Precedenti <- 21 22 23 24 25 -> Successive

Manga in conclusione in casa Akita Shoten.
Notizia pubblicata il 07/04/2012 alle 15:33 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


PRINCESS

Sono ben due le serie che giungeranno a conclusione sul numero di aprile della rivista di casa Akita Shoten, in uscita il 6 marzo prossimo.

La prima è Shinobi Life di Shouko Konami, manga edito in Italia con il titolo Ninja Life e pubblicato da Gp Publishing. La serie che avrà in tutto 13 volumi, di cui l'ultimo in uscita durante l'estate, avrà diritto anche ad un capitolo extra che uscirà sul numero di Princess di Maggio.

 

Sempre il 6 marzo giungerà al termine il manga di Takako Shigematsu, Makami-sama no iu Touri!. Il manga, che in tutto avrà 5 volumi, racconta la storia della piccola Tamao che, dopo essere stata abbandonata della foresta viene salvata da uno strano uomo che si fa chiamare "Benefattore" che però, dopo un po' di tempo la affida alle cure della famiglia di un suo parente, lasciandole come unico ricordo una campanella. Anni dopo Tamao aspetta ancora il suo misterioso "Benefattore" e non si accorge che Kengo, il figlio dei suoi tutori, è perdutamente innamorato di lei ma tutto cambierà quando il "Benefattore" ricomparirà nella vita di Tamao e non sarà certo lo stesso uomo dei suoi ricordi di bambina...

 

PRINCESS GOLD

Giungerà al termine proprio domani la serie shoujo a tematica sovrannaturale di Abi Umeda, Bluish. Il manga sarà composto in tutto da due volumi. Princess gold è la rivista "sorella" di Princess che viene pubblicata in maniera indipendente dal 1979, 9 volte l'anno.

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

  Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonte: Manga-news]


News dai magazine Shoujo e Josei di casa Shogakukan
Notizia pubblicata il 04/04/2012 alle 19:26 da .

Categoria/e: News dal Giappone.


Vediamo assieme le novità di casa Shogakukan in ambito shoujo e josei con una piccola chicca finale.

SHO-COMI

Sul numero di marzo di Sho-comi ha debuttato la nuova serie di Yuki Shiraishi, intitolata Futei de Furachi na Ani Desu ga.  Ancora non abbiamo notizie riguardo alla trama ma non mancheremo di tenervi aggiornati. Sempre sul numero di marzo è stato annunciato che il prossimo 23 maggio sarà messo in vendita l'artbook di Kyô, Koi wo Hajimemasu, il manga di Minami Kanan edito in Italia da Star Comics col titolo Love Begins.

FLOWERS

Ice Forest, manga sul pattinaggio artistico di Chiho Saito si è concluso nel numero di Febbraio della rivista Flowers. A partire dal numero di Giugno verrà pubblicato uno spin-off di questa serie, intitolato Ai wo Suru Tormanoff.

Yukino è una giovane pattinatrice che si è ritirata dalle gare in seguito ad un infortunio. Alla vigilia della demolizione della sua pista di ghiaccio preferita incontra il direttore esecutivo dei lavori , anche lui ex pattinatore, che dopo averla vista all'opera le propone di tornare a gareggiare in coppia con il suo pupillo Romain Guilbert, un promettente atleta nippo-canadese. Per Yukino sarà l'inizio di una nuova avventura sportiva.

Di Chiho Saito sono state pubblicate in Italia numerose opere, fra le quali il recente Anastasia Club, edito da Ronin Manga.

Infine è stato annunciato un nuovo sito di manga on line gratuiti di casa Shogakukan. Il sito chiamerà Ura Sunday ed andrà on line il 18 aprile prossimo.

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica! 

 Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[fonte:MangaNews]


Il pieno di news da Comic Zero Sum.
Notizia pubblicata il 25/03/2012 alle 14:28 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sono tantissime le novità presenti sull'ultimo numero della rivista di casa Ichijinsha con tantissimi annunci riguardanti Kazuya Minekura ed i suoi manga Wild Adapter e Sayuki.


Il Premio Manga Taisho 2012 a Gin no Saji di Hiromu Arakawa
Notizia pubblicata il 23/03/2012 alle 22:09 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Anche quest'anno è stato assegnato il premio Taisho dai librai del Sol Levante. Questo premio istituito solo nel 2008 ha già raggiunto una grande importanza nel mondo del fumetto nipponico, essendo infatti dato non da case editrici, ma da adetti che solitamente premiano titoli magari non di grande visiblità, ma di valore. Da sottolineare come in questi 5 anni di Taisho, solo la prima volta il premio è andato ad un autore maschio, gli ultimi 4 premiati sono tutti titoli creati da donne.

Gin no Saji 1

 

 

Il vincitore di quest'anno è Gin no Saji - Silver Spoon di Hiromu Arakawa, autrice nota a livello mondiale per il best seller Fullmetal Alchemist. Il manga premiato è attualmente in corso su Shounen Sunday di Shogakukan ed il terzo volume sta per uscire in Giappone. La storia parla di Yugo Hachiken, uno studente particolarmente dotato che aspira a vivere lontano dalla sua famiglia, per questo al momento di scegliere la scuola superiore decide di entrare in una scuola agraria in Hokkaido che obbliga i suoi allievi a vivere in un dormitorio. Convinto di poter riuscire facilmente grazie alla sua intelligenza dovrà invece fare i conti con la sua inesperienza da ragazzo di città nei confronti della vita contadina.

 

Arakawa ringraziamento

l'immagine di ringraziamento inviata da Hiromu Arakawa (clicca per vedere la verione originale)

 

Oltre al vincitore vi segnaliamo anche il resto della classifica. I 15 titoli che concorrono per la fase finale del concorso sono infatti tutti assai meritevoli e selezionati. Inoltre dei 15 finalisti dell'anno scorso ben 6 sono stati annunciati o già editati nel nostro paese, tra cui i primi tre classificati.

2) Giga Tokyo Toy Box di UME (Comic Birz - Gentosha) Seinen - 8 volumi in corso

3) Nobunaga Kyousoukyoku - Nobunaga Concerto di Ayumi Ishii (Gessan - Shogakukan) Shounen - 6 volumi in corso - Già vincitore dello Shogakukan Manga Awards 2012 nella categoria shounen

4) Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu di Haruko Kumota (Itan - Kodansha) Josei - 2 volumi in corso

5) 25Ji no Vacances Haruko Ichikawa Sakuhinshuu II di Haruko Ichikawa (Afternoon - Kodansha) Seinen - Volume unico che raccoglie varie storie brevi

6) Drifters di Kouta Hirano (Young King Ours - Shonen Gahosha) Seinen - 2 volumi in corso - edito in Italia da Jpop

7) Gura Zeni di Yuji Moritaka e Keiji Adachi (Morning - Kodansha) Seinen - 2 volumi in corso

8) I Am a Hero di Kengo Hanazawa (Big Comic Spirits - Shogakukan) Seinen - 8 volumi in corso - edito in Italia da GP Publishing

9) Getenrou di Masakazu Ishiguro (Mephisto - Kodansha) Serializzato su una rivista di novel - Volume unico

     Takasugi-san Chi no Obentou di Nozomi Yanahara (Comic Flapper - Media Factory) Seinen - 3 volumi in corso

11) Hibi Rock di Katsumasa Enokiya (Weekly Young Jump - Shueisha) Seinen - 2 volumi in corso

12) Aku no Hana di Shuuzou Oshimi (Bessatsu Shounen Magazine) Shounen - 5 volumi in corso

13) Shigatsu wa Kimi no Uso di Naoshi Arakawa (Monthly Shounen Magazine - Kodansha) Shounen - 2 volumi in corso

14) Hoozuki no Reitetsu di Natsumi Eguchi (Morning Two - Kodansha) Seinen - 4 volumi in corso

15) Tonari no Seki-kun di Takuma Morishige (Comic Flapper - Media Factory) Seinen - 2 volumi in corso

Se lo scorso anno vi erano molti autori noti anche in Italia, quest'anno solo la vincitrice Hiromu Arakawa, Kouta Hirano e Kengo Hanazawa (nominati per il secondo anno di seguito) sono stati pubblicati nel nostro paese.

Come tutti gli anni i seinen la fanno da padroni ad esclusione di 4 shounen (tra cui il vincitore e il terzo classificato) e un unico josei, Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, a rappresentare i manga per il pubblico femminile.

Infine vi ricordiamo i titoli vincitori delle scorse edizioni, solo uno è inedito in Italia, ed uno purtroppo ha subito la triste fine della sua casa editrice. Ma visti i presupposti ci aspettiamo che Gin no Saji venga annunciato presto da uno degli editori nostrani.

2008 Gaku di Shinichi Ishizuka (edito da Planeta DeAgostini) - seinen

2009 Chihayafuru di Yuki Suetsugu - josei

2010 Thermae Romae di Mari Yamazaki (edito da Star Comics) - seinen

2011 3gatsu no Lion [Un Marzo da Leoni] di Chica Umino (edito da Planet Manga / Panini) - seinen

[Fonte: Manga Taisho


Manga in arrivo e in conclusione in casa Shogakukan e Tosuisha
Notizia pubblicata il 22/03/2012 alle 20:22 da .

Categoria/e: News dal Giappone.


SHO-COMI (SHOGAKUKAN)

Go Ikeyamada ha annunciato sul suo blog la fine imminente di Suki Desu Suzuki-Kun!! , manga di punta della rivista Sho-Comi (Shogakukan).  La storia ha per protagonista Hoshino Sayaka, una ragazza timida con una grande passione: la recitazione. Sayaka è innamorata del vivace Hikaru, un ragazzo iscritto al club di Basket che per primo sembra apprezzare le doti recitative della ragazza. Ma anche Chihiro, un' amica d'infanzia di Hikaru sembra innamorata di quest'ultimo... Questa  autrice è conosciuta in Italia per Hai presente Midori?! edito da Flashbook (10 volumi).

 

Sempre su Sho-comi, nel numero 9 in uscita il 5 Aprile , debuttera la nuova serie di Ayumi Kokoro, intitolata Sensei Addict. Ancora non abbiamo notizie riguardo alla trama ma non mancheremo di tenervi aggiornati.

 

ICHIRACHI (TOSUISHA)

In dirittura d'arrivo anche Keishichô Tokuhanka 007 di Eiri Kaji. L'ultimo capitolo  sarà pubblicato nel numero di Maggio della rivista Ichiraci  (edita da Tosuisha) , per un totale di 11 volumi. Ambientato in un futuro prossimo, la storia ha per protagonisti due giovani detectives innamorati , che fanno parte dello  "Special Crime Investigation Department 007", distaccamento della polizia creato per far fronte al vertiginoso aumento dei crimini in Giappone.

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica! 

 Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[Fonte:Manga News]


Hakusensha lancia un sito di manga online!
Notizia pubblicata il 18/03/2012 alle 20:03 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


La casa editrice giapponese Hakusensha, famosa soprattutto per i suoi titoli in campo shoujo tra cui spiccano i famosissimi Glass no Kamen, Karekano, Fruits Basket ed alcuni seinen come Berserk e Un marzo da leoni, ha annunciato che dal prossimo primo aprile aprirà un sito di manga shoujo on line gratuito.

Il sito, che ancora non sappiamo se sarà accessibile dall'estero, per ora ora si mostra così:

 

Aspettiamo quindi il primo aprile, per vedere se ci saranno manga totalmente inediti o delle riproposizioni di manga già pubblicati in Giappone e se l'accesso sarà libero da tutto il mondo.

 

[Fonte: Hanayumeonline]


Asuka (Kadokawa): tre manga si concludono.
Notizia pubblicata il 16/02/2012 alle 20:46 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Nel volume di marzo di Asuka, da poco uscito in Giappone, terminerà il lavoro più recente di Tooko Miyagi: Seirei Produce. Il manga, che si comporrà di 2 volumi che usciranno in contemporanea il 25 febbraio, parla di Shiina Momose è una liceale che non crede affatto nell'occulto nonostante, per un inspiegabile motivo, sia in grado di distruggere le cose con un semplice tocco. Un giorno, andando a scuola, incontra un ragazzo che si dichiara un dio e la vuole come sua adepta, da quel momento le cose inizieranno a complicarsi.

Seirei Produce

 

Nel magazine in uscita a fine febbraio, ossia quello d'Aprile, finirà invece Ouji wa Tadaima Dekasegichuu di Akaza Samamiya, tratto dalle lightnovel omonime di Hiromi Iwaki. La storia racconta del principe Yuuto e dei suoi due servitori che per ripagare gli ingenti debiti del suo paese si offre come mercenario ai migliori offerenti.

Ouji wa Tadaima Dekasegichuu

 

Nello stesso numero di Asuka, terminerà anche la serie Migawari Hakushaku no Bouken di Isuzu Shibata, ispirato alle lightnovel di Seike Mimori. Il manga conterà alla fine 6 volumi ed è pubblicato anche in Francia dall'editore Soleil con il titolo Laissée pour Comte. A 16 anni, Mireille, una giovane ragazza piena di vita, sogna di vincere il primo premio come migliore panettiera della sua città. Ma durante l'assenza della madre viene portata a forza a casa dei Bernhart, famiglia presso cui è stato adottato Frederick, suo fratello gemello, che però ora è fuggito di casa. L'unica soluzione per salvare l'onore del fratello e per poterlo ritrovare sarà travestirsi e farsi passare per lui!

Migawari Hakushaku no Bouken

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonte: Manga news


News dai magazine Shoujo di casa Kodansha!
Notizia pubblicata il 12/02/2012 alle 17:19 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


BETSUFURE

Sull'ultimo numero della rivista Betsufure è stato annunciato uno spin-off in due parti, in uscita rispettivamente ad aprile e maggio 2012, di Tonari no Atashi. manga di Atsuko Nanba nota in Italia per la serie Sprout, edita da Star Comics. Il manga, tipica storia d'amore tra i banchi di scuola, narra le vicende di una studentessa delle medie di nome Nina alle prese con l'amore per il liceale Kyousuke, oltretutto suo vicino di casa, e con la sua rivale in amore, Yuiko che frequenta lo stesso liceo di Kyousuke.

 

BETSUFURE SPECIAL

Sul numero di Betsufure special in uscita il prossimo 22 marzo farà il suo ritorno, tra le pagine della rivista, il manga  Sheryl - Kiss in the Galaxy di Kariko Koyama e Shoji Kawamori. Ambientata in un non lontano futuro, la serie narra la storia di Sheryl, figlia di ribelli assassinati dal governo perché contrari all'impianto di chip all'interno degli umani, che per onorare la memoria dei suoi genitori e della sua migliore amica, morta nel tentativo di salvarla, decide di diventare la migliore cantante dell'universo.

 

DESSERT

Nel numero di aprile di Dessert, in uscita il 24 febbraio prossimo arriverà a conclusione il manga di Reiko Momochi, Tomodachi Gokko che in tutto sarà composto da 3 volumi. Il manga è la storia di Midori, una studentessa che torna nel Sendai per l'ultimo anno delle superiori; lì diventa vittima di bullismo fino al punto di togliersi la vita. Ma Midori avrà diritto ad una seconda possibilità, riuscirà a sfruttarla?

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonte: Manga-news]


Tutte le novità dai magazine di casa Shogakukan!
Notizia pubblicata il 11/02/2012 alle 09:50 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


I magazine di casa Shogakukan usciti nei giorni scorsi erano pieni di news interessanti: vediamole assieme!

SHO-COMI

Sulle pagine dell'ultimo numero di Sho-Comi è stato annunciato l'inizio di due nuove serie. La prima di Ai Minase, autrice di Namida Usagi - Quando l'amore ti siede accanto edito in Italia da Planet Manga, debutterà sul numero 11 della rivista in uscita il 2 maggio prossimo ma avrà diritto ad un prologo sulle pagine dello Sho-Comi in uscita il 20 aprile. Il 4 agosto invece, sul numero 17 della rivista, inizierà il nuovo manga di Minami Kanan autrice nota in Italia per Honey x Honey Drops e Love Begins, entrambi editi da Star Comics.

 

BETSUCOMI

Due importanti notizie per due delle serie più popolari pubblicate su questa rivista. Il sedicesimo ed ultimo volume di Bokura ga Ita, il manga di Yuki Obata edito in Italia da Flashbook, uscirà nelle librerie giapponesi il 26 marzo in due edizioni, una standard ed una a tiratura limitata che conterrà un mini artbook della serie. Inoltre sembra che proprio entro il 2012 arriverà a conclusione Black Bird il manga di Kanoko Sakurakôji arrivato in Giappone al quindicesimo volume ed edito in Italia da Star Comics.

 

 

PETIT COMIC

L'ultimo numero uscito del magazine josei di casa Shogakukan annuncia la conclusione di due manga. Il primo è Happy Marriage?! di Maki Enjouji che arriverà a conclusione tra il numero di maggio ed il numero di giugno della rivista. Il manga sarà composto in totale da 10 volumi di cui l'ultimo uscirà a fine estate. Il manga racconta la storia di Chiwa, una office lady costretta ad un doppio lavoro come hostess per ripagare i debiti  del padre che, scoperta dal presidente dell'azienda per cui lavora si troverà a... sposarlo! Inoltre, nel numero di Petit Comic in uscita a settembre la stessa Maki Enjouji inizierà una nuova serie, anche se ancora non si sa nulla a riguardo.

 

 

La seconda serie che giungerà a conclusione sul numero di aprile di Petit Comic è Aishiterutte Itte mo ii yo di Aya Oda.Il manga segue la storia di Natsumi una ex atleta insoddisfatta del suo lavoro che cerca disperatamente di rivivere le sensazioni provate durante la sua vita da ginnasta. La serie avrà in tutto 5 numeri. L'autrice, nota in Italia per Lovey Dovey e Koakuma Café, editi entrambi da Star Comics,  inizierà una nuova opera sul numero di agosto di Petit Comic, in uscita il 7 luglio prossimo.

 

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonte: Manga-news]


Fioccano novità dai magazine josei giapponesi!
Notizia pubblicata il 06/02/2012 alle 16:38 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Ecco a voi tutte le ultime notizie dai magazine josei direttamente dal Giappone:

KISS (Kodansha)

Sul numero 7 di Kiss in uscita in Giappone il 24 marzo prossimo debutterà la nuova serie di Satoru Hiura, autrice del recentemente concluso Maison de Nagaya-san. Nulla sappiamo ancora riguardo al titolo o trama del manga, ma non mancheremo di informarvi appena avremo delle novità a riguardo.

DIGITAL KISS (Kodansha)

Yumi Unita, autrice di Usagi Drop previsto per la seconda metà del 2012 per GP Publishing, pubblicherà sulla versione online del magazine josei di casa Kodansha un essai manga dal titolo E Labo. Ogni 25 del mese verranno pubblicate 2 nuove pagine sul tema dell'uso dei pattern, dei motivi decorativi e dei chiaroscuro nei manga.

 

COMIC ZERO-SUM (Ichijinsha)

Nell'ultimo numero della rivista uscito è annunciato il ritorno per il numero di maggio (in uscita il 28 marzo prossimo) il ritorno di Kazuya Minekura e del suo manga Sayuki Reload Blast. Il manga, che narra le avventure della banda di Sanzo in India,  era in pausa dall'agosto del 2010 a causa dei gravi problemi di salute della Minekura stessa. Sul numero di maggio ci saranno ben due capitoli dell'opera ma, almeno per il momento, non sarà pubblicato un capitolo ogni mese. Sempre sul numero di Comic Zero-Sum in uscita il 28 marzo ci saranno notizie di altre due opere della Minekura, Wild Adapter e Sayuki Ibun.

 

Inoltre il 28 febbraio prossimo arriverà a conclusione il manga di Shiki Kayase, Omumedai. Il manga è ambientato in un mondo parallelo al nostro dove due gruppi, i Bianchi ed i Neri, combattono per sopravvivere. Ogni sei mesi il gruppo perdente è costretto a spedire alcuni dei suoi membri sul pianeta terra dove andranno incontro alla morte. Il protagonista Heki, uno dei Bianchi, lotterà con tutto se stesso per evitare che i suoi amici vengano spediti nuovamente sulla terra.

 

ZERO-SUM ONLINE (Ichijinsha)

Si è concluso questo mese il manga di Utako Yukihiro e Noriko Maruyama Issho no Ghoan. - Takitate! La serie in totale avrà due numeri.

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[Fonti: ANN; Manga-News]


Precedenti <- 21 22 23 24 25 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.