Precedenti <- 18 19 20 21 22 -> Successive

Novità sulle opere di Minami Kanan
Notizia pubblicata il 20/11/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero 24 di Sho-Comi, rivista shoujo di casa Shogakukan, in uscita oggi è stato pubblicato un capitolo extra della serie di Minami Kanan Kyou, Koi wo Haijimemasu (Love Begins) edito in Italia da Star Comics per celebrare l'uscita del live action cinematografico dedicato alla serie. 


Inoltre è stato annunciato, sempre sulle pagine del ventiquattresimo numero di Sho-Comi, l'inizio della nuova serie della Kanan sul prossimo numero della rivista in uscita il prossimo 5 dicembre. Il manga sarà intitolato Miseinen Dakedo Kodomo Jamai (letteralmente "Sono minorenne ma non sono una bambina") e avrà diritto alla cover del magazine oltre che a delle pagine a colori. A livello di trama la serie seguirà le vicende quotidiane di Kôrin Oriyama una studentessa sedicenne delle scuole superiori che, nonostante la sua giovane età, è già sposata!




[Fonte: Manga News, Shoujo Cafè]


Mei chan's butler in pausa, Riko Miyagi inizia una nuova serie
Notizia pubblicata il 16/11/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Al contrario di quanto era stato annunciato in precedenza, il ventesimo volume di Mei chan's Butler (edito in Italia da Star Comics) non sarà l'ultimo della serie. Questo è quello che è stato annunciato dall'autrice Riko Miyagi attraverso le pagine della rivista Margaret di Shueisha
Il capitolo uscito in questo numero è il capitolo finale dell'arco narrativo denominato Muko Herabi Hen (l'arco della scelta del genere) ed i prossimi capitoli che compariranno su Margaret fino a quello del numero doppio (4-5) della rivista in uscita il prossimo 5 gennaio 2013 saranno capitoli bonus che andranno a completare il ventesimo volume della serie previsto per il 25 gennaio dello stesso anno.
A questo punto Mei chan's Butler sarà ufficialmente in pausa fino a data da definire. Nel frattempo Riko Miyagi si dedicherà ad una nuova serie che sarà pubblicata sempre sulle pagine di Margaret a partire della prossima primavera. A livello di trama non si sa praticamente nulla di questa nuova serie, è stata mostrata un'immagine promozionale sulle pagine della rivista dove si vedono due giovani ragazzi ed un robot gigante che lancia laser dagli occhi.





[Fonte: Manga News]


Due nuove serie su Betsufure
Notizia pubblicata il 13/11/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero uscito oggi in Giappone della rivista Betsufure di casa Kodansha sono iniziate due nuove serie, vediamo insieme di cosa si tratta.
La prima è di una mangaka già nota al pubblico italiano per opere come Peach Girl (edito dalla defunta casa editrice Play Press) e Papillon (edito in Italia da Star Comics) ovvero Miwa Ueda. La nuova serie ha come titolo Arouite Ikou e dovrebbe essere una storia che segue la crescita della protagonista dal suo ingresso alle scuole medie mettendola davanti a scelte per il suo futuro, dalla scelta della scuola superiore a quella della futura carriera lavorativa.


Volete saperne di più su Miwa Ueda? Leggete la nostra scheda!


La seconda serie che inizia questo mese è Himekoi, Wakana-kun di Ishiko, mangaka inedita in Italia. A livello di trama il manga dovrebbe raccontare dell'amore non corrisposto di un giovane studente delle superiori per la nipote del suo anziano insegnante di kendo.


Entrambe le serie dopo il primo capitolo appena pubblicato ed il secondo che verrà pubblicato nel numero di Betsufure in uscita il prossimo 13 dicembre avranno una periodicità di tipo irregolare.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: comic Natalie, Shoujo Cafè]


Novità da Ribon e Sho-Comi
Notizia pubblicata il 12/11/2012 alle 19:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


RIBON (Shueisha)

Sul numero di Ribon in uscita il prossimo 3 dicembre sono presenti diverse novità, vediamole assieme. 
Come prima cosa è segnalato il ritorno di Yumeiro Patissière di Natsumi Matsumoto, con un capitolo speciale di ben 45 pagine. La serie regolare si è conclusa in 10 volumi più un volume speciale chiamato Karte.


Amano Ichigo è una quattordicenne amante delle torte. Dopo l'incontro con un docente si iscrive all'accademia St. Marie dove vengono istruiti nuovi pasticceri. La ragazza non solo finisce nel gruppo di pasticceri di èlite della scuola ma, al suo primo giorno, incontra lo spirito dei dolci Vanilla. Nonostante la sua inesperienza Ichigo ce la metterà tutta per diventare un'ottima pasticciera e rendere felici coloro che mangeranno i suoi dolci.

Sempre il 3 gennaio prossimo sulle pagine di Ribon giungerà a termine la serie di Arina Tenemura La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaiden). Il manga, edito in Italia da Planet Manga, sarà composto in totale da 12 volumi.


Sakura è una principessa orfana che vive in un castello isolato sui monti grazie alla generosità del principe Oura, suo promesso sposo sin dalla nascita. Sakura però vorrebbe essere in grado di scegliere il suo destino, per farlo però dovrà sconfiggere i demoni che la vogliono morta a causa di un segreto che avvolge la sua nascita.




Inoltre sempre sulle pagine di Ribon debutterà la nuova serie di Nachi Yûki dal titolo Boku no Ie ni Oide. Per ora sono trapelati pochi dettagli sulla trama, si sa che la protagonista della storia è una studentessa liceale che ha anche un lavoro part time alla quale, dopo aver ritirato il primo stipendio, capita qualcosa di strano...





SHO-COMI (Shogakukan)

Sulle pagine della rivista shoujo di casa Shogakukan, nel numero doppio 3 e 4, in uscita il prossimo 5 gennaio 2013 inizierà la nuova serie di Miwako Sugiyama. Ancora non si sa nulla riguardo al titolo o alla trama di questa nuova opera che giunge  a pochi mesi dalla conclusione, in 10 volumi, dell'opera precedente della Sugiyama ovvero Hana ni Kedamono.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!






[Fonte: Manga News]


Nuovo shoujo per Aya Kanno, l'autrice di Otomen
Notizia pubblicata il 11/11/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite il suo account twitter, Aya Kanno, ha annunciato che il prossimo 26 febbraio debutterà sulle pagine della rivista  Betsuhana di casa Hakusensha una nuova miniserie dal titolo Makoto no Kuni. Aya Kanno è l'autrice di Otomen, serie conclusa in 18 volumi che è stato appena annunciata lo scorso Lucca Comics & Games da Goen dopo che era stata portata una prima volta in Italia per poi essere interrotta al 6 volume da Planeta DeAgostini
Makoto no Kuni sarà la terza serie che l'autrice dedica agli Shinsengumi, dopo Hokuso Shinsengumi e Kotetsu no Hana, sarà ambientata a Aizu ed avrà per protagonisti Haijime Saitô e Toshizô Hijikata.


Volete saperne di più su Otomen? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]


Zôkan Flowers, nuova rivista per Shôgakukan
Notizia pubblicata il 27/10/2012 alle 19:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista Flowers di casa Shôgakukan, uscito oggi, scopriamo quale sarà il nuovo magazine che andrà a rimpiazzare il defunto Rinka.
Zôkan Flowers, questo il nome della rivista, avrà una periodicità trimestrale e sarà distribuito a novembre, febbraio, maggio ed agosto; il primo numero sarà venduto a partire dal prossimo 14 novembre. Il formato del magazine sarà B5, conterrà circa 680 pagine per un prezzo di 830 yen. 
Con il primo numero sarà regalato un furoku di Umimachi Diary, il nuovo manga di Akimi Yoshida, autrice nota in Italia per Banana Fish edito oramai 10 anni fa da Planet Manga. Umimachi Diary racconta delle tre sorelle Kohda, dal momento in cui scoprono la morte del padre che non vedevano da oramai 15 anni e dell'incontro delle due più giovani con la loro sorellastra Suzu al funerale del loro genitore comune.
 

Su Zôkan Flowers si spostano alcune serie provenienti da Rinka:
  • Kutei Kaiko Toshi di Kachiru Ishizue storia di Toki Kazanami, un giovane colpito dal misterioso morbo Melancholia che fa dimenticare selettivamente i ricordi della persona amata. Un giorno rincontrando per caso il suo amore perduto, Yuna Hanamiya, proverà un sentimento che non è capace di spiegarsi che lo porterà a riflettere.
  • Chizuka Map di Seiko Erisawa, storia di una liceale che, trovata un vecchia mappa, va alla ricerca dei posti più strani, tipici e nascosti della città di Tokyo.
  • Hana Kuu Otomede di Murako Kinuta, autrice specializzata in serie a carattere soprannaturale.
  • Neko Mix Genkitan Toraji di Yumi Tamura, autrice nota per Basara e 7 Seeds. Il manga narra le vicende di Pay'jan, un re noto al mondo per le sue vittorie contro i topi che attaccano gli umani, che al ritorno dopo una lunga battaglia scopre che suo figlio Rio è stato rapito dalla Magic Mouse. Si appresta allora a partire alla sua ricerca in compagnia di Toraji il gattino di Rio, in realtà un essere metà gatto e metà uomo.
Sono due le serie che giungono in dirittura d'arrivo in questo primo numero di Zôkan Flowers:
  • Il penultimo capitolo di Fushigii Yugi Special di Yuu Watase edito in Italia da Planet Manga. L'ultimo capitolo del manga sarà pubblicato a febbraio sempre su Zôkan Flowers.
  • L'ultimo capitolo di Tôka Zôshi, il manga di Junko Ôno che parla di Tôka Urano, una ragazza perfetta sia nello studio che nelle arti miltari, tanto bella quanto intelligente che nasconde però un terribile segreto.
Tra le novità più rilevanti del primo numero delle nuova rivista troviamo:
  • Una one shot di Nao Iwamoto dal titolo Akai Kaijitsu to Hanakazari. Questa one shot segna il ritorno sulle scene della Iwamoto dopo 2 anni e perciò alla mangaka è affidato anche il compito di disegnare la cover del magazine.
  • Una one shot di Natsuno Kiyohara, autrice che spazia tra josei e seinen, dal titolo Yamato Nadeshiko Hiyori.
  • Una nuova serie di Chiyo Saito dal titolo Vs. Lupin. Non si hanno dettagli sulla trama di questa nuova serie dell'autrice di, tra gli altri manga editi in Italia, Anastasia Club (Ronin Manga) e Utena (Star Comics) ma per certo avrà diritto ad un capitolo di 60 pagine con delle tavole a colori.



Per seguire le uscite dei magazine Giapponesi seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!



[Fonte: Manga News]


Due nuove serie su Sylph, la rivista shoujo sugli otome games.
Notizia pubblicata il 26/10/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero appena uscito in Giappone di Sylph, rivista shoujo della ASCII Media Works dedicata principalmente a manga tratti da videogames o a tematica otome, sono iniziate due nuove serie. La prima è di Rika Enoki ed ha per titolo Sugar Girl, Sugar Doll mentre la seconda è Tab*ret di Midori Murasaki. Gli otome games sono videogames dedicati ad un pubblico squisitamente femminile, in cui la giocatrice interpreta il ruolo della protagonista femminile che deve conquistare il suo ragazzo ideale, solitamente tra un harem di bellissimi ragazzi di diverse tipologie caratteriali. 





[Fonte: Shoujo Cafè]


Novità per Kako Mitsuki e Yuki Kodama e la fine di Dokuhime
Notizia pubblicata il 25/10/2012 alle 19:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


In questi giorni molti magazine escono nei negozi giapponesi con tante novità. Oggi iniziamo con l'ultimo numero di Betsucomi Deluxe uscito ieri che contiene il nuovo lavoro di Kako Mitsuki, a cui è anche dedicata la copertina. Il manga non è una vera e propria novità, infatti il titolo è Zenbu, Hajimete, ossia Batticuore Sconosciuto (pubblicato in Italia da Flashbook). Resta da capire se si tratta di una semplice one-shot o di una ripresa del manga in previsione di un secondo volume.
Zenbu, Hajimete. - Batticuore Sconosciuto

La seconda notizia proviene dalle pagine di Cheese!, ma è dedicata ad uno nuova serie che partirà su di un altro magazine Shogakukan, ossia Flowers. Sul numero di Gennaio, in vendita a fine novembre, debutterà la nuova serie di Yuki Kodama, apprezzatissima autrice di Sakamichi no Apollon (titolo che speriamo venga presto annunciato anche in Italia). La nuova storia s'intitolerà Tsukikage Baby e parlerà della vita in una grande villa di provincia, della famiglia che vi abita e di tutte le altre persone che la frequentano.
Tsukikage Baby
Inoltre ci sono altre informazioni che riguardano il precedente e famosissimo lavoro di Kodama-sensei. Il volume Sakamichi no Apollon - Bangai-hen - Bonus Track, contenente i 5 capitoli di spin-off pubblicati dopo la fine della serie regolare, uscirà il 9 novembre e, nella stessa data, sarà pubblicato anche il fanbook ufficiale della serie.

L'ultima notizia di oggi dai magazine giapponesi riguarda la conclusione di Dokuhime, il manga di Mitsukasu Mihara serializzato su Nemuki (Asahi Shinbunsha) conterà al termine 5 volumi, l'ultimo dei quali sarà pubblicato nell'estate 2013. Esiste un regno dove le ragazze, sin da neonate vengono messe a contatto con i veleni, le pozioni e poi istruite all'arte dell'avvelenamento e degli intrighi, così da divenire in poco tempo delle perfette principesse dei veleni (Doku hime) che possono donare la morte anche con un semplice bacio. L'unica cosa che possono fare nella loro vita è essere assassine e compiere il dovere che il re comanda, ma non è così semplice per una giovane ragazza.
Dokuhime

[Fonte: Manga News]


Hakusensha: Una miniserie per Yuki Fujitsuka e si conludono Oiran Girl e Hajimari no Niina
Notizia pubblicata il 24/10/2012 alle 19:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Due sono le notizie emerse dalla preview del prossimo numero di Lala che uscirà il prossimo 24 novembre. La prima riguarda la conclusione di Oiran Girl di Wataru Hibiki che in totale raggiungerà i 4 volumi. La storia si svolte nell'epoca Edo, Tsubaki era la figlia di un mercante, ma dopo aver perso tutta la sua famiglia in un incendio viene venduta al quartiere dei piaceri. Guidata dal desiderio di trionfare agli occhi del suo primo amore, punta a diventare la migliore cortigiana del quartiere! Ogni giorno perciò cura con la massima attenzione l'aspetto e gli aspetti artistici del suo lavoro, ma nonostante questo le attenzioni di Takao, l'attuale prima cortigiana, sembrano essere eccessive.
Oiran Girl

Sempre sul numero in vendita tra un mese inizierà un nuovo lavoro di Yuki Fujitsuka, vincitrice nel 2006 dell'Hakusensha Athena Newcomers' Awards. Si tratta di una nuova miniserie dal titolo Mikazuki to Orange, di cui per ora non sono noti particolari sulla trama.
Mikazuki to Orange

Restiamo in casa Hakusensha, per segnalarvi la fine di Hajimari no Niina, il manga di Koyomi Minamori termina su Hana to Yume 22. Il quarto e ultimo volume uscirà a metà gennaio. La protagonista è un'undicenne speciale, perchè non è solo Niina, ma anche Chitose, una ragazza morta i cui ricordi ora rivivono perfettamente intatti in Niina. Tra questi c'è una promessa che Chitose aveva fatto al suo fidanzato e che ora Niina vuole onorare, ma potrà veramente farlo?
Hajimari no Niina

[Fonte: Manga News]


Sho-Comi: un nuovo manga per Ayumi Kokoro e la fine di Hana ni Kedamono
Notizia pubblicata il 23/10/2012 alle 19:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero appena uscito di Sho-Comi (Shogakukan) inizia la nuova serie di Ayumi Kokoro, autrice che ha sempre lavorato per questa rivista, dal titolo Papa Kinsei First Love. La storia parla di una ragazza che ha perso la madre da piccola e da allora ha vissuto con il padre che ha cercato di coprire entrambi i ruoli genitoriali, si è impegnato anche troppo visto che si traveste perfino da donna! Ed è anche molto legato alla figlia, così tanto che non vuole che la ragazza si innamori ed abbia un fidanzato...
Papa kinsei First Love

Sul prossimo numero 23, in vendita dal 5 novembre, si concluderà invece Hana ni Kedamono, il manga di Miwako Sugiyama, che dovrebbe perciò completarsi all'8° volume. Kumi Kamamura è un ragazza molto introversa che ha difficoltà ad integrarsi. Dopo essere riuscita ad entrare nella scuola superiore dei suoi sogni ed aver trovato alcuni amici è preoccupata per i cambiamenti che avvengono improvvisamente durante l'anno. Per vincere la paura decide di frequentare dei corsi extra durante le vacanze. Lì conosce un ragazzo gentile di cui si innamora, ricambiata e con cui scambia il suo primo bacio. Sembra proprio il suo principe. Peccato che lo condivida con una schiera di ragazze che si professano innamorate e che l'hanno baciato.
Hana ni Kedamono

[Fonte: Manga News, Sito ufficiale di Sho-Comi]


Precedenti <- 18 19 20 21 22 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.