Precedenti <- 15 16 17 18 19 -> Successive

Ichigo Takano annuncia la fine della sua carriera da mangaka
Notizia pubblicata il 15/02/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Ichigo Takano, autrice di Dreamin' Sun di prossima pubblicazione in Italia per Flashbook, ha annunciato il suo ritiro alla fine del suo manga attualmente in corso sulle pagine di Betsuma (Shueisha), Orange. L'annuncio risale alla scorsa estate e da allora il blog dell'autrice è stato cancellato da internet e Orange risulta in hiatus dal numero di settembre di Betsuma.
Quel che si sa è che l'autrice aveva serie difficoltà nel riuscire a rispettare le date di scadenza causando problemi al suo editor ed alla redazione e che essere causa di difficoltà la faceva sentire male. Non sappiamo quindi quando o se Orange tornerà sulle pagine di Betsuma.


Durante la primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una strana lettera dalla se stessa dieci anni nel futuro. All'inizio pensa che sia uno scherzo, ma poi gli eventi raccontati nella lettera iniziano ad avverarsi, compreso l'arrivo nella sua classe di Naruse Kakeru. Riuscirà la Naho sedicenne ad esaudire la preghiera della Naho del futuro che le chiede di prendersi cura di Kakeru, che nel futuro non c'è più?


[Fonte: Manganewstwitter]


Raccolta di storie di Kyoko Okazaki su Feel Young
Notizia pubblicata il 09/02/2013 alle 19:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Nell'ambito delle celebrazioni per il traguardo del raggiungimento del 300esimo numero della rivista josei di casa Shodensha Feel Young, uscito ieri in Giappone, è stato pubblicato un supplemento contenente opere inedite o comunque mai date alle stampe su volume di Kyoko Okazaki.
Tra i lavori contenuti all'interno di questo volumetto spunta un'opera a quattro mani con Tsuchiya Garon, dal titolo Lesson. Lesson è stato originariamente pubblicato nell'ottobre del 1988 sulle pagine della rivista Young Sunday di Shogakukan.


Il supplemento inoltre include alcune colonne pubblicate dall'autrice su riviste a tema cinematografico e sui viaggi oltre ad del materiale risalente ai primi anni '90 apparso sulle riviste di Kadokawa Shoten
Kyoko Okazaki è conosciuta principalmente per Helter Skelter, manga sull'ascesa e la caduta fisica e mentale di Ririko, modella diventata la rappresentazione stessa della bellezza grazie ad un uso intensivo ed irresponsabile della chirurgia estetica che il suo corpo faticherà a sopportare. Helter Skelter era l'opera in corso della Okazaki quando, nel 1996 fu vittima di un incidente d'auto, venne infatti investita da un pirata della strada ubriaco uscendone ferita gravemente sia nel corpo che, di riflesso, dal punto di vista psicologico. Da quel momento nessuna nuova opera dell'autrice, che alle scarne notizie che si hanno a oggi è sempre in riabilitazione, è stata annunciata ed anche lo stesso Helter Skelter è stato portato a termine e pubblicato nel 2003 grazie all'aiuto di Moyoko Anno, sua assistente ai tempi, seguendo i bozzetti di Kyoko Okazaki e rimanendo in continuo contatto con la sensei per la revisione del volume. Nel 2003 ha vinto il premio d'eccellenza al Japanease Media Art Festival e nel 2004 l'Osamu Tezuka Cultural Prize. Inoltre nel 2012 Helter Skelter ha avuto una trasposizione cinematografica sugli schermi giapponesi avente per protagonista la famosa attrice giapponese Erika Sawajiri.




[Fonte: Shoujo Cafè]


Shouko Konami torna al lavoro su Shikabane Cherry
Notizia pubblicata il 06/02/2013 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite il suo account twitter, Shouko Konami, autrice di Ninja Life, edito in Italia da GP Publishing, ci informa che Shikabane Cherry, la sua opera attualmente in corso sulle pagine di Gekkan Princess, riprenderà sulle pagine del numero di aprile, in vendita dal prossimo 6 marzo.
Per celebrare il ritorno all'attività della Konami, dopo mesi di seri problemi di salute di cui vi avevamo parlato in una news precedente, Shikabane Cherry avrà diritto alla cover di Princess ed il capitolo, che sarà composto da 36 pagine, sarà corredato da alcune immagini a colori. L'ultimo capitolo di Shikabane Cherry era stato pubblicato, sempre sulle pagine di Gekkan Princess, ad agosto 2012.


Miu è una ragazza di debole costituzione che si ammala poco prima del suo primo appuntamento. Entra però in possesso di un rimedio misterioso, la Cherry Soup. Convinta che possa rimetterla in forma Miu la beve ma si rende presto conto che il suo cuore si è fermato e lei è diventata uno zombie.

[Fonte: Manga News]


Nuova serie su Nakayoshi per Lily Hoshino
Notizia pubblicata il 01/02/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Lily Hoshino, mangaka dalla produzione variegata che spazia dai boy's love a sporadiche apparizioni con manga seinen ed autrice del character design di Mawaru Penguindrum, uno dei successi anime del 2012 in Giappone, debutta sulle pagine della rivista shoujo di casa Kodansha Nakayoshi, da sempre dedicata al pubblico delle ragazze più giovani, con la serie Kirugumi Guardians (letteralmente I guardiani del personaggio mascherato).
La storia seguirà le avventure di una ragazza, del suo affascinante amico e di un... personaggio mascherato da pinguino!




Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Ancora aggiornamenti su Ai Yazawa
Notizia pubblicata il 27/01/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Giusto l'altro giorno vi avevamo informato del ritorno di Ai Yazawa sulle pagine di Cookie con il capitolo extra Junko no Bushitsu (Il club di Junko). Oggi siamo in grado di darvi informazioni più dettagliate a riguardo sia sull'autrice di Nana.

Il prossimo 19 marzo usciranno i due volumi dell'edizione bunko di Ultimi raggi di Luna (Kagen no Tsuki), opera della Yazawa del 1998 in 3 volumi pubblicata originariamente sulle pagine della rivista Ribon di Shueisha. Ancora non ci sono notizie ufficiali ma è possibile che le due cover siano due illustrazioni inedite dell'autrice. Ultimi raggi di luna racconta della liceale Mizuki che cedendo al fascino del misterioso musicista inglese Adam decide di mollare tutto e fuggire. Ma mentre giunge a Shibuya, luogo d'incontro con Adam è vittima di un incidente stradale. Parallelamente anche Hotaru, una bimba delle elementari è vittima di un incidente stradale nel tentativo di salvare un gatto e finisce anch'essa all'ospedale...


Per quanto riguarda Junko no Bushitsu rispetto alla news di un paio di giorni fa siamo in grado di fornirvi alcuni dettagli in più a riguardo. Dal testo delle due pagine disegnate dalla Yazawa ambientate nel bar di Junko con presenti Junko, Shouji, Shinichi e Ginpei che ironizzano su come i lettori possano prendere il fatto che la Yazawa sia tornata a disegnare non la sua opera principale bensì delle pagine bonus. Alla fine delle due pagine inoltre viene annunciato che Junko no Bushitsu tornerà sulle pagine di Cookie di maggio in uscita il prossimo 26 marzo.




Volete saperne di più su Ai Yazawa? Leggete la nostra scheda!


Volete saperne di più su Nana? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]


Serie che iniziano, serie che si concludono e... serie che tornano
Notizia pubblicata il 27/01/2013 alle 17:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


PRINCESS GOLD (Akita Shoten):

Dopo un hiatus di 10 anni ed un cambio di editore torna, sulle pagine di Princess Gold di Akita Shoten, Shuudoushi Falco di Yasuko Aoike, autrice tra gli altri di From Eroica with Love. La storia, ambientata nella Germania XXIV secolo racconta a volte seriamente, a volte con tocco umoristico le avventure del giovane monaco Falco. Il manga era iniziato nel 1991, sulla defunta rivista di casa Hakusensha Hanayoubi per poi, dopo un primo hiatus, ricomparire sulle pagine di Melody fino al 2003. Hakusensha aveva pubblicato a suo tempo i primi due volumi che saranno però riproposti da Akita Shoten a partire dalla prossima estate. Infine un libretto supplementare contenente i primi due capitoli della serie è stato allegato allo scorso numero di Princess Gold.




MARGARET (Shueisha):

Sulle pagine del diciassettesimo numero di Ojousama wa Oyomesama, viene rivelato che il diciottesimo volume, in uscita il prossimo 25 aprile sarà l'ultimo della serie. Il manga di Megumi Hazuki si concluderà verosimilmente sulle pagine del numero 6 della rivista Margaret di casa Shueisha, in uscita il prossimo 20 febbraio. 
Ojousama wa Oyomesama parla di Towako, figlia di una famiglia dell'alta società, che per tradizione dovrà andare in sposa, al compimento dei 18 anni, ad un ragazzo suo coetaneo nato il suo stesso giorno alla sua stessa ora. Il primo incontro tra Towako e Yuuga, questo il nome del ragazzo, va male e Towako si chiede come farà ad accettare il matrimonio con un tale ragazzo.



DESSERT (Kodansha):

Sulle pagine dell'ultimo numero uscito della rivista shoujo Dessert è annunciato l'inizio della nuova serie di Uri Sugata dal titolo Tsubami to Umi to Dolce. La storia è quella di una ragazza appassionata di musica che però, a causa di un trauma non riesce a cambiare la sua situazione fino a che, giunta alle scuole superiori, incontrerà nuovi compagni che le mostreranno che le cose possono essere differenti ed i traumi superati.





Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Anime News Network, Manga News, Shoujo Cafè]


News in breve dal Giappone
Notizia pubblicata il 24/01/2013 alle 20:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.



MARGARET (Shueisha):

Con l'uscita del 21esimo volume in questi giorni Switch Girl, il manga di Natsumi Aida edito in Italia da Star Comics, entra nel suo arco finale. Switch Girl segue le vicende di Nika ragazza tanto perfetta, impeccabile e brillante a scuola quanto disordinata e stramba a casa e del suo rapporto con Arata, un bellissimo ragazzo che si nasconde dietro un paio di occhiali spessi a scuola per sfuggire alle ragazze.


COMIC ZERO SUM (Ichijinsha):

Sul numero di aprile, in uscita il prossimo 28 febbraio, di Comic Zero Sum si concluderà la serie di Yui Kikuta Mahoutsukai no Neko. La serie sarà composta in totale da 5 volumi. Protagonisti del manga sono i due gemelli Rio e Mao tanto simili nell'aspetto quanto diversi nel carattere, quando Rio viene investito da un'auto di fronte agli occhi del fratello e si trova in punto di morte gli viene posta una scelta tra vita e morte. Rio sceglie la vita ma si trova ad essere trasformato in un gatto nero!


COOKIE (Shueisha):

Per festeggiare il 100esimo episodio di Yazawa Island, una rubrica presente sulle pagine di Cookie di Shueisha che informa le lettrici sulla vita di Ai Yazawa, è stato pubblicato una storia di poche pagine dal titolo Junko no Bushitsu. Non ci sono però notizie sulla ripresa dell'opera più famosa della Yazawa, Nana oramai in hiatus da diversi anni.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Una nuova serie per Aya Shouoto
Notizia pubblicata il 24/01/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine del numero di marzo della rivista shoujo di casa Kadokawa Shoten, Asuka, in vendita a partire da oggi in Giappone apprendiamo che nel numero di aprile, in uscita il prossimo 24 febbraio inizierà la nuova serie di Aya Shouoto dal titolo Momochi san Chi no Ayakashi Ouji (letteralmente il misterioso principe di casa Momochi).
Aya Shouoto è nota al pubblico italiano per i manga Kiss of Rose Princess e S.L.K. editi da Planet Manga e per He's only my vampire edito da GP Publishing ed ancora in corso in Giappone sulla rivista Aria di Kodansha.
Momochi san Chi no Ayakashi Ouji racconta la storia della giovane Himari che, come dono per il suo sedicesimo compleanno, riceve una casa. Andando a visitarla incontra Aoi, un ragazzo che scoprirà essere il vecchio affittuario che nonostante Himari sia la proprietaria le chiede di andare via dalla casa...


[Fonte: Manga News]


One shot per Aya Nakahara su Betsuma
Notizia pubblicata il 13/01/2013 alle 19:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sull'ultimo numero uscito della rivista di casa Shueisha, Betsuma Aya Nakahara, l'autrice di Lovely Complex, Berry Dynamite e Nanako Robin editi in Italia da Planet Manga, ha pubblicato la prima delle due parti della precedentemente annunciata one-shot dal titolo Saredo Aishii Hibi. La seconda ed ultima parte della storia breve verrà pubblicata sul numero di marzo di Betsuma in uscita il prossimo 13 febbraio.


Inoltre è stato messo in vendita ieri il numero 2 1/2 della rivista supplemento di Betsuma, Bianca. Al suo interno segnaliamo tra le altre tre one-shot di tre diverse autrici: Maybe Love di Ao Mimori, autrice di B.O.D.Y. e She is mine editi entrambi da Star Comics, Mahou no Megane di Aruko, autrice del manga Ore Monogatari!! inedito in Italia ma classificatosi al primo posto della classifica di Kono Manga na Sugoi! (Questo manga è fantastico!) dei manga migliori per ragazze del 2012 e Yume Yume di Sayonara Ponytail, una giovane mangaka emergente che ha debuttato nel mondo professionistico nel 2011 alla sua prima opera per Shueisha.




Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!




[Fonte: Shoujo Cafè]


Annunciato il finale di My little monster
Notizia pubblicata il 12/01/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero uscito della rivista shoujo Dessert di Kodansha apprendiamo che My little monster (Tonari no Kaibutsu kun) di Robico, giungerà a conclusione con il dodicesimo volume, la cui uscita è prevista per l'estate 2013. Non sono stati forniti dettagli sulla conclusione del manga all'interno della rivista, quindi non è possibile sapere quanti capitoli mancano alla conclusione del manga. In Italia il manga è attualmente in corso di pubblicazione per GP Publishing.


In Giappone i primi 10 volumi della serie hanno venduto circa 4 milioni di copie e per celebrare l'uscita dell'undicesimo volume, avvenuta ieri Robico firmerà degli autografi il prossimo 20 gennaio a 120 fortunati lettori della serie presso una delle più famose librerie di Shibuya.
Ricordiamo inoltre che esiste una trasposizione animata in 12 episodi di My little monster che è stata trasmessa sui canali del gruppo TV Tokyo a partire da ottobre 2012 in un orario di punta come quello pomeridiano; esiste inoltre un episodio extra non trasmesso in tv che i fan giapponesi hanno potuto trovare in un DVD allegato all'edizione variant dell'undicesimo volume nel manga.
My little monster è la storia della studentessa Shizuku Mizutani che ha come unico obiettivo nella vita quello di essere la migliore nello studio per poter trovare un impiego altamente remunerativo. L'incontro con Haru, ragazzo dall'aspetto da teppista, un disastro nei rapporti umani ma studioso e con un cuore d'oro porterà Shizuku ad allargare i suoi orizzonti ma quando arriva a dichiararsi ad Haru, qualche tempo dopo la dichiarazione d'amore dello stesso ragazzo, si vede incredibilmente rifiutata. Shizuku però è testarda e non sarà certo questo a fermarla...


[Fonte: Shoujo Cafè, Crazy Japan News]


Precedenti <- 15 16 17 18 19 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.