Precedenti <- 23 24 25 26 27 -> Successive

Natsumi Itsuki e Fanbook
Notizia pubblicata il 10/12/2011 alle 15:30 da lauretta81.

Categoria/e: News dal Giappone.


Natsumi Itsuki è un'autrice nota al pubblico italiano solo per Vampir, una delle sue opere più recenti, ma è una mangaka attiva dal 1980 che ha creato numerosi shoujo di successo spesso ricchi di elementi sovrannaturali e fantastici. Una delle sue opere più note è Hanasakeru Seishounen che racconta di Kajika Burnsworth figlia di un magnate che deve scegliere un marito tra tre pretendenti selezionati dal padre. Quella che sembra una storia basata su clichè ampiamente sfruttati diventa presto un'avvincente racconto di mistero ed intreccio politico dato che la famiglia di Kajika è in affari con un piccolo stato dell'est: Raginei è ricco e notevole esportatore di petrolio ma all'improvviso rischia di cadere in rovina a causa della rivoluzione. Inoltre Kajika ha tra i suoi pretendenti proprio Ivan, principe di Raginei.
Recentemente l'opera ha goduto di una trasposizione animata e l'autrice ha realizzato anche dei brevi spin off raccolti in due volumi, di cui il secondo è stato pubblicato proprio a dicembre insieme al Premium Fanbook dedicato alla serie principale.

hfan     hana

 

Non stupisce quindi che a Natsumi Itsuki sia dedicata anche una mostra (di cui abbiamo parlato già in precedenza qui): iniziata il 5 dicembre con una esposizione dei suoi lavori presso la Seibu Ikeburo, è proseguita il 9 dicembre con una sessione di autografi che si ripeterà l'11 dicembre.  Oggi 10 dicembre, invece, è prevista una conferenza con l'autrice.

Oltre a quello dedicato ad Hanasakeru Seishounen questo mese è stato pubblicato un altro fanbook: quello di 7 Seeds di Yumi Tamura, che raccoglie vario materiale sulla serie tra cui informazioni sui personaggi ed un'intervista all'autrice. Insomma, una chicca per gli appassionati !

 

seeds

Vuoi saperne di più su Yumi Tamura? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Shoujo Cafè]


Cocohana (Shueisha): on line la lineup ufficiale.
Notizia pubblicata il 03/12/2011 alle 23:16 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il sito ufficiale di Cocohana (contrazione della frase 'Kokoro ni hana wo'  ovvero fiori per il cuore), la nuova rivista josei di Shueisha che va a sostituire Chorus, ha pubblicato la lineup del primo numero della rivista, uscita lunedì in Giappone, con delle anteprime sfogliabili per tutti i titoli. Inoltre, in una nota, Shueisha spiega che intende lanciare Cocohana come una "rivista shoujo per le donne adulte" intendendo, forse, ampliare il target della rivista stessa anche ad un pubblico più giovane.

La lineup annunciata per il primo numero è la seguente:    

  • Kakukaku Shikajika di Akiko Higashimura   
  • YES! di Satoru Makimura
  • Ashi Girl di Kozueko Morimoto    
  • Kyō wa Kaisha Yasumimasu di  Mari Fujimura    
  • Suna to Iris di Shinobu Nishimura    
  • Samurai Kaasan Plus di Mina Itaba    
  • Soyo Soyo. di Sekaiichi Asakura    
  • Caramel Time di Nao Arita    
  • Kozue no Mori di Ayami Kanemori    
  • Kazoku Switch di Toriko Chiya (serie in corso già su Chorus)    
  • Papa Told Me di Nanae Haruno (serie in corso già su Chorus)   
  • Boku wa Tokyo de Real di Davi Nathanael (serie in corso già su Chorus)

Sul primo numero sono presenti anche quattro one-shot:    

  • Tsumasaki de Odoru di Fumiko Tanikawa    
  • Biseinen di Tomoko Yamashita    
  • Hanamuko di Peco Watanabe
  • Yo wa ikan ni shite hiroin to narishi di Asahai Tsutsui

Sono presenti inoltre degli articoli su temi tipicamente femminili, come la cucina, ed una rubrica dedicata all'astrologia a cura di Yukari Ishii.

Kakukaku Shikajika

Clicca per ingrandire

Yes!

Clicca per ingrandire

Ashi Girl

Clicca per ingrandire

 

Kyō wa Kaisha Yasumimasu

 

Suna to Iris

 

Samurai Kaasan Plus

Soyo Soyo. Caramel TimeKozue no Mori
Kazoku SwitchPapa Told MeBoku wa Tokyo de Real
Tsumasaki de Odoru Biseinen Hanamuko
  Yo wa ikan ni shite hiroin to narishi 

Per il prossimo numero sono stati inoltre annunciati tre nuovi titoli:

  • As Eris di Fusako Kuramochi
  • Nonai Poison Berry di Setona Mizushiro (già pubblicato in passato su Chorus)
  • Hana Monogatari di Mari Ozawa tratto dal romanzo omonimo di Nobuko Yoshiya
As ErisNonai Poison BerryHana Monogatari

Non ci piace però limitarci a sterili elenchi e quindi cerchiamo di suscitare la vostra curiosità riguardo questa rivista e le sue serie dandovi qualche notizia su alcune delle mangaka e le loro opere.

Iniziamo dall'apripista ed autrice della cover del primo numero, Akiko Higashimura nota in Italia per il divertentissimo josei Kuragehime ed autrice, in conteporanea con Kuragehime stesso ed al nuovo Kakukaku Shikajika del seinen Omo ni naitemasu (edito in Giappone sul magazine Morning di Kodansha).

Satoru Makimura, autrice inedita in Italia è invece famosa per i josei Do Da Dancin'! e la sua più recente opera, appena conclusa in 13 volumi, Real Clothes entrambi pubblicati in Giappone da Shueisha.

Kozueko Morimoto  è l'autrice di Gokusen, josei da cui è stato tratto un drama in tre serie più uno speciale, e di Deka Wanko, recentemente trasposto anch'esso in drama. 

Mari Fujimura è un'autrice che ha sempre lavorato in campo shoujo ed ha attualmente in corso su Betsuma il manga Shoujo Shounen Gakkyuudan.

Mina Itaba è l'autrice di Samurai Kaasan ed infatti il manga pubblicato su Cocohana, Samurai Kaasan Plus è uno spinoff/sequel dello stesso. Contemporaneamente pubblica, sulla rivista seinen di Kodansha Good!Afternoon, 3 Sentimental.

Toriko Chiya è nota in Italia per Clover, pubblicato da Star Comics, è qui autrice di una storia su una famiglia di tutti fratelli maschi che improvvisamente si trovano davanti la loro sorella, gemella del piccolo di casa Takatsukasa. Inoltre prosegue con successo la pubblicazione, su Kiss di Kodansha, del josei Tokyo Alice.

Nanae Haruno invece prosegue su Cocohana la pubblicazione del suo manga di lunghissimo corso Papa told me, storia di uno scrittore di romanzi e  di sua figlia che, dopo la morte della madre, sviluppa un'adorazione per il padre quasi maniacale tanto da cercare di far pubblicare le foto del padre sui magazine di idols tanto famosi in Giappone. Il manga ha vinto il primo Shogakukan manga Award per la categoria shoujo nel 1990.

Fumiko Tanikawa è un'autrice di shoujo e josei che ogni tanto ama cimentarsi nei seinen, tra le sue opere più conosciute citiamo Tokyo Marble Chocolate, edito in Giappone sulle riviste Beth e Kiss di Kodansha.

Tomoko Yamashita è invece un nome che potrebbe essere noto ai fan dei BL. Infatti è un'autrice molto versatile, nonostante la giovane età, cha passa dal josei allo yaoi con qualche escursione nei seinen.

Peco Watanabe è un'autrice prettamente di josei che pubblica però, su Morning Two di Kodansha, il seinen Niko Tama. Inoltre è tra le autrici che, assieme a Tomoko Ninomiya, ha inaugurato la nuova rivista di Shueisha senza target definito, Jump X (Kai).

Fusako Kuramochi autrice quasi sconosciuta in Italia è invece molto nota  in Giappone ed alcune delle sue opere vengono considerate dei capisaldi nella storia degli shoujo manga. Tra le sue opere più famose citiamo Itsumo Pocket ni Chopin, opera dei primi anni '80 nel classico stile in voga sin dal decennio precedente, e Tennen Kokekko, manga degli anni '90 che mostra chiaramente lo stile molto personale sviluppato nel tempo dalla maestra Kuramochi.

Setona Mizushiro in Italia non ha bisogno di alcuna presentazione tante sono le sue opere pubblicate nel nostro paese: X-days (edito da Flashbook), Afterschool Nightmare (edito da Star Comics), S, Il gioco del gatto e del topo e Black Rose Alice (tutti editi da Ronin Manga).Nonai Poison Berry, che in realtà era iniziato su Chorus nel 2009, parla di Ichiku Sakurai una ventinovenne che ha nella testa una sorta di consiglio esecutivo formato da quattro uomini completamente diversi tra loro, che le impongono ogni pensiero e decisione. Quando incontrerà un ragazzo molto più giovane di lei, Ichiku inizierà a pensare che nella sua testa ci sia più di una personalità...

Mari Ozawa è un'autrice di josei che in questo momento pubblica su Kiss di Kodansha il manga Gin no Spoon. Hana Monogatari, il manga che pubblicherà su Cocohana è tratto dal romanzo omonimo di Nobuko Yoshiya che è in realtà una raccolta di 52 storie tutte sul tema dell'amore non corrisposto, lontano o dal finale triste e spesso le protagoniste delle storie sono ragazze. Infatti le opere di Nobuko Yoshiya hanno spesso come argomento l'amore omosessuale tra ragazze, in un tempo ( la prima metà del XX secolo) in cui questi argomenti erano considerati quasi un tabù.

Ricordiamo infine che lo scorso mese, in contemporanea con l'uscita dell'ultimo numero di Chorus, era stato distribuito il numero 0 di Cocohana che anticipava parte delle novità della nuova rivista e di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in questa news.

[Fonti:Cocohana, Ann, Manganews


BetsuHana (Hakusensha): Pausa per Glass no Kamen, Kaori Yuki e altre novità.
Notizia pubblicata il 30/11/2011 alle 13:11 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero uscito di Betsuhana ( Bessatsu Hana to Yume) di Hakusensha veniamo a sapere che il popolarissimo manga Glass no Kamen ( in Italia Il grande sogno di Maya) di Suzue Miuchi sarà in pausa per i prossimi mesi. Il nuovo capitolo della serie uscirà a febbraio 2012.

Glass no Kamen

 

Sempre sul nuovo numero di Betsuhana è annunciato il ritorno per il mese di  dicembre di Ludwig di Kaori Yuki, con un nuovo capitolo della saga dal titolo Ludwig Gensôkyoku.

Ludwig

 

Infine, sempre a dicembre inziera una nuova serie di Naomi Yamauchi dal titolo Tsuki no Kagayaku Yoru ni.

[Fonte: Manga_news] 


Altri magazine: tutte le novità!
Notizia pubblicata il 30/11/2011 alle 13:08 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


COMIC SPICA (Gentosha)

Il numero 2 di Comic Spica in uscita in questi giorni porta ben tre novità. Oltre a Chibisan Date di Hidekaz Himaruya, autore di Hetalia, che dallo scorso numero si è trasferito da Comic Birz a Spica e che si è guadagnato la copertina, iniziano due nuovi manga: O to K no Aida di Auri Hirao e Gosenzo! di Akiyoshi Fūrin.

Comic Spica 2

O to K no Aida

Gosenzo!

Inoltre Maki Murakami riprenderà, dopo ben 10 anni, il suo lavoro Kimi no Unaji ni Kanpai! con il nuovo titolo di Kimi no Unaji ni Kanpai! R. La storia parte dagli stessi presupposti della prima: Il protagonista Yamada Shintaro vuole diventare un guardiano di mostri, ossia un protettore che difende gli esseri mostruosi che sono divenuti una specie in via d'estizione; per fare questo si fa aiutare da un coniglio parlante. Ma la svolta arriva quando incontra Nao, una ragazza di cui s'invaghise al primo istante e dovrà proteggere.

Il 24 dicembre Gentosha ristamperà i due volumi di Kimi no Unaji ni Kanpai! in una edizione speciale. Questo è il secondo "ritorno" di Murakami, che a giugno di quest'anno aveva ripreso anche Gravitation EX su Web Spica (sempre Gentosha).

Kimi no Unaji ni Kanpai! RGravitation EX

 

LALA (Hakusensha)

La oneshot in 3 capitoli Last Game di Shinobu Amano ha avuto un tale successo che si è deciso di farla divenire una serie regolare che inizierà sul volume di febbraio, in uscita il 24 dicembre. La trama dovrebbe ricalcare almeno inizialmente quella dei capitoli precedentemente serializzati: fin dalle elementari Yanagi è insuperabile, bello, ricco, intelligente e pieno di ragazze. Almeno sino a quando arriva Kujou, una ragazza che passerebbe quasi inosservata se non fosse che è l'unica che riesce a superare Yanagi, sia nello studio che nello sport! Ora i due sono arrivati alle superiori e forse è giunto il momento che il giovane si prenda la sua rivincita.

Last Game

 

KISS e KISS+ (Kodansha)

Termina nel volume 23 di Kiss, uscito il 25 novembre, 30 Kon Miso-com di Rika Yonezawa. La serie, che conta già 13 volumi all'attivo, è una delle più amate della rivista ed è già stato annunciato un gaiden che verrà pubblicato sul prossimo Kiss dal titolo Katsu Kon. Su Kiss+ di febbraio vi sarà un'altra storia legata al mondo di 30 Kon Miso-com intitolata 30 Shinkon.

30 Kon Miso-com

Restando invece in tema di gaiden, sempre su Kiss 23, è presente uno spin-off di Working Pure di Youko Oyamada, dal titolo Chiccha na Koro kara Obachan de.

Working pure

 

 

WEB WINGS (Shinshokan)

Termina sulla versione online di Wings il manga Tenkyun! di Saemi Takahashi. L'ultimo capitolo verrà pubblicato il 28 dicembre. Il titolo ha già all'attivo 3 volumi ed un passaggio sulla rivista ammiraglia.

Tenkyun!

 

COOKIE (Shueisha)

Su Cookie di febbraio, in uscita il 26 dicembre farà il suo ritorno Koi Ikeno, autrice ben nota in Italia. Infatti sono stati pubblicati da Star Comics Ransie la Strega - Batticuore notturno e Ransie la Strega - Batticuore a mezzanotte ed ha recentemente annunciato il volume unico Frame of If che uscirà a Gennaio. Il nuovo titolo che tornerà su Cookie 2, dopo un capitolo di 100 pagine pubblicato quest'estate, s'intitola Waka Murasaki.

 Waka Murasaki

Altro ritorno dopo un capitolo pubblicato in marzo è quello di Akazukin Cha Cha N di Min Ayahana, spin-off di una serie della serie Akazukin Cha Cha pubblicata su Ribon negli anni 90 e che aveva avuto molto successo tanto da guadagnarsi un anime e degli OAV.

 Akazukin Cha Cha

 

RIBON (Shueisha)

Due novità verranno pubblicate su Ribon di febbraio, in uscita il 28 dicembre. La prima è Kyôgaku no Otome di Akane Misumi, autrice che aveva debuttato proprio su Ribon con Koigokoro 〜ready love all〜. La seconda one-shot dal titolo Boku no Candy è di Yoko Maki, autrice nota in Italia per I Love You Baby, Taranta Ranta e Il Diavolo Custode, tutti editi da Planet Manga.

I Love You Baby

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonti: Manga-news, ANN e Shoujo Café] 


Ristampe !
Notizia pubblicata il 28/11/2011 alle 19:20 da lauretta81.

Categoria/e: News dal Giappone.


Oggi vi proponiamo una piccola rassegna di ristampe che iniziano o proseguono nel mese di novembre in Giappone. Iniziamo con l'uscita di Hi izuru tokoro no tenshi di Ryouko Yamagishi:

principe

mangaka purtroppo ancora sconosciuta da noi in Italia, pubblicò per la prima volta quest'opera sulla rivista LaLa tra il 1980 e il 1984. Il manga racconta la storia del principe Umayado (574 - 622) noto anche come Shotoku Taishi: egli fu una figura fondamentale per la storia del Giappone poichè fu responsabile dell'evoluzione del suo paese in una nazione più moderna, dell'introduzione del buddismo e di molti altri elementi della cultura cinese in Giappone (come ad esempio l'uso di caratteri cinesi nella scrittura). Questa ristampa è pubblicata da Media Factory ed è composta di 7 volumi con pagine a colori e dei poster. Il primo volume è uscito il 22 novembre e di seguito vi riportiamo le date delle prossime uscite:  vol. 2 e 3 usciranno il 22 dicembre, i vol. 4 e 5 il 23 di febbraio, i vol. 6 e 7 il 23 di aprile.

[Fonte: Shoujo Cafè]

 

La casa editrice Hakusensha prosegue la pubblicazione della ristampa di Karekano con i vol. 9 e 10 del manga cui accompagna anche l'uscita di un volume particolare dal titolo Words - Kareshi Kanojo no Jijou Shishuu che raccoglie alcune frasi del manga scelte dall'autrice Masami Tsuda

9     10     words

 

Kodansha invece ci propone i volumi 3 e 4 della ristampa di Kaito Saint Tail opera di Megumi Tachikawa e pubblicato in Italia sulle pagine di Amici ormai diversi anni fa

tail 3     tail 4

 

Shueisha invece ha deciso di ristampare i due manga più noti di Koi Ikeno: Tokimeki Midnight e Tokimeki Tonight, che avrà nuove copertine disegnate appositamente dalla mangaka con un tratto più moderno quindi (esattamente come specifica il sottitolo, traducibile con "new restyled edition")

midnight 1     midnight 2     tonight 1     tonight 2

 

Infine vi segnaliamo che la casa editrice Ichijinsha propone la ristampa di Wild Adapter di Kazuya Minekura in due versioni, normale e limited

  wild


Web-comics per Riyoko Ikeda
Notizia pubblicata il 27/11/2011 alle 19:17 da Myra Lee.

Categoria/e: News dal Giappone.


Come segnalato dal Riyoko Ikeda Fan Site, quest'anno Riyoko Ikeda ha lanciato un manga direttamente su internet: si tratta di una serie in tre puntate intitolata Good job! OL Hakenko, realizzata per il sito di lavoro temporaneo http://www.022022.net.

OL Hakenko è il nome della protagonista, basato su un gioco di parole: OL sta per Office Lady, vale a dire impiegata, mentre Hakenko è composto da haken, impiegato a contratto, e dal suffisso del femminile -ko. Nel primo episodio della serie vediamo la nostra eroina alle prese con una collega in difficoltà. Nell'ultima tavola un piccolo giochino ci chiede di inserire la frase giusta, scelta tra quelle proposte, in un balloon vuoto.

Ad oggi, la pubblicazione è giunta fino al secondo episodio. Per chi avesse il desiderio di dare un'occhiata, ecco il sito ufficiale. Ricordiamo che è possibile condividere la serie sulla propria pagina dei principali social network.

 

Vuoi saperne di più su Riyoko Ikeda? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Riyoko Ikeda Fan Site]    


Cheese! (Shogakukan): Nuove serie in arrivo!
Notizia pubblicata il 26/11/2011 alle 21:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sull'ultimo numero della rivista Cheese! di Shogakukan è stato  annunciato l'inizio nei prossimi mesi di ben tre nuove serie.

Sul prossimo numero, in uscita il 24 dicembre, inzierà la nuova serie di Mio Nanao dal titolo Pen Saki ni Syrup.

Le altre due serie inizieranno sul numero di Cheese! in uscita a gennaio: la prima. di Yoshiko Fujiwara, si intitolerà Pink no Shippo, l'altra sarà di Hina Sakurada e si intitolerà Kingyo no Fun.

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[Fonte: Manga-news]


Nuovo manga per la serie Heart no Kuni no Alice
Notizia pubblicata il 24/11/2011 alle 21:36 da lauretta81.

Categoria/e: News dal Giappone.


Aoi Kurihara ha pubblicato oggi sulla versione online di Zero Sum il primo capitolo del nuovo manga che si inserisce nella saga di Heart no Kuni no Alice:  la nuova storia si intitola Heart no Kuni no Alice - Koi Suru Ibara no Meikyuu e come gli altri episodi si basa sulla reinterpretazione di Alice nel paese delle meraviglie fatta da QuinRose per dei videogiochi.  La storia inizia con un dialogo tra Alice e Julius, orologiaio e guardiano della torre orologio in cui vive Alice.

 

alice

 

Zero-Sum Online è la versione web di Comic Zero Sum della casa editrice Ichijinsha, mentre QuinRose è una ditta specializzata nella creazione di videogiochi per il pubblico femminile.

[Fonte: ANN e Shoujo Cafè]


Moto Hagio pubblica l'adattamento manga del romanzo J&#363; Jikan di Y&#363; Nagashima.
Notizia pubblicata il 19/11/2011 alle 22:55 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di novembre della rivista Shōsetsu Hōseki di Kobunsha la famosissima mangaka Moto Hagio ha pubblicato la prima delle due parti del suo adattamento del romanzo di Yū Nagashima Jū Jikan ( noto anche con il titolo di 10 Hours). A corredo della prima parte della storia sono stati pubblicati anche i commenti dello stesso autore.

Jū Jikan narra le vicissitudini di una famiglia senza padre che vive in povertà nel nord del Giappone.
Questo nuovo lavoro della Hagio si va ad inserire in un progetto di ampio respiro che porterà all'adattamento fumettistico di diverse opere Yū Nagashima per celebrare i 10 anni dal suo debutto nel mondo dell'editoria.

Della sensei Moto Hagio sono state pubblicate in Italia solo due opere: Siamo in undici ( a cura di Star Comics) e Edgar e Allan Poe ( in corso di pubblicazione per Ronin Manga).

 

Vuoi saperne di più su MOTO HAGIO? Leggi la nostra scheda!


Per finire una piccola curiosità sulla Hagio. Qualche giorno fa è comparsa un'asta online per dei suoi disegni del manga del 1974 Thomas no Shinzō che sono stati venduti per  85,600 yen ( circa 823 euro), ma la mangaka ha dichiarato che questi disegni non sono affato i suoi e che potrebbe procedere per vie legali. Incredibilmente sembra non essere l'unica vittima di questi raggiri telematici, anche Akemi Takada afferma di essere stata vittima di una situazione simile.

    [Fonte: Comic Natalie | ANN]


Altri magazine: novità, finali e cambi di rivista!
Notizia pubblicata il 19/11/2011 alle 20:02 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


HANA TO YUME (Hakusensha)

Nel volume 24, in uscita il 19 novembre, inizierà un nuovo progetto legato all'ormai famosissimo mondo di Sakura Wars. Il nuovo lavoro, disegnato da Chie Shimada, s'intitolerà Sakura Wars: Kanadegumi. Il manga andrà ad aggiungersi a tante altre trasposizioni a fumetti, tra cui una pubblicata anche in Italia da Star Comis, dell'ormai famoso gioco RPG.

Sakura Wars

 

MELODY (Hakusensha)

È stato annunciato che nel 2012 terminerà Hanasakeru Seishounen: Tokubetsu-hen di Natsuki Itsuki. L'autrice, di cui abbiamo parlato recentemente a riguardo della mostra a lei dedicata, è stata pubblicata in Italia da Gp Publishing con il suo seinen Vampir che tornerà presto ad essere serializzato anche in Giappone, dove era momentaneamente in pausa. Tra le sue opere inedite più famose ricordiamo anche Demon Seiten e Juuousei, pubblicati negli Stati Uniti come Demon Sacred e Jyu Oh Sei.

Hanasakeru Seishounen: Tokubetsu-hen sono degli speciali della serie Hanasakeru Seishounen del 1990, che ha avuto tanto successo in patria da essere stata ristampata per ben due volte.

Hanasakeru Seishounen: Tokubetsuhen

 

NAKAYOSHI (Kodansha)

Il manga 1-nen 5-kumi Ikimo Gakari di Haruka Fukushima passerà da Nakayoshi Lovely, che esce 5 volte all'anno, alla rivista ammiraglia Nakayoshi, mensile. 1-nen 5-kumi Ikimo Gakari, di cui sono già usciti due volumi, parla della avventure sentimentali di Eru Yamada, una ragazza che sembra essere circondata solo da persona con poteri sovrannaturali, tra cui vampiri e lupi mannari. L'autrice anni fa fu pubblicata anche in Italia da PlayPress con Nuts Panic!.

1-nen 5-kumi Ikimono Gakari

 

MARGARET (Shueisha)

Sul numero 23, uscito il 5 novembre, è iniziata una nuova serie mensile: Birthday Songs di Sono Kisaragi. Probabilmente la serie prenderà spunto e ispirazione dalla oneshot della stessa mangaka pubblicata su Margaret nel 2008 dal titolo Birthday Song 1/4.

Margaret 23

 

ICHI*RACI (Tosuisha)

Sul numero di gennaio, in uscita il 20 novembre, della rivista shoujo di Tosuisha terminerà High & High di Muku Kakizaki. Il manga, che conta già 10 volumi, parla del demone Salamander che per sconfiggere l'Oscuro Signore dovrà riuscire a conquistare la giovane Tsubasa Aoki, liceale che porta il marchio sacro della stella. Sul sito ufficiale dell'editore è possibile vedere delle tavole gratuitamente.

High & High

 

JUMP X (Shueisha)

Concludiamo con una notizia proveniente dalla neonata rivista ibrida (ossia né shoujo né shounen) di Shueisha. Sul numero 6 in vendita ad inizio dicembre partirà una nuova serie, Ball Meets Girl, sceneggiata da Masaya Tsunamoto e disegnata da Chihiro Tamaki, l'autrice dello sfortunatao josei Walkin' Butterfly iniziato e mia finito da Jpop. Ball Meets Girl è un manga sul baseball e parla di Hatsume, una ragazza di Tokyo che però abita ad Asakusa. Al liceo reincontra un suo compagno d'infanzia, Haraya, e scopre d'avere un desiderio in comune con lui.

ball meets girl

Ricordiamo che su Jump X (che si legge Jump Kai) è già in corso un manga di una autrice josei molto amata: Tomoko Ninomiya. L'autrice di Nodame Cantabile e Genius Family Company sta serializzando il suo 87 Clockers sin dalla prima uscita, ed anzi è il titolo più importante e seguito del magazine.

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[Fonti: Manga-News e ANN]


Precedenti <- 23 24 25 26 27 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.