Precedenti <- 19 20 21 22 23 -> Successive

Margaret: una oneshot per Miyoshi Tomori e altre novità.
Notizia pubblicata il 22/10/2012 alle 19:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero 22 di Margaret (Shueisha), appena uscito in Giappone è presente una storia breve che si concluderà in due capitoli disegnata da Miyoshi Tomori, l'autrice di Devil & Love Song (pubblicato in Italia da Flashbook). La storia, scritta da Saro Tekkotsu, s'intitolerà Mobu Onna! (La donna "comparsa") e parlerà di Eiko Mobu (gioco di parole tra il cognome e la parola "comparsa"), una ragazza dall'aspetto particolarmente anonimo, e del suo amore per il suo amico d'infanzia Chiumi Kondo, che al contrario di lei è molto bello e attira l'attenzione di tutti.
Mobu Onna!

Altra novità presente sul magazine appena uscito è la nuova serie di Risa Hanano, Sweets Boys x Sweet Boy. L'autrice è una quasi emergente, sin ora ha concluso solo storie brevi ed un volume unico pubblicato lo scorso anno. Questa serie è stata annunciata sul sito di Margaret con molto risalto, potrebbe essere la storia che la lancia nel mondo delle mangaka affermate!
Sweets Boys x Sweet Boy

Per la prossima uscita, il 5 novembre, è invece stata annunciata la nuova serie di Saki Aikawa, autrice nota per la sua collaborazione con Sho-Comi di Shogakukan, dal titolo Kedamono Kareshi.
Kedamono Kareshi
(Si ringrazia Enju per le traduzioni)

[Fonte: Manga News, Sito ufficiale di Margaret]


Novità sui manga di Kazuya Minekura
Notizia pubblicata il 22/10/2012 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite la rivista ed il sito di Comic Zero Sum scopriamo una serie di interessanti novità riguardo i manga di Kazuya Minekura, l'autrice della serie Sayuki e di tutti gli spin-off ad essa dedicati. Vediamoli assieme in maniera più approfondita:

Sayuki Reload Blast è la serie che dovrebbe rappresentare il capitolo finale della saga di Saiyuki e pubblicata su Comic Zero Sum a ritmo bimestrale dal ritorno della sensei dai suoi problemi di salute. Negli scorsi mesi Minekura sensei aveva annunciato due capitoli consecutivi per questi mesi ma, non essendo ancora in piena forma, non ce l'ha fatta.
Sayuki Ibun, una sorta di prequel della saga che narra le vicissitudini del maestro di Genjo Sanzo, avrà diritto ad un doppio capitolo Zero Ward Sum al fine di avere un numero di capitoli sufficienti da poter essere raccolti e pubblicati in un volume monografico, il primo della serie.
Wild Adapter, serie indipendente rispetto alla saga di Saiyuki invece cambia rivista ed editore e riparte, a partire dal 25 novembre prossimo sul sito Zero Sum online. Al debutto la Minekura pubblicherà ben 3 capitoli nel corso di due mesi che saranno dei capitoli modificati rispetto a quelli che erano a loro tempo comparsi sulle pagine di Chara (rivista BL di Tokuma Shoten) e non l'esatto proseguo della storia da dove si era fermata. Il primo capitolo sarà un flashback sul passato di Kasai ed il giovane Koubota. All'origine del cambio di editore ci sarebbero screzi da tra la Minekura e la casa editrice per divergenza di idee sulla gestione della storia. I primi sei volumi sono stati quindi ristampati da Ichijinsha anche in edizione limitata con drama CD e cartoline promozionali. Inoltre, sempre per pubblicizzare il cambio di editore sono previsti due OAV che riguarderanno le vicende narrate nel sesto volume.




(Si ringrazia code:veronica per l'aiuto e le informazioni)

[Fonte: Manga News]


Shouko Konami parla dei suoi problemi di salute
Notizia pubblicata il 21/10/2012 alle 18:40 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Shouko Konami, autrice nota in Italia per il manga Ninja life edito in Italia da GP Publishing, aveva negli scorsi mesi iniziato una nuova serie sulla rivista Princess di Akita Shoten, dal titolo Shikabane Cherry
Nell'ultimo numero di Princess uscito però, Shikabane Cherry sembrava scomparso senza ragione alcuna. È l'autrice stessa a spiegare il perché di questa assenza attraverso le pagine del suo blog, dove ha raccontato il suo calvario medico degli ultimi mesi.
Lo scorso 3 settembre è stata infatti ricoverata a causa di un'anemia fulminate che un paio di giorni dopo le ha provocato un infarto a causa del quale è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Allo stesso tempo le è stato diagnosticato un tumore all'utero per il quale è stata operata per la seconda volta in un mese lo scorso primo ottobre. Shouko Konami è stata dimessa dall'ospedale lo scorso 10 ottobre in buona salute.
L'autrice dalle pagine del suo blog tiene a precisare che ora sta bene anche se molto debole, che farà del suo meglio per riprendere a disegnare manga il prima possibile ed assicura che Shikabane Cherry tornerà sulle pagine di Princess nei primi mesi del 2013.

1


Lo staff e gli utenti dello SMO augurano a Shouko Konami una pronta guarigione!

[Fonte: Manga News]


Betsufure: I manga che si concludono e la nuova serie per Miwa Ueda
Notizia pubblicata il 17/10/2012 alle 19:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


È da poco uscita in Giappone l'edizione di Novembre di Betsufure (Kodansha) che preannuncia alcune novità per la prossima uscita, nei negozi giapponesi da metà novembre.
La notizia più importante è il ritorno di Miwa Ueda su Betsufure 12, con una nuova serie dal titolo Aruite Ikō. Il nuovo lavoro, che inizia a pochi mesi dalla fine di Rokomoko, parlerà di una dodicenne alle prese con il difficoltoso cambiamento della sua vita dopo l'ingresso alle scuole medie.
Aruite Ikō

Inoltre, sullo stesso numero della rivista, si concluderanno due serie: Bara to Ôkami di Jun Yuzuki e Tsuki to Taiyô no Peace de Ririko Yoshioka.
Bara to Ôkami, che significa la Rosa e il Lupo, dovrebbe concludersi perciò al 3° volume e racconta la storia di la storia di Futaba Yoshino, una matricola della famosa Sumeragi Academy; pur frequentando il corso regolare non può far a meno di sognare Koga Kiriya, un suo sempai del secondo anno che invece frequenta un corso speciale. I due vivono quasi in due mondi sparati, e sembra non ci sia speranza per Futaba d'incrociare la strada di Koga, ma inaspettatamente questo accade. Jun Yuzuki è famosa in Giappone, ma anche in rete, per essere l'autrice di Gakuen Ouji, manga in 12 volumi pubblicato anche negli Stati Uniti e in Francia.
Bara to Ookami

Il manga di Ririko Yoshioka curiosamente è iniziato e si concluderà negli stessi numeri di Betsufure di Bara to Ôkami, perciò anche il numero di volumi sarà probabilmente lo stesso, cioè 3. Tsuki to Taiyô no Peace (un parte di luna e di sole) parla di due bellissimi ragazzi ma con un pessimo carattere. Questi due incontreranno una ragazza durante il natale del loro primo anno di scuole superiori e l'anno scolastico successivo (pochi mesi dopo, infatti in Giappone l'anno scolastico inizia in primavera) si ritroveranno nella stessa classe e ne diventeranno anche i rappresentanti.
Tsuki to Taiyō no Piece

[Fonte: Anime News Network, Manga News]


Finisce Vassalord di Nanae Chrono
Notizia pubblicata il 15/10/2012 alle 14:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


È tramite il suo blog che Nanae Chrono informa i suoi lettori della conclusione del suo manga Vassalord, pubblicato sulla rivista Comic Avarus di Mag Garden ed edito in Italia da GP Publishing. Il settimo ed ultimo volume uscirà in Giappone il prossimo 15 marzo e l'ultimo capitolo sarà pubblicato sul numero di Comic Avarus in uscita il prossimo 15 dicembre.
L'autrice ci informa inoltre del fatto che l'ultimo volume avrà diritto ad un'edizione limitata contenente un OAV che raccoglierà il primo arco narrativo della serie ed un volumetto speciale di 32 pagine che conterrà una storia bonus di 8 pagine e ben 24 pagine di illustrazioni. 
L'OAV, che avrà per titolo Vassalord: Kakurinomiya no Heliogabalus sarà prodotto dallo studio di animazione  Production I.G., il character design sarà affidato a Nariyuki Takahashi e sarà diretto da Kazuto Nakagawa.



Cacciatore di vampiri al servizio del vaticano, Charley vive una strana relazione con Johnny, un vampiro totalmente avverso ad accettare l'autorità in ogni sua forma e playboy incallito. Charley è anch'egli un vampiro ed accetta il sangue solo dal suo creatore Johnny. I due si troveranno a collaborare assieme in una serie di missioni tra horror e fantascienza che li porteranno ad indagare anche sul loro rapporto.


[Fonte: Manga News]


Betsucomi: finisce Black Bird, inizia Long Goodbye
Notizia pubblicata il 15/10/2012 alle 13:55 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di Betsucomi di novembre, uscito lo scorso venerdì, è stata annunciato che Black Bird, il manga di Kanoko Sakurakoji edito in Italia da Star Comics, si concluderà nel numero di gennaio della rivista in uscita il prossimo 13 dicembre. La serie che era iniziata nel 2006 ha finora venduto più di 3 milioni di copie in Giappone e sarà composta in totale da 18 volumi. Inoltre sempre sul numero di gennaio di Betsucomi sarà annunciato un progetto riguardante la serie.


Misao Harada non è una ragazza come tutte le altre. Solo lei è capace di vedere gli yokai ed è vittima dei loro continui scherzi e ripensa con nostalgia ai tempi di quando, bambina, aveva come amico Kyo che riusciva a proteggerla da queste creature. Anni dopo Kyo ricompare nella vita di Misao, ma le cose si faranno molto più complicate...

Sempre sull'ultimo numero di Betsucomi sono stati annunciati alcuni particolari sulla nuova serie di Yuki Obata, autrice di Bokura ga Ita. La serie, che inizierà il prossimo mese avrà come titolo Long Goodbye. La serie avrà diritto all'illustrazione di copertina e a pagine a colori e racconterà le vicende di un ragazzo ed una ragazza appartenenti ad un clan di immortali.




[Fonte: Manga News]


Dopo 10 anni riprende Sennen no Yuki di Bisco Hatori.
Notizia pubblicata il 11/10/2012 alle 19:26 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di novembre della rivista Lala di casa Hakusensha è stato annunciato il ritorno, dopo 10 anni dall'uscita dell'ultimo volume, di Sennen no Yuki, il manga sui vampiri di Bisco Hatori. La Hatori è nota in Italia per il manga Host Club: Amore in affitto edito da Planet Manga e concluso in 18 volumi. Il nuovo capitolo del manga comparirà su LaLa Deluxe in uscita il prossimo 10 dicembre. 
I primi due volumi di Sennen no Yuki sono stati pubblicati tra il 2001 ed il 2002 e sono inediti in Italia.




Sennen no Yuki racconta le vicende di Chiyuki, una ragazza con una grave malattia cardiaca che può morire da un momento all'altro. Quando incontra Touya, un vampiro condannato a vivere mille anni intenzionato a non dividere la sua maledizione con un essere umano, cerca di fargli capire che la sua maledizione non lo condanna a vivere da solo.


Volete saperne di più su Bisco Hatori? Leggete la nostra scheda!



[Fonte: Anime News Network, Manga News]


Novità su Petit Comic per Akimi Hata e Hinako Ashihara
Notizia pubblicata il 06/10/2012 alle 12:28 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Per il numero di dicembre del magazine Petit Comic (Shogakukan), che verrà messo in vendita ad inizio novembre, sono state annunciate due novità.

Sugoroku

 

Hinako Ashiara, pubblicata in Italia da Panini e famosa soprattutto per La Clessidra e Piece, pubblicherà una oneshot di 50 pagine dal titolo Sugoroku. Eiko ha ricevuto una proposta di matrimonio dal suo fidanzato, ma nell'indecisione sul suo futuro decide di consultare una indovina.

 

 

 

 

Inoltre inizierà una nuova serie di Akimi Hata, autrice ancora inedita in Italia, dal titolo Ijiwaru Syrup. L'ultimo lavoro della mangaka è 2 Dome no Koi wa Usotsuki, sempre serializzato su Petit Comic come tutte le opere dell'autrice, di cui uscirà il 5° volume a novembre. La storia di questo nuovo manga parla di Karin che è incapace di parlare dopo un particolare evento del suo passato.

Ijiwaru Syrup

 

[Fonte: MangaNews


Tante novità dai magazine giapponesi.
Notizia pubblicata il 03/10/2012 alle 19:43 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sono tante le novità che si affacciano sul mercato giapponese in ambito shoujo in questi giorni, in concomitanza con l'uscita di diverse riviste. Vediamo assieme le ultime novità.

 

CHEESE (Shogakukan):

Sul numero di dicembre di Cheese in uscita il 24 ottobre prossimo inizieranno due nuove serie: la prima di Kaori avrà per titolo Yadorigi no Shita de Bokura ha Kiss Suru mentre la seconda sarà Watashi Ha Mada Sore who Shiranai di Chika Shina. Al momento non si hanno dettagli sulla trama delle due serie.

 

 

 

COOKIE (Shueisha)

Su Cookie di gennaio, in uscita il prossimo 26 novembre tornerà con il secondo capitolo di Forget-me-not il manga di Yûki Obata che tratta della storia di una ragazza sopravvissuta ad un tentativo di suicidio. La Obata è nota in Italia per Bokura ga Ita, pubblicato da Flashbook. Sullo stesso numero di Cookie inizierà la nuova serie di Shiori Furukawa dal titolo Karigari. Inoltre verrà pubblicato un capitolo extra del suo manga precedente, Five (appena annunciato in Italia da GP Publishing) intitolato 74.5 che sarà composto da 7 pagine.

 

 

ASUKA (Akita Shoten)

Sul numero di Asuka di novembre, in uscita il prossimo 24 ottobre Isuzu Shiba inizierà una nuova serie dal titolo Migawari Hakushaku to Himitsu no Nikki. Sempre sulla stesso numero inizierà A*B - Angel Blood di Sakuya Amano. La Amano ha attualmente in corso di pubblicazione in Italia lo shonen Gosick per Planet Manga.

 

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

 

[Fonte: Manga-News]


Si concludono due manga di Margaret editi in Italia!
Notizia pubblicata il 26/09/2012 alle 20:16 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Oggi è stata annunciata la conclusione di due manga pubblicati in Italia. Vediamo insieme quali.

Dalle pagine del diciannovesimo numero del manga apprendiamo della conclusione, il prossimo 25 gennaio con l'uscita del ventesimo volume, di Mei-chan's Butler il manga di Riko Miyagi edito in Italia da Star Comics. Su rivista il manga dovrebbe concludersi sul numero di Margaret in uscita a novembre. La pubblicazione quindi giunge a conclusione dopo 6 anni. Ricordiamo che Mei-chan's Butler è stato trasportato in live action nel 2009 ed in rappresentazione teatrale nel 2011.

 

 

Volete saperne di più su Mei-chan's Butler? Leggete la nostra recensione!

 

L'altro manga che giunge a conclusione è Noi per Sempre di Ayu Fujimiya edito in Italia da Flashbook. Anche in questo caso l'annuncio è stato fatto attraverso il decimo volume uscito ieri. L'ultimo volume sarà l'undicesimo in uscita il 25 marzo 2013. L'ultimo capitolo su rivista, il capitolo 63 uscirà il 5 febbraio prossimo sempre sulle pagine di Margaret. Il manga era iniziato nel 2007 ed i primi 9 volumi hanno venduto in Giappone più di un milione di copie.

 

 

Volete saperne di più su Noi per sempre? Leggete la nostra recensione!

Volete saperne di più su Ayu Fujimiya?Leggete la nostra scheda!

 

[Fonte: Manga-News]


Precedenti <- 19 20 21 22 23 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.