Precedenti <- 16 17 18 19 20 -> Successive

Una nuova serie per Keiko Suenobu
Notizia pubblicata il 12/01/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero appena uscito di Bessatsu Friend di Kodansha, la rivista shoujo nota come Betsufure, è stato annunciato il debutto, nel numero in uscita il prossimo 13 febbraio, della nuova serie di Keiko Suenobu dal titolo Hope
La Suenobu è nota in Italia per i manga Life, manga vincitore del Kodansha Manga Award nella categoria shoujo nel 2006, per il volume unico Vitamin e per Limit entrambi editi da Planet Manga.
Per il suo debutto Hope avrà diritto alla cover di Betsufure, ad alcune pagine a colori ed il primo capitolo sarà composto da ben 100 pagine. ll manga racconterà le vicende della giovane liceale Hikari che sogna da sempre di diventare mangaka ma trova davanti a sé un cammino irto di difficoltà fino a che l'incontro con due giovani ragazzi, Yu Sanada e Kazuki Hojo, non si rivelerà essere il primo passo per realizzare il suo sogno.


Sempre sul numero appena uscito di Betsufure viene annunciata una one shot per la prossima primavera di Atsuko Nanba, autrice di Sprout edito in Italia da Star Comics e viene annunciata la ripresa per il numero di maggio della stessa rivista di Boku no Robot di Megumi Hazuki, autrice di Elisa in Ghostland annunciato in Italia per la prossima primavera da GP Publishing.


Volete saperne di più su Life? Leggete la nostra recensione!

Volete saperne di più su Limit? Leggete la nostra recensione!



[Fonte: Crazy Japan News, Manga News]


Novità da Betsuma di Shueisha
Notizia pubblicata il 06/01/2013 alle 14:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero  doppio (3 & 4) di Bessatsu Margaret (Betsuma), rivista shoujo di Shueisha, in vendita da ieri 5 gennaio fanno il loro debutto due nuove serie: si tratta di Kimi no Koishitei Desu ka di Nana Shiiba e di Oyome-san wa Kyuuketsuki di Kinako Kashiwagi.
Kimi no Koishitei Desu ka era già apparso sulle pagine di Betsuma sotto forma di one-shot, ma il grande successo ottenuto ha fatto sì che il manga tornasse e diventasse una serie regolare e parla di un ragazzo demone che si scopre indegno ed incapace di essere amato o di poter essere un eroe.


Di Oyome-san wa Kyuuketsuki, nuova opera di Kinako Kashiwagi, invece abbiamo meno informazioni. Si tratterà di una storia di vampiri il cui protagonista sarà il "signor" Oyome.


Ricordiamo inoltre che inizia un anno di festeggiamenti per la rivista Betsuma che nel 2013 raggiunge il ragguardevole anniversario di 50 anni di pubblicazione in Giappone, che su questo numero è presente una storia extra di Mei chan's Butler di Riko Miyagi e che nel numero in uscita a febbraio inizierà la nuova serie di Arina Tanemura di cui abbiamo parlato in una news precedente.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!




[Fonte: Shoujo Cafè]


Si conclude sulle pagine di Aria Pika Ichi
Notizia pubblicata il 28/12/2012 alle 20:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di febbraio del magazine shoujo di casa Kodansha Aria, che esce oggi in Giappone viene annunciata la conclusione di Pika Ichi - I numeri uno sulle pagine del prossimo numero della rivista in uscita il 28 gennaio 2013.
La serie, annunciata durante lo scorso Romics da GP Publishing è frutto del lavoro di Youko Maki e Aki Mochida e sarà composta in totale da 7 numeri.




Pika Ichi racconta le vicende di due ragazzi molto amici Taro e Hanako accomunati da una estrema timidezza e da una passione sfrenata per i film sulla yakuza; quando però accade un grave incidente all'interno della loro scuola, decidono che è giunto il momento di mettere da parte la loro timidezza in nome della giustizia...

[Fonte: Manga News]


Una one shot per Shin Takahashi su Melody
Notizia pubblicata il 27/12/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sulle pagine del numero di febbraio della rivista bimestrale josei di casa Hakusensha, Melody, di prossima uscita in Giappone è stata annunciata una storia breve di Shin Takahashi; l'autore è noto in Italia per manga come Lei, l'arma finaleUn frammento di te manga editi in Italia entrambi da Planet Manga e Tom Sawyer edito da J-Pop.
La storia breve sarà divisa in due parti: la prima sarà pubblicata sul numero di Melody di aprile in uscita il 28 aprile 2013 e sarà composta da 70 pagine tra cui alcune a colori mentre la seconda parte si troverà sulle pagine di Melody di giugno, in uscita  il prossimo 27 aprile. La one shot avrà come titolo Ano Shoutengai, Honya no, Chiisa no Okusan no Hanashi (in italiano La storia della piccola libraia della via commerciale) sarà ambientata nel Giappone degli anni '60 e sarà la storia di una giovane vedova che gestisce una libreria.






[Fonte: Manga News]


Un volume speciale per raccogliere le one shot di Arina Tanemura
Notizia pubblicata il 20/12/2012 alle 20:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In questi giorni è stato pubblicato un volume speciale di oneshot di Arina Tanemura, autrice nota in Italia per opere come Jeanne la ladra del vento divino e Full Moon o sagashite editi da Planet Manga, intitolato Arina Tanemura Monogatari Shuu - Love story  collection of Arina Tanemura.
Il volume raccoglie le one shot pubblicate su Ribon o sui suoi speciali da Arina Tanemura tra il 2009 ed il 2011. In tutto sono 5 storie che hanno come filo conduttore l'amore ma che toccano temi come la diversità; inoltre sono incluse illustrazioni esclusive e speciali ed alcuni testi di accompagnamento redatti dalla stessa autrice.




[Fonte: Shoujo Cafè]


News in breve da Hana to Yume e Sho-comi
Notizia pubblicata il 20/12/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Vediamo assieme un paio di news da due delle riviste shoujo più lette in Giappone dal pubblico di lettrici più giovani:

HANA TO YUME (Hakusensha)

Sul numero due della rivista di casa Hakusensha Hana to Yume, in vendita a partire da oggi in Giappone, è stata annunciato che la serie Seikuya di Maki Minami giungerà a termine sul numero 5 della rivista a stessa in vendita a partire dal prossimo 5 febbraio. La serie sarà composta in totale da 12 volumi.
Hime Kino ha un sogno: diventare doppiatrice della sua serie preferita. Per poter realizzare il suo sogno si iscrive al liceo di Hiiragi, specializzato nelle discipline artistiche. C'è però un grande ostacolo al sogno di Kino: la sua voce troppo roca per doppiare anime, cosa che il suo compagno di classe Senri, doppiatore affermato, non mancherà di ricordarle in ogni momento.



SHO-COMI (Shogakukan)

Sul numero doppio di Sho-Comi in uscita il prossimo 5 gennaio prenderà il via la nuova serie di Miwako Sugiyama dal titolo True Love. Ancora non sono noti dettagli sulla trama della nuova opera dell'autrice legata a Shogakukan che ora disegna regolarmente sulle pagine di Sho-Comi dopo aver disegnato per anni sulle pagine di ChuChu, magazine shoujo dedicato ad un pubblico veramente giovane che ha cessato le pubblicazioni nel 2009.




Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!





[Fonte: Manga News]


Quattro nuove serie nel prossimo futuro sulla rivista Be Love
Notizia pubblicata il 19/12/2012 alle 20:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sono ben quattro le serie che debutteranno nei prossimi mesi sulla rivista josei quindicinale di casa Kosansha Be-Love a partire dal prossimo numero, il numero 2, in uscita il 28 dicembre.
La prima serie a prendere il via è Onna no Ie di Akane Torikai, autrice solitamente di volumi unici che ha in questo momento in corso una serie Ohayou Okaeri sulla rivista seinen di casa Kodansha Morning Two.
Sul numero 3 di Be-Love, in uscita il 15 gennaio prossimo, prenderà il via Kioku Hakubutsukan Memento di Aruto Asuka autrice che al momento ha un'altra serie in corso sulle pagine di Be-Love ovvero Gogai!-Iwade Chagu Chagu Shinbunsha attualmente composta da due volumi.
La terza serie a prendere il via, a febbraio è Kotodama di Ryouko Yamagishi, una delle "favoloso gruppo 24" vincitrice nel 1983 del Kodansha manga Award nella categoria shoujo e nel 2007 del Gran Prix all'Osamu Tezuka Cultural Prize per il  manga Mahime Τερψιχόρα (La ragazza danzante, Tersicore); tra le sue opere più famose ricordiamo Arabesque, ambientato nel mondo del balletto russo, Yousei Ou storia dai forti richiami fiabeschi e Hi Izuru Tokorono Tenshi storia dell'amore omosessuale non corrisposto del leggendario principe reggente giapponese Shoutoku.
Sul numero 5 di Be-Love è previsto invece l'inizio della nuova serie di Miyuki Yorita della quale però non è ancora stato rivelato il titolo. La Yorita si dedica a shoujo e josei principalmente per le riviste di casa Kodansha Be-Love e Dessert.



Volete saperne di più sulle opere di Ryouko Yamagishi? Leggete la pagina dedicata!

[Fonte: Shoujo Cafè]


Finisce Stardust Wink di Nana Haruta
Notizia pubblicata il 19/12/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite il suo blog ufficiale ospitato sul sito di Ribon Nana Haruta informa i suoi lettori che il suo manga Stardust Wink, edito in Italia da Planet manga così come gli altri suoi manga editi in Italia Chocolate Cosmos e Love Berrish, si concluderà sul numero di febbraio della rivista Ribon, in uscita il prossimo 28 dicembre.
La serie sarà composta in tutto da 10 volumi, l'uscita dell'ultimo volume è prevista per il 15 febbraio 2013.


Anna, Sou e Hinata sono un trio di amici d'infanzia inseparabili che vivono la loro amicizia con semplicità e con atteggiamento molto infantile. Questo porta Anna ad essere respinta dal senpai di cui è innamorata e ad essere invidiata dalle sue compagne perché i suoi due amici sono tra i ragazzi più belli della scuola. Anna decide quindi di non farsi vedere con loro ma quando scopre che Sou si è trovato la ragazza decide di lanciarsi alla conquista del senpai aprendo il vaso di Pandora e sconvolgendo gli equilibri dell'inseparabile trio.

Volete saperne di più su Nana Haruta? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Manga News]


Novità da Betsufure
Notizia pubblicata il 15/12/2012 alle 19:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di gennaio di Betsufure, la rivista shoujo di casa Kodansha uscita oggi in Giappone sono presenti alcune novità, tra cui l'inizio di due nuove serie.
La prima è Suki yori mo Chikaku di Makino, manga che racconta la storia di una ragazza che si prende una cotta per il suo nuovo vicino di casa che arriva da Tokyo che però scopre essere il suo insegnante del liceo. 
La seconda serie ad iniziare è P to JK di Maki Miyoshi, storia di una studentessa delle superiori e del suo amore per un giovane agente di polizia.



Inoltre, come furoku omaggio questo mese sono stato offerto alle lettrici di Betsufure il calendario da tavolo del 2013 disegnato da Ayu Watanabe l'autrice di L-DK e di T.V.B., manga editi entrambi in Italia da Star Comics, ed una raccolta di one shot disegnate da una schiera di giovani e promettenti autrici dal titolo Betsufure Next.




Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!





[Fonte: Shoujo Cafè]


Una one shot per Rei Touma
Notizia pubblicata il 14/12/2012 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo sabato 22 dicembre, sul numero di febbraio della rivista Cheese! di casa Shogakukan sarà pubblicata una one shot di Rei Touma, l'autrice di Dawn of the Arcana lo shoujo a tematica fantasy edito in Italia da Flashbook.
Sarà il ritorno alle one shot dopo ben quattro anni e questa storia breve avrà come titolo Kimi no Yume Nara Boku mo Mitai (Se questo è il tuo sogno lo voglio vedere anche io).


Yasaki un giorno riceve uno strano consiglio da una compagna di classe di fare attenzione quando scenderà nel cortile della scuola. Il ragazzo non capisce ma poi, una volta in cortile, si accorge che viene lanciato un secchio d'acqua e pensa che la sua compagna di classe possieda poteri di preveggenza. La notte stessa si trova a sognare la stessa ragazza e lui che l'abbraccia. Cosa vorrà dire questo strano sogno?



[Fonte: Manga News]


Precedenti <- 16 17 18 19 20 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.