Precedenti <- 22 23 24 25 26 -> Successive

News dai magazine di Shogakukan!
Notizia pubblicata il 29/01/2012 alle 23:28 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tempo di nuovi annunci sulle riviste shoujo e josei di Shogakukan, vediamoli assieme:

FLOWERS

La rivista josei di casa Shogakukan, che tra le sue pagine ospita il vincitore del gran prix dello Shogakukan Award, Sakamichi no Apollon (qui la news a riguardo) annuncia, nell'ultimo numero uscito, l'inizio di uno spin-off della serie per il numero di maggio, in uscita il 28 marzo prossimo.

 

Inoltre vengono annunciate due nuove serie per la prossima primavera: la prima, di Takako Yamazaki, autrice nota al pubblico per Lega no 13 (manga in 6 volumi di cui è uscito il volume finale proprio questo mese) e Ppoi!, debutterà sul numero di aprile, mentre la seconda di cui ancora non abbiamo una data di pubblicazione certa sarà di Michiyo Akaishi, autrice nota in Italia per il manga Alpen Rose, pubblicato da Star Comics. Purtroppo i titoli delle due nuove opere non sono stati annunciati, ma non mancheremo di farveli conoscere.

 

SHO-COMI

Ben tre nuovi manga inizieranno nei prossimi mesi sulle pagine della rivista shoujo "piccante" di casa Shogakukan. Purtroppo conosciamo solo le autrici e le date di uscita ma, anche in questo caso, appena verremo a conoscenza di novità, vi terremo informati. A inizio marzo debutterà la nuova serie di Yuki Shiraishi. Nella seconda metà di marzo, sul numero 8, inizierà il nuovo manga di Yukimo Hoshimori ed infine, sul numero 9 in uscita il 5 aprile sarà la volta di Ayumi Kokoro di iniziare un nuovo manga.

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[Fonte: Manga-News]


57° Premio Shogakukan: trinofa Sakamichi no Apollon, miglior shoujo Pin to Kona
Notizia pubblicata il 26/01/2012 alle 22:00 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Anche quest'anno sono stati assegnati i premi Shogakukan per i migliori manga in 4 categorie. Tutti i titoli provengono dalle fila della stessa Shogakukan, negli anni passati però sono stati premiati anche titoli di altri editori.

Nella categoria manga per bambini vince uno dei fenomeni del momento in questo settore: Inazuma Eleven de Tenya Yabuno, pubblicato sulla rivista CoroCoro.

Nella categoria shounen il premio va all'interessante Nobunaga Concerto di Ayumi Ishii, attualmente in corso su Gessan. La storia parla di Saburo, un liceale, che viaggerà indietro nel tempo sino all'epoca Sengoku e si ritroverà al posto di Nobunaga Oda, grande militare giapponese.

Inazuma ElevenNobunaga Concerto

 

La categoria shoujo è stata invece vinta da Pin to Kona, serie di Ako Shimaki attualmente in corso su Cheese!. L'autrice è nota in Italia per uno dei suoi primissimi lavori, Baci Rubati (Mucha Kucha Daisuki) edita da Star Comics, da allora ha pubblicato molte altre storie e quest'ultima ha convinto anche la giuria del premio. La storia ambientata nel mondo del Kabuki parla di due ragazzi: Kyonosuke, nato in una importante famiglia che da sempre si dedica all'arte del kabuki, ma per cui non è assolutamente portato, e Ichiya, che invece non ha nessuna parentela ad aiutarlo nella sua scalata verso il successo, ma solo il suo grande talento. Tra questi due ragazzi, all'apparenza completamente opposti l'uno all'altro, c'è Ayame, la ragazza di cui entrambi si sono innamorati. Il manga conta già 6 volumi all'attivo.

Pin to Kona

 

Ma la categoria più inmportante è sicuramente quella definita "generale" che normalmente premia titoli seinen o comunque di mangaka molto noti e stimati. Quest'anno ad aggiudicarsi questo importante premio è stato Sakamichi no Apollon di Yuki Kodama, in via di conclusione sulla rivista josei Flowers dovrebbe comporsi al termine di 9 volumi. Ne avevamo già parlato in questa news quando vi avevamo informato della sua imminente trasposizione animata. Il manga ambientato nel 1966 racconta la storia di Kaoru Nishimi che, a causa del lavoro del padre, si trova a cambiare scuola e classe continuamente. Questo per Kaoru, solitario ed intellettuale, non è un problema dato che viene costantemente emarginato dai suoi compagni di classe, tranne dopo l'ultimo trasferimento dove, tramite la passione comune per la musica jazz, si troverà a fare amicizia con la presidente della classe Ritsuko Mukae e con il "cattivo ragazzo" Sentaro Kawabuchi.

Sakamichi no Apollo

 

Tra i passati vincitori segnaliamo nella categoria generale:

[1957] Biiko-chan di Osamu Tezuka

[1967] Sabu to Ichi Torimono Hikae di Shotaro Ishinomori

[1975] Golgo 13 di Takao Saito

[1983] Hidamari no Ki di Osamu Tezuka

[1989] Yawara! di Naoki Urasawa

[1990] F - Motori in Pista di Noboru Rokuda (edito in Italia da Star Comics)

[2000] Monster di Naoki Urasawa (edito in Italia da Planet Manga)

[2001] Heat di Buronson e Ryoichi Ikegami (edito in Italia da Star Comics)

[2002] 20th Century Boys di Naoki Urasawa (edito in Italia da Planet Manga)

[2004] Team Medical Dragon di Tarō Nogizaka e Akira Nagai (edito in Italia da Planeta DeA)

[2008] Gaku di Shin'ichi Ishizuka (edito in Italia da Planeta DeA)

[2010] Uchū Kyōdai di Chūya Koyama (edito in Italia da Star Comics)

 

Nella categoria shoujo, dove non sono insoliti i parimerito:

[1975] Edgar e Allan Poe di Moto Hagio (edito in Italia da Ronin Manga)

[1975] Siamo in 11 di Moto Hagio (edito in Italia da Star Comics)

[1983] Kisshō Tennyo di Akimi Yoshida

[1986] Yami no Purple Eyes di Chie Shinohara

[1987] Boyfriend di Fuyumi Soryo

[1988] Fancy Dance di Reiko Okano

[1992] Basara di Yumi Tamura

[1995] Hana Yori Dango di Yoko Kamio (edito in Italia da Planet Manga)

[1996] Kanon di Chiho Saito (edito in Italia da Star Comics)

[1997] Ayashi no Ceres di Yuu Watase (edito in Italia da Planet Manga)

[2000] Anatolia Story di Chie Shinohara (edito in Italia da Star Comics)

[2001] La Principessa Splendente di Reiko Shimizu (edito in Italia da Planet Manga)

[2001] Yasha di Akimi Yoshida

[2002] Nana di Ai Yazawa (edito in Italia da Planet Manga)

[2002] Kaze Hikaru di Taeko Watanabe

[2003] Lovely Complex di Aya Nakahara (edito in Italia da Planet Manga)

[2004] La Clessidra di Hinako Ashihara (edito in Italia da Planet Manga)

[2004] Bokura ga Ita di Yuuki Obata (edito in Italia da Flashbook)

[2005] Ma quando mai?! di Kaneyoshi Izumi (edito in Italia da Star Comics)

[2006] 7 Seeds di Yumi Tamura

[2008] Black Bird di Kanoko Sakurakoji (edito in Italia da Star Comics)

[2010] Ōoku di Fumi Yoshinaga

 

Per la lista completa in inglese dei premi Shogakukan degli anni passati clicca qui.

[Fonte: Manga-news


Ancora novità dalle riviste giapponesi!
Notizia pubblicata il 18/01/2012 alle 21:03 da claclina.

Categoria/e: News dal Giappone.


Anche oggi vi presentiamo le ultime novità dai magazini usciti in Giappone negli ultimi giorni.

BETSUMA (Shueisha)

Dal 13 febbraio su Betsuma prenderà il via la nuova serie di Mitsuba Takanashi (conosciuta in Italia per Lui, il diavolo! e Crimson Hero) dal titolo Kujaku no Kyôshitsu, ambientata in una scuola riservata ai figli di personaggi famosi. Tra di loro alcuni elementi decisamente indisciplinati porteranno scompiglio all'interno della scuola...

 

 

Da marzo inizia inoltre la nuova serie di Kana Watanabe, dal titolo Hoshikuzu Cry Baby. L'autrice si è affacciata da poco nel panorama dell'editoria ed ha pubblicato, sempre su Betsuma, un volume unico dal titolo Mashikaku Rock.

 

BE LOVE (Kodansha)

Giunge al termine dopo sette anni di serializzazione Daisuki!! Yuzu no Kosodate Nikki di Mizuho Aimoto.

Il manga racconta di Yuzu, una giovane donna di 23 anni con un deficit mentale che la porta ad avere interiormente l'età di 8 anni. Yuzu si innamora di Sosuke, un uomo che ha un problema simile al suo. Dopo un incidente fatale per lui, la famiglia di Yuzu scopre che lei è incinta di cinque mesi. Nonostante sua madre non voglia permetterle di portare a termine la gravidanza, Yuzu farà di tutto per far nascere sua figlia, Himawari, e prendersene cura con tutto il suo amore.

 

HANAHOTO (Houbunsha)

A febbraio giunge al termine la serie Kayashimashi no Yuuga na Seikatsu di Ellie Mamahara e Harui Tono, la storia del nobile e solitario Kayashima e della sua tempestosa relazione con il suo giardiniere.

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[Fonte: Manga-news]


Feel Young (Shodensha): tante news dall'uscita di marzo
Notizia pubblicata il 08/01/2012 alle 18:23 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Due novità e due manga che si concludono sul numero di marzo, in uscita l'8 febbraio, di Feel Young, il magazine josei di Shodensha con la fama d'essere uno dei templi dell'avanguardia al femminile.

Iniziamo dalle novità. Nami Takeshima inizierà una nuova serie dal titolo Love Dolls. L'autrice è ancora poco conosciuta, ha pubblicato solo una storia su Ikki (magazine seinen di Shogakukan) che è stata raccolta in un volume unico.

Love Doll

Una one shot di Mitsukazu Mihara invece lancerà la terza raccolta di storie brevi dell'autrice, dal titolo Chijô 10m no Ori Kara,  in uscita lo stesso giorno del magazine. La storia serializzata sulla rivista s'intitolerà Yukiotoko.

Mitsukazu Mihara

Per due titoli che iniziano ce ne sono due che terminano. Natsuo Motomachi terminerà la sua storia Mitsu no Aji iniziata sul numero di gennaio. Il manga racconta di Aida, un'impiegata come tante che grazie ad una relazione con una donna stupenda scopre il suo vero valore, anche quando questa scomparirà senza lasciare traccia.

Mitsu no Aji

Infine segnaliamo il finale della saga Gozen 3 ji di Yôko Nemu, autrice che sta pian piano emergendo nel mondo dei mangaka più affermati. Si concluedrà infatti su Feel Young 3 anche Gozen 3-ji no Fukyouwaon. La saga si svolge in una eccentrico studio di designer che si occupa di disegnare le sale del pachinko!

Gozen 3 ji

[Fonte: Manga-News]  


Una valanga di novità dai magazine giapponesi! Parte due
Notizia pubblicata il 06/01/2012 alle 18:52 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


La prima parte degli annunci è stata interessante? Questa seconda non sarà da meno!

FLOWERS (Shogakkukan)

Oltre all'annuncio dell'anime relativo, qui la news a riguardo, sull'ultimo numero di Flowers di Shogakukan viene dato l'annuncio della conclusione, sul prossimo numero, del manga di Yuki Kodama, Sakamichi no Apollon: storia di un giovane che, a causa del lavoro del padre, si trova a cambiare scuola di continuo e troverà degli amici grazie ad un'inaspettato interesse comune per la musica jazz.

 

CHEESE! (Shogakkukan)

Sul numero di aprile di Cheese! verrà dato un importante annuncio che riguarda il manga di Kotomi Aoki, Kanojo wa Uso wo Aishisugiteru, meglio noto ai lettori italiani come Bugie d'amore (edito in Italia da Planet Manga). Inoltre, tramite il blog dell'autrice , veniamo a sapere che Bukutachi na Shitte Shimatta, ovvero La scoperta dell'Amore di Kaho Miyazaka (anche questo edito in Italia da Planet Manga) finirò sul numero di Cheese! di maggio in uscita il 24 marzo prossimo. Inoltre, il quattordicesimo ed ultimo volumetto uscirà in Giappone la prossima estate.

 

COMIC ZERO SUM (Ichijinsha)

Sul numero di febbraio di Comic Zero Sum è iniziato il manga di Ai Tenkawa e di Otoh Saki (del due Naked Ape) dal titolo Kissho7-seven-. Il manga, ambientato in una scuola superiore di Kichioji, parla dei 7 membri del consiglio scolastico studentesco noti a tutti come i Kissho7(ovvero i 7 fortunati). Sempre sul numero di febbraio della stessa rivista è stato pubblicato il centesimo capitolo del manga di Fukusuke Miyamoto Hamiya Yokochou Tenmatsuki.

 

PRINCESS (Akita Shoten)

Sul numero di Princess in uscita proprio in questi giorni debutta Saki Aikawa con una nuova serie dal titolo Koyoi, Kimi to Kiss no Chigiri wo. La storia parla di Koharu che, per il funerale della nonna, tornerà in campagna dove la nonna viveva e proprio lì incontrerà un misterioso ragazzo...

La serie inoltre comparirà sulla cover del magazine ed il primo capitolo sarà formato da 80 pagine, alcune delle quali a colori.

 

ELEGANCE EVE (Akita Shoten)

La rivista Elegance Eve commemora in questo numero il manga Hana no Zubora Meshi di Etsuko Mitzusawa e Masayuki Kusumi, vincitore del premio come migliore josei comico secondo il Kono Manga na Sugoi! Sempre per festeggiare questa vittoria verrà realizzato un libro di illustrazioni riguardanti la serie, anche se non sappiamo ancora quando verrà pubblicato. Il secondo numero di Hana no Zubora Meshi uscirà a marzo 2012.

 

WINGS (Shinshokan)

Sull'ultimo numero della rivista Wings veniamo informati che, dal prossimo numero, tutte le serie in hiatus pubblicate sulla rivista Kaguya Spade, della stessa casa editrice, verrano pubblicate su Wings. Non è chiaro quale sarà il destino di Kaguya Spade, se la rivista verrà chiusa o se riprenderà in seguito.

BETSUHANA (Hakusensha)

Sull'ultimo numero di Betsuhana ha preso il via il manga Tsuki no Kagayaku, di Naomi Yamauchi e Saeko Himuro. In realtà Saeko Himura è venuta a mancare nel 2008 a causa di un cancro ai polmoni ed è stato possibile realizzare questa serie perché tratta da una serie di light novel che le due autrici avevano pubblicato su Cobalt quando la Himura era ancora in vita. Le due autrici sono famose per aver pubblicato, sempre su Betsuhana, Nante Suteki ni Japanesque manga ambientato nell'era Heinan che, a suo tempo risultava sempre tra i più venduti in Giappone.

Sempre sull'ultimo numero di Betsuhana è stato pubblicata una nuova one shot della serie Ludwing di Kaori Yuki. Questa volta dovrebbe essere coinvolta la sirenetta.

 

LALA (Hakusensha)

Quasi dopo un anno dalla fine del suo manga best seller, Host Club, Bisco Hatori torna sulle pagine di LaLa questo gennaio con un nuovo manga dal titolo De Tarame Mousouryoku Opera. Si sanno ancora pochi dettagli sulla trama se non che parlerà di una ragazza che, in preda alla stanchezza per una sessione di studio per gli esami si troverà davanti dei ragazzi con una profezia di una sacerdotessa usciti...dal suo armadio!!!

 

PETIT COMIC (Shogakukan)

Sul numero di marzo, in uscita l'8 febbraio, si concluderà la storia breve di Hajime Tokiyama Warui Koto Shiyô yo, che parla della relazione tra una poliziotta e un ragazzo fuggito da casa. Sullo stesso numero inizierà un nuovo manga di Komomo Yamada dal titolo Koibito ni Naru Jikan Desu.

Koibito ni Naru Jikan Desu

 

BE x BOY (Libre Shuppan)

Termina il manga di Nae*Awaji Honjitsu ha Seiten Nari sul numero di marzo nei negozi dal 7 di febbraio. Il manga verrà probabilmente pubblicato in volume unico nei prossimi mesi.

Honjitsu ha Seiten Nari

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonti:ANN, Manga-news, Shoujo-café,]


Una valanga di novità dai magazine giapponesi! Parte uno
Notizia pubblicata il 03/01/2012 alle 21:47 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Negli ultimi giorni del 2011 i magazine giapponesi sono stati una fonte inesauribile di notizie, tra nuove serie, numeri speciali e serie che giungono a conclusione. Vediamole assieme:

COMIC BLADE AVARUS (Mag Garden)

Novità in arrivo per tutti i fan di Vassalord di Nanae Chrono, edito in italia da GP Publishing: sulle pagine dell'ultimo numero di Comic Blade Avarus, è stata annunciata l'uscita del sesto volume per il 15 marzo in doppia veste: tradizionale e in un'edizione limitata speciale contenente il quinto drama cd della serie.

 

NEMUKI (Asahi Shimbun)

Dalle pagine della rivista bimestrale Nemuki veniamo a sapere che Daijirô Morohoshi pubblicherà una one shot dal titolo Cinderella no Kutsu sul numero di marzo (in uscita il 13 febbraio) della stessa rivista.

 

COMIC SPICA e WEB SPICA (Gentosha)

Sulle pagine dell'ultimo Comic Spica è iniziata una nuova serie ed è stato dato l'annuncio di una prossima che avrà inizio il 28 gennaio prossimo. Si tratta rispettivamente di Mituaji Darling, nuova serie di Ibuki Haneda e di Anvard Drops di Misaki Saitô. Sulla versione on line del magazine, Web Spica, si concluderà il prossimo 27 gennaio il manga Koishi Koishi di Gunjô.

 

RIBON e RIBON SPECIAL (Shueisha)

Anche questa volta un nuovo annuncio dalle pagine di Ribon di Shueisha che sembra essere uno dei magazine più prolifici: si tratta, questa volta, di una one shot di Maki Yôko dal titolo Boku no Candy. Anche la rivista gemella di Ribon, Ribon special ci propone una novità: si tratta di una one shot di 60 pagine di Natsumi Matsumoto, autrice di Yumeiro Pâtissière, dal titolo Red Moon. La storia parla di Maria, discendente di una famiglia di streghe che incontra un giovane vampiro di nome Hiiro che vuole liberarsi da un anello maledetto sotto la luce di una luna rossa che determina gli scontri tra la famiglia di Hiiro e quella di Maria da secoli.

 

COOKIE (Shueisha)

In una news precedente si era parlato della nuova serie di Koi Ikeno, autrice nota in Italia per le serie di Ransie la strega - Batticuore a mezzanotte e Ransie la strega - Batticuore notturno, dal titolo Waka Murasaki serializzata sulle pagine di Cookie di Shueisha, in realtà più che di una serie vera e propria si dovrebbe trattare di diverse one shot con protagonista Shikubu Murasaki, la famosa dama di corte dell'epoca Heinan autrice di Genji Monogatari. Sempre dalle pagine di Cookie veniamo a sapere che il 28 dicembre scorso è uscito il volume unico di Mari Okazaki dal titolo Tomodachi Ijô raccolta di one shot dell'autrice di Shibuya Love Hotel.

 

MARGARET (Shueisha)

L'ultimo numero uscito di Margaret, sempre di Shueisha, è ricco di annunci: ben quattro nuove serie, che inizieranno nei prossimi mesi.

Tenshi no Namida

 

 

La prima a prendere il via, il 3 febbraio, sarà Tenshi no Namida di Ako Yumemori, adattamento manga del romanzo omonimo diffuso via telefono cellulare in Giappone.

Hibi Chôjô

 

 

Il 20 febbraio invece inizierà il manga di Suu Morishita, Hibi Chôjô: storia d'amore tra un karateka e la ragazza più femminile della sua scuola. 

 

 

 

Miwa HinakiMimi Tajima

 

A marzo sarà invece la volta di Miwa Hinaki, autrice con una serie in corso su Morning di Kodansha, con una serie di cui ancora non conosciamo il nome. Stesso discorso per l'annuncio di aprile, sappiamo solo che avrà inizio la nuova serie di Mimi Tajima.

 

 

Inoltre è stato annunciato il ritorno sul numero di Margaret in uscita il 10 marzo prossimo, del manga di Aruitô di Nagamu Nanaji, autrice nota per Perfait Tic! e Koibana!. Aruitô segue le vicende quotidiane della giovane Kukoto e dei suoi tre amici sullo sfondo della città di Kobe.

Aruitô

Infine, sempre per marzo, è stata annunciata la fine del manga di Rinko Ueda Hadashi de Bara wo Fume. Il manga racconta le bizzarre vicende di Sumi Kitamura che vive in ristrettezze economiche ma si trova la casa invasa di orfani che suo fratello maggiore Eisuke continua a portare a casa finché, un giorno, il ricchissimo Soichiro Ashida non le propone un apparentemente vantaggioso matrimonio di convenienza. Sumi sarà in grado di entrare nel bel mondo di Sochiro? E di reggere alla pressione di questo matrimonio?

Hadashi de Bara wo Fume

 

Ma se pensate che gli annunci siano finiti vi sbagliate! Gli annunci continuano, con Hakusensha, Shogakukan e tutte le altre case nella seconda parte!

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonti: Manga-news, Shoujo-café]


Novità sotto l'albero dai magazine giapponesi.
Notizia pubblicata il 25/12/2011 alle 17:18 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Anche in questi giorni di festa, i magazine giapponesi non ci risparmiano di news su nuovi manga in arrivo ed altri che arrivano a conclusione: scopriamoli insieme!

Sull'ultimo numero di Cheese! di Shogakukan sono stati annunciati ben due nuovi manga che prenderanno il via sul numero di marzo della rivista, in uscita il 24 gennaio prossimo. La prima, dal titolo Pink no Shippo, è la nuova opera di Yoshiko Fujiwara mentre l'altra, della mangaka Hina Sakurada, avrà come titolo Kingyo no Fun. Ancora non sono noti dettagli sulla trama di questi due nuovi manga.

 

Dalle pagine di Margaret 2 di Shueisha apprendiamo l'inizio, per il numero 3-4 della stessa rivista, del nuovo manga di Saki Aikawa dal titolo Kore ga Koi to iu Naraba. La storia riguarda una giovane liceale ossessionata dall'essere paragonata alla sua perfetta sorella maggiore; decide così di trasferirsi in un liceo dove nessuno conosce lei o sua sorella, ma l'imprevisto è dietro l'angolo.

Su Sho-Comi 6 di Shogakukan, in vendita il 20 febbraio giungerà a conclusione il manga, annunciato in Italia da Planet manga, Namida Usagi (Quando l'amore ti siede accanto) di Ai Minase. Il manga parla di Momoka una giovane liceale che, a causa della consuetudine della sua scuola di cambiare regolarmente compagno di banco, si trova ad avere accanto Narumi, un ragazzo silenzioso e con la fama di far allontanare l'amore da chi gli si siede accanto. Sarà verò?

 

 

Sul numero 2 di LaLa di Hakusensha è stato annunciato l'ingresso nell'arco finale del manga di Meca Tanaka, Kiss Mori no Hayaku, nel numero di aprile, in uscita il 24 febbraio. Il manga narra le vicende della giovane Fumino e del suo fratello minore Teppei che, rimasti orfani, vagano di parente in parente finché lei non decide di lasciare la scuola e badare da sola al piccolo Teppei. A quel punto appare Kazuma Ojiro, suo insegnante di inglese che nel tentativo di convincerla a tornare a scuola si troverà a sposarla. Inizia così per i due la lotta per nascondere il loro segreto all'intera scuola e, forse, la loro storia d'amore.

Infine, sul numero 3 di Kiss di Kodansha in uscita il 25 gennaio prossimo arriverà a conclusione il manga di Satoru Hiura Maison de Nagaya-san. Il manga parla di Tobio e Tokiko Nagaya che possiedono un appartamento che affittano per 100.000 yen al mese ( circa 1000 euro): ogni capitolo del manga è la storia di uno degli affittuari come la romanziera Akiko, l'impegata Matsuko o Hajime, un ventiquattrenne ossessionato con twitter.

 

[Fonte: Manga-news]


Novità dai Magazine
Notizia pubblicata il 11/12/2011 alle 21:29 da claclina.

Categoria/e: News dal Giappone.


NAKAYOSHI (Kodansha)

Sul numero di Febbraio di Nakayoshi, in uscita il 28 dicembre, prenderà il via una nuova serie di Rin Miasa dal titolo Akb0048 - Episode 0.

Il manga trae spunto dall'omonimo anime che a sua volta si ispira al gruppo di idol AKB48.

Oltre al manga della Miasa, altre tre serie, sempre dedicate a Akb0048, cominceranno la loro pubblicazione su altrettante riviste: Bessatsu Friend, Magazine Special e Bessatsu Shōnen Magazine.

 

CIAO (Shogakukan)

Sul numero di Febbraio di Ciao (28 dicembre), riprenderà la serie Chocolat no Mahou di Rino Mazuho. La serie, pubblicata a intervalli irregolari dal 2009, conta attualmente cinque volumetti (Chocolat no Mahou, Bittersweet, Creamy Sugar, Dark Spice e Evil Essence). Il titolo del sesto volume sarà Dragée Lovers' Miracle.

 

KISS + (Kodansha)

Per festeggiare la conclusione dello spin-off di Kiss and never Cry di Yaoyoi Ogawa, Kiss +  dedica a questa serie la sua copertina di Gennaio. Ricordiamo che l'annuncio dello spin-off è stato fatto anche in Italia da parte della GP (che ha pubblicato la serie regolare).

Vuoi saperne di più su KISS AND NEVER CRY? Leggi la nostra recensione!

 

RIBON (Shueisha)

Su Ribon verrà pubblicato a partire da Gennaio, lo spin-off di Rozen Maiden: Rozen Maiden dolls talk, disegnato da Haru Karuki. La serie è nota in Italia grazie alla casa editrice Flashbook che ha pubblicato la serie regolare e che ha recentemente annunciato anche la futura pubblicazione di questo spin-off.

Vuoi saperne di più su ROZEN MAIDEN? Leggi la nostra recensione!

 

SHO-COMI (Shogakukan)

Nuova serie per gli appassionati delle serie "gothic": Bara to Jûdan di Kayoru, prevista su Sho-Comi 2 in vendita dal 20 dicembre 2011

 

JUMP SQUARE (Shueisha)

Per la prima volta alle prese con uno shounen, Minami Ozaki, conosciuta per Bronze: Zetsuai since 1989, inizia sulla rivista Jump Square la one-shoot Debichiru ~Devil Children~, storia ambientata in una scuola riservata a persone con "talenti particolari"...

 

[Fonte: ANN | Manga-News | Shoujo Café]


Magazine traboccanti di novità per questo dicembre!
Notizia pubblicata il 11/12/2011 alle 17:38 da lauretta81.

Categoria/e: News dal Giappone.


Siete pronti a tuffarvi con noi nel colorato mondo dei magazine? Benissimo, preparatevi perchè le novità sono molte! Vi ricordiamo che se volete vedere le cover dei magazine dovete andare qui !   (un ringraziamento particolare va ad Enju che ci ha aiutato ha scrivere questa news)

Margaret (Shueisha)

  Sul numero 1/2012 , uscito il 5 dicembre, troviamo ben due opere di Sato Zakuri: la one-shot Under Heaven e il nuovo capitolo di Mairunovich, di cui sono già usciti 3 volumi. "Under Heaven" è la storia di una studentessa delle superiori inseguita dagli esattori e di un uomo misterioso che le dà rifugio.   "Mairunovich" invece è una love comedy in cui la protagonista, una ragazza bruttina, si trasforma in una bellezza. Inoltre si conclude il manga di Tajima Mimi, Kimi Janakya Dame Nanda.

heaven        tajima

Vuoi saperne di più su Mimi Tajima? Leggi la nostra scheda!

 

Sho-comi (Shogakukan)

E' una rivista bimestrale e sul primo numero di questo mese comincia la nuova serie di Ichikawa Sho : Papa to Mama Hajimemashita, in cui un ragazzo e una ragazza che si ritrovano ad allevare un bambino. Daisuki Datta yo, Sensei... invece è la prima parte di una storia in due capitoli di Shiraishi Yuki.

papa           prof

 

Petit Comic (Shogakukan)

Sul n° 1 partono ben due nuove serie: la prima è Chojo wa Koi de Son Suru, di Fujiwara Akira . La protagonista è una ragazza su cui tutti fanno affidamento perchè primogenita; è innamorata di un collega, ma non riesce a dichiarargli il suo amore. Le cose si complicano con l'arrivo di un suo amico di infanzia con il quale aveva perso i contatti.    La seconda è Warui koto shiyo yo, di Tokiyama Hajime, che racconta la relazione tra una poliziotta ed un giovane scappato di casa.

primogenita    polizia

 

Kiss e Kiss +  (Kodansha)

Su Kiss 24 inizia il nuovo manga di Nishiyama Yuriko  dal titolo Kaden no Onna, ricordiamo che questa autrice è nota al pubblico italiano per Harlem Beat, shounen sportivo pubblicato da Planet Manga. Su Kiss + invece inizia il nuovo manga di Cherry, Kimi no Tonari:  la storia inizia con il trasferimento in una nuova scuola di Yotsuya; il giovane è dotato dell'incredibile capacità di vedere gli spettri, caratteristica che lo ha isolato dagli altri. Terminano Sore demo Koi Shite ii Desho di Kusuda Natsuko e Shi to Kanojo to Boku Meguru di Kawaguchi Madoka.

shi to kanojo

Vuoi saperne di più su Kawaguchi Madoka? Leggi la nostra scheda!

 

Feel Comics (Shodensha)

Ci propone Hatch il nuovo manga di Murakami Katsura, mentre si concludono Natsuyuki Rendez-Vous di Kawachi HarukaAkaneiro no Kite di Shinanogawa HideoUsagi Drop Bangaihen di Unita Yumi, di cui è prevista per l'8  marzo 2012 l'uscita del decimo ed ultimo volume.

usagi     natsu

Vuoi saperne di più su Yumi Unita? Leggi la nostra scheda!

 

Hana to Yume Platinum  (Hakusensha)

E' prevista per il 20 gennaio 2012 l'uscita di un numero speciale di Haha to Yume che si chiamerà Hana to Yume Platinum e conterrà solo storie brevi inedite realizzate da varie autrici tra cui Yamada Nanpei, Takao Shigeru, Emura e Hidaka Banri. La casa editrice ha dedicato a questo special un sito internet: http://www.betsuhana.com/platinum/

platinum

Vuoi saperne di più su Emura? Leggi la nostra scheda!

 

Infine vi possiamo confermare che sul numero di Betsucomi in uscita il prossimo 13 febbraio si concluderà Bokura ga ita

Ci sono novità anche dal mondo yaoi:

BexBoy (Libre)

Riparte Bukiyou na silent di Hinako Takanaga, pubblicato in Italia da Magic Press col titolo Mi vergogno da morire mentre sul prossimo numero si concluderà Shizuku Hanabira Ringo no Kaori di Touko Kawai

ringo     bexboy

Vuoi saperne di più su Mi vergogno da morire? Leggi la nostra recensione!

 

[Fonte: Comic Natalie, Manga News]


Festeggiamenti per i 37 anni di Ouke no Monshou
Notizia pubblicata il 11/12/2011 alle 15:47 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di gennaio della rivista Princess di Akita Shoten, uscito lo scorso 6 dicembre, è ripresa la serializzazione del manga di lunghissimo corso di Chieko Hosokawa Ouke no Monshou che, proprio questo mese, compie ben 37 anni.

Per festeggiare degnamente questo importantissimo traguardo sono previste diversi regali e promozioni. Tra le altre ricordiamo la stampa in 200 copie dell'immagine a colori che apre il capitolo di questo mese, una speciale lotteria per vincere delle card per il nuovo anno ed altri speciali gadget che i fortunati lettori giapponesi potranno prenotare presso le  librerie che aderiscono all'iniziativa.

Ouke no Monshou è la storia della giovane Carol, adolescente americana degli anni '70 che finisce catapultata nell'antico Egitto e si troverà al centro di una storia di amori e conflitti sullo sfondo delle piramidi.

ouke

Vuoi saperne di più su Ouke no Monshou? Leggi la nostra recensione!

 

[Fonti: Comic Natalie, Shoujo-Cafè]


Precedenti <- 22 23 24 25 26 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.