Precedenti <- 17 18 19 20 21 -> Successive

Giunge a conclusione Piece di Hinako Ashihara
Notizia pubblicata il 12/12/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


La mangaka Hinako Ashihara, autrice nota in Italia per manga come Miss e La Clessidra editi in Italia da Planet Manga, ha reso noto tramite il suo blog che, entro il mese di giugno 2013 giungerà a conclusione Piece il suo manga attualmente in corso sulle pagine della rivista Betsucomi di casa Shogakukan ed arrivato in Italia al numero 7, uscito lo scorso luglio sempre per la casa editrice modenese.
Il manga in totale sarà composto da 10 volumi e gli ultimi due capitoli su Betsucomi dovrebbero uscire sul numero di febbraio e maggio della rivista stessa, alla luce del ritmo di pubblicazione dei capitoli sulla rivista ed il volume 10 dovrebbe essere previsto per il 26 giugno 2013.
Ricordiamo che è attualmente in corso in Giappone il drama, in 13 episodi, di Piece sulla rete Ntv.


Nel giorno in cui scopre il tradimento del suo ragazzo Mizuho Suga viene a sapere della morte della sua ex compagna di liceo Haruka Origuchi. Al funerale della stessa viene avvicinata dalla madre della defunta che la ringrazia per la sincera amicizia data alla figlia cosa che, però, era un'invenzione di Origuchi stessa che aveva costruito un castello di menzogne per la felicità della madre. Senza volerlo Suga si trova coinvolta ad indagare sul passato di Origuchi e sul suo ex ragazzo portando a galla una serie di avvenimenti che erano rimasti nascosti nel passato tra i banchi di scuola.



Volete saperne di più su Piece? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]


Una valanga di novità da Betsuma
Notizia pubblicata il 09/12/2012 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il numero di gennaio di Betsuma, la rivista shoujo di casa Shueisha di prossima uscita è ricco di news su manga che finiscono e nuove serie programmate per i primi mesi del 2013, vediamole assieme.
Sul numero di febbraio, che uscirà il 12 gennaio 2013, giungeranno a termine due serie. La prima è Kujaku no Kyoushitsu di Mitsuba Takanashi, autrice nota in Italia per Lui, il diavolo e Crimson Hero pubblicati entrambi da Star Comics
Kujaku no Kyoushitsu sarà composto in totale da 3 volumi e racconta la vicenda di Mariho una liceale che, avendo appena cambiato scuola, incontra un gruppo di tre persone formato da una bella ragazza di nome Mâsa e due ragazzi, Rin e Shitara. Un giorno scopre che Shitara è stato rinchiuso in palestra da una spasimante e nel liberarlo Shitara annuncia alla sua rapitrice che è Mariho è la sua ragazza. Sarà questa dichiarazione a far cambiare la vita di Mariho.



La seconda serie che giungerà a termine sulle pagine del prossimo numero di Betsuma è Mahoutsukai no Shinyuu il manga disegnato da Ayuko, nota in Italia per The Earl and the fairyGoodbye my life e After the tempest, in Late Summer editi tutti da Flashbook, e sceneggiato da Asako Yuzuki, alla sua prima opera come sceneggiatrice di magna. La serie sarà composta da due volumi, il secondo ed ultimo uscirà il 25 marzo 2013. Mahoutsukai no Shinyuu racconta le vicende della giovane strega Risa che, per poter trovare la principessa del mondo dei demoni dovrà chiedere l'aiuto di Soyo, una giovane ragazza umana.




Sempre sulle pagine del volume di febbraio di Betsuma tornerà la serie di Minami MizunoNijiiro Days ed inizierà una storia breve in due capitoli di Aya Nakahara, l'autrice di Lovely ComplexBerry Dynamite e Nanako Robin editi tutti da Planet Manga,  che avrà come titolo Saredo Itoshi Hibi.
Il secondo capitolo di questa miniserie sarà pubblicato sul numero di marzo, in uscita il 13 febbraio 2013, di Betsuma dove avrà inizio la nuova serie, di Teko Tanaka di cui ancora non si conosce il titolo. 
Nei numeri di aprile e maggio, in uscita rispettivamente il 13 marzo ed il 13 aprile, inizieranno le nuove serie di Touko Minami e Youko Kamio di cui ancora però è noto alcun particolare. Appena questi saranno disponibili, vi comunicheremo maggiori informazioni a riguardo.




Volete saperne di più su Ayuko? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su Aya Nakahara? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su Youko Kamio? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Manga News]


Serie che iniziano e si concludono su Mystery Bonita di Akita Shoten
Notizia pubblicata il 07/12/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di gennaio di Mystery Bonita, rivista shoujo di Akita Shoten, giunge a conclusione la serie Tennen Ôgi no Hôseibako di Kiki, mangaka da sempre dedita a shoujo a tematica sci-fi e fantasy.
Il manga, che era iniziato sulle pagine di Mystery Bonita nel 2009, sarà composto in totale da 5 volumi di cui il quinto ed ultimo in uscita il 15 febbraio 2013. Tennen Ôgi no Hôseibako è la storia della liceale Misora Tsubame che il giorno del suo sedicesimo compleanno riceve da uno sconosciuto una scatola contenente degli orecchini. Misora decide di portare il tutto alla polizia ma, mentre cammina verso la stazione di polizia la scatola si apre e gli orecchini si attaccano magicamente alle sue orecchie. Negli orecchini in realtà si celano due spiriti Para e Paru che segneranno l'inizio della curiosa e stramba storia di Misora..


Sempre sullo stesso numero di Mystery Bonita è stata pubblicata una one shot di Shiori Teshirogi, autrice nota in Italia per Saint Seya Lost Canvas edito da Planet Manga, dal titolo Tsutsumi scritta dallo scrittore giapponese Shinichi Oshi. In originale la storia è stata pubblicata nella raccolta Chikû Kara Kita Otoko pubblicata nel 1981 sempre dalle edizioni Kadokawa e che parla di quando, nell'atelier di un pittore senza fama né successo compare un uomo misterioso.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Manga in conclusione su Sho-Comi
Notizia pubblicata il 02/12/2012 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sono due le serie che giungeranno a conclusione nei prossimi numeri di Sho-comi, la rivista shoujo di casa Shogakukan dedicata ad un pubblico di ragazze tra i 10 ed i 15 anni, vediamo assieme quali sono.

La prima, che giungerà a conclusione sul numero 2 della rivista in uscita il prossimo 20 dicembre è Crayon Days di Kozue Chiba. L'autrice è nota in Italia per lo shoujo manga in 8 volumi Blue edito da Planet Manga. Il manga sarà composto in totale da 3 volumi, con il terzo ed ultimo in uscita il 25 gennaio 2013. A livello di trama Crayon Days narra le vicende della sedicenne Shima Ichinose che decide di trasferirsi a Tokyo per seguire la sua passione per il disegno frequentando la scuola d'arte Aoba. Il giorno della cerimonia di inizio anno incontra Saji Akatsuki che le propone di posare nuda per lui; sdegnata Shima  gli ordina di non farsi più vedere né di rivolgerle la parola. La promessa però sarà difficile da mantenere quando entrambi scopriranno di essere finiti nella stessa classe.



La seconda serie che giungerà a termine sulle pagine del numero doppio 3-4 di Sho-comi in uscita il 5 gennaio 2013 è Kaoru-kun to Hana no Mori di Yuki Shiraishi, autrice di punta del parterre di autrice di Sho-comi ancora inedita in Italia. La serie sarà composta in totale di soli due volumi: il primo è uscito ieri in Giappone ed il secondo è dato in uscita per il 26 febbraio 2013.
Il manga narra la storia di Kaoru, una ragazza protettiva con le altre ragazze che l'hanno eletta come loro "principe". In realtà Kaoru è interessata ai ragazzi, a patto che siano più forti di lei. Quando ben due di loro si presenteranno al suo cospetto asserendo di essere dei veri principi, inizierà l'avventura di Kaoru con l'amore. Chi sceglierà la ragazza: 
l'energico Ren o il misterioso Ran?


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!








[Fonte: Manga News]


Due nuovi manga su Nakayoshi, la rivista shoujo per le ragazze più giovani di casa Kodansha
Notizia pubblicata il 01/12/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Nel numero di gennaio di Nakayoshi, la rivista shoujo di casa Kodansha dedicata al pubblico femminile più giovane, è stato annunciato l'inizio di due nuove serie che prenderanno entrambe il via nel prossimo numero in uscita il 28 dicembre prossimo.
La prima serie che andrà a cominciare è Hyakki Konran (La rivolta amorosa dei 100 demoni) di Pedoro Toriumi, giovane mangaka alla sua seconda opera dopo Amai Akuma ga Warau pubblicato sempre sulle pagine di Nakayoshi.
A livello di trama Hyakki Konran parla di Koko una ragazza di 15 anni frequenta il secondo anno delle scuole superiori e non ha mai avuto nessuna esperienza amorosa. Per caso però si ritrova a dividere la casa con due bellissimi fratelli che in realtà, però, sono due demoni.
Amai Akuma ga Warau, inedito in Italia, verrà pubblicato prossimamente in Francia per le edizioni Soleil.


L'altra serie che prenderà il via il 28 dicembre è Waltz no Ojikan (L'ora del valzer) di Natsumi Andô. L'autrice ha tra le sue opere più famose Arisa, serie completa in 12 volumi inedita in Italia pubblicata sempre sulle pagine di Nakayoshi. Waltz no Ojikan racconta di due ragazzi uniti dalla danza: da una parte c'è Tango, figlio di insegnanti di danza che odia ballare dall'altra la giovane Himea il cui sogno è proprio la danza. Il loro incontro però innescherà un valzer molto più potente di quelli che risuonano nelle piste da ballo, il valzer dell'amore.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Yôko Kamio e Arina Tanemura su Margaret di Shueisha
Notizia pubblicata il 30/11/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul nuovo numero della rivista Margaret di Shueisha, in uscita il prossimo mercoledì in Giappone, ci sono due annunci su due mangaka molto amate sia in Giappone che in Italia: si tratta di Yôko Kamio e Arina Tanemura.

Yôko Kamio è l'autrice di Hanayori Dango (edito in Italia da Planet Manga) lo shôjo manga più venduto di sempre in Giappone, torna sulle pagine di Margaret il prossimo 20 dicembre con una one shot di 56 pagine dal titolo Ringo Banana Gyûniû (lettralmente: Mela Banana Latte) che avrà diritto ad alcune pagine a colori. La one shot parlerà di Nene una ragazza che pare avere delle strane visioni notturne, durante una di queste vede il suo amico di infanzia Hakumu con la sua ex fidanzata. Ma che senso potrebbe avere una visione del genere? 


Volete saperne di più su Yôko Kamio? Leggete la nostra scheda!

Arina Tanemura è conosciuta ed amata dal pubblico italiano per manga come Jeanne la ladra del vento divino, The Gentlemen's Alliance Cross e Full Moon o Sagashite tutte edite da Planet Manga. Nel numero 5 di Margaret in uscita il 5 prossimo 5 febbraio 2012 la Tanemura pubblicherà il primo capitolo della sua nuova serie dal titolo Noko to Watashi no Kiniyôbi (letteralmente Il gatto ed il mio venerdì). Ancora non sono stati resi noti i dettagli riguardo la trama di questo manga ma non mancheremo di informavi appena questi saranno disponibili. Ricordiamo inoltre che la serie di Arina Tanemura ora in corso su Ribon, La spada incantata di Sakura (edito anche questo da Planet Manga) terminerà, come già annunciato, a gennaio e l'opera sarà composta dai 12 volumi di cui l'ultimo in uscita il 15 gennaio 2012.


[Fonte: Manga News]


Cocohana di Shueisha festeggia un anno di vita
Notizia pubblicata il 29/11/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


È uscito ieri in Giappone il nuovo numero di Cocohana, la rivista josei di casa Shueisha che ha sostituito Chorus, che celebra il primo anno dall'inizio della pubblicazione della rivista.
In questo numero iniziano due nuove serie: la prima è G Senjou no Anata to Watashi di Ryou Ikuemi, mangaka shoujo e josei di lunghissima data da sempre impegnata definita da Ai Yazawa una divinità dei manga e citata da Yuuki Obata come una delle mangaka che più l'hanno influenzata nel suo lavoro. Il suo manga Kiyoku Yawaku ha vinto nel 2009 il Kodansha manga award nella categoria miglior shoujo. 



Il secondo titolo che inizia in questa numero è Minami-kun wa Koibito di Shungiku Uchida che dovrebbe essere il seguito di un'opera precedente dell'autrice dal titolo Minami-kun no Koibito in cui Chiyomi la fidanzata del giovane Minami si ritrova a diventare delle dimensioni di una famosa bambola amata dalle ragazze e di come i due vivranno la situazione, dai due opposti punti di vista.


Per festeggiare poi il traguardo dell'anno di pubblicazione è stato allegato alla rivista un omaggio a tema Le rose di Versailles storica serie di Ryoko Ikeda pubblicata nel 1972 sulle pagine di Margaret di Shueisha. La scatola di metallo, che può essere usata come portagioie, riporta un'illustrazione originale del manga ed alcune frasi in francese.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Shoujo Cafè, Manga News]


Novità per il duo Naked Ape
Notizia pubblicata il 24/11/2012 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Attraverso il loro blog, il duo Naked Ape, informa che si appresta a disegnare il seguito di Switch loro opera shounen pubblicata dal 2002 al 2008 sulla rivista G-Fantasy di Square Enix e composta da 13 volumi, sulla rivista shoujo di casa Ichijinsha Comic Zero Sum.
In concomitanza con l'annuncio del seguito del manga Ichijinsha ha annunciato una riedizione di Switch in 7 volumi, il primo dei quali uscirà il prossimo 25 gennaio e gli altri sei usciranno a ritmo mensile da febbraio a luglio.


Kai e Hal sono due agenti dediti ad arrestare spacciatori di droga ed in particolare la pericolosissima organizzazione cinese Ryuugen che spaccia le sue droghe in tutto il mondo. Procedendo con le indagini vengono a scoprire che Ryuugen è collegata con Switch, un'entità misteriosa di cui nulla si sa...

Le novità però per Naked Ape non finiscono qua. Oggi infatti sono usciti ben tre volumi del duo di autrici. Il dodicesimo ed ultimo volume di Dolls (sia in edizione normale che in edizione limitata) ed il quinto volume di Magnolia.


Volete saperne di più su Naked Ape? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su Dolls? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]


Yellow/R approda su B's-Lovey - Torna ZE su Dear+
Notizia pubblicata il 23/11/2012 alle 19:30 da Hisoka.

Categoria/e: News dal Giappone.


B's-Lovey KATSUBOU (Enterbrain)

Yellow/R, il seguito del famoso Yellow di Makoto Tateno, ha fatto la sua comparsa per la prima volta sulla rivista B's-Lovey KATSUBOU, nuova antology della Enterbrain che ha all'attivo solo due numeri. Le uscite sono stagionali.




Non è previsto un nuovo capito di Yellow sul prossimo volume che uscirà nel gennaio del 2013 ma il solo fatto che la serie sia apparsa sul cartaceo promette bene per il futuro. Ricordiamo che i precedenti 3 capitoli di Yellow/R sono stati distribuiti solo digitalmente tramite cellulare. Il tankbon è uscito dopo diverso tempo. Licensed dalla Ronin, o così dovrebbe essere, di Yellow/R è disponibile al momento solo l'edizione americana della JUNE.




DEAR+ (Shinshokan)

Yuki Shimizu torna ad allietare i fans con un extra dedicato a ZE su DEAR+ uscito questo mese in occasione del 150° numero della rivista di casa Shinshokan.



Il capitolo presenta le tre coppie più celebri e amate dalle lettrici: ShuixAsari, GenmaxHimi e MoriyaxRyuusei. Ricordiamo che la trama di ZE ruota attorno a diverse coppie che vivono sotto lo stesso tetto. La storia prende il via con l'arrivo nella famiglia Mito del giovane Raizo che viene assunto come cuoco dopo essere rimasto orfano. Attraverso i suoi occhi il lettore ha modo di apprendere i tanti misteri della famiglia Mito.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: Dearplus, Makoto Tateno Blog]


Un manga di Keiko Takemiya come furoku su Princess Gold
Notizia pubblicata il 22/11/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Princess Gold è una rivista shoujo di casa Akita Shoten, nata alla fine degli anni '70 come rivista gemella di Princess, ma che dal 1979 esce in maniera indipendente 9 volte l'anno il giorno 16 del mese. Ultimamente come furoku, cioè come omaggio, allegato alla rivista stanno uscendo dei piccoli fascicoli contenenti delle storie storiche pubblicate nel passato.
Questo mese è il turno di una storia di Keiko Takemiya tratta da un soggetto originale di Norie Masuyama dal titolo Andalousia Koiuta (Madrigale di Andalusia) che fa parte di una serie di storie raccolte nell'opera Hensoukyoku una raccolta di storie brevi, alcune a tematica shounen ai, che narrano la storia dei musicisti Wolfgang Rechter e Edoard Soltie.


In Andalousia Koiuta si narrano le vicende della sorella del pianista Wolfgang Rechter, vissuta per tutta la sua infanzia in Andalusia lontana dal fratello e delle sue sfortunate vicende amorose che faranno intrecciare il suo destino con quello di Edoard Soltie.





[Fonte: Shoujo Cafè]


Precedenti <- 17 18 19 20 21 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.