15:30 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Stanno per concludersi gli spin-off dedicati al manga di Usagi Drop di Yumi Unita, iniziati sul numero 7 di Feel Young (di giugno 2011), dopo la conclusione della serie regolare raccolta in 9 volumi.

Il sesto capitolo degli spin-off uscirà su Feel Young di gennaio, in vendita l'8 dicembre. Il volume unico che le conterrà è previsto per l'inizio del 2012.

Come illustrato in questa news, in Giappone è stata realizzata una serie animata dedicata a questo titolo e anche un film live per il cinema.

Usagi Drop è in arrivo in Italia nel 2012 grazie a GP Publishing; è edito anche in francese ("Un Drôle de Père" per l'editore Delcourt) e in inglese ("Bunny Drop" per Yen Press).

Usagi Drop jp cover 01

Vuoi saperne di più su USAGI DROP? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news | Manga-News2]  


Termina Love Begins. Novità per Kozue Chiba e Shiho Watanabe
Notizia pubblicata il 08/11/2011 alle 12:39 da sayoko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Su Sho-Comi 24, in uscita il 19 novembre, sarà pubblicato l'ultimo capitolo di Kyou, koi wo hajimemasu (edito in Italia  con il titolo Love Begins da Star Comics) di Minami Kanan. L'ultimo volume sarà dunque il 13, in uscita in Giappone il 25 novembre.

Vuoi saperne di più su LOVE BEGINS? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]

Sempre all'interno della rivista Sho-Comi 24 inizierà la nuova serie di Kozue Chiba, autrice edita in Italia da Planet Manga (con Blue, serie che in Giappone si concluderà il 26 dicembre con l'8° volume). La nuova opera dell'autrice si intitola Crayon Days e racconta di una ragazza ambiziosa che ama disegnare e si iscrive in una scuola di belle arti... lì incontrerà delle persone destinate a diventare molto importanti per lei...

[Fonte: Manga News]

Su un'altra rivista della scuderia Shogakukan, Cheese 12, è iniziata la nuova serie di Shiho Watanabe: Hatsukoi wa marude yaiba no youni ("Il primo amore è come una lama").

La storia, sentimentale e drammatica, racconta di Satomi, una ragazza che ha sempre avuto complessi di inferiorità nei confronti della sorella maggiore. Un anno dopo la morte della sorella, per Satomi si prospetta un matrimonio di convenienza con colui che era il marito della defunta: Kou, un affascinante medico. 

[Fonte: cheese.shogakukan.co.jp]


Precedenti <- 24 25 26 27 28 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.